No video

La crisi dell’Europa e della governance globale Americana. L’intervista a Massimo Cacciari ...

La crisi dell’Europa e della governance globale Americana. L’intervista a Massimo Cacciari di Andrea Purgatori ad Atlantide: "Tutti i crimini del Presidente”.
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/atl...

Пікірлер: 302

  • @rachelebordoni5033
    @rachelebordoni5033 Жыл бұрын

    Io penso che quando parlate di politica estera dovreste per lo meno guardare un po'di canali esteri, non di una sola parte... Anche solo per vedere cosa c'è di nuovo circa un determinato fatto. Ma avete visto i filmati delle polizia che il famoso 6 gennaio ha scortato il tizio con le corna per farlo entrare nel parlamento??? Mah!! Insomma riusciamo ad avere delle notizie provate????.... Ma come si fa???? E non dico il resto.... tipo Cacciari che dice che Trump è qualcosa di vecchio.... Mah!!! Non mi capacito...😵‍💫

  • @isasangi15

    @isasangi15

    Жыл бұрын

    Propaganda, anche quando gli da del razzista e pericoloso. Trump è stato soprattutto votato dagli afro- americani, e solo con lui l'America ha avuto 4 anni di pace.

  • @assangelibero

    @assangelibero

    Жыл бұрын

    Cacciari è il colpo di spugna borghese per dimostrare che la democrazia in tv è sempre vivissima.. Una simulata tirata d'orecchie per poi lasciare che tutto continui nella stessa direzione.. Cacciari come il 99% dei trpmboni della tv non ha il coraggio di dire che gli USA sono uno stato criminale, che la democrazia in occidente è sempre stata una barzelletta che si è sempre basata su crimini e menzogne, che gli USA si sono sempre serviti dell europa per mettere il bastone tra le ruote alla Russia ecc.. Verità che ormai conoscono tutti ma che nessuno dice in tv

  • @rinotortorici4695
    @rinotortorici4695 Жыл бұрын

    Si la NATO doveva mettere i missili sul confine russo, come in ogni altra parte del mondo, stavolta è andata male.

  • @francescospagnolo8146

    @francescospagnolo8146

    Жыл бұрын

    Io non credo che sia andata male,la NATO si avvicinerà alla Russia con i propri missili nel territorio Ucraino e la guerra ha spaventato i paesi confinanti vedi Finlandia.

  • @bukowskiottanta

    @bukowskiottanta

    Жыл бұрын

    I missili ci sono da oltre 20 in Estonia e Lettonia, più vicini a Mosca di qualsiasi base ucraina.

  • @niculinamanolache4947

    @niculinamanolache4947

    Жыл бұрын

    Adesso sonno grossi problemi ! Si e saputo che ci sono sul suolo Ucraina dei americani e dei altri paesi è adesso come pensate che farà Putin ? Io lo vedo male , nessuno dal occidente ho europa non doveva essere lì !

  • @user-wo1yw5tx5k
    @user-wo1yw5tx5k Жыл бұрын

    intervista ovattata e ben confezionata. Non c'e' che dire. Con un ospite che ha fama di autorevolezza. Tuttavia, offre la pillola avvelenata a chi ascolta perche' si basa su due assunti: 1) che le elezioni 2020 negli USA siano state condotte in modo corretto e 2) che Trump abbia incitato la folla il 6 gennaio. Io ho assistito a tutta la diretta notturna quel giorno e ricordo benissimo che nel corso del suo discorso, quando cominciavano i primi tumulti, lui invitava la gente a tornare a casa in pace. Chi vuole puo' accertarlo. Quella gente era li per una manifestazione pacifica. E come accade spesso in questi casi, degli infiltrati hanno guastato tutto. Adesso, documenti e intercettazioni hanno svelato che le autorita' cittadine e esponenti in alto del congresso americano avevano dato istruzioni alla polizia di facilitare l'accesso dei tumultuosi piu' folcloristici dentro la sede istituzionale, dove poi in sostanza non ci sono stati atti di vandalismo. Le indagini sulle poche vittime di quel giorno non hanno ancora messo in luce un solo colpevole. E questo e' veramente molto strano!

