No video

La storia di Sara, vittima di una manipolazione subdola

La storia di Sara è importante perché parla di una manipolazione subdola, invisibile all’esterno, più difficile da dimostrare agli altri. Sara è stata annientata nel profondo e portata a pensare di non avere più via di uscita arrivando così fino alla decisione di suicidarsi. Per fortuna non ha premuto il grilletto dell'arma da fuoco che aveva già puntato contro di sé e ha deciso di chiedere aiuto. Ascoltate la sua storia e diffondetela per aiutare molte donne che si trovano in un incubo simile a quello che ha vissuto Sara.
Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere i miei nuovi video e le dirette.
Puoi seguirmi anche su Facebook per avere aggiornamenti quotidiani: / robertabruzzonecrimino...
Per collaborazioni social: roberta.bruzzone@youcreator.it

Пікірлер: 894

  • @dorisottaviani3748
    @dorisottaviani374810 ай бұрын

    Sto uscendo da una storia simile durata 15 anni. Da 1 anno e 4 mesi non lo contatto più e cerco di uscirne fuori senza l'aiuto di medici specialisti. Video, libri e articoli sull'argomento mi stanno aiutando tantissimo. È una lotta giornaliera ma sono certa che vincerò. Ho 69 anni e desidero solo vivere serena. Grazie Dottoressa per i suoi preziosi consigli e auguri a Sara per una vita felice.

  • @nerminmolla3587

    @nerminmolla3587

    8 ай бұрын

    In boca lupo Sara o 😢 sentire la tua storia tiauguro una vita felice e senca pensieri mai negativi❤🎉 ❤❤

  • @JoahnNorghe

    @JoahnNorghe

    8 ай бұрын

    Non lasciare, non lasciate che le esperieze negative possano spargere tossico nel presente.

  • @giusyfida8891

    @giusyfida8891

    7 ай бұрын

    Sara ti auguro la felicità che meriti ❤

  • @oriettazeni4724

    @oriettazeni4724

    6 ай бұрын

    Grazie dottoressa. Video utilissiml!!

  • @MrMiaoh

    @MrMiaoh

    6 ай бұрын

    Forzaaaa❤ la parte peggiore è passata😊

  • @Lucia-sq5mm
    @Lucia-sq5mm9 ай бұрын

    Si dovrebbero fare nomi e cognomi di questi soggetti e dire pure dove vivono, almeno si mettono in guardia altre donne. Ho avuto un' esperienza molto simile. Mi fa piacere sentire che questa ragazza sia riuscita a riprendersi il proprio potere in mano! Non e' facile, ma siamo tante guerriere qui fuori, sempre piu" numerose, forti e consapevoli.

  • @saradax3633

    @saradax3633

    28 күн бұрын

    Infatti… ma non si possono fare i nomi? Aiuterebbe molto tante persone!

  • @stefaniascardovi9027
    @stefaniascardovi90279 ай бұрын

    Grazie a Sara grazie dottoressa mi si è aperto un mondo stasera andrò a letto con una consapevolezza diversa da domani penserò a me GRAZIE

  • @brunaparendella3236

    @brunaparendella3236

    Ай бұрын

  • @silviatevini5815

    @silviatevini5815

    Ай бұрын

    Sempre pensare a te stesse

  • @mariapiaaltamore
    @mariapiaaltamore9 ай бұрын

    Questa testimonianza è così forte e drammatica solo chi ha vissuto cose simili può capire un abbraccio Sara. E grazie alla dottoressa Bruzzone

  • @angelaorru4824

    @angelaorru4824

    9 ай бұрын

    Povera Sarà che testimonianza drammatica🙏🙏🙏

  • @isolafelice4346

    @isolafelice4346

    8 ай бұрын

    ​@@angelaorru4824questa storia mi innervosisce per la debolezza psicologica di questa ragazza !

  • @Emystellina.

    @Emystellina.

    8 ай бұрын

  • @user-cr1pl6ti5l

    @user-cr1pl6ti5l

    8 ай бұрын

    😊😊😊😊😊😊

  • @user-cr1pl6ti5l

    @user-cr1pl6ti5l

    8 ай бұрын

    😊😊

  • @Blackyls
    @Blackyls9 ай бұрын

    Ho avuto i brividi e le lacrime agli occhi dalla rabbia per tutti i 49 minuti. Stessa storia, stesse manipolazioni, stesse dinamiche. Sara, ti auguro ogni bene di questo mondo.

  • @barbarav4046

    @barbarav4046

    9 ай бұрын

    E purtroppo c'è ancora troppo silenzio su questi argomenti, spesso la vittima non viene nemmeno creduta perché 'è bene sempre sentire due campane'. Verissimo, ma solo se si vivono certe situazioni si può comprendere la realtà dei fatti. Una persona narcisista è abilissima nel nascondere il suo vero 'io' alla società.

  • @Blackyls

    @Blackyls

    9 ай бұрын

    @@barbarav4046 verissimo, tu pensa che la persona con la quale stavo è psicologo...............

  • @barbarav4046

    @barbarav4046

    9 ай бұрын

    ​@@BlackylsCapita spesso che chi soffre di disturbo narcisistico ricopra ruoli sociali importanti...fa parte della maschera che questi individui indossano. È così difficile che le sofferenze della vittima vengano validate! Ho passato la vita a sostenere che alcune persone a me vicine fossero diverse da come apparissero, ma solamente quando qualcuno meno coinvolto di me ha vissuto sulla sua pelle ciò che raccontavo sono stata creduta. Purtroppo la manipolazione è talmente subdola che le cicatrici sono difficilissime da rimarginare.

  • @JoahnNorghe

    @JoahnNorghe

    8 ай бұрын

    ITALO CALVINO, Le città invisibili (Torino, Einaudi 1972). L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.

  • @annamichela1800

    @annamichela1800

    8 ай бұрын

    pop

  • @patriziadifelice6084
    @patriziadifelice608410 ай бұрын

    Ringrazio Sara e la dottoressa Bruzzone per queste trasmissioni illuminanti. Coraggio Sara, sei una grande donna che avrà tutto i successi personali che desidera ❤️❤️❤️

  • @dariocarello9007

    @dariocarello9007

    10 ай бұрын

    Quando io parlo a mia madre di queste problematiche lei dice " magari non è neanche vero, esagerano" non gli da l importanza che meritano queste storie e quindi penso che sia assente di empatia. Oltretutto trascurano la casa sporca, c'è lo scolapiatti incrostato nero e non si lavano. Te i tuoi puliscono la casa? Si lavano?

