La malattia che mi ha rovinato la vita

Nel vlog di oggi vi parlo della malattia che mi ha rovinato la vita, l'epilessia
►Ricevi in regalo €2.50 per NETFLIX, SPOTIFY, APPLE MUSIC, DAZN, NINTENDO SWITCH ONLINE ti basterà registrarti cliccando qui 👉👉 (bit.ly/2Zfx7CN)
►Instagram: jematria?h
►Jematria◀
▼I MIEI LINK▼
► Link per le Donazioni: streamlabs.com/jematriaofficial Profilo Instagram: jematria?h
► Facebook Personale: / jematria
► Gruppo Telegram: t.me/jemaghetto
►Server Discord: / discord
▼INTRO▼
►KezaijìnDZN: / dario

Пікірлер: 514

  • @fict
    @fict5 жыл бұрын

    Ho visto tutto il video. Sinceramente di questa tua "situazione" ne ero già al corrente da molto tempo, ne abbiamo già parlato in privato. Conoscendoti come "Jacopo" e non come "Jematria" posso affermare con certezza che non ti sei meritato tutto quello che hai passato, sia per quanto riguarda la malattia in sé, e sia per quanto riguarda le persone di merda che hai incontrato nella tua vita, in quanto ti reputo un bravo ragazzo, sicuramente "non per tutti", ma "per pochi". Eppure... Nessuno può farci niente, succede e basta. In questi casi bisogna solo riuscire a crearsi al più presto quella "corazza in acciaio" che ci porteremo dietro per tutta la vita. E tu questa corazza sei riuscito a crearla, dopo anni di dolore. Che dire, nonostante non sia più presente su KZread sappi che continuo spesso a seguire i tuoi video e sono molto contento del piccolo "traguardo" che hai raggiunto. Per cui ti auguro di poter continuare su questa via, e che con questo video qualcun altro possa guadagnare un po' di forza di volontà e di coraggio.

  • @JematriaReal

    @JematriaReal

    5 жыл бұрын

    ♥️♥️

  • @tigliatagliatopolino8294

    @tigliatagliatopolino8294

    5 жыл бұрын

    So che non è in tema,ma stai ancora giocando a solitario con la dignità di mr.hyde?

  • @giuseppetarantino6663

    @giuseppetarantino6663

    4 жыл бұрын

    Persone meravigliose e dove trovarle😍❤️

  • @rosarialiberio9182

    @rosarialiberio9182

    3 жыл бұрын

    Sei un grande e sincero

  • @brunoleone4318

    @brunoleone4318

    3 ай бұрын

    Ho un epilessia che è il grande male dal 2013 complimenti conosci bene il nostro disturbo, non Malattia,mi dispiace per ciò che hai avuto in passato dai ora non c'è più 🙂.

  • @valevale4111
    @valevale41115 жыл бұрын

    come ti comprendo. Io dall età di 14 anni soffro di epilessia mioclonica che tengo a bada con 2 farmaci.... ricordo che quando ancora non mi avevano dosato correttamente i farmaci avevo forti spasmi agli arti superiori... mi partivano le posate dalle mani durante i pasti... ora alla età di 28 anni ci continuo a convivere....

  • @lamumilvia6124
    @lamumilvia61245 жыл бұрын

    Mi hai fatto tornare in mente questa frase di Oscar Wilde :"Dietro esistenze sublimi, c'è sempre qualcosa di tragico. Occorrono grandi tribolazioni perché possa sbocciare un piccolissimo fiore. "

  • @FUDO745
    @FUDO7455 жыл бұрын

    Vederti così mi uccide, passo tanto tempo sentendoti parlare da parecchio e, bene o male, mi sono affezionato a te, sono contento che ora tu stia meglio

  • @terry6687
    @terry6687 Жыл бұрын

    Sono una mamma di un bambino a cui è stata diagnosticata l’epilessia da una settimana, e dopo aver visto tantissimi video su questo tema, devo dirti che il tuo è stato quello che mi ha dato un’idea più completa sulla situazione che stiamo per affrontare. Ti ringrazio tanto per il tuo video e spero che mio figlio crescendo ne esca alla grande da questa malattia come ci sei riuscito tu! Grazie davvero❤

  • @megic1834
    @megic18345 жыл бұрын

    Solo leggendo il titolo mi sento una fitta al cuore.

  • @marikaditrapani8417

    @marikaditrapani8417

    4 жыл бұрын

    E siamo in 2

  • @Dragonite92
    @Dragonite925 жыл бұрын

    Posso capirti Jem, anche io ho avuto la sfortuna di averla questa malattia, è davvero brutta prende all' improvviso.

  • @susannamanias232
    @susannamanias2322 жыл бұрын

    Mia figlia ha passato la stessa cosa, a 14, anni le assenze crisi epilettiche a scuola non riusciva più , ed era tanto brava, sia i compagni che le professoresse l'hanno mortificata a tal punto che ha lasciato la scuola, ora è guarita non prende più neanche le medicine , ma molte cose non le ricorda più, mi dice che si è persa un pezzo di vita, ma soffre spesso di depressione, anche se è diventata brava a riprendersi in uno schiocco di dita, è ingamba intelligente, una bella ragazza, ma ha delle potenzialità che non usa, si sottovaluta sarà perché ha solo 22 anni , ma lei ha imparato a leggere e scrivere a tre anni e so che potrebbe fare molto se solo credesse di più in se stessa! Nella tua storia ho rivissuto la storia di mia figlia, grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza, mi ha aiutato a capire , perché lei non parla molto di quel periodo, io so solo che sono stata molto male.