  • @bukowskiottanta

    @bukowskiottanta

    Жыл бұрын

    Ho accertato che sei un povero coglione

  • @lucidator6196

    @lucidator6196

    Жыл бұрын

    Il Grande Parolaio continua a dispensare le sue pillole di nulla o, quando è generoso, di banalità alla plebe ("di sinistra"?) adorante.

  • @mariocanfora9117

    @mariocanfora9117

    Жыл бұрын

    Puttanate

  • @82zerox

    @82zerox

    Жыл бұрын

    Bravissimo, esatto.

  • @massimoarcolin643

    @massimoarcolin643

    Жыл бұрын

    Vedi dunque, che in questo deserto di onesta' giornalistica, c'e' chi come te, il cervello lo usa per ragionare...

  • @marcogentili5643
    @marcogentili5643 Жыл бұрын

    La democrazia americana??!!🤣🤣🤣🤣

  • @massimoarcolin643

    @massimoarcolin643

    Жыл бұрын

    Ti sei dimenticato di dire democrazia esportata.... Infatti guarda dove ci ha portato questa democrazia esportata. Per ricordare alcune democrazie: Vietnam, Augusto Pinochet, Afghanistan, Mattei, Iraq con prima la guerra all'Iran, poi quando non serviva piu' la sua invasione, Mani pulite, Moro, Cermis, la baia dei porci, ( Cuba stato sovrano come l'Ucraina....ma dai.... davvero? Davvero...2 pesi 2 misure) Balcani, Siria, covid, Ucraina, Torri Gemelle... e mi fermo qui. Alla faccia della democrazia.... Ma questo pensiero vale solo per chi e' uscito dalla caverna Platoniana. Per chi continua a viverci dentro... si attende l'aumento di consapevolezza.... che prima o poi arrivera' anche per loro.

  • @assangelibero

    @assangelibero

    Жыл бұрын

    Il paese più falso della storia dell umanità

  • @Rossiya-moya-Rodina

    @Rossiya-moya-Rodina

    Жыл бұрын

    la peggiore merda di paese mai vista. Un mio amico illuminato, definisce gli usa il più ricco paese del quarto mondo.

  • @gimnasiumclub9175
    @gimnasiumclub9175 Жыл бұрын

    Mamma mia, questi due , sono padre e figlio e quando si imbriacano non si riconoscono. CE le ricordiamo anche noi quelle scene, dove Mentana con questo giornalista, facevano passare immagini del film incredibile hulk. NON so cosa altro abbia fatto TRUMP ma ci sono video dove lui con le parole, dice tutto, tranne che fomentare la folla. Voi del PD ci avete rotto le palle e ci state conducendo alla disperazione e ve lo dice uno che di destra non è mai stato..

  • @annabottaini5325
    @annabottaini5325 Жыл бұрын

    Cacciari sta dicendo la pura verità. Niente da aggiungere. Purtroppo in Italia abbiamo anche una propaganda devastante e la gente non sa emanciparsi da un pensiero unico

  • @paolabartoccini5768
    @paolabartoccini5768 Жыл бұрын

    L'inconsistenza politica dell'Europa !!!

  • @niculinamanolache4947
    @niculinamanolache4947 Жыл бұрын

    Europa non doveva appoggiare l'America , doveva avere voce in capitolo ed essere contro tutti questo e fare chiarezza !

  • @giovannariva250
    @giovannariva250 Жыл бұрын

    Purgatori, da collega ti chiedo: hai capito solo adesso oppure ti impedivano di fare interviste come questa? La7 risponda, per un anno riportavate le veline angloamericane o davvero non capivate? Io propendo per l'ipotesi A

  • @marcelloruta8707

    @marcelloruta8707

    Жыл бұрын

    Ipotesi A tutta la vita.

  • @olarugabriela5824

    @olarugabriela5824

    Жыл бұрын

    Sono dei venduti...fanno quello che li si ordina..il vento sta cambiando e nn possono nn fare queste interviste... Capisce anche un bambino quello che succede figurati se nn capiscono loro!