  • @valentinacavalera8972

    @valentinacavalera8972

    9 ай бұрын

    😊

  • @lauraferrarini4805

    @lauraferrarini4805

    6 ай бұрын

    Come si può contattarla Dottoressa, per poter raccontare una storia di abuso manipolativo? Grazie

  • @SuperToniella
    @SuperToniella10 ай бұрын

    Vi ringrazio tanto. A distanza di molti anni conosco finalmente il "nomeecognome" del problema a cui sono scampata per miracolo🤦🏻‍♀️

  • @robertacorazza4150
    @robertacorazza41509 ай бұрын

    queste cose succedono alle persone semplici buone e senza malignità,,,, purtroppo

  • @gionnyvagni8636

    @gionnyvagni8636

    9 ай бұрын

    si vero..ma da valutare se lo sono davvero..

  • @mariagrifa1409

    @mariagrifa1409

    6 ай бұрын

    Si sono ingenue e fragile

  • @laraporrinis6656
    @laraporrinis66569 ай бұрын

    Grazie a Sara per questa testimonianza. Quanto dolore alcune persone sanno infliggere, che tristezza.

  • @Carolina-fx2mz
    @Carolina-fx2mz10 ай бұрын

    “La spiegazione a oltranza”.. purtroppo ne sono stata vittima, è tremendo. Ho finito per registrare le conversazioni per assicurarmi di aver detto quello che pensavo di aver detto. L’ho lasciato il giorno dopo. Riascoltando la conversazione in un momento di calma, i suoi tentativi di manipolazione sono apparsi evidenti. Ma quello che mi ha ferito di più, e mi ha convinto a lasciarlo, è stata la freddezza con cui ogni volta tentava di prevaricare i miei tentativi di riconciliazione pur di “vincere”.

  • @vitamariabarrasso

    @vitamariabarrasso

    8 ай бұрын

    Ci sono situazioni familiari...... veramente tristi.. .. come quello di mio figlio che vive con là sua compagna ......hanno due figli....e ho assistito in diverse occasioni in cui gli ho fatto visita ,il malessere a non avere nessun tipo di ruolo nel esprimere la sua opinione in casa . ..... .e mi diceva tutto questo accendendo e spegnimento la sigaretta e tutto questo vicino ai suoceri.....e figli che assistono quotidianamente alle manifestazioni della figlia verso il compagno.....facendo tutto quello che è nel suo potere e la sua famiglia assiste passivamente al comportamento esuberante della figlia di assumere entrambi i ruoli..... decidendo manipolando e con cura sottolineando non necessari i contatti coi nonni paterni fatti.....veri......e vissuti da tante nonne impedite di avere contatti con i nipoti.. persone malate di superiorità?o come vanno definite ? Queste sono le tante famiglie di oggi!!!¡ Poi ci meravigliamo di quello che succede!!!!! Scusatemi 😢😢

  • @JoahnNorghe

    @JoahnNorghe

    8 ай бұрын

    ITALO CALVINO, Le città invisibili (Torino, Einaudi 1972). L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.

  • @maximumtrollerable

    @maximumtrollerable

    2 ай бұрын

    Insomma, una società piena di uomini manipolatori, e di donne manipolatrici mai incontrate?

  • @Biancaneve710
    @Biancaneve71010 ай бұрын

    Ho dovuto farmi forza per non vomitare a sentire tutte queste cose che ho subito sia da mio padre che dal padre di mio figlio, che è arrivato perfino a dirmi di aver conosciuto una criminologa che gli aveva detto che ero una guerrafondaia, una malata depressa, una madre inadeguata e che ero da rinchiudere in una clinica psichiatrica col divieto assoluto di vedere nostro figlio. Ringrazio la mia psicoterapeuta e il Cav!!!

  • @TheMysteryCyber

    @TheMysteryCyber

    8 ай бұрын

    ❤❤❤❤❤❤

  • @lidianovellithelilinov7585
    @lidianovellithelilinov758510 ай бұрын

    Molto interessante la ‘tecnica dello sfinimento’, perché è quello che ho subito tra l’altro, grazie !

  • @silvanamua4710
    @silvanamua47109 ай бұрын

    Allucinante quest’uomo completamente privo di qualsiasi tipo di sentimento. Mi ricordano i parassiti

  • @portalsirenemanos

    @portalsirenemanos

    6 ай бұрын

    Si è un po' parassita!

  • @alessandraberruti8242
    @alessandraberruti824210 ай бұрын

    Sono uscita da una relazione di inferno di due anni con una persona che presentava molti aspetti di narcisismo patologico, love bombing i primi mesi, svalutazione e scarto, anche io ho cominciato a stare male fisicamente, avevo vertigini, nausee, senso di collassamento, mi sentivo morire. Cercavo un confronto costruttivo ma non è possibile con persone così disturbate, oggi mi sto riprendendo la mia vita grazie anche all’aiuto di un terapeuta, delle amiche e di tanta voglia di vivere. Solo chi ci è passato sa cosa significa vivere tale esperienza. Queste testimonianze sono molto importanti sia per aprire gli occhi a chi è ancora dentro queste situazioni sia per chi muove i primi passi verso il riscatto della propria vita

  • @dariocarello9007

    @dariocarello9007

    9 ай бұрын

    Ma oggi tendi a essere depressa o ti capita di ripensarci e provare tristezza?

  • @alessandraberruti8242

    @alessandraberruti8242

    9 ай бұрын

    @@dariocarello9007 Depressa no, triste a volte, tuttavia ora so che è responsabilità mia realizzare qualcosa di bello. Grazie a persone come la dottoressa Roberta Bruzzone ho capito che la sofferenza che ci infliggono i narcisisti dipende esclusivamente da loro e non dobbiamo continuare a sentirci inadeguati o in colpa per come sono andate le cose, loro non sono capaci di amare nessuno.

  • @federicamastellaro841
    @federicamastellaro8419 ай бұрын

    Questa ragazza è stata anche fortunata perché i narcisisti quando perdono la preda uccidono ti auguro ogni bene cara e ti mando un abbraccio di luce...

  • @clinicaveterinariagaia-anc7256
    @clinicaveterinariagaia-anc725610 ай бұрын

    Grazie Dottoressa, il suo lavoro è prezioso per tutti noi.

  • @danalive3138
    @danalive31389 ай бұрын

    La forza non sta in chi non cade ma in chi riesce a rialzarsi.Tu Sara ci sei riuscita alla grande.Buona fortuna🎉 ❤

  • @stefanodaddato8668

    @stefanodaddato8668

    9 ай бұрын

    Pqpqpqpa0qq1pppppppq0qlqllqqpq

  • @JoahnNorghe

    @JoahnNorghe

    8 ай бұрын

    ITALO CALVINO, Le città invisibili (Torino, Einaudi 1972). L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.