  • @mariaaddolaratanicastri9632
    @mariaaddolaratanicastri9632 Жыл бұрын

    Sei forte 💪🏻

  • @pierangelatison8840
    @pierangelatison88405 жыл бұрын

    Ho un età che potrei essere tua mamma, ti seguo perchè ho trovato i tuoi video interessanti,intelligenti, e umani,e si a volte non mi è piaciuta la tua sottile cattiveria di fondo.(ma è di moda in questi tempi essere cattivativi), insomma sei interessante in quello che fai. Ti sono umanamente vicina in questo tuo vissuto molto pesante e difficile che ci hai raccontato . Hai fatto bene a dircelo, perchè il tuo vissuto ci insegna qualcosa. Io vorrei tanto che le tue ferite quelle profonde che ti sono state fatte nel tuo cuore più prezioso e contenete amore possano essere sanate, possa il tuo cuore ricostruito.Perciò il mio sincero abbraccio d'umano affetto possa guarirti,guarire il tuo profondo.Orribili sono quelle persone che ti hanno fatto scherzi e cattiverie approfittando della tua debolezza. la loro bassezza non ha confini .Quelli veramente cattivi sono loro.

  • @gaburiii
    @gaburiii5 жыл бұрын

    Apro la notifica sperando di trovare Sottobosco, e invece... Vabbé siamo tutti con te Jemmone, non ho ancora visto il video ma siccome ti seguo da parecchio tempo mi sento in dovere di dirti un solo e semplice: Non sei solo 💙

  • @jacopor.deathgunnoh1393
    @jacopor.deathgunnoh13935 жыл бұрын

    Always with you, Jacopo. ❤

  • @2horizons
    @2horizons5 жыл бұрын

    Difficilmente riesco ad ascoltare una persona che parla anche solo per 5 minuti, ma il tuo video l’ho visto tutto. Posso dirti che la penso esattamente come te nella parte finale. Complimenti per esserti messo a nudo in una piattaforma di gentaglia. Sei una persona forte, e forse la ta forza è scambiata con arroganza.

  • @Niko7rainbow
    @Niko7rainbow5 жыл бұрын

    Tanto per citare: “Ciò che non ti uccide, ti fortifica.” Calza a pennello secondo me.☺️ Non sei solo, Jacopo!

  • @caflorosi7686

    @caflorosi7686

    5 жыл бұрын

    Se Daniel supremo non lo ha terminato celebralmente allora nulla può fermarlo

  • @ademusicita

    @ademusicita

    3 жыл бұрын

    non so perché ma mi pare di averti già visto

  • @laurapolacchini8843

    @laurapolacchini8843

    2 жыл бұрын

    Ciao bello.

  • @dadeim.919
    @dadeim.9195 жыл бұрын

    Ho una patologia che mi porterà,tra nemmeno molto tempo,alla paralisi,regalandomi dolori indicibili...la "testa" ci tieni in piedi,la forza di voler andare avanti. Voglio solo dire coraggio,non arrendetevi a tutte le persone che soffrono! Video toccante e utile. Bravo.

  • @cazzovetrato2006

    @cazzovetrato2006

    4 жыл бұрын

    Spero che tu stia meglio, persona sconosciuta

  • @morgan2184

    @morgan2184

    2 жыл бұрын

    Dadei M. ci sei ancora?

  • @dadeim.919

    @dadeim.919

    2 жыл бұрын

    @@morgan2184 si ♥️

  • @Nayke87

    @Nayke87

    2 жыл бұрын

    @@dadeim.919 ❤️

  • @dadeim.919

    @dadeim.919

    2 жыл бұрын

    @@Nayke87 🥰♥️

  • @ericachaos9045
    @ericachaos90455 жыл бұрын

    Ciao Jem :) ti seguo da un po' ma non commento mai, ma questa volta é d'obbligo: sono anche io abruzzese e anche io da piccola ho sofferto d'epilessia. Grazie per questo video, dico spesso che di questa malattia se ne parli davvero troppo poco. Ebbi il mio primo attacco (con tanto di aurea visiva e convulsioni) a soli 5 in anni, mentre ero in mensa all'asilo. Da lì, il mio iter assomiglia molto al tuo, il primo ospedale che non trova nulla, il secondo che mi dà la diagnosi, due mesi in ospedale dopo una notte di crisi particolarmente difficili. Ma questo é stato nulla rispetto a quello che é venuto dopo: alle elementari una mia maestra mi etichettò come ritardata perché, a causa dei farmaci, non riuscivo ad essere sempre attenta e concentrata e avevo problemi di memoria, come specifichi anche tu nel video. Neanche una seduta dalla psicologa che dimostrò che avevo addirittura un qi superiore alla media (che si é andato perdendo con gli anni XD) la convinse che fossi solo una bambina che prendeva farmaci troppo forti per la sua età, al punto che decise di sua spontanea volontà di mandarmi delle classi indietro. Un giorno di terza elementare mia madre venne a portarmi la merenda e scoprì il tutto, io non le avevo mai parlato di nulla per vergogna. Ti lascio immaginare il putiferio che si scatenò, mi riportó a casa sedutastante e non rimisi mai più piede in quella scuola. I miei attacchi venivano sempre ad ora di pranzo, così sviluppai un certo rifiuto per il cibo diventando praticamente una bambina anoressica. La mia rinascita iniziò nella nuova scuola, con un'insegnante a cui devo molto ma che purtroppo non bastò a risanare le ferite inflitte dalla precedente. Nella mia nuova scuola scoprii di essere brava a scrivere e vinsi anche diversi premi letterari, ma la convinzione di essere stupida e non del tutto come gli altri non mi ha mai abbandonata. Oggi ho 28 anni, una mia attività, una convivenza con il ragazzo che amo, posso dirmi una persona realizzata e felice, ma quella vocina rimarrà sempre. Ci ho fatto pace, so che c'è e la osservo con distacco come fosse un piccolo insetto che da ribrezzo ma non pericoloso. Spesso sono ancora additata come "la bambina che stava male" perché la parola epilessia é ancora un tabù a volte, come fosse una vergogna. Con questo papiro volevo dirti che non sei solo, che ti capisco, che so che si combatte sempre, ma anche che si può trovare la maniera di fare la pace prima con la malattia in se per se e poi col contesto. Grazie ancora per questo tuo video :). Un abbraccio!

