La figura dell'Enneagramma | IGAT Scuola di psicoterapia - dott. Antonio Ferrara

L'Enneagramma, o Psicologia degli Enneatipi, nasce da un'antica tradizione e diventa un approccio moderno centrato sul carattere, sugli aspetti tipici della personalità, senza perdere una connotazione di realizzazione spirituale.
Nel modello GATES, l'Enneagramma si integra con una visione che guarda anche alla struttura del carattere, oltre a quanto si "manifesta", integrando la teoria del Copione dell'Analisi Transazionale e le sue dinamiche organizzative della personalità.
L'apprendimento dell'Enneagramma avviene attraverso presentazioni teoriche ed esercitazioni pratiche in gruppo, in cui le persone hanno la possibilità di scoprire differenze o somiglianze con i compagni, che aiutano a definire il proprio tipo e sottotipo. Gli aspetti meditativi aiutano a chiarire la mente e a creare consapevolezze sottili che sottolineano l'importanza di conoscersi e di scoprire vie per l'autorealizzazione.

Пікірлер: 2

  • @TheRealTrueFabio
    @TheRealTrueFabio Жыл бұрын

    Dialettica sopraffina, dono della sintesi, esposizione coinvolgente e cristallina ... Complimenti davvero e grazie.

  • @noemimarcialis1249
    @noemimarcialis1249 Жыл бұрын

    Magistrale. Sintetico ed efficace! Continuo con la mia meta-analisi e con la divulgazione e questo contributo mi ha molto aiutata 💖