  • @annalicciardi4417
    @annalicciardi44178 ай бұрын

    La mia storia inizia in modo identico donna delle pulizie e come dice Sarà a disposizione la notte! Non ho fatto altro che togliere sporco e disordine a tal punto da sentirmi esasperata !neanche io sapevo nulla che potessero esserci di queste persone ma ora non mi faccio più abbindolare dalle belle parole e neanche impaurirmi difronte alle violenze verbali! Desidero essere felice e libera! Grazie dottoressa lei è una donna che l'ascolto sempre! Grazie Sara

  • @marinabincoletto887
    @marinabincoletto8877 ай бұрын

    Buongiorno, il 95%della storia di Sara è uguale alla mia. Le uniche differenze sostanziali sono che ad avermi lasciata è stato lui, e che il tutto è durato 25 anni. Negli ultimi anni avrei voluto chiudere questo matrimonio malato, ma avendo il vuoto intorno e non essendo economicamente indipendente, non ci sono riuscita. È durato così tanto perché avendo due figlie da crescere, non potevo prendere la porta e andare via. Ci avevo già provato dopo tre anni di matrimonio, ma mia madre mi disse che dovevo tornare da lui e che lei non mi avrebbe aiutato. Sono stati 25 anni di torture, col risultato negativo che principalmente la figlia più grande non vuole avere nessun contatto con me. E pure la più piccola, ma solo durante la separazione. Che da un momento all'altro mi ha strappato tutta la famiglia, per cui avevo sacrificato me stessa, convincendo prima a fare andare via di casa la prima figlia e a far andare a vivere con lui la seconda. INFERNO è giustamente la parola con cui lei lo ha definito. Grazie per tutto ciò che fa. Ho partecipato al suo convegno a Genova, e mi ha aiutata tanto. Grazie

  • @AntonelloLibero
    @AntonelloLibero16 күн бұрын

    Il racconto di questa ragazza mi ha riattivato la tristezza della storia che ho vissuto e in cui mi sono riconosciuta ... grazie dottoressa e grazie a Sara che ha voluto condividere questa sia esperienza . Dobbiamo fare in modo che tutti possano conoscere queste realtà.

  • @rosalbalicata1237
    @rosalbalicata123710 ай бұрын

    I narcisi ti rovinano,l'esistenza. GRAZIE DOTTORESSA 😢

  • @dariocarello9007

    @dariocarello9007

    10 ай бұрын

    Quando io parlo a mia madre di queste problematiche lei dice " magari non è neanche vero, esagerano" non gli da l importanza che meritano queste storie e quindi penso che sia assente di empatia. Oltretutto trascurano la casa sporca, c'è lo scolapiatti incrostato nero e non si lavano. Te i tuoi puliscono la casa? Si lavano?

  • @giovannaspera5199
    @giovannaspera51999 ай бұрын

    Purtroppo le dinamiche sono sempre le stesse, ma quando si è coinvolti in prima persona e non si è a conoscenza di quel mondo malato si viene risucchiati in questo vortice. Per questo è importante portare la propria testimonianza e sensibilizzare quante più persone possibili su questo tema. Grazie Sara, grazie Dottoressa. 🙌

  • @beatricesanna8249
    @beatricesanna82495 ай бұрын

    Ho vissuto una considerazione simile con mia madre, mia madre narcisista cover, la sensazione di non saper nemmeno svegliare cosa volessi mangiare, stupirmi che le macchine si fermassero, l'idea costante di farla finita e l'indifferenza degli altri "esageri, è tua madre, ti ha messo al mondo" tutt'ora sto cercando un modo per andare avanti, c'è la possiamo fare, ci meritiamo di stare bene anche se per riuscirci dobbiamo lottare 100 volte in più degli altri, c'è lo meritiamo e ci meritiamo che il nostro dolore sia riconosciuto, grazie per queste live

  • @velluto65
    @velluto659 ай бұрын

    Sono veramente colpita dalla storia di Sara. Esterefatta dal suo racconto che è senza dubbio un insegnamento profondo. Purtroppo non si conoscono e si è ignari delle azioni di un vero narcisista. Grazie❤

  • @elisaferrarotitin3930
    @elisaferrarotitin39309 ай бұрын

    Esperienza per certi versi simile, ho fatto un passo indietro solo grazie all'Amore nei confronti dei miei figli, i quali mi hanno letteralmente salvato la vita! Grazie per il suo lavoro Dottoressa e grazie a chi porta le proprie testimonianze... chi ha tanta paura, spesso ha tanto coraggio. In bocca al lupo (e viva il lupo) per "Sara" 🍀

  • @user-nj1cy7yr2o

    @user-nj1cy7yr2o

    9 ай бұрын

    Io sono riuscita a lasciare il mio aguzzino ma abbiamo un figlio in comune con affidamento condiviso e lui sta manipolando il bambino di 10 anni. Il mio terrore è che nostro figlio diventi a sua volta un narcisista maligno con l'influenza del padre.

  • @valebrt
    @valebrt10 ай бұрын

    Grazie Sara per il tuo racconto, mi ci sono ritrovata in molti aspetti . Hai fatto bene a sottolineare l’importanza del professionista a cui ci si affida. Grazie soprattutto per non avermi fatto sentire l’unica ad aver scoperto l’esistenza di questo argomento solamente nel momento in cui c’è finita in mezzo! Buona vita 🌸 Grazie anche alla dott.ssa per essersi soffermata un po’ sulla fase “post scoperta”, a mio avviso la più difficile e della quale non si parla molto in termini pratici. Come diceva Sara, è vero che si pensa “ ma la mancanza la sento io” ed è una fase molto dura con ricadute sempre dietro l’angolo.

  • @dariocarello9007

    @dariocarello9007

    10 ай бұрын

    Come si fa a riconoscere se sei vittima di violenza psicologica? Quali sono i segnali?

  • @dariocarello9007

    @dariocarello9007

    9 ай бұрын

    @@perlamalic589 se vieni sminuito dal padre in continuazione e ogni cosa che fai non va mai bene rientra nella violenza psicologica?

  • @ersiliacuter6105

    @ersiliacuter6105

    9 ай бұрын

    Grande grande Roberta stai salvando tante vite con queste testimonianze sei una gran bella persona dentro e anche fuori un abbraccio

  • @dariocarello9007

    @dariocarello9007

    9 ай бұрын

    @@ersiliacuter6105 perche roberta? Non si chiama valebrt? Madonna che ansia sento ansia😓😰😰

  • @mariagiovanna5146
    @mariagiovanna514610 ай бұрын

    Povera Sara comunque, ho finito di ascoltare la sua storia con le lacrime agli occhi 😢. Ti sono vicina e non caderci mai più e riprenderti del tutto. Aggrappati allo sport e alla tua dottoressa. ❤❤❤

  • @agnesegalliani6784
    @agnesegalliani67849 ай бұрын

    Bravissima dottoressa Bruzzone, io sono stata Eroinomane quando avevo 19 anni e vittima di un manipolatore a quaranta e il paragone è esattamente lo stesso, la storia di Sara è perfettamente sovrapponibile alla mia, in tutto e per tutto. Io la chiamavo Sindrome di Stoccolma.

  • @pspspssssspssssps
    @pspspssssspssssps8 ай бұрын

    questa testimonianza è davvero preziosa e i commenti della Bruzzone son molto incisivi e utili. che ci siano pochissimi psicologi capaci in questo percorso è verissimo, selezionate con grande cura

  • @annarossi5490
    @annarossi549010 ай бұрын

    Tutta la mia comprensione per Sara, a tratti mi ci sono ritrovata, ma per mia fortuna smisi di provare dei sentimenti e il distacco mi è stato facile, ma per un bel po' con lui mi sentivo come una inetta. Ha fatto dei flebili tentativi di riapproccio, ma è bloccato su tutti i fronti!

  • @sarax8169
    @sarax816910 ай бұрын

    Questa penso che sia la storia peggiore tra quelle raccontate fino ad oggi, davvero mi sono venuti i brividi! Forza Sara ❤ A parte questo mi chiedevo se fosse possibile approfondire le caratteristiche della famiglia di origine delle vittime. Perché penso che cmq i nostri genitori nel bene e nel male ci sono di esempio.

  • @zuritapaolazagni7244
    @zuritapaolazagni724410 ай бұрын

    Grazie x questa esposizione dei fatti accaduti con l egocentrico e più che altro il maligno, sia lui che la madre impossibilitata a riconoscere le problematiche oltre che del figlio anche di se stessa🙏👍

  • @dariocarello9007

    @dariocarello9007

    10 ай бұрын

    Quando io parlo a mia madre di queste problematiche lei dice " magari non è neanche vero, esagerano" non gli da l importanza che meritano queste storie e quindi penso che sia assente di empatia. Oltretutto trascurano la casa sporca, c'è lo scolapiatti incrostato nero e non si lavano. Te i tuoi puliscono la casa? Si lavano?

  • @eleonoradoria4414
    @eleonoradoria441410 ай бұрын

    Grazie Sara di aver raccontato la tua storia, ti auguro di rimetterti completamente e ti abbraccio❤❤

  • @solsiari
    @solsiari10 ай бұрын

    Grazie di cuore Dottoressa....... Esco da poco anche io da "una relazione senza lividi visibili" che mi ha lasciata devastata, fisicamente ( ho sviluppato una malattia autoimmune che necessita di chemio), mentalmente ed economicamente. Sono diventata l'ombra di me stessa. Ora sto con enormi sforzi tentando la strada del no contact, ma è molto difficile..... Soprattutto perché lui ancora riesce ad intrufolarsi... E la ferita si riapre. Questi Suoi contenuti mi fanno sentire meno sola. Le mando un abbraccio virtuale.

  • @mariateresasatta

    @mariateresasatta

    10 ай бұрын

    Coraggio! 🤗 🤗

  • @barbaragiusti7518

    @barbaragiusti7518

    10 ай бұрын

    Hai preso coscienza non mollare, è dura ma ce la farai. I narcisisti sono un cancro.

  • @dariocarello9007

    @dariocarello9007

    9 ай бұрын

    Cara, mi spiace. Se la cosa rischia di degenerare io ti posso aiutare dandoti dei soldi che ho in più per aiutarti a fuggire. Se ti accorgi che la cosa diventa peggiore scrivimi, ti aiuto a fuggire magari cambiando città. Ti aiuto a pagare il treno e l affitto per un pò

  • @roberta9833

    @roberta9833

    9 ай бұрын

    @@dariocarello9007🤗 💐

  • @danielagiovannini6406

    @danielagiovannini6406

    9 ай бұрын

    ma che gli rispondi pure?@@roberta9833

  • @alessandravio1205
    @alessandravio120510 ай бұрын

    Sentire le parole di Sara per me è davvero scioccante mi sembra di rivivere la mia storia di qualche anno fa. tutto il bene a Sara per esserne uscita anche lei alla fine ❤️

  • @AnnaFragolari2
    @AnnaFragolari29 ай бұрын

    Complimenti a questa donna che ha avuto forza, intelligenza, coraggio, ma anche un po' di fortuna, perché ci è "andata vicino" diverse volte, ma alla fine è ancora qui con noi. La storia è molto interessante e di grande ispirazione. Mi ha ricordato diverse persone che hanno incrociato la mia vita intercettandomi nei momenti di debolezza... Dobbiamo essere più attente e istruire i nostri figli e figlie a riconoscere subito le situazioni e le persone "tossiche"

  • @fulvia1454

    @fulvia1454

    9 ай бұрын

    Brava, ben detto. È un punto cruciale: educare, rendere CONSAPEVOLI i figli. Lo facessero in tanti, ché davvero stupisce l'ignoranza generale. Oltretutto, in tv pullulano i programmi pomeridiani su storie simili a questa, e fanno audience. Decenni fa c'era da cadere dal pero, ma oggigiorno non è più comprensibile rimanere alla superficie, ignorare l'esistenza e la complessità degli aspetti psicopatologici dei rapporti di coppia. Eppure... SVEGLIA ❕

  • @Pattycomix
    @Pattycomix10 ай бұрын

    Certi "professionisti" dovrebbero essere radiati dall'ordine degli psicologi e psichiatri. Anch'io ho avuto una pessima esperienza, purtroppo. Pessimi!

  • @sarax8169

    @sarax8169

    10 ай бұрын

    Concordo! Certe cose non sono giustificabili! Anche questo fatto che non tutti sono esperti su certe dinamiche mi fa incazzare da morire! Ma voglio dire se queste cose esistono devono essere conosciute almeno a grandi linee poi magari uno viene indirizzato da chi è più esperto! Altrimenti è come andare da un dottore col male a una gamba e sentirsi diagnosticare un appendicite perché il dottore non è un esperto di gambe! Ma stiamo scherzando! Questa è roba da denuncia!

  • @Pattycomix

    @Pattycomix

    10 ай бұрын

    Esattamente. Dovrebbero avere una preparazione e l'umiltà di dire "non è il mio campo, ti indirizzo a X collega". Sarebbe già un passo enorme.

  • @lukehack5129

    @lukehack5129

    10 ай бұрын

    il problema spesso è l'età del professionista scelto.. certe nozioni sono piuttosto recenti e se il dottore ha passato i 50 non ha avuto modo di studiare certi disturbi di narcisismo e manipolatori, anzi nel secolo scorso l' isteria femminile era riconosciuta come causa di certi sintomi.. bisogna scegliere persone giovani e competenti.. del resto 100 anni fa si pensava che la fronte prominente o il naso a patata fossero indici di sociopatia.. vedi Lombroso.. le scienze quindi si aggiornano ma non sempre i dottori fanno altrettanto

  • @catwoman4361

    @catwoman4361

    Ай бұрын

    Purtroppo è pieno di psicologi incapaci che rubano soldi alle persone.

  • @blackjack7930
    @blackjack79307 ай бұрын

    Bella testimonianza. Noi donne dovremmo smettere di sorvolare i brutti comportamenti degli uomini.

  • @maximumtrollerable

    @maximumtrollerable

    2 ай бұрын

    Noi uomini dovremmo tutelarci e smettere di assecondare le lagne delle donne.

