No video

LA STORIA DELLA DUCATI PANIGALE

TIMELINE
Pantah: Si decide di ridisegnare il basamento motore, inveritre la rotazione del motore ed utilizzare delle cinghie dentate al posto della catena, per comandare il sistema stesso di distribuzione.
750 F1: Versione stradale, appositamente creata su richiesta di un pubblico molto affezionato alla 750 TT1, evoluzione di un esperimento creato negli anni precedenti dagli inglesi per partecipare all’Ulster Gp e al TT. Apparvero forcelle regolabili, valvole e carburatori maggiorati e versioni speciali alleggerite con freni da gara, alberi a camme modificati e potenze che iniziavano a salire attorno ai 95 cv.
851: Il raffreddamento a liquido, abbinato all’ottima tesi dell’ingegner Massimo Bordi su un nuovo design a 4 valvole in testa fecero nascere il termine Desmoquattro portando Ducati verso una nuova direzione.
888: telaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, motore bicilindrico ad L di 90° con posizionamento del cilindro anteriore pressochè orizzontale. Nel 1992 arrivano l’SP4, monoposto che mantiene la configurazione SP3 della 851 e l’SPS, versione da corsa con targa e fari. Valvole da 30 e 34 mm, scarico Termignoni in carbonio, sistema di raffreddamento racing con un radiatore ricurvo e alleggerito, privo di ventola. Pedane e freni Brembo serie Oro dedicati, serbatorio benzina in carbonio, cambio a sei marce, frizione a secco, iniezione weber marelli e solo 100 esemplari prodotti.
916: revisionando il motore 888 incrementando la corsa dell’albero motore e le misure, aumentando la cubatura a 916 cc, avvolgendo il tutto in un nuovo telaio e linee più snelle e leggere, scarico sottocoda e un inedito forcellone monobraccio. Al contrario delle giapponesi, Ducati produceva meno potenza massima, in favore di una maggior coppia motrice. 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica, sospensioni complete Showa, 190 kg di peso a secco per 114 cv a 9000 giri e 91 Nm a 6900.
996: si presenta con pistoni e valvole più larghe, un albero motore più robusto, un nuovo sistema d’aspirazione, due iniettori per cilindro, nuovo airbox, scarichi rinnovati, cerchi più leggeri, pinze freno migliorate, dischi e pastiglie più resistenti e sospensioni Showa identiche alla 916, con l’unica differenza nell’utilizzo dello Ohlins sulla versione 996S. Nel 2001 Ducati rilascia la prima versione R:
500 esemplari in serie limitata, sospensioni complete Ohlins, carenatura in carbonio, linee riviste, e la cubatura portata a 998 cc grazie all’aggiornamento del motore Desmoquattro che da ora prenderà il nome di Testastretta.
998: L’angolo tra le valvole di aspirazione e scarico viene portato da 40° a 25°, ispiraziondosiai motori Ferrari F1, alberi a camme più aggressivi, bielle in titanio e corsa rivista, permettevano a questo motore di girare molto più a lungo ad alti regimi producendo 136 cv a 10200 giri e una coppia massima di 105 NM ad 8000.
999: Se il motore non subisce grandi cambiamenti, il telaio invece viene riscritto, sparisce il monobraccio in favore di un classico forcellone a doppio braccio con perno riposizionabile,
pompe freno e frizione semi-radiali, Showa da 43 mm all’anteriore, Ohlins ap posteriore e 108.9 Nm di coppia a 800 giri.
1098: torna il doppio faro con prese d’aria sottostanti, doppio scarico sottocoda e forcellone monobraccio. Dopo il dominio Ducati degli anni precedenti nelle competizioni, la casa madre decide di evolvere il proprio propulsore, aumentando la cubatura, allargando le valvole, i copri farfallati, perdendo peso grazie al coperchio valvole in magnesio e sfidando il regolamento di quegli anni che prevedeva una cilindrata massima di 1000 cc per l’iscrizione al campionato.
1198: nel 2009 porta aggiornamenti come i cerchi Marchesini sulla versione base, pesi in gioco sempre più ristretti tra i 165 kg della R e i 171 della stradale; Traction control e Quick shift di serie dal 2011, sospensioni ohlins ttx sulla versione SP, l’utilizzo di parti alleggerite e carbonio e potenze ferme su valori tra i 170 e 180 cv.
Panigale: Con 195 cv e un peso di soli 164 kg a secco, la Panigale nel 2012 si presenta come il capitolo più potente e assurdo in circolazione.
Due iniettori per cilindro, ride by wire, valvole d’aspirazione in titanio, carter pressofusi sottovuoto, utilizzo di magnesio, frizione antisaltellamento in bagno d’olio, quick shift, attenta progettazione degli elementi interni, di alesaggio e corsa e l’abbandono delle cinghie in favore di nuovi ingranaggi per il sistema desmodromico, creano una nuova famiglia di motori denominati Superquadri.
Panigale V4: Il blocco motore della Desmosedici RR stradale, di derivazione MotoGp diventa l’elemento principale della struttura della Panigale V4, sul quale poggiano il telaio perimetrale in alluminio frontale e il telaietto posteriore. I cilindri vengono rotati più indietro rispetto alla vecchia soluzione, così da poter collegare il forcellone direttamente al di sotto, molto vicino all’albero motore, centralizzando le masse.

