Lavorare in America come cameriere: ideona o pazzia?

Ойын-сауық

Il sogno di molti e' quello di vivere negli States. Sogno bellissimo, e possibile?!?
Oggi vediamo l vita del cameriere.
Instagram: / ireneschapters
Facebook Page: / ireneschapters
✋🏼 : Tutto ciò che è riportato in questi video è basato sulla mia esperienza e sulle mie ricerche. Non sono un avvocato, quindi non vi posso dare nessun tipo di aiuto legale.
Se il materiale qui riportato non è d'aiuto o di tuo gradimento, sentiti libero di saltare questo video.
#worklife #workinginamerica #waiter #waitress #cameriere

Пікірлер: 23

  • @antoniosilvestre1203
    @antoniosilvestre12038 ай бұрын

    Ciao carissima io vorrei trasferirmi in America come cameriere

  • @Shin10e
    @Shin10e Жыл бұрын

    Dirò una cosa forse impopolare ma siccome l’Italia non è (ancora) il Burundi non ha senso vivere da clandestini in America visto che nessuno sponsorizzerebbe un cameriere, meglio far valere il proprio passaporto europeo e provare in Svezia o Germania se proprio si vuol lasciare il bel paese

  • @ireneschapters

    @ireneschapters

    Жыл бұрын

    Vic, hai assolutamente ragione. purtroppo ci sono molte persone che pensano che venire qui a fare il cameriere sia la soluzione a tutti i loro problemi, quando la verità e' che qua se non hai un lavoro che ti paga bene, rischi di fare la fame tutta la vita.

  • @Shin10e

    @Shin10e

    Жыл бұрын

    @@ireneschapters detto brevemente Irene, non voglio rubarti troppo tempo, ma a me ha in generale un po' stufato quest'idea che l'Italia sia diventato un paese del quarto mondo e quindi bisogna necessariamente scappare e cercare fortuna in America. Gli States sono fantastici, non c'è dubbio, ma questo "fetish" non giustifica l'esser disposti persino ad andarci illegamente (un cameriere mai troverà uno sponsor); l'Italia è un paese europeo, dunque il proprio passaporto permette (qualora non ci si realizzasse in Italia) tranquillamente di andare a vivere e a lavorare in Europa legalmente (c'è l'Irlanda, la Germania, la Svezia, la Svizzera, ecc). Poi io capisco la voglia di "vivo a New York o vivo a Miami" e non voglio condannare chi ci va a tentar fortuna, però boh, mi pare ci siano nazioni di prospettiva anche in Europa dove però tutto succederebbe senza l'ansia di star violando la legge e quindi d'essere sgamati. Sembra davvero che l'Italia sia diventata il Burundi (esempio metaforico, non so come sia il luogo ahahah) dove uno dice "non mi frega della clandestinità, basta che me ne vado" e secondo me ci sono modi più intelligenti di vivere (ed andare a NY da turisti).

  • @ame2316

    @ame2316

    Жыл бұрын

    @@ireneschapters oddio, se una persona vuole a tutti i costi scappare dall Italia e fare il cameriere a New York come primo lavoro (giusto per mantenersi) credo che riesca a fare una vita normale (ovvero solo mantenersi)

  • @ireneschapters

    @ireneschapters

    Жыл бұрын

    Come lo ottieni un visto per fare il cameriere? potresti provare in qualche ristorante di lusso, ma dovresti sempre tenere in considerazione quale e' il valore aggiunto che tu porteresti al ristorante rispetto a qualcun'altro che sta già qua? e poi, se vuoi scappare dall'Italia, ci sono altri paesi vicino, tipo in europa, dove potresti provare prima, e magari riuscirci piu' facilmente che qui in America.

  • @ireneschapters

    @ireneschapters

    Жыл бұрын

    Nonostante io viva qua e quindi possa sembrare ipocrita, sono d'accordo con te al 100%. Io quando partii, non avevo intenzione di rimanere, anzi sarei dovuta rimanere solo due anni e poi ciao a tutti, e' stato piu' un susseguirsi di eventi che mi hanno portato a rimanere.

  • @chiaramar7873
    @chiaramar7873 Жыл бұрын

    Un' idea del pazzo.

  • @giuseppefranze738
    @giuseppefranze7389 ай бұрын

    E se il cameriere lo faccio da 10 anni in Italia, darebbero credito anche se arrivo in america con un esta?

  • @ireneschapters

    @ireneschapters

    8 ай бұрын

    No. Hai bisogno di un visto per lavorare in America. Se poi come credito intendi che gli anni in Italia ti fanno esperienza, si sicuro, ma alla fine quello che conta è quale valore aggiunto tu porti al ristorante come cameriere

  • @philippeansaloni6660
    @philippeansaloni6660 Жыл бұрын

    E' impossibile essere scoperti secondo me se si fa l overstay Basta non commettere crimini e rimanere nelle cosiddette sanctuary city dove non serve la macchina Le assicurazioni sanitarie non possono richiederti l SSN e la polizia non ha giurisdizione sul tuo immigration status Anche per gli affitti non sei obbligato a mostrare il SSN Puoi iniziare a lavorare per conto come indipendent contractor con l ITIN Parte che poi se vieni con un j1 puoi usare il SSN che ti danno dopo Se sei europeo e voli basso bisogna essere polli farsi scoprire L ICE va dietro ai messicani e sud Americani A new York puoi chiedere pure la patente e la carta d identità da illegale A differenza dell Europa la polizia non può fermarti senza motivo poi perché è illegale

  • @gh6sttrash769

    @gh6sttrash769

    Жыл бұрын

    sei bloccato in America pero. non puoi più tornare indietro, addio alla tua famiglia

  • @matteoclementi

    @matteoclementi

    10 ай бұрын

    Tu stai li in overstay? Io stavo pensando a NY che ha anche IDNYC così almeno hai un documento identificativo e puoi aprirti anche un conto. Però non capisco se puoi pagare le tasse con quello oppure no.

  • @gh6sttrash769

    @gh6sttrash769

    10 ай бұрын

    @@matteoclementi si fra puoi fare di tutto anche comprare casa, aprirti un conto. Però sei bloccato. Secondo me non ne vale la pena, anche il fatto di vivere nel dubbio.

  • @matteoclementi

    @matteoclementi

    10 ай бұрын

    @@gh6sttrash769 ma con il lavoro come hai fatto? Cioè ti assumono lo stesso?

  • @matteoclementi

    @matteoclementi

    10 ай бұрын

    @@gh6sttrash769 inoltre dici con il dubbio che ti rispediscono in Italia?

Келесі