  • @alice-hp7dh
    @alice-hp7dh8 ай бұрын

    La tragedia peggiore è crescere con un padre del genere. Quando inizi a rapportarti con gli altri, ti senti diversa e gli altri non fanno altro che confermartelo. E quando succede in adolescenza quando ci vogliamo e dobbiamo differenziarci, diventiamo noi stessi dei dissociati. Rinnegare la propria famiglia e i valori con cui si è cresciuti, vuol dire sentirsi soli al mondo senza nessuno che ti capisce. E il disturbo post traumatico diventa parte della nostra struttura caratteriale. Se avessi saputo trent'anni fa quello che so oggi, fotse avrei avuto una vita più felice. Disturbata, figlia di disturbati finché avrò gli occhi aperti.

  • @ombry6836
    @ombry683610 ай бұрын

    Che anche la suocera abbia in mano la pistola fumante, non ho dubbio alcuno! Le liti peggiori con mio marito sono state causate da quella cret@na. Il figlioletto mi difendeva? Macché...quasi compiaciuto di essere difeso da mammà. Per fortuna sono riuscita a salvare capre e cavoli allontanando la mia famiglia e di conseguenza anche il pargolo che, finalmente, ha capito di essere un adulto con le sue responsabilità. Grazie signora Sara per la sua testimonianaza. Dottoressa Bruzzone, come sempre ad ascoltarla si impara sempre qualcosa💕

  • @patriziasecchiero6346
    @patriziasecchiero63469 ай бұрын

    A volte ci si chiede come mai esistono delle persone così? Persone davvero malate e meno male che ne sei venuta fuori. Purtroppo ci sono anche donne così. La vita ci mette alla prova. Grazie Sara per la tua testimonianza vera e preziosissima.

  • @gionnyvagni8636

    @gionnyvagni8636

    9 ай бұрын

    ci sono per questioni di compatibilita' o incompatibilità ...e sono malate entrambi sia maschile che femminile lui i questo caso lui e lei!..per (competizione) quello che la societa' e istituzioni insegnano il perdete e il vicitore.. le cause principali e' nella nostra mal cultura e modi..co una falsa democrazia linguistica e culturale...quindi cresciamo a rischio di esperienze fai da te ..

  • @rosatullio4417
    @rosatullio441710 ай бұрын

    Grazie per condividere la tua storia Sara... Ho imparato tanto ❤

  • @mariannabia5547
    @mariannabia55479 ай бұрын

    Un abbraccio Sara, sei stata molto coraggiosa e queste storie devono servire a risvegliare le coscienze delle donne. La realtà purtroppo spesso supera l'immaginazione a volte.

  • @anastasiatizzi2737
    @anastasiatizzi27379 ай бұрын

    Mia sorella ha vissuto una storia simile durata anni. Io non riuscivo più a riconoscerla, lei così sempre sicura e dinamica, abituata a stare all'estero da sola per studio e poi lavoro, era diventata tale da non riuscire neanche a comprare un palo per le tende senza consultarlo. Fortunatamente è riuscita ad uscirne ma per liberarsene definitivamente è andata anni in psicoterapia

  • @Emystellina.
    @Emystellina.8 ай бұрын

    La spiegazione ad oltranza"...e "pensare che credevo di essere stata la sola a subire questo tipo di violenza! Ma ora ho capito che esiste come aspetto narcisistico e finalmente mi do' una spiegazione. Grazie Dottoressa Bruzzone❤!!!! La spiegazione ad oltranza mi ha distrutta...mi sfiniva...come un vampiro. Alcune volte mentre lo imploravo di smettere sentivo delle scosse nel cervello e gli dicevo amore ti prego mi sta succedendo qualcosa ....basta stai zitto....e lui continuava.... Povera Sara quanto ti capisco e mi dispiace che hai passato queste cose orribili! Auguro a questo essere diabolico che mi ero messa in casa le peggio piene di Dio... Ho passato le stesse cose di Sara... un giorno voglio raccontare la mia storia...😢

  • @TheMysteryCyber

    @TheMysteryCyber

    8 ай бұрын

    ❤❤❤❤❤❤

  • @lecartediheavenoperatriced7365
    @lecartediheavenoperatriced736510 ай бұрын

    Buona vita cara Sara, ti meriti un futuro radioso ❤

  • @andreinafiamozzi3003
    @andreinafiamozzi30038 ай бұрын

    Storia simile, con una suocera che ha dato il suo bel contributo, ma hai tempi si parlava poco di queste tematiche e per me si è conclusa con un tentato suicidio che mi ha resa disabile all'età di quarant'anni! Non smettete di parlare di questo argomento, grazie Dottoressa!

  • @fiorenzaghinassi6526

    @fiorenzaghinassi6526

    7 ай бұрын

    💖

  • @stefaniadegrado7375
    @stefaniadegrado73759 ай бұрын

    Ciò che è sconcertante è constatare che la famiglia della vittima non abbia compreso l'inferno che la povera Sara si è trovata ad affrontare. Certi campanelli d'allarme non dovrebbero sfuggire alla propria famiglia d'origine, un genitore dovrebbe possedere quell'istinto protettivo nei confronti di un figlio in difficoltà. Questa giovane donna ha vissuto una solitudine a 360 gradi, una solitudine che l'ha portata ad un filo dalla morte, sventata per miracolo. Fortunatamente ogni tanto esiste il lieto fine, anche se certe ferite dell'anima rimarranno indelebili. Auguri di cuore Sara

  • @erikacaselli5446
    @erikacaselli54469 ай бұрын

    Anche io avevo sviluppato malesseri di tutti i tipi, su tutto un sciatica che mi ha afflitto per mesi. Ho fatto punture, fisioterapia, bombe farmaceutiche. Alla fine l’ho lasciato ed è passato tutto! Incredibile. Se non fosse successo a me non l’avrei mai creduto!

  • @Franky87ish
    @Franky87ish10 ай бұрын

    Sarebbe bello sentire anche qualche storia con vittime maschili. Ho avuto una breve ma pessima esperienza recentemente.

  • @RosycarRosycar

    @RosycarRosycar

    9 ай бұрын

    Ciao, ho un caro amico in una relazione tossica con una narci e sta soffrendo moltissimo perché ha capito ma non riesce a lasciarla perché lei è già riuscita,vin un anno, a manipolarlo 😢

  • @manuelamusolino6976

    @manuelamusolino6976

    9 ай бұрын

    ​@@RosycarRosycar😢

  • @dante7450

    @dante7450

    8 ай бұрын

    Stai scherzando?Nei falsi stereotipi della societa' occidentale la donna e' una principessa dall'animo innocente, l' uomo e' lo squalo che si aggira ovunque con un solo obbiettivo. La nostra professoressa piena di ego e narcisismo ci vuole rieducare

  • @elisachelini5380

    @elisachelini5380

    6 ай бұрын

    Hai sicuramente ragione, ma secondo le stime del DSM-IV più della metà (da 50 a 75%) delle persone affette da narcisismo patologico sono maschi 🤷‍♀️. Quindi è normale sentire più storie che riguardano vittime femminili.

  • @annamariaboi1450

    @annamariaboi1450

    2 ай бұрын

    ❤ ​@@RosycarRosycar

  • @Tasmania-zl5jd
    @Tasmania-zl5jd10 ай бұрын

    Ascoltare questa ragazza mi ha fatto rivivere passo per passo la storia con il mio ex. Un inferno. La cosa più incredibile è che il modus operandi e le dinamiche sono uguali, gli stessi passaggi, le stesse cose. Quando una cosa sembra troppo bella per essere vera, non lo è affatto.

  • @danijelamikic5363

    @danijelamikic5363

    8 ай бұрын

    Io invece lo portato dallo psicologo e lei ha detto che lui e innamorato ed una persona meravigliosa,sono io il problema.Sono in tanti che non riescono a captare,perche loro sono bravi ad manipolare

  • @La_bersagliera
    @La_bersaglieraАй бұрын

    Anch’io mi riconosco tanto in questa storia. L’ottobre scorso, dopo 11 anni di relazione, sono finalmente riuscita a staccarmi di questo personaggio grazie alla mia famiglia e dei carissimi amici. Mi ci volevano anni di preparazione psicologica ed anche economica prima di tuffarmi in una nuova vita. Non mi sento vittima ma sopravvissuta di un esperienza traumatica che alla fine mi ha reso più forte e saggia. Sono consapevole che ho dei temi irrisolti dentro di me che di conseguenza mi fanno sentire attratta verso degli uomini tossici ma ci sto lavorando quotidianamente. Ringrazio tanto la dottoressa per il suo preziosissimo impegno ed auguro a tutte le donne in una situazione del genere la forza e la fiducia in se stesse di uscirne.

  • @kristinapulese8679
    @kristinapulese867927 күн бұрын

    mi commuovo molto ascoltando perchè ho avuto una storia molto simile, mi ha isolato da famiglia e amici, per 7 anni, è stato difficilissimo il dopo, mi sento una miracolata per aver trovato la forza di ritrovare me stessa, solo dopo ho capito che era malato psichiatrico grave ma mentre ero con lui mi diceva che ero io la malata , ha cercato di strangolarmi, parlava delle notti intere.....non ho avuto nessuno ad aiutarmi.....addirittura la figlia che abbiamo avuto addirittura è morta a due anni (di tumore al cervello) , e il suo grande amore mi ha aiutato tantissimo a capire tante cose, tra le altre cose è riuscito anche a prendermi tantissimi soldi......potrei scrivere un libro .... grazie dottoressa , se solo avessi saputo l'esistenza di persone cosi' .....

  • @kukuxumusu2006
    @kukuxumusu20069 ай бұрын

    La mia storia è molto molto simile a quella di Sara, dopo 10 anni ancora ogni tanto ci ripenso e mi vengono i brividi...

  • @annatroia8590
    @annatroia85909 ай бұрын

    Grazie per la testimonianza... La divulgazione è prevenzione !!! 👍🏿👍🏿👍🏿👏🏾👏🏾🙏🏾🙏🏾

  • @Pattycomix
    @Pattycomix10 ай бұрын

    Purtroppo la violenza psicologica è invisibile e in molti, troppi la sottovalutano o la svalutano.

  • @dariocarello9007

    @dariocarello9007

    10 ай бұрын

    Come si fa a riconoscere se sei vittima di violenza psicologica? Quali sono i segnali?

  • @loredanadiblasi5621

    @loredanadiblasi5621

    9 ай бұрын

    Vero la violenza psicologica fa male tanto non si vede nessuno ti crede

  • @federicamanini4169

    @federicamanini4169

    9 ай бұрын

    Quando arrivi a chiederti quali sono i segni o a cercare su google se sei una presunta vittima , e perché già lo sei❤

  • @rosalbaraffa3899

    @rosalbaraffa3899

    9 ай бұрын

    ⁴0

  • @dariocarello9007

    @dariocarello9007

    9 ай бұрын

    @@rosalbaraffa3899 che significa?

  • @stefaniachanariel2618
    @stefaniachanariel261810 ай бұрын

    Dermatiti, cistiti, dolori fisici....una stanchezza cronica. Povera stella, come ti capisco ❤ oggi, all'epoca anche io fui accusata di averlo tradito per colpa di una secchezza vaginale mai avuta prima. C'è sempre, e tanto da imparare. un caro abbraccio

  • @user-or6zh3nd4g
    @user-or6zh3nd4g6 ай бұрын

    Complimenti 'Sara' ha superato una storia affettiva complessa e intricata Le auguro tanta serenità ❤

  • @paolocappelletti8752
    @paolocappelletti87529 ай бұрын

    Bravissima d.ssa, queste testimonianze possono aiutare tante donne. 👏👏👏

  • @emanuelaalpi4919
    @emanuelaalpi491910 ай бұрын

    ALLUCINANTE..! SEMBRA IMPOSSIBILE POSSA SUCCEDERE.. SARA UN ABBRACCIO FORTISSIMO

  • @patriziasaresini4331
    @patriziasaresini433110 күн бұрын

    Buongiorno Dottoressa, davvero molto utile e interessante. Questa testimonianza l ho apprezzata particolarmente. Grazie

  • @dorotaladniak5889
    @dorotaladniak588910 ай бұрын

    Avevo madre N covert e padre overt. Lei mi ha creata questa dipendenza,che credevo amore materno,quando finalmente ho fatto 0 contatto sofferto tantissimo e organismo era guarito dopo e poi avuto risveglio spirituale e sono nata seconda volta,vedo tutto ora,di più. Non ho nebbia narcisista e ipnosi che produce N con qualunque, tranne manipolatori che non si fanno manipolare. Grazie.

  • @dorotaladniak5889
    @dorotaladniak588910 ай бұрын

    Dottoressa,Lei e' bellissima,sembra attrice americana!❤ Grazie di tutto Suo lavoro grandissimo,aiuto a tutti,amore per le persone buone e dolci❤ Dottoressa le auguro ogni bene.

  • @sarajam8058
    @sarajam80588 ай бұрын

    Mi rivedo in tutta questa storia, nel mio caso sono stata salvata dal mio psicologo molto competente che mi ha fatto notare che vivevo in una prigione trasparente e soprattutto che nella successione delle fasi del narcisista stavo rischiando la vita. Anche nel mio caso il mio corpo mi ha dato tanti avvisi. Divulgare queste storie serve a fare aprire gli occhi. Dottoressa non si stanchi mai di divulgare!! I casi sono molto più numerosi di quanto si possa pensare.

  • @lidianovellithelilinov7585
    @lidianovellithelilinov758510 ай бұрын

    Cara Sara, grazie mille per il tuo racconto, quanto coraggio che hai avuto! Ti mando tanto affetto

  • @atman282
    @atman28210 ай бұрын

    Grazie per questa storia. Spero che in tante la ascoltino.

  • @tizianabonori6872
    @tizianabonori687210 ай бұрын

    Capisco molto bene Sara, anche io ho passato il suo calvario. Da ragazza 18enne cresciuta per conto suo a 30 anni quando ho conosciuto lui sono arrivata a pensare di non essere in grado nemmeno di fare la spesa. Purtroppo a differenza sua il mio quando ho cominciato a prendere coscienza è diventato violento ed ho sfiorato la morte…. Purtroppo siamo in troppe a subire queste cose!! E la cosa peggiore è pure sentire persone che danno colpe alla vittima per non andarsene quando non sanno il “lavoro psicologico” che queste persone ti fanno… 😩😠

  • @mariateresasatta

    @mariateresasatta

    10 ай бұрын

    🤗🤗

  • @agnesebella2024

    @agnesebella2024

    7 ай бұрын

    Chiedetevi perché glie lo lasciate fare.

  • @agnesebella2024

    @agnesebella2024

    7 ай бұрын

    Dottssa Bruzzone perché parla di manipolazione affettiva quando lui ha esternato da subito il suo modo di essere?

  • @agnesebella2024

    @agnesebella2024

    7 ай бұрын

    Perché non sapete stare sole e accettate la qualsiasi pur di avere uno stronzo vicino.

  • @silviaespinal4163

    @silviaespinal4163

    7 ай бұрын

    Mi dispiace quello che hai sofferto.

  • @mariaantm8657
    @mariaantm86578 ай бұрын

    Grazie per aver condiviso questa storia così forte e allo stesso tempo così delicata.Grazie anche alla dottoressa.❤

  • @sarasalvatore3097
    @sarasalvatore309710 ай бұрын

    Sembra la mia storia, ma io per fortuna non ho mai pensato al suicidio anche perché avevo due figli da salvare. Mi sono rivolta agli assistenti sociali (pessima idea, anche se era l'unica). Sono scappata di casa con loro e finalmente siamo liberi, anche se ho ancora in corso la causa di affidamento esclusivo dove lui recita la parte del padre dell'anno. A te Sara auguri il meglio perché te lo meriti, come ce lo meritiamo tutte.

  • @giuseppinatonali8820
    @giuseppinatonali88209 ай бұрын

    Grazie di cuore dottoressa Gli psicologi preparati in merito ....sono veramente pochi anzi pochissimi

  • @rosalbabalentinu6923
    @rosalbabalentinu69238 ай бұрын

    Grazie dort.Bruzzoni e grazie x questa testimonianza.preziosissuma!❤

  • @galaxygirl6248
    @galaxygirl62488 ай бұрын

    😢😢che storia.....ci sono situazioni in cui mi sono riconosciuta! Mai mai mai piu! Grazie a Sara e alla dottoressa Bruzzone ❤

  • @elisabettasancassani3025
    @elisabettasancassani30259 ай бұрын

    Terrificante. Ho subito una schifezza analoga, ma non a questi livelli abominevoli. Per fortuna se ne può uscire. Grazie Dottoressa Bruzzone e grazie Sara.

  • @rominascagnoli446
    @rominascagnoli4466 ай бұрын

    Queste testimonianze dovrebbero essere fatte ascoltare a tutti. Mando un abbraccio virtuale alla vittima❤

  • @user-pg2co6cr1d
    @user-pg2co6cr1d10 ай бұрын

    Un grazie di cuore a queste 2 donne ❤ Dott.ssa lei è la nostra salvezza ❤

  • @77bandit52
    @77bandit529 ай бұрын

    Buongiorno a tutti sono circa 15 anni che sto assieme ad una persona con tratti abbastanza marcati da narcisismo, 10 di questi 15 anni li ho passati davvero da schifo per cui capisco benissimo ciò che ha passato Sara, io però a differenza di molte testimonianze che ho seguito in questo canale devo essere grato a questo tipo di personalità perché da 5anni ad ora mi sento una persona cambiata in meglio e di sicuro molto più forte..... Sconfiggerli si può... Non sono invincibili

  • @florenceasmr2442
    @florenceasmr244210 ай бұрын

    Io ogni giorno mi domando perché ci è dovuto capitare questo nella vita. Ogni giorno penso alle persone che mi hanno fatto queste cose, penso al perché me le abbiano fatte, mi domando perché è dovuto capitare a me e perchè oggi devo subire le conseguenze a livello psicologico ed emotivo, delle cattiverie che mi hanno fatto. È triste, in un certo senso ho anche compassione per i narcisisti perché so che il loro disturbo è radicato in un’infanzia difficile o un evento doloroso, ma la nostra più bella soddisfazione è che sono e saranno sempre loro a rimanere soli nella vita. Non hanno amici, non hanno amore, non hanno nulla. Noi siamo e saremo coloro che troveremo di nuovo amore, comprensione, spazio dove essere ascoltati e serenità.

  • @Angela-qy3vm

    @Angela-qy3vm

    9 ай бұрын

    Non è sempre così te lo assicuro, mio figlio è un narcisista patologico maligno a tratti borderline, mi ha distrutto l esistenza e le figure professionali che ci ruotavano intorno non sono stati in grado di accorgersi di quello che era, lui è riuscito a manipolare tutti e ha fatto si che puntassero il dito su di me considerandomi una madre di m...a! Non ha avuto un infanzia difficile o traumi vari, ha cominciato a sviluppare questa patologia da bambino, ed io non lo riuscivo a capire, so solo che tutto quello che facevo per lui non era mai abbastanza, mi ha letteralmente distrutta psicologicamente e ha tentato di uccidermi per tre volte

  • @ericafasano7358

    @ericafasano7358

    8 ай бұрын

    Vero, è così

  • @Lauretta-ew9to

    @Lauretta-ew9to

    8 ай бұрын

    Sei grande! Complimenti e in bocca al lupo per un meraviglioso futuro !

  • @elefu2925
    @elefu29257 ай бұрын

    Bravissime, parliamone sempre di più, mettiamo a conoscenza dell'argomento più persone possibili.❤👏👏👏

  • @giovannabuccino2003
    @giovannabuccino20039 ай бұрын

    Grazie Sara per il tuo coraggio nel parlarne. Grazie Dottoressa del suo grande aiuto continuativo.Attente donne attente! L amore e' in tante cose.......e non nelle cattiverie psicologiche! Scappate anche se siete innamorate scappate e troverete serenita' con i vostri animaletti e i sorrisi di chi vi ama. Dottoressa Bruzzone lei e' speciale.Gio B.