  • @massimoarcolin643

    @massimoarcolin643

    Жыл бұрын

    Serve veramente fare una domanda del genere, dalla risposta ovvia?😢

  • @Lucoski77

    @Lucoski77

    Жыл бұрын

    Opinioni oneste come questa di Cacciari in tutto l'anno le ho sempre sentite su La7 ... tu dov'eri ? Ma ovviamnete se non e' un' opinione che condividi allora fai il complottista...

  • @scryptum
    @scryptum Жыл бұрын

    8:25 Quindi secondo questo signore, se vince la destra, non è democrazia? Discorso da vero democratico!

  • @mariocanfora9117

    @mariocanfora9117

    Жыл бұрын

    Non hai capito un cazzo

  • @82zerox

    @82zerox

    Жыл бұрын

    Esattamente, il solito discorso dei sinistrorsi. La destra che vince è sempre becera e xenofoba...

  • @hand1r907

    @hand1r907

    Жыл бұрын

    Ha detto e ripetuto molte volte che il problema non è la destra, il problema è QUESTA destra. Del resto, che questa destra (cioè quella trumpiana, di cui si parlava, e le altre che la emulano) sia una destra fallita e degenerata lo dicono anche intellettuali di destra come, per esempio, Cardini. Lo stesso discorso vale per le sinistre ovviamente. Ma guarda caso le critiche di Cacciari alle sinistre odierne da un orecchio ti sono entrate e dall'altro ti sono uscite... e chissà perché... chissà perché!!

  • @scryptum

    @scryptum

    Жыл бұрын

    @@hand1r907 Degenerata per te! Se è votata e acclamata al 49% della nazione allora non è degenerata. Se facesse i discorsi che piace alla sinistra allora non sarebbe destra ma monopartito! Parla lui che fa parte di una roba che non sa piu nemmeno come definire !

  • @mariocanfora9117

    @mariocanfora9117

    Жыл бұрын

    @@scryptum ma cosa c'entra che é acclamata Dicono stronzate

  • @efremmaggi2570
    @efremmaggi2570 Жыл бұрын

    Ma chi l'ha detto che democrazia sia uguale a sinistra? La storia lo dimostra che solo se c'è il popolo c"è la democrazia, oggi in Italia è dimostrato come non ci sia infatti il governo agisce contro le intenzioni dei cittadini.

  • @scartabagat6274

    @scartabagat6274

    Жыл бұрын

    la sinistra italiana di oggi puo' essere tutto tutto tranne che democratica

  • @vincenzogonzini4227
    @vincenzogonzini4227 Жыл бұрын

    Premetto che dissento su alcune idee di Cacciari , ma su queste vicende sono d'accordo su tutto con lui . Figuriamoci se i falsi e ipocriti giornalisti di questo canale si farebbero un' autocritica . Questo giornalista continua a fare domande talmente scontate e di basso livello che rasentano il grottesco .

  • @sergiopiva4340
    @sergiopiva4340 Жыл бұрын

    quante parole ,questa è una guerra americana contro l'Europa 🤣🤣🤣svegliatevi sudditi

  • @Tradori321

    @Tradori321

    Жыл бұрын

    Contro la Russia...l'europa è una pedina americana

  • @francescadegano6868
    @francescadegano6868 Жыл бұрын

    Faccio una certa fatica a capire come tutti questi soloni ed esperti, pur essendo organici a chi ci ha sempre governato, insieme come i ladri di Pisa, non abbiano mai allertato i cosiddetti DEMOCRATICI su quello che stava avvenendo in ITALIA ,specialmente dopo la SVENDITA DELL' IRI, L'EURO, e gli insegnamenti dei POLITICI DI LIVELLO come SALVEMINI, DON STURZO, CATTANEO, PANNELLA ecc, l'unica cosa di cui si sono preoccupati è di PROCLAMARSI DEMOCRATICI, specialmente sotto la stretta sorveglianza degli USA che non vedevano di buon occhio il loro attaccamento ai RUBLI, più che a BAFFONE. Se non erro la DEMOCRAZIA SI BASA SULLA ALTERNANZA, non sulla occupazione stabile di tutte le POSIZIONI APICALI nella SCUOLA, SANITÀ, CULTURA, COMUNICAZIