La storia di Omero, senzatetto 'sfrattato' per far passare Sindaco, Ministro e Cardinale

www.ilsitodifirenze.it - A volte la vita ti mette davanti a prove veramente difficili, lo sa bene Omero, un fiorentino di 59 anni che vive in un camper fermo e non marciante nel piazzale della Rai di Firenze. Questa è una storia assurda in cui si chiudono gli occhi davanti ai problemi veri delle persone. Omero non ha niente, se non l’affetto del suo cane Buccia e di quello delle persone che vivono nella zona e lo aiutano ogni giorno.
Pochi giorni fa il parcheggio davanti alla Rai è stato intitolato ad Ettore Bernabei, fiorentino e storico dirigente e produttore della tv di Stato. Sono intervenuti il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, il Ministro della Cultura, Dario Franceschini e l’Arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori. Nel parcheggio è stato imposto il divieto di sosta con rimozione, proprio nel periodo in cui si doveva svolgere l’inaugurazione.
L’arrivo del carro attrezzi significa lo ‘sfratto’ per Omero. Così chiede aiuto a qualche amico per raccogliere i 366 euro che servono per chiamare un carro privato e spostare il camper/casa dall’altro lato della strada fino a che la cerimonia non si era conclusa. E così è andata davvero..
Video di Matteo Calì - Vietata la riproduzione ©

Пікірлер