  • @hilahilajogadora

    @hilahilajogadora

    2 жыл бұрын

    Un forte abbraccio ❤ ❤❤❤❤

  • @ericachaos9045

    @ericachaos9045

    2 жыл бұрын

    @@hilahilajogadora e io abbraccio te ❤️

  • @notur-business
    @notur-business5 жыл бұрын

    Mi rispecchio sopratutto nella seconda parte del video, purtroppo anche io ho avuto vari problemi di salute che hanno cambiato in parte la mia vita. Gli amici considerati tali, persone di fiducia aspettano solo il momento giusto per sputarci addosso, deriderci e calpestarci. Spesso mi capita di pensare "Perchè non succede a loro? Meritano di provare il doppio di quello che ho passato". Ma alla fine ci penso su e riconosco che sono queste cose che ci fortificano, che ci rendono persone vere, che ci permettono di affrontare il mondo la fuori.

  • @lutentemediodiyoutube8729
    @lutentemediodiyoutube87295 жыл бұрын

    Non ho ancora finito di vedere il video però ti volevo ringraziare perchè ascoltandoti e vedendo come ti comporti ho capito come comportarmi in certe situazioni... Grazie del bel esempio

  • @nyna8419
    @nyna84192 жыл бұрын

    Da studentessa di psicologia ti voglio fare solo un appunto. È bellissimo che tu abbia trovato il modo di trasformare le tue sofferenze in forza, e posso solo essere felice per questo, magari fosse sempre così. Però ecco, dico magari, proprio perché purtroppo frasi come "se ce l'ho fatta io puoi farcela anche tu" "c'è chi sta peggio" di base servono veramente a nulla. Poiché siamo tutti diversi, la tua tempra, il modo in cui tu personalmente hai reagito al tuo passato è solo tuo, è il bello dell'essere umano: siamo unici. Siamo unici perché siamo un mix non replicabile di natura e ambiente. Se per assurdo, ipotizzassimo di prendere una persona a caso e fargli passare tutto quello che hai passato tu per filo e per segno, non reagirà mai allo stesso modo. Potrebbe reagire "meglio" (e per meglio intendo in modo più adattivo, perché non esistono persone migliori di altre) o "peggio". Questo perché vi sono una serie di fattori che concorrono nella formazione della personalità di una persona, che sono INFINITI. Il fatto che una persona esca dalla depressione, non rende meno volenteroso di uscire dalla depressione altri. Tutti vorrebbero adattarsi meravigliosamente, ma ci sono una serie di fattori che vanno a influenzare quello che siamo. E sì, ci sono persone di 30 40 50 anni, che non hanno vissuto la metà di quello che hai vissuto tu, e soffrono comunque di depressione, ma non vanno biasimati, vanno aiutati, perché siamo tutti diversi e abbiamo tutti modi diversi di reagire alle avversità, anche ad avversità che esistono solo nella nostra mente, ci sono persone con vite da famiglia del mulino bianco, che soffrono comunque. Se bastasse dire "tutti possiamo uscirne" non esisterebbero gli psicologi. 🌷

  • @sestryno
    @sestryno5 жыл бұрын

    Ora però mi fai stare in colpa per ogni volta che ho mandato una gif o un immagine epilettica sul tuo gruppo telegram :c

  • @JematriaReal

    @JematriaReal

    5 жыл бұрын

    Mandane trenta in più

  • @alessandrosacca6018

    @alessandrosacca6018

    3 жыл бұрын

    LA MAdonna

  • @alessandrosacca6018

    @alessandrosacca6018

    3 жыл бұрын

    @@lospermatozio7611 è la Madonna manco avessi sufragato l'Olocausto

  • @minachianese1191
    @minachianese11913 жыл бұрын

    💜 ti ho trovato per caso ma sono contenta di aver visto questo video.

  • @IOTITROVEROE
    @IOTITROVEROE Жыл бұрын

    Ho ascoltato molto attentamente le tue parole, proprio come hai consigliato all'inizio del video. Ho 32 anni e quasi non mi sento degna di scriverti per la soggezione che provo dinanzi ad una così dura esperienza di vita, quindi spero di non sbagliare, e se lo farò ti prego di scusarmi. Vedi, potrei dirti le solite cose, che c'è sempre da imparare, che la sofferenza tempra la raffinatezza dell'anima o, la peggiore in assoluto, ciò che non uccide fortifica. Tutti luoghi comuni che, di certo, sono portatori di una "certa verità". Invece sarò sincera, quello che ti è successo è terribile oltreché profondamente ingiusto. Pensare che un bambino di sette anni venga rinchiuso nel reparto psichiatrico di un ospedale senza alcuno svago e sottoposto a cure così pesanti (sacrosante perché ti hanno salvato la vita) mi lacera il cuore. E pensare che, oltre a questo macabro scherzo del destino, tu sia stato sottoposto a vessazioni di coglioncelli il cui problema più grave era probabilmente quello di trovare un deodorante adeguato per l'odore di rancido sotto le ascelle davvero mi fa incazzare come una belva. Ho subito meno della metà di un pelo del bullismo che hai subito tu, con una mente in mio completo controllo, e ho sviluppato un livello di sadismo tale che ancora me lo porto dietro! La consapevolezza del livello di correlazione fra esperienze negative e problemi caratteriali che ho, l'ho ottenuta qualche mese fa a seguito di una lunghissima e tormentata riflessione su di me, consapevolezza che tu, a quanto ho sentito e VEDO, hai ottenuto a 20 anni. Quindi sei praticamente passato dall'assenza di controllo ad un controllo totale ed eccezionale del tuo corpo e della tua mente. Sei uno dei pochi a poter dire di conoscersi, ti sei confrontato con la parte migliore e la parte peggiore di te e hai scelto, evidentemente e chiaramente, di essere una versione BELLISSIMA di te stesso e questo dovrebbe essere non solo ammirabile ma degno del più alto grado di rispetto possibile. Sei un vero eroe, c'è chi diventa un sadico maligno e violento per molto meno. Complimenti, Jacopo, hai tutta la mia stima e grazie davvero per aver condiviso la tua esperienza. Tutti dovremmo imparare da te. Ti auguro il meglio in ogni ambito della tua vita. È proprio il caso di dire, e per la prima volta in vita mia sinceramente, che te lo meriti.🌹♥️