Пікірлер: 162

  • @francescopaganini02
    @francescopaganini024 жыл бұрын

    La prossima su MV Agusta? 😍

  • @marianomazza373
    @marianomazza3734 жыл бұрын

    vogliamo anche la storia del monster...sei un grande...

  • @FelixSC13

    @FelixSC13

    3 жыл бұрын

    Se vai sul mio canale, la troverai 😁

  • @desmo1976

    @desmo1976

    2 жыл бұрын

    kzread.info/dash/bejne/loaLlManY8yspNY.html

  • @Nautylus91
    @Nautylus914 жыл бұрын

    Complimenti, spiegazione molto ben fatta 😃 Un dettaglio tralasciato (va beh io son fissato... 😂) riguarda la nascita del famoso bicilindrico, nato dall'intuizione di Taglioni di adottare la storica configurazione a L che gli venne ripescando un vecchio progetto del 1962 ma rimasto poi allo stadio di prototipo e denominato Apollo, si trattava di una sorta di Custom creata per rispondere al bando dello stato USA per la realizzazione di moto per la polizia americana, bando poi non vinto a causa degli elevati costi del progetto e della mancanza di know how della Ducati di allora riguardo lo sviluppo di propulsori di elevata cubatura. Tale moto adottava un 4 cilindri a L (una sorta di paleo Desmosedici, ma privo ancora della distribuzione desmodromica) e proprio da questo vecchio propulsore diversi anni dopo a Taglioni venne in mente l'idea di adottare la configurazione a L con soli 2 cilindri e applicandoci il desmo con le coppie coniche. Poi la storia fece il resto... 🤟🏻❤️🇮🇹

  • @giuseppefolino9014

    @giuseppefolino9014

    4 жыл бұрын

    da non tralasciare fallimentare 300

  • @LaVoceFuoricampo
    @LaVoceFuoricampo4 жыл бұрын

    Finalmente la cultura è ricominciata 😍

  • @flaviocasazza4708
    @flaviocasazza47084 жыл бұрын

    Top però ci stava anche l'aggiunta della superleggera🔝

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    È uscita due giorni dopo averlo finito di montare. 😂 Chiedo perdono a tutti

  • @ilcamaleontico9610
    @ilcamaleontico96104 жыл бұрын

    Finalmente !! Bellissima storia! per me potevi mettere tutto che ci stavo anche un'ora a guardarlo ma ho visto che te non vedevi l'ora di finire .

  • @piernodari1968
    @piernodari1968 Жыл бұрын

    Questi video sono i tuoi,ti rappresentano a 360° 🔝

  • @marcoscajola6856
    @marcoscajola68564 жыл бұрын

    La storia della .... di qualsiasi moto sia, la racconti troppo troppo bene! Bravissimo e....che storia quella della Panigale!❤️

  • @alexxela8986
    @alexxela89864 жыл бұрын

    "La Panigale, il capitolo più potente e assurdo in circolazione" mi sono venuti i brividi❤️ forza ducati😍❤️

  • @gabrielecorea3681
    @gabrielecorea36814 жыл бұрын

    Bellissimo video, complimenti. Mi aspettavo anche la presenza della nuova superleggera V4, ma comunque rimane un bellissimo video 🔥

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    Perché è uscita due giorni dopo aver finito di montare il video 😂

  • @andrearuzza1613
    @andrearuzza16134 жыл бұрын

    Video che attendevo con ansia..! Visto tutto d’un fiato..! Continua così..! 👏 👏 👏

  • @samuelebutera5870
    @samuelebutera58704 жыл бұрын

    Io sarei rimasto per altri 152 minuti 😊😘😂

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    Pazzo 😂

  • @Simone-rx7ip
    @Simone-rx7ip4 ай бұрын

    Ottimissimo lavoro! 👍🏾

  • @luigidicintio5999
    @luigidicintio5999 Жыл бұрын

    Ottimo video!

  • @giuseppemaenza9255
    @giuseppemaenza92558 ай бұрын

    Fantastico excursus, iscritto. (Un ducatista doc a piedi purtroppo, sognando la 1299)

  • @gioeletumbarello
    @gioeletumbarello4 жыл бұрын

    Bellissimo video! Anche se è durato tanto è stato molto scorrevole e hai detto tante cose in maniera semplice e comprensibile, bravo! Perchè non fai dei video sul gamma 500 e la Yamaha rd 500?

  • @lucacavarretta9609

    @lucacavarretta9609

    4 жыл бұрын

    È durato poco secondo me 😂

  • @omarpanico627
    @omarpanico6274 жыл бұрын

    Voglio la storia e l evoluzione del Malaguti fifty HF🤔

  • @nicolabrtls9824
    @nicolabrtls98244 жыл бұрын

    E la bara o mostro dipende da come la si vede chiamata panigale v4 superleggera, video davvero bello e scorrevole 18 minuti passati come 2 👍👍

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    È uscita 2 giorni dopo che ho finito di montare sto video 😂

  • @NotoriousFunk
    @NotoriousFunk4 жыл бұрын

    bello, ma bello bello bello sto video, il 916 rimane avanti anni luce come design, a gusto mio pure più bella della panigale

  • @anotherstupidmattia4625
    @anotherstupidmattia46254 жыл бұрын

    Grandissimo malano, aspettavo con ansia questa storia, poi mio papà aveva una 999 xerox quindi spettacolo

  • @enrymanu206

    @enrymanu206

    4 жыл бұрын

    MAT T.V xerox??? Bella.. ma di estetica si parla non di sostanza fra.. dicci se puoi che va sempre bene

  • @andreat6097
    @andreat60972 жыл бұрын

    Bravo! Bel video!! 👏🏻👏🏻👏🏻

  • @armadillosiberiano
    @armadillosiberiano4 жыл бұрын

    Bravo! Questa non era facile

  • @Lnz86Knot
    @Lnz86Knot4 жыл бұрын

    La carenatura sulla 996r (e 998 successivamente) se pur non così bella per via della mancanza delle grosse prese d'aria permise di migliorare il cx, portandolo a 0.33. cosa non poco importante, invece per la 999, la versione monoposto permetteva di regolare di 20 mm avanti e indietro tutto il gruppo sella serbatoio

  • @andreat6097
    @andreat60977 ай бұрын

    Bellissimo sto video!! 😎🤙🏻

  • @lucacampi1028
    @lucacampi10284 жыл бұрын

    Grandissimo Iamno,aspettavo da tempo che facessi la storia delle supersportive ducati e hai fatto bene a concentrarti sulle maxi perché altrimenti il video sarebbe stato infinito(ma comunque straordinario😍). È un video davvero bello e molto dettagliato,l'unica cosa che ti segnalo è il fatto che quando hai nominato la 1299 superleggera non hai parlato della 1299 stradale da 205 CV e della sua versione s e della final edition da 210🤗 per il resto tutto fantastico 😎

  • @matteocorbani6980
    @matteocorbani69804 жыл бұрын

    Finalmente anche il video su Ducati. Forse unico modello mancante all'appello è la Ducati 900 Superlight, capisco però la decisione di non inserirla in quanto appartenente alla serie delle SuperSport. A parte questo video sempre al top

  • @giovanni4479
    @giovanni44794 жыл бұрын

    Complimenti per il video!! Veramente ben fatto👍

  • @4strokes4cylinders28
    @4strokes4cylinders284 жыл бұрын

    ti sto amando con questi video..

  • @filippocostantin4384
    @filippocostantin43844 жыл бұрын

    996 SPS🤤 Bel video bravo💪🏼💪🏼

  • @Nautylus91
    @Nautylus914 жыл бұрын

    Da ducatista non vedo l'ora 😎💪🏻

  • @fulvio1975
    @fulvio1975 Жыл бұрын

    Piccolo appunto... Il bicilindrico superquadro è ancora vivo e attivo, vedi Panigale V2 o Street fighter V2. Bellissimo video. È sempre un piacere seguirti.

  • @valentoinmoto3948
    @valentoinmoto39484 жыл бұрын

    999❤️

  • @FelixSC13
    @FelixSC134 жыл бұрын

    Cris, ancora una volta mi stupisci. Penso che raccontare una storia così lunga in soli 18 minuti non è stato facile💪 Stasera esce il video sulla Petronas FP1 e spero vivamente di essere a un livello tale, prima o poi. Continua così, amico mio ❤️

  • @cristiancostanza2562

    @cristiancostanza2562

    4 жыл бұрын

    Per la carità sei bravissimo e mi piace quell'ironia nel raccontare la storia... E che avendo una 906 paso aspettavo x sentirla nominare e sei saltato alla 916 ma va bene uguale😉

  • @gabrieleb5408
    @gabrieleb54082 жыл бұрын

    Hai dimenticato parecchie livree speciali ma cambia poco, bel video

  • @simonepreziosi5518
    @simonepreziosi55183 жыл бұрын

    Complimenti bel Resoconto👍👍🐳🐳🏍️🏍️

  • @Shadow-qq3bx
    @Shadow-qq3bx4 жыл бұрын

    Sei bravissimo spieghi bene e da ducatista quale sono hai detto tutto apparte qualche "leggerezza" grande.

  • @Shadow-qq3bx

    @Shadow-qq3bx

    4 жыл бұрын

    Apparte per il bicilindrico

  • @flaviosobra4595
    @flaviosobra45954 жыл бұрын

    Mi farebbe piacere avere la storia sui 50tini della piaggio partendo dalla Vespa fino al nrg

  • @matteoance
    @matteoance4 жыл бұрын

    Sei veramente bravissimo ti meriti molti più iscritti

  • @Fatch1987
    @Fatch19874 жыл бұрын

    Finché si parla di Ducati i video possono anche durare giorni :) Ora mi aspetto qualcosa sul monster

  • @gabrielegarbin7703
    @gabrielegarbin77034 жыл бұрын

    Video Top come al solito...

  • @danielesorrentino479
    @danielesorrentino4794 жыл бұрын

    Sei un grande

  • @lucagambardella9863
    @lucagambardella98634 жыл бұрын

    Mostro❣️

  • @diego_me16
    @diego_me164 жыл бұрын

    Bello, bravo. Un piccolo appunto, il superquadro ha la distribuzione a catena e non ad ingranaggi (vietata da regolamento SBK). La desmosedici RR aveva distribuzione ad ingranaggi (in MotoGP è permessa)

  • @t.b.r3161
    @t.b.r31614 жыл бұрын

    Bellissimo video, l'aggiunta finale della Ducati V4 superleggera (project1078) sarebbe stata la ciliegina sulla torta😍, anche se non è ancora stata messa in comnercio

  • @cristo8211
    @cristo82114 жыл бұрын

    Aspettavo questo video

  • @demetriorusso2574
    @demetriorusso25743 жыл бұрын

    Sei grande

  • @liberty_10
    @liberty_104 жыл бұрын

    Sono ducatista di KZread "Mah la nuova zuberlegggera ???!!11 guando ne barli ?? "

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    È uscita 2 giorni dopo aver finito di montare il video 😂

  • @alessandroginestri3507
    @alessandroginestri35074 жыл бұрын

    Storia dell Honda nsr 125 pleaseeeeee

  • @filippocasillo1020
    @filippocasillo10204 жыл бұрын

    Bellissimo il video! Ma la V2..?

  • @gabrieleb5408
    @gabrieleb54082 жыл бұрын

    Pensate se fosse uscita un evoluzione ulteriore della 1299 al posto della v4 😍

  • @monimbou9779
    @monimbou97794 жыл бұрын

    Complimenti x il tuo canale ed i toui video. Da possessore Aprilia RSV mille Colin Edwards laguna seca.... Quindi la mia richiesta è ovviamente storia Aprilia RSV. Grazieeee

  • @MarcoAntani93
    @MarcoAntani934 жыл бұрын

    Adesso però ci sta un bel video/storia dell'Honda Africa Twin (anche se non è da corsa, però ci sta)

  • @andreaverrigni
    @andreaverrigni4 жыл бұрын

    Ancora un minuto... L'ansia

  • @daniele8582
    @daniele85824 жыл бұрын

    E La Superleggera Dove la mettiamo🤨mmmm🏍 Grande🤗✌

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    È uscita 2 giorni dopo aver finito di montare il video 😂

  • @daniele8582

    @daniele8582

    4 жыл бұрын

    @@iamnotnakano Allora ci vuole un riassuntino❤😁😁

  • @lucaalbanese6886
    @lucaalbanese68864 жыл бұрын

    Ma nooo ora è uscita la v4 superleggera potevi inserirla >.

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    Lo so mi hanno fregato perché ho finito di registrarlo due giorni prima dell'annuncio 😂

  • @lucaalbanese6886

    @lucaalbanese6886

    4 жыл бұрын

    @@iamnotnakano cavolo peccato, io pensavo lo stessi facendo uscire oggi apposta per quello 😂 vabbè fa nulla. Video top come al solito💪

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    Giuro, due giorni prima ho iniziato a montarlo e quando ho visto la notizia mi sono mangiato il fegato 😂

  • @cristiancostanza2562

    @cristiancostanza2562

    4 жыл бұрын

    Ma della 906 se ne persa traccia?

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    La Paso è tutta un'altra storia 😜

  • @andrealoconsole391
    @andrealoconsole3914 жыл бұрын

    Top🔥

  • @giuseppeantoniovitelli2122
    @giuseppeantoniovitelli21224 жыл бұрын

    Tutto perfetto e mi sono anche iscritto 🎊

  • @bbxblack8292
    @bbxblack82922 жыл бұрын

    Per favore, altri video di storie su moto😢😢😢

  • @neo74x
    @neo74x4 жыл бұрын

    Se non ricordo male dug polen fu iridato nel 91 e 92, dopo raymond roche, che vinse ancora in sella alla 851 (sul mezzo potrei ricordare male io). Comunque bel video, complimenti

  • @marcoparodi3182

    @marcoparodi3182

    Жыл бұрын

    Ricordi bene: Roche iridato nel '90; Polen nel 91-92

  • @demetriorusso2574
    @demetriorusso25743 жыл бұрын

    Vero esperto

  • @Tomandrea
    @Tomandrea4 жыл бұрын

    Hai tralasciato la versione Testastretta/Coppabassa.

  • @ZZR1100ify
    @ZZR1100ify3 жыл бұрын

    Vogliamo la storia della GSX r yabusa e Kawasaki ZZR.....

  • @davidedifranco2225
    @davidedifranco22254 жыл бұрын

    Farai un video anche su Moto Guzzi in futuro? Magari sul 1000 SP...

  • @fabrizioeuripide2772
    @fabrizioeuripide27724 жыл бұрын

    999😍😍😍

  • @solepunk6865
    @solepunk68654 жыл бұрын

    Che bomba! Pendevo dalle tue labbra anche se nemmeno so cos'è una brugola =>

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    Per la brugola c'è sempre tempo 😂

  • @federico2554
    @federico25544 жыл бұрын

    Era necessario dare più enfasi alla 916, che segno l'inizio di una nuova era per Ducati (sportiva e commerciale) e considerata ancora oggi una delle più belle moto mai prodotte.

  • @micheleubaldo9818
    @micheleubaldo98184 жыл бұрын

    Figa è finito il video, ma dove sono i 100000 mila iscritti 😒❤

  • @mattiaborzone
    @mattiaborzone4 жыл бұрын

    Grandissimo però io avrei messo pure la nuova superleggera v4

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    È uscita 2 giorni dopo aver finito di montare il video 😂

  • @linosilvestri5440
    @linosilvestri5440 Жыл бұрын

    Posso sapere i nomi delle musiche di sottofondo ??

  • @TheItalianBlackRider
    @TheItalianBlackRider4 жыл бұрын

    Mmmm MI PIAAASSCEEEE!!!

  • @leluan78
    @leluan784 жыл бұрын

    bel video!!!! ma potevi terminare cn la v4 superleggera---

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    È uscita 2 giorni dopo aver finito di montare il video 😂

  • @EugeRs89
    @EugeRs894 жыл бұрын

    🔝

  • @_spinarider1835
    @_spinarider18354 жыл бұрын

    Ma tra la 750 F1 e la 851 non c è la 906 Paso?

  • @mikamoto9254
    @mikamoto92544 жыл бұрын

    La prossima triumph

  • 4 жыл бұрын

    V4 superleggera?

  • @danielezanchetta9513
    @danielezanchetta95134 жыл бұрын

    Sul 996 s i primi erano di 91 kw successivamente venne montato il motore sps con 94 kW

  • @mottaaaaaaaaa
    @mottaaaaaaaaa4 жыл бұрын

    Gia che c'eri potevi mettere la v4 superleggera😂😂

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    È uscita 2 giorni dopo aver finito di montare il video 😂

  • @emilianodigiamberardino6029
    @emilianodigiamberardino60294 жыл бұрын

    🔝🔝😎

  • @behsino5627
    @behsino56274 жыл бұрын

    Ma una storia sul tm?

  • @_edoardotarquini_
    @_edoardotarquini_3 жыл бұрын

    Il motore sella 916 venne montato anche sul monster s4

  • @mauriziopiccinelli9035
    @mauriziopiccinelli90354 жыл бұрын

    Ottima spiegazione. Se posso fare un appunto da ducatista sfegatato e rompipalle, direi che con un po’ più di entusiasmo ed euforia nella presentazione, ti saresti meritato un applauso da 90 minuti. 😂 comunque bravo bravo. Comprati un Ducati anche tu e apprezzerai cosa vuol dire portare in giro la Ferrari delle moto. Viva la Ducati sempre ❤️

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    Un giorno forse ci riuscirò 😂 vi giuro che la convinzione c'è tutta, è solo che cerco di ricordarmi tutto e non sbagliare a parlare 😂

  • @mauriziopiccinelli9035

    @mauriziopiccinelli9035

    4 жыл бұрын

    iamnotnakano grande! Ti invito ufficialmente a provare il mio 999 durante il battesimo suo della pista che si terrà verso fine Marzo, data a definire, presso L’ automotodrom Grobnik di Rijeka, Croazia. Sono ben felice di farlo. Evento a cura di Bobo racing. Su Instagram io sono @Desmomorris . Buona serata e in bocca al lupo per il tuo canale 👍🏻

  • @lucacavarretta9609
    @lucacavarretta96094 жыл бұрын

    Le qualche chiamate gli si sono ritorte contro quando hanno debuttato con la nuova v4 in SBK 😂

  • @Nick-kc5bz
    @Nick-kc5bz4 жыл бұрын

    Hai commesso un eresia... questa non è la storia della Panigale V4. Questa è la storia della Ducati..ogni modello è unico ed è un capolavoro a se..

