la mia impermeabilizzazione più complicata

i nostri siti:
impermeabilizzazioni, resine e microcementi: www.pavimentiinresinaroma.com
Cotto, gres, parquet www.comeunospecchio.com
marmo: www.semiarrotatura.it
il nostro canale instagram:
arte_piana
vuoi contattarmi? info@artepiana.com
questa volta ci siamo superati, siamo stati chiamati ad intervenire su una guaina fatta dai soliti “competenti” (che tanto criticano questo canale e quello che diciamo riguardo le guaine impermeabilizzanti ) che non stava facendo il suo lavoro.
In questi giorni di pioggia, riceviamo quotidianamente molte telefonate nelle quali ci viene chiesto un consiglio o una consulenza in merito alla soluzione di problemi di infiltrazione d’acqua su lastrici solari.
Come sai, diversamente dai nostri colleghi, non utilizziamo il sistema di impermeabilizzazione che prevede lo smantellamento del pavimento e il rifacimento della guaina con rotoli di guaina bituminosa o cratamata/ardesiata, ma usiamo rivestire con guaina cementizia liquida il pavimento in modo da andare a sigillare la superficie nel suo insieme.
Questo è quello che facciamo esattamente in questo video.Il lavoro di questa settimana era su di una pavimentazione dove era già stata posata una guaina liquida (non cementizia) che però non aveva sortito l’effetto sperato.
L’acqua continuava ad infiltrarsi sotto il pavimento facendo piovere sopra la testa dei poveri inquilini che abitano l’appartamento sottostante.
Le infiltrazioni d’acqua sono un bel problema se non risolte tempestivamente , in quanto vanno a danneggiare i soffitti creando muffa e disagio in chi vive l’appartamento stesso.
Inoltre la formazione di spore e muffe può anche creare problemi di salute.
Ma torniamo a noi, la guaina usata è questa volta un ciclo che prevede la posa di guaina cementizia armata con fibra di vetro ed anche una resina poliuretanica che aiuterà a preservare la guaina stessa andando a creare un film che aumenterà l’impermeabilizzazione della guaina stessa.
Prodotti cin una durevolezza garantita 30 anni, questo ciclo di lavoro è l’ideale per chi ha problemi di infiltrazione ma nel contempo non vuole smantellare il pavimento e sottoporsi a lunghi lavori edili.
Ci vediamo la prossima volta!

Пікірлер: 19

  • @figurino83
    @figurino83 Жыл бұрын

    Buonasera, che resina si può usare sopra il mapelastic? Andrebbe bene aquaflex roof di Mapei? Grazie

  • @artepiana

    @artepiana

    Жыл бұрын

    Ciao io nn uso mapelastic quindi non vorrei darti un consiglio sbagliato. Ti suggerisco di sentire servizio clienti Mapei che tanto sono entrambi prodotti da Mapei e quindi ti sanno rispondere meglio di me. ☺️

  • @vitoscalinci9363
    @vitoscalinci9363Ай бұрын

    Buongiorno, avrei bisogno di chiedere qualche consiglio, per intervenire in maniera corretta sul mio terrazzo. Posso avere un contatto grazie

  • @artepiana

    @artepiana

    Ай бұрын

    Ciao scrivi pure qui, ti risponderemo in tempi brevi.

  • @agostinasmiroldo2304
    @agostinasmiroldo23049 ай бұрын

    Salve, nel video lei parla di polimero, si riferisce all'autolivellate che viene messo sui massetti? Grazie

  • @agostinasmiroldo2304

    @agostinasmiroldo2304

    9 ай бұрын

    Approfitto ancora ,la guaina cementizia richiede il primer?

  • @agostinasmiroldo2304

    @agostinasmiroldo2304

    9 ай бұрын

    .... e inoltre può rimanere senza copertura come resine o piastrelle

  • @artepiana

    @artepiana

    9 ай бұрын

    No, il polimero è una “specie” di silicone non è un autolivellante. Si usa per sigillare alcune zone in cui la Guiana non può essere messa o per aumentare il livello di impermeabilizzazione.

  • @artepiana

    @artepiana

    9 ай бұрын

    Dipende dai cicli di lavoro, solitamente però il primer è sempre usato

  • @artepiana

    @artepiana

    9 ай бұрын

    Anche qui dipende dal tipo di guaina che vuole usare. Alcune devono per forza essere rivestite (penso al mapelastic che -salvo cambi- andrebbe rivestito) altre (come quelle del video) no.

  • @user-mf5cw6zp4h
    @user-mf5cw6zp4h5 ай бұрын

    Che tipo di rezina ?

  • @artepiana

    @artepiana

    5 ай бұрын

    Sono diverse

  • @maurizioagostino3371
    @maurizioagostino3371 Жыл бұрын

    Com’è com’è l’ideona dell’areatore se sotto la guaina c’è umidità di risalita😂😂😂??? 😂😂😂😂😂ma quando vi siete inventati questa castroneria inesistente???

  • @artepiana

    @artepiana

    Жыл бұрын

    😂😂😂😂😂 c’hai fatto ridere.

  • @maurizioagostino3371

    @maurizioagostino3371

    Жыл бұрын

    @@artepiana Sapeste voi

  • @artepiana

    @artepiana

    Жыл бұрын

    Se hai argomenti convincenti scrivili pure, magari sono stato poco chiaro nel video, potrebbe anche starci che nel farlo abbia potuto dire una cosa al posto di un’altra, ti stupirà saperlo ma sono un essere umano anche io. La cosa sicura è che gli aeratori si utilizzano abitualmente in presenza di umidità ed hanno uno scopo ben preciso.