  • @DedIsego
    @DedIsego5 жыл бұрын

    oltre a volerti dire che ovviamente siamo tutti con te, volevo anche ringraziarti per il tuo carattere da "c'è chi sta peggio", che a pensarci è vero, ha senso. ho avuto un periodo brutto per una cazzata (davvero grande), e adesso che ci ripenso mi rendo conto di quanto idiota fosse come cosa comparata a una situazione, ad esempio, come la tua. di conseguenza questo tuo carattere lo reputo una grande lezione. senza contare il volerti ringraziare per aver aperto un canale. se ora so molte più vicende, conosco molti più canali da cui stare alla larga e, soprattutto, sono informata lo devo a te. spulciando nei commenti ho letto di altre persone affette da epilessia e posso solo immaginare il piacere, anche se piccolo, di sapere che davvero non sono sole, tutto grazie al tuo video. quindi sono fiera di te, e mi auguro davvero tu possa stare meglio e che tu possa avere più memorie felici che no nel futuro.

  • @almavera966
    @almavera9664 жыл бұрын

    Stai aiutando tanti ragazzi... Chissà quanti si chiudono proprio perché hanno i problemi che avevi tu e in questo momento ti guardano.... BRAVO👍

  • @riccardocarrino9912
    @riccardocarrino99125 жыл бұрын

    È la prima volta che mi sono interessato così tanto in un video così lungo. GRANDE JACOPO SEI UN ESEMPIO PER MOLTA GENTE

  • @michaelaagosta7867
    @michaelaagosta78675 жыл бұрын

    Emani tanta tenerezza.. Sei un ragazzo intelligente ti auguro il meglio ❤️

  • @francescocaiaffa5389

    @francescocaiaffa5389

    3 жыл бұрын

    Vero....spero che non abbia più problemi di salute e che stia sempre bene....e lo stesso auguro a te che hai dimostrato tanto umanità e solidarietà che dimostrano che sei di sicuro 1 gran bella persona.....ogni bene anche a te......

  • @ademusicita

    @ademusicita

    3 жыл бұрын

    @@francescocaiaffa5389 siete delle persone fantastiche 🥰

  • @francescocaiaffa5389

    @francescocaiaffa5389

    3 жыл бұрын

    @@ademusicita Grazie....anche tu.....

  • @ademusicita

    @ademusicita

    3 жыл бұрын

    @@francescocaiaffa5389 😊😊

  • @g_host_face7098

    @g_host_face7098

    3 жыл бұрын

    Vedo che di persone buone esistono

  • @geminis3982
    @geminis39825 жыл бұрын

    A me dispiace di questa situazione in cui ti sei ritrovato, lo dico da iscritto fin dal tuo vecchio canale. Non concordo con il tuo discorso in cui dici “c'è chi sta messo peggio”, io penso che ognuno abbia i propri problemi e reputo ingiusto "classificare" i problemi.

  • @lunaneraist
    @lunaneraist5 жыл бұрын

    3 anni fa mio fratello (36 anni) ha avuto un grave incidente stradale, si è letteralmente aperto la testa in due. In ospedale non ragionava, era violento, non si poteva parlare con lui, né i medici né gli infermieri erano in grado di gestirlo. È stato terribile davvero. Non è un bel reparto. A casa i miei erano corretti a lasciarlo solo quando aveva gli scatti di ira e rimanevano in macchina ad aspettare sperando che si calmasse. Oggi sta meglio ma è rimasto un po' bambino, non ragione come un adulto. Insomma te lo racconto perché capisco quanto sia terribile lottare contro un problema neurologico Sono felice che tu stia meglio, in bocca al lupo per tutto sei un ragazzo intelligente e meriti di realizzare i tuoi sogni

  • @robbievampire94
    @robbievampire945 жыл бұрын

    Lieve ritardo mentale con tratti autistici, depressione, disturbo alimentare annesso. Di recente, anche ricoverata in psichiatria per 15 giorni perché mi sono fatta del male. Per anni ho subito di tutto, quindi ho apprezzato tutto il video e mi sono rivista in tutto quello che hai detto. Sono sotto farmaci anche io, e di recente ho dovuto interromperne uno perché ho rischiato di perdere la vita per colpa di esso. sono stra fiera di quello che sei diventato

  • @simorica

    @simorica

    5 жыл бұрын

    Brava, continua così 😊

  • @MsMorgan65

    @MsMorgan65

    4 жыл бұрын

    Complimenti sorella ❤️❤️

  • @MsMorgan65

    @MsMorgan65

    4 жыл бұрын

    Sia chiaro, non sono il fratello era solo un modo affettuoso per risponderle 😅

  • @alessandrosacca6018

    @alessandrosacca6018

    3 жыл бұрын

    La madonna

  • @cinzialiguori7547

    @cinzialiguori7547

    3 жыл бұрын

    Brava ❤️

  • @marcobovo463
    @marcobovo4635 жыл бұрын

    Lavoro in casa di riposo e posso garantirti che la tua malattia è nulla a confronto di altre persone. Non si parla di anziani 80enni con l'Alzheimer, ma di ragazzi di 20 o 30 anni paralitici o non coscienti. Io ho ascoltato tutto e mi spiace per ciò che ti è successo e devo dirti che hai trovato il modo migliore per superare il tuo problema.

  • @Luca-hw8ud
    @Luca-hw8ud5 жыл бұрын

    Ti auguro tutto il meglio per il tuo futuro. Sei un bravo ragazzo e te lo meriti

  • @gaiarossi2702
    @gaiarossi27023 жыл бұрын

    grazie mille ❤ il messaggio che dai è valido per ogni problema e situazione

  • @_jappanino9863
    @_jappanino98635 жыл бұрын

    Jem questo video è bellissimo perché molto significativo, sei un grande continua così

  • @kazugayasao2180
    @kazugayasao21805 жыл бұрын

    che coraggio a raccontare queste cose...grande jem❤️

  • @umbertoangelillo6268
    @umbertoangelillo62685 жыл бұрын

    Jem grazie per aver condiviso con noi questa parte del tuo passato, non deve essere stato facile ricordare quelle cose Sappi che noi ci saremo SEMPRE per te

  • @mariabrunaculurgionic1421
    @mariabrunaculurgionic1421 Жыл бұрын

    Davvero grande! E te lo dice una con cognizione di causa.

  • @Sere92lily
    @Sere92lily4 жыл бұрын

    Ti ringrazio di aver raccontato la tua storia. Mi hai fatta piangere ma alla fine anche sorridere. Grazie davvero.

  • @Marina-sz2kj
    @Marina-sz2kj5 жыл бұрын

    Mi dispiace tantissimo, ma tu sei forte nonostante tutto. Grazie anche perché hai avuto il coraggio di raccontare la tua malattia, comprendo quanto sia difficile aprirsi in questo modo io tutt'ora ho alcune problematiche che non riesco a dire.

  • @kja3594
    @kja35945 жыл бұрын

    Sei una persona veramente forte, complimenti. Sei riuscito a raccontare qualcosa di davvero difficile e credo sarà utile innanzitutto per te e poi per chi combatte contro delle malattie. Grande Jem, un video che mi ha sul serio toccata nel profondo. Continua a fottertene di chi ti insulta, divertiti soprattutto su KZread. Ti auguro il meglio ❤️

  • @matildeloveslouis
    @matildeloveslouis4 жыл бұрын

    Mi dispiace un sacco ti capisco avendo anch'io l'epilessia buona fortuna ♥️

  • @davidec03
    @davidec035 жыл бұрын

    Bella Jem, ti auguro ti proseguire sempre meglio la vita

  • @milo4846
    @milo48465 жыл бұрын

    Un famoso proverbio; "Solo alla morte non c'è rimedio". Tu ne sei una dimostrazione.

  • @Sihasorrows
    @Sihasorrows5 жыл бұрын

    Ammiro decisamente il tuo coraggio 💕☠️

  • @darioromano8455
    @darioromano84555 жыл бұрын

    Ho finito di vedere il video,e mi fa piacere che ora stai bene e che sei riuscito a superare alcuni problemi,pure perché ti stimo sin dal vecchio canale,e riesci sempre fare video che riesce dare un insegnamento alle persone,e anche un sorriso(almeno secondo me).

  • @gianlu4357
    @gianlu43575 жыл бұрын

    Non ho nient'altro da dire se non grazie, mi hai davvero fatto pensare con questo video e visto che attualmente sono in una situazione familiare complicata questo video é arrivato nel momento giusto, perché mi ha aiutato a sminuire la situazione in cui mi trovo e a farmi stare meglio. Davvero un grande grazie jem

  • @larrysdaughter3548
    @larrysdaughter35485 жыл бұрын

    Mia mamma ne soffre e mi ricordo che una volta le venne una crisi mentre eravamo da sole in macchina in autostrada (ero piccolina) è stato davvero traumatizzante. Dopo quell'episodio ovviamente ce ne sono stati molti altri e solo ora, 7 anni dopo, ho capito come gestirla al meglio per darle una mano. Comunque forza Jem, siamo con te.💕

  • @mattefante
    @mattefante5 жыл бұрын

    Grazie per questo video jem mi hai dato coraggio perchè se te sei riuscito a superare tutto questo e adesso ti sei pure aperto con 12 000 persone vuol dire che la mia vita è una passeggiata in confronto alla tua

  • @assuntaciampa7559
    @assuntaciampa75595 жыл бұрын

    So quanto coraggio ci vuole per parlare di queste cose... Grazie per aver parlato, mi hai dato tanta forza. 💪🏼

  • @sotterfugio
    @sotterfugio5 жыл бұрын

    Questo video è bellissimo, bellissimo nel senso che è molto dettagliato e in certi punti potrebbe descrivere alcuni sentimenti che ho provato in alcuni miei momenti non ho vissutobla stessa situazione e non posso capirla fino infondo ma ho apprezzato molto...❤

  • @federicamasin2943
    @federicamasin29435 жыл бұрын

    Jematria sei un ragazzo bravissimo e vederti così emozionato mi ha emozionato anche a me io sono empatica e credimi l'ho vista tutta l'emozione ti mando un'abbraccio

  • @maionese3385
    @maionese33855 жыл бұрын

    Quest'esperienza che ci hai raccontato mi ha piuttosto rattristita. Sono contenta che tu sia migliorato e ti auguro il meglio per superare questa malattia.

  • @miriamgelo7181
    @miriamgelo71815 жыл бұрын

    Questo video mi ha fatto riflettere su quanto è stupido l'essere umano, anch'io ho visto persone che stavano malissimo per cose inutili, oddio ognuno ha il proprio carattere il proprio modo di reagire ma comunque a me da fastidio perchè ci sono persone come te che hanno passato di peggio e hanno affrontato lo stesso la situazione, comunque fantastico video! Se prima avevi già la mia stima ora hai superato di gran lunga la stima,sei un grande Jem! Continua così💚

  • @alberodiplastica
    @alberodiplastica5 жыл бұрын

    Daje Jemmò, sei forte💚💚💚

  • @riccardodefina9551
    @riccardodefina95515 жыл бұрын

    Premettendo che non abbia visto tutto il video.. Io mi limito solo a dirti una cosa, poichè vorrei evitare di apparire ignorante e fuori luogo dicendo eventuali fesserie; Caro Jem ti auguro il meglio nella tua vita

  • @EmanuelaAmantia
    @EmanuelaAmantia5 жыл бұрын

    noto che anchein un video cosi toccante e meritevole di massimo rispetto, ci sono i soliti cogl...ni che mettono dislike, l'empatia è un optional su questo pianeta

  • @lordsheogorath9468
    @lordsheogorath94685 жыл бұрын

    Ciao Jematria, per quel che vale la parola di uno sconosciuto ho apprezzato molto questo video, per la tua forza nell'averlo fatto e per la genuinità che dimostri e hai dimostrato. Per questo lato ti ammiro molto e vorrei anche dirti che tra i "canali che parlano di altri" sei, insieme a Simpatia non pervenuta, l'Occhio critico ed il Moby, il canale, personaggio ( per non dire persona) che più seguo, apprezzo e con cui vado più d'accordo a livello di pensiero generale eccetera... Alla luce del mio supporto, forse non proprio necessario, ti auguro il meglio, continua così ^^

  • @morla7739
    @morla77395 жыл бұрын

    Complimenti, davvero COMPLIMENTI per la forza di volontà! vengo da una sindrome di guillain-barré, sviluppata a 4 anni, comprendo molto bene i "problemi di gestione della rabbia" e ad oggi, a volte, faccio ancora fatica, quindi ti ringrazio per la tua testimonianza ed il tuo coraggio, continua così ed avrai il mondo in mano.

  • @matteos.7019
    @matteos.70195 жыл бұрын

    Grande Jematria ti stimo molto, ci vuole coraggio a dire queste cose online e questo ti fa onore. Anche io ho i miei problemi, so quanto possono essere infami certe persone alle scuole medie/superiori, ma se ti fermi a pensare, anche guardando questo video, capisci che fare la vittima e lamentarsi è la cosa più sbagliata possibile e anche una cosa egoista e meschina verso chi sta veramente male. Tu puoi essere un ottimo esempio per moltissime persone, ti auguro il meglio ❤

  • @es_cat009
    @es_cat0095 жыл бұрын

    Ti ammiro, hai una forza straordinaria. Mi dispiace un sacco per il tuo problema e tutte le cose che hai passato a causa di esso. Nonostante questo hai avuto la forza e la determinazione di andare avanti. Vorrei avere anche un quarto della tua forza e determinazione.

  • @emanuelaaldeek8763
    @emanuelaaldeek87635 жыл бұрын

    Grazie per esserti aperto con noi, posso capire quanto possa essere difficile raccontare qualcosa di così intimo. Ho un'amica che ne soffre e un paio di volte ha avuto delle crisi durante scuola, è così destabilizzante vedere la gente soffrire senza che tu possa fare qualcosa per loro. Ammiro un sacco il tuo fregartene per ciò che la gente dice e la tua forza di volontà nel migliorarti ogni giorno, questo dimostra quanto tu sia buono. Anche se c'è gente che critica o ti insulta, comunque hai molte persone, sia virtualmente (tipo me) sia realmente, che ti vogliono bene e ti sostengono, perché ti accettiamo così come sei, non hai bisogno di creare un personaggio per avere più iscritti, views, ecc, perché basta solo la tua voglia di fare, il tuo umorismo, il tuo carattere. Grazie anche per l'impegno che ci metti in ogni singolo video. Anche se ti ho scoperto da poco, qualche mese, ormai ti considero come un fratello maggiore. Continua così, grande Jem 💕

  • @emanuelecocconi4003
    @emanuelecocconi40035 жыл бұрын

    Jem, ti ho scoperto giusto un mese fa con un video di Sottobosco, e da lì sei diventato uno dei miei youtubers preferiti. Vedendo alcuni tuoi video avevo già ipotizzato che tu fossi epilettico, e posso capire le tue sofferenze. Siamo tutti con te, Jacopo!

  • @ferrez_8029
    @ferrez_80295 жыл бұрын

    jemmo massimo supporto per te 👍👍👍

  • @masterjunky863
    @masterjunky8635 жыл бұрын

    Sei una persona d'oro!

  • @camelialeonte2851
    @camelialeonte28513 жыл бұрын

    Sei un ragazzo molto bello e molto bravo. Ti auguro buona guarigione tesoro. Un abbraccio forte forte.

  • @elenagincu4972
    @elenagincu49722 жыл бұрын

    Sei molto bravo,fiducioso e devi continuare così, voi ragazzi siete molto forti e ci date a noi genitori la forza di continuare ad esserci anche noi forti. È una malattia stupida che arriva da nulla,forza a tutti che soffrono😘❤❤❤

  • @natan7871
    @natan78712 жыл бұрын

    Jacopo due cose una è che ammiro molto la tua forza 💪 di volontà e l'altra è che per quel poco che so sei davvero molto speciale e continua ora niente più ti ferma 💥!!!

  • @gianlucafoti7494
    @gianlucafoti74943 жыл бұрын

    Ti conosco appena ma sei un grande come a fare un video così forte complimenti

  • @bellajahsmine
    @bellajahsmine2 жыл бұрын

    Ti stimo ancora di più dopo aver visto questo video. Un abbraccio Jem :*

  • @rubi6944
    @rubi69445 жыл бұрын

    Non sono riuscita a vedere tutto il video ma ho capito che sei un ragazzo forte e che devi rimanere sempre così. Forza Jem, ti siamo vicini!

  • @Eldanoth
    @Eldanoth4 жыл бұрын

    I migliori 36 minuti mai spesi in vita mia ❤ Ringrazio io te per ciò che hai raccontato

  • @miguilim1
    @miguilim13 жыл бұрын

    Una riflessione molto profonda sul tema della malattia. Complimenti.

  • @lelouchlamperouge2344
    @lelouchlamperouge23445 жыл бұрын

    Jem voglio portarti un mio pensiero. Io ho avuto una "malattia" brutta anni fa, e ne sono uscito dopo un po, anche se tutt'oggi a volte ne subisco le conseguenze da un punto di vista "psicologico" più che somatico. Potrei dirti che "ti capisco" ma è una cazzata, quel che voglio dirti è che in questo credo che siamo simili, ogni volta che ho una difficoltà, una paura, penso al passato, mi faccio una risata, mi incazzo, mi incazzo tanto e vado a testa dura su quello che mi si para davanti (non sono assolutamente una persona violenta "fisicamente") . Ho passato anni e anni senza venir compreso, visto che avevo sempre rabbia dentro e le persone non capivano, forse anche giustamente, ma nel tempo ho incontrato persone magnifiche, tra cui una in particolare. Oggi? Oggi sono sempre quello di un tempo, sono sempre incazzato, ma adesso ho più consapevolezza di me e del mio essere. Certo a volte la paura che quella malattia torni mi fa tremare, non mi fa dormire (essendo non al 110% curabile); però poi mi tranquilizzo, dico che se tornerà io guarirò e andrò avanti e tornerò ancora e ancora. So che quel che ho detto è un mio pensiero, ma esattamente come tu hai condiviso con me questa tua "esperienza", io volevo fare lo stesso solo per dirti in qualche modo "ehi ci sono anch'io, ti supporto e posso condividere una piccola parte del tuo vissuto con una parte del mio". tvb jem

  • @UnknownNullNullNull

    @UnknownNullNullNull

    5 жыл бұрын

    Lelouch Lamperouge All Hail, Lelouch!

  • @sinediis5420
    @sinediis54202 жыл бұрын

    Non so se ti farà piacere saperlo, ma ho trovato questo video molto istruttivo sia sulla patologia in sé e sulle conseguenze mediche che può avere, ma soprattutto sulle conseguenze personali. Spero che abbia fatto bene anche a te parlarne in pubblico. Hai tanto da dare, Jem, quindi davvero grazie per questo video e per tutto ciò che fai ❤ (giuro di non essere di parte perché ho scoperto il tuo canale da poco e sono ancora super entusiasta su tutti i video che non ho visto 🤪)

  • @huihaoji7299
    @huihaoji72995 жыл бұрын

    Ciao jematria,questo video a parer mio è uno dei migliori video che abbia visto nel tuo canale in questi anni,proprio perché grazie a questi 36min di video ho imparato a conoscerti un po' meglio(da fan). Inoltre ti auguro tutta la fortuna di questo mondo,spero di riuscire a incontrarti e a stringerti la mano un giorno (:

  • @Tsukioka_Yuki
    @Tsukioka_Yuki5 жыл бұрын

    forza jem! siamo con te!

  • @Liepardnino
    @Liepardnino5 жыл бұрын

    Ti rispetto un sacco per aver raccontato una parte così dolorosa della tua vita. Dai Jem 😎!

  • @AleBlack920
    @AleBlack9205 жыл бұрын

    Ammiro la forza che hai, perché non é da tutti reagire così e riuscire ad andare avanti nonostante tutto quello che hai passato... Sei un grande Jematria❤

  • @reasylvia22
    @reasylvia225 жыл бұрын

    Voglio ringraziarti davvero di aver fatto questo video poiché ho capito molto di più del tuo carattere e sono rimasta colpita dalla tua storia, ma in meglio. Ne hai passate tantissime e non te lo meritavi affatto, però non voglio dire che mi dispiace che tua abbia passato quello che hai passato, ma voglio congratularmi. Perché nonostante tutto lo schifo che hai subito hai saputo alzare la testa e affrontare tutto quello che ti sei poi trovato davanti e questa cosa, per lo meno da quello che penso io, non è da tutti... Bellissimo video, come sempre 🌸

  • @PEPITOMAGICIAN
    @PEPITOMAGICIAN Жыл бұрын

    Questo è il video migliore! A me ha fatto piacere conoscere l' 1% della tua storia ❤️

  • @Uklea1
    @Uklea15 жыл бұрын

    Jacopo come ho giá scritto sotto altri video, ti conosco solo da ieri ma ho subito percepito qualcosa di speciale in te! Sei un ragazzo forte hai fatto un gran percorso! Non vergognarti MAI di ció che hai dovuto vivere! Il detto "ció che non ammazza , fortifica" é vero! Se oggi tu hai dei valori molto più importanti e significativi della media, é "grazie" a ció che hai dovuto passare!Tutto ció ti ha dato una marcia in più! Solo chi prova certe esperienze negative, puó capire quali sono le cose davvero importanti! Sono contenta di sapere che sei guarito... Adesso non ti resta che goderti il frutto dei tuoi sacrifici! Non vedo l'ora di "ascoltarti" in un prossimo video, nel frattempo continuo a vedere i video arretrati!☺️ Ciao e un grosso abbraccio virtuale!☺️

  • @SleepingSlave
    @SleepingSlave5 жыл бұрын

    Quando vedo video come questo mi dispiace di essere così timido in certe situazioni, perché se non lo fossi tenterei davvero di conoscerti meglio. Sono sicuro che tu sia davvero un'ottima persona, soprattutto considerando tutto ciò che hai passato e dove invece sei ora.

  • @aliceriddle651
    @aliceriddle6513 жыл бұрын

    Siamo noi che dovremmo ringraziare te per esserti aperto a noi Jem! 💙💪🏼

  • @erenjaeger4625
    @erenjaeger46255 жыл бұрын

    Fatti forza Jemmone, semo tutti co' te.💎

  • @mr.ft.6252
    @mr.ft.62525 жыл бұрын

    Ho avuto gli stessi problemi di esclusione alle medie solo perché mi era venuta una lieve forma di depressione, andavo male e quindi venivo visto e trattato da stupido. La gente mi trattava come se non valessi nulla, solo perché ero sempre in disparte perso nei miei pensieri invece di fare casino. Però penso che questa brutta esperienza mi abbia fatto crescere moltissimo, mi sento molto più maturo dei ragazzi della mia generazione e sono anche io etichettato da molti come "arrogante" per questo, ma penso fermamente che sia vero. Anche se la tua esperienza è decisamente peggiore della mia, sono riuscito a capirti e mi rivedevo sotto certi aspetti mentre la raccontavi. E grazie mille per il messaggio finale💙

  • @cristinamarchesi3429
    @cristinamarchesi34295 жыл бұрын

    Si vede lontano un miglio che sei uno con gli attributi. Mi ha colpito tanto perché ne ho esperienza in famiglia. Ma soprattutto per quel che hai detto sullo sforzo che fai per esprimerti... e pensare che ci sono persone con nessun problema neurologico che fanno fatica anche ad usare un periodo semplice. Sei intelligente, e continua così Jematria!

  • @alicetinitorso2457
    @alicetinitorso24575 жыл бұрын

    Ripeti spesso che c'è chi sta peggio di te, ma prenditi il tuo tempo per soffrire e far uscire da te il dolore. C'è chi sta peggio di te, ma non sentirti in colpa se soffri. Hai passato una cosa brutta per un bambino, superabile e possiamo dire meno brutta di altre, ma se soffri pensa a te stesso ex elabora non pensare agli altri. Ti seguo volentieri, hai una capacità di espressione, argomentazione e coinvolgimento fantastica e non è una fatica ascoltarti ma un piacere aspetto con ansia ogni tuo video. Vai così che sei fortissimo❤

  • @nyna8419
    @nyna84192 жыл бұрын

    Non ho ancora finito il video ma grazie per questa testimonianza. Hai preso una cosa così privata e l'hai resa pubblica, potrebbe essere d'aiuto a tutti noi, sia a qualcuno che ne soffre, sia qualcuno che ha accanto altri che ne soffrono.

  • @cefaligianmarco8302
    @cefaligianmarco83025 жыл бұрын

    Grande Jematria , i SOAD spaccano

  • @ammarelhamdaoui5222
    @ammarelhamdaoui522210 ай бұрын

    Grande💪

  • @blucristallo9252
    @blucristallo92525 жыл бұрын

    La cosa del ringraziarci quando finisce un video mi è rimasta impressa, ovviamente insieme al resto. Perché io potrei stare ore ad ascoltarti senza interruzioni e senza annoiarmi. Invece per quanto riguarda il resto, io posso solo che provare stima per te, per tutto quello che hai passato e come hai risolto, e posso solo esserne felice. Ti dico solo che io riesco a sudare anche stando ferma e ho sentito i brividi quando, per esempio, parlavi dei pensieri che avevi a quattordici anni. Questo è seriamente uno dei video più belli che abbia mai visto. Grazie per tutto quello che fai.

  • @Uryus
    @Uryus5 жыл бұрын

    Sei un grande per ciò che sei riuscito a fare, un coming out del genere è qualcosa di straordinariamente difficile e importante e tu, sei riuscito a farlo. Meriti la stima di tutti e il "silenzio di altri" . Jacopo, non che prima non potessi farlo ma da oggi hai un motivo in più per camminare a testa ALTA...perchè puoi permetterti di farlo. Chiunque abbia qualcosa a che ridire farebbe meglio a tacere...perchè farebbero schifo e pena al solo pensiero, così insignificanti di fronte alla tua forza e alla tua persona che farebbero ridere ai polli.

  • @HairiaAsukaFoglino-qo4dt
    @HairiaAsukaFoglino-qo4dt7 күн бұрын

    Sai che sei stato molto coraggioso ad esporti e raccontare il tuo orrore personale🎉grazie, perché io ancora non riesco a raccontare ad alta voce della mia operazione nel 2023,SO quello che mi è successo ablivello razionale, ma è stato un Trauma.Eppure sono proprio queste condivisioni di vita che possono Aiutare Chi ha Purtroppo passato situazioni Simili🎉

  • @Vlakrov
    @Vlakrov5 жыл бұрын

    Ciao jem... che dire, wow un video fantastico. Non hai idea di quanto mi stessi rispecchando in te mentre vedevo il video. Questo perché anche io dai 6 ai 12 anni ho vissuto insieme ad un simpaticissimo tumore al cervello che è per miracolo e competenza dei dottori stato curato a Milano in un ospedale dedicato all'epilessia, dunque ne ho incontrati tanti di bambini e ragazzi epilettici ed ho visto più e più volte degli attacchi epilettici. Ho Pure io assunto per svariati mesi farmaci anti-epilettici e so quanto ti distrugrano ( abbinati poi a tutti gli altri a voglia...). Tuttavia invidio il carattere che ti ha creato tutto questo io invece sono rimasto timido chiuso ed introverso peggio di quanto ero prima... Cosa posso dirti... Questo tuo video mi ha fatto veramente piacere e mi ha fatto pensare a cose alle quali non avevo neanche immaginato.

  • @cinzialiguori7547
    @cinzialiguori75473 жыл бұрын

    Una grande bella persona ❤️

  • @Jes1989
    @Jes198910 ай бұрын

    Ci sono passata anche io ... forza che sei grande ❤❤❤

  • @OctoSniper
    @OctoSniper5 жыл бұрын

    Sono felice che abbia divulgato la tua esperienza. Io non ho l'epilessia, ho altro, però ho esperienze simili alle tue e ti capisco. Nel mondo c'è merda, ma anche persone buone, e quando trovi persone affini a te è una cosa molto positiva che migliora la vita :)

  • @microraptorguy1387
    @microraptorguy13875 жыл бұрын

    Mi spiace davvero tanto per quello che hai dovuto passare, è evidente che tutto questo ha lasciato un segno nello sviluppo del tuo carattere. Ho ascoltato tutto il video con estremo piacere e amato veramente poter vedere la persona dietro ad un canale davvero molto bello. Sei una persona molto forte e ho sempre amato la schiettezza che ti caratterizza. Non ti vedo come una persona cattiva, ma come uno che ha sofferto e lottato con le unghie e con i denti. Ti ammiro molto, continua così. Siamo con te!

  • @volmersimonelli7589
    @volmersimonelli75892 ай бұрын

    Complimenti Iacopo hai dimostrato La tua forza il coraggio di affrontare questo problema a viso scoperto..io non ho avuto questo coraggio ma ho cresciuto tre splendide figlie lavorando sodo e ho raggiunto i miei obiettivi e essere primo in tante circostanze.. Hai tutta la mia stima... Ho 65 anni è la prima volta che sento una testimonianza complimenti ancora

  • @luisaspain1319
    @luisaspain13193 жыл бұрын

    mi dispiace tanto😢😢😢un abbraccio❤❤😘

  • @mariaalbano2902
    @mariaalbano29022 жыл бұрын

    Ti seguo da un po' ed oggi scopro questo video: ti comprendo perché anch'io ne soffro ed a me è emersa in età adulta. Ti ringrazio per questo video perché ci sono ancora troppe barriere culturali riguardo questa patologia: ci vuole coraggio a parlarne perché solitamente veniamo etichettati come strani. Io ancora ne soffro nonostante i farmaci e sono costretta a celare il tutto. Un abbraccio forte forte.