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    Il titolo è indicativo come negli scorsi Format per raccontare l'evoluzione che ha portato alla creazione di un determinato modello o di vari modelli della stessa categoria che sono andati l'uno a sostituire l'altro. Se vuoi fare il saccente fenomeno sei pregato di andare a farlo altrove. Fatti un giro sul canale e capirai il perché di questo format. Ciao 👋

  • @Nick-kc5bz

    @Nick-kc5bz

    4 жыл бұрын

    Caro Nakano. Se non si può neanche esprimere un opinione ( neanche offensiva mi pare) addio alla libertà di pensiero...ti facevo più educato invece hai subito risposto in modo poco garbato. Questa è la prova che su internet ormai anche l'ultimo arrivato può fare il "fenomeno" senza professionalità, solo perché ha una webcam e qualche competenza nel montare video.. Tornando a noi questa non è la storia della Panigale che semmai inizia dal 2011, anno della presentazione della V2. Cordialmente motohub.it

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    La mia non è una risposta sgarbata, in quanto un commento costruttivo non avrebbe avuto inizio con "hai commesso un'eresia". Questo m'infastidisce, il dover sempre esagerare, come ad aver fatto un torto al mondo intero. Mi dispiace, il fenomeno qui non sono di certo io, né colui che vuole mettersi in mostra. Semplicemente, un commento costruttivo si sarebbe posto in maniera diversa. Cordiali saluti.

  • @Nick-kc5bz

    @Nick-kc5bz

    4 жыл бұрын

    @@iamnotnakanonon credo che per così poco tu possa fare un torto a qualcuno. Dire "è un eresia", era in modo ironico, non offensivo. In ogni caso mi hai dato uno spunto, guarda che da scrivere su 8 anni di Panigale c'è veramente tanto,tra modelli vari e fallimenti/successi in SBK.

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    Il tono ironico purtroppo non si percepiva, mi dispiace. Se ho offeso qualcuno non era mia intenzione. Semplicemente sono stufo di chi arriva sui Social attaccando e generalizzando come se fosse crollato il pianeta intero. Mi dispiace non aver potuto mettere molto di più nel video, ma volevo semplicemente creare un riassunto temporale generico per i giovani che vogliono appassionarsi al mondo moto, un video che non risulti infinito e pesante da guardare, così come ho fatto negli scorsi capitoli. Non intendo fare il fenomeno, né il professorone, anzi sprono chi ne sa più di me a contribuire in ogni modo possibile aiutando ogni giovane ad approfondire la sua curiosità.

  • @Wale217
    @Wale2174 жыл бұрын

    Perché nn fai sta serie anche sui motard e emduro?

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    Perché me le devo studiare molto bene 👌 ma è un ottimo consiglio.

  • @leonardomenazza9231
    @leonardomenazza92314 жыл бұрын

    La storia del ktm Duke? Rc? O qualcosa ktm

  • @alessandrolanata7318
    @alessandrolanata73184 жыл бұрын

    Il video è stato registrato prima dell'uscita della Superleggera vero? 😂

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    Il primo che l'ha capito. Idolo ❤️

  • @alextontini8291
    @alextontini82914 жыл бұрын

    V4 superleggera 234cv 156kg SBAM

  • @matteomengoni310
    @matteomengoni3103 жыл бұрын

    La superleggare v4

  • @giacomomartellotta7749
    @giacomomartellotta77494 жыл бұрын

    La storia della ninja quando?