  • @tizianarobertafresta1150
    @tizianarobertafresta11509 ай бұрын

    Io ho vissuto una situazione più "soft" di Sara con mio marito, soltanto che ad aiutarmi c'erano solo gli antidepressivi, che purtroppo mi sostengono ancora adesso dopo 13 anni. Più ascolto queste storie e più il mio disprezzo nei confronti degli uomini aumenta! Non sono tutti così....ma ce ne sono comunque TROPPI che non meritano l'ossigeno che li tiene in vita!

  • @maximumtrollerable

    @maximumtrollerable

    2 ай бұрын

    Ce ne sono troppi, poi auguri la morte di queste persone. 😂

  • @mgvern
    @mgvern10 ай бұрын

    sempre precisa e professionale nell'analisi dei fatti!!!grazie per questo nuovo contributo

  • @lucyintheskyofdiamondss
    @lucyintheskyofdiamondss10 ай бұрын

    Grazie infinite dottoressa e Sara ❤

  • @dariocarello9007

    @dariocarello9007

    9 ай бұрын

    Ho visto il video della colazione salutare, che botta😆☺ sei forte❤❤

  • @isabellamaiolo116
    @isabellamaiolo1169 ай бұрын

    Grazie mille cara Dottoressa per il lavoro di divulgazione che svolge quotidianamente. 🌹😃

  • @Stella34207
    @Stella3420710 ай бұрын

    Grazie per la testimonianza. Purtroppo quando si capita nella rete di questi soggetti la vita diventa un calvario.

  • @maryelle9205
    @maryelle920510 ай бұрын

    Un grande in bocca al lupo per tutto Sara! Come la Fenice sei rinata dalle ceneri più forte e consapevole di prima! Buona rinascita ❤

  • @valentinatosarello353
    @valentinatosarello35310 ай бұрын

    Sarei già scappata alla rosa comprata dall' ambulante e regalata dopo dieci minuti di conoscenza. Sarà che bisogna davvero affinare l'olfatto per riconoscerli davvero ai primi primi primi segnali. Ci sono gesti che mascherati da galanteria sono in effetti mosse da giocatore di scacchi che ti sta mettendo all' angolo

  • @wendyv629
    @wendyv62910 ай бұрын

    Sig Buzzone x me lei mi è cara xke aiuta le donne a comprendere. E un atto di grande umanita grazie grazie grazie

  • @user-mf4nn3iu3y
    @user-mf4nn3iu3y9 ай бұрын

    Grazie dottoressa Bruzzone ❤e ancora grazie di esistere ❤sei una grande donna....ti voglio tanto bene ❤️

  • @roberta9833
    @roberta98339 ай бұрын

    Incredible 😮 Povera Sara, meno male che sei riuscita ad uscire da questo incubo. 😊👏👏👏👍

  • @cinziarizzitiello1331
    @cinziarizzitiello13319 ай бұрын

    Più ascolto questa testimonianza, più mi sento di dover commentare quanto abbia provato sulla mia pelle queste cose. Grande Sara, nessuno più potrà abusare di noi, questo è sicuro🙏❤️

  • @dorianamazzucco4652

    @dorianamazzucco4652

    9 ай бұрын

    Lo farai anche per me.. io non me la sento... troppi mi dicevano lascia perdere e basta. Nessuno mi ha aiutata veramente.

  • @danijelamikic5363

    @danijelamikic5363

    8 ай бұрын

    Se significa qualcosa per te,so benissimo di cosa parli, nessuno ti da una mano,neanche la famiglia,perche sono bravi ad sedurre anche loro.Amici e parenti

  • @__Alessandra__
    @__Alessandra__10 ай бұрын

    Anche io sono stata vittima di un narcisista per 5 anni da quando ne avevo 17. Per fortuna era una storia a distanza e non è mai deragliata in situazioni che potevano essere realmente pericolose per me, anche se ci ho sofferto tanto. Mi sono svegliata e lui è scappato perché non riusciva più ad avere presa su di me. Le storie di queste ragazze e gli interventi della Dottoressa aiutano molto a capire i meccanismi malati delle relazioni tossiche

  • @maximumtrollerable

    @maximumtrollerable

    2 ай бұрын

    Storia a distanza, ma levati hahaha

  • @mariagerardi1648
    @mariagerardi164810 ай бұрын

    Ma chi soffre di dipendenza affettiva,quello che mi domando, dopo anni di un matrimonio fallito, di una vita fallita, come si fa ad andare avanti a livello economico,non c e' un associazione ,qualcosa, che aiuti queste persone...

  • @doroteaishkra539

    @doroteaishkra539

    10 ай бұрын

    Vero, l'aspetto economico è fondamentale. Ma forse i centri antiviolenza hanno dei programmi di inserimento nel mondo del lavoro... personalmente non lo so, prova ad informarti 🍀

  • @simonettasucci5582
    @simonettasucci55824 ай бұрын

    Una storia ,un 'esperienza davvero straziante, sono felice che questa ragazza ce l'abbia fatta....❤

  • @ilmiocieloblu
    @ilmiocieloblu10 ай бұрын

    Io ho avuto un esperienza simile. Mi sono salvata da sola dopo 4 anni di relazione. Per fortuna mi sono svegliata anche grazie alla mia famiglia che aveva capito prima di me il soggetto. Sarà la comprendo quindi a pieno. Brava Sara. E grazie della tua testimonianza. Un abbraccio un augurio per il tuo futuro, che sia pieno di cose belle.

  • @annalisab.1190
    @annalisab.11908 ай бұрын

    Ringrazio il mio carattere forte, la mia autostima e la conoscenza profonda di me stessa!!. Non permetto a nessuno di decidere per me o mettermi i piedi in testa!!! BISOGNA FERMARE QUESTI SOGGETTI E VIETARE LORO DI FARE DEL MALE CONTINUAMENTE!!! CI VOGLIONO LEGGI CHE LI METTANO IN CONDIZIONE DI NON NUOCERE!!! Grazie Dott.ssa Bruzzone. La stimo infinitamente

  • @Valeria.Z
    @Valeria.Z6 ай бұрын

    Solidarietà estrema. Anche io trovai una 'professionista' che in quel momento fece più danni che altro, e in tutti i sensi. Grazie per condividere queste informazioni e pillole di amor proprio, è fondamentale e salvavita. 🙏

  • @alessiaguidi6491
    @alessiaguidi649110 ай бұрын

    molto interessante, grazie a Sara

  • @pietraverde76
    @pietraverde7610 ай бұрын

    Sara ti mando un forte forte abbraccio ❤ Grazie

  • @angelab9066
    @angelab90667 ай бұрын

    Grazie Sara sei stata coraggiosa c'è stato il campanello dentro di te che ta fatto uscire da questa situazioni orrenda.

  • @aiellofrancesca42
    @aiellofrancesca424 ай бұрын

    Grazie Sara per aver raccontato la tua triste storia. L'importante è che ci sia stato un lieto fine sebbene con molte cicatrici. Devi essere fiera della tua forza e credere nelle tue capacità💪👏👏👏