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    Quando mi riprendo da questa 😂

  • @gabrieleb5408
    @gabrieleb54082 жыл бұрын

    Ma è corretto dieci98 o mille98 ? Io ho sempre detto mille

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    2 жыл бұрын

    Ma sai che anch'io ho sentito sempre direi entrambe le versioni? Io sono rimasto al decimale, perché nelle precedenti dividevano sempre le cifre in unità. Tipo nove, nove, nove e non novecentonovantanove. 😂👌

  • @gabrieleb5408

    @gabrieleb5408

    2 жыл бұрын

    @@iamnotnakano si esatto, e stesso per undici99 e dodici99, non so perché 1098 è l unica che alcuni chiamano con "mille"

  • @pino4794
    @pino47944 жыл бұрын

    Ma la superleggera v4?

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    È uscita due giorni dopo aver finito di montare il video 😂 Copia e incolla

  • @filippocesari3465
    @filippocesari34654 жыл бұрын

    Se proprio hai dimenticato qualcosa è la v4 superleggera

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    È uscita 2 giorni dopo aver finito di montare il video 😂 *copia e incolla*

  • @Al3ssioMarinelli
    @Al3ssioMarinelli3 жыл бұрын

    Ma la desmosedici😢

  • @queencrimson_
    @queencrimson_4 жыл бұрын

    Piccolo appunto: il telaio non è cromo-molibdeno, è _acciaio_ al cromo-molibdeno. Scusa, l'ingegnere che è in me deve sempre fare la punta agli st**zi.

  • @ginauta70
    @ginauta702 жыл бұрын

    Perché racconti la storia con delle smorfie che sembra che ti abbiano schiacciato i testicoli inun cassetto?

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    2 жыл бұрын

    😂 Mi hanno fatto male la faccia

  • @mattia8544
    @mattia85444 жыл бұрын

    E la nuovissima V4 superleggera?😂

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    È uscita due giorni dopo aver finito di montare il video 😂 Mo faccio copia e incolla perché me lo state chiedendo tutti 😂

  • @gavysamy4250
    @gavysamy42504 жыл бұрын

    Hai dimenticato che sono moto che perdono i bulloni per la strada 😂😂😂😂😂

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    Ci tengo ancora alla mia vita

  • @alessandromariani9247
    @alessandromariani92474 жыл бұрын

    La nuova superleggera??

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    È uscita 2 giorni dopo che ho finito di montare il video 😂

  • @alessandromariani9247

    @alessandromariani9247

    4 жыл бұрын

    iamnotnakano ma dio ahhahah

  • @antoniomartinelli8402
    @antoniomartinelli84024 жыл бұрын

    La 748? 749?

  • @iamnotnakano

    @iamnotnakano

    4 жыл бұрын

    Ho detto nel video che per stringer un po' coi tempi stavo sulle cilindrate massime.

  • @davideportale7350

    @davideportale7350

    4 жыл бұрын

    6:35

  • @jeffward3183
    @jeffward31834 жыл бұрын

    Fino al 1098 (999 a parte) sono puri capolavori

  • @Nautylus91

    @Nautylus91

    4 жыл бұрын

    Beh dai anche la 999 ha il suo perché anche se pure a me non faccia impazzire...

  • @Nautylus91

    @Nautylus91

    4 жыл бұрын

    @@fabrizioeuripide2772 Esteticamente ha il suo perché, non è una moto che passa inosservata. E soprattutto, dettaglio non da poco, è stata una delle più vincenti in pista

  • @fabrizioeuripide2772

    @fabrizioeuripide2772

    4 жыл бұрын

    Milandrea_91 a me fa impazzire.. ho una monster... ma la 999 sarà il mio prossimo acquisto

  • @lanfrancogusmini3215

    @lanfrancogusmini3215

    4 жыл бұрын

    ma tu l'hai almeno provata la 999? io ho una "s" portata "R" , fantastica in tutto!!

  • @lanfrancogusmini3215

    @lanfrancogusmini3215

    4 жыл бұрын

    ma tu l'hai almeno provata la 999? io ho una "s" portata "R" , fantastica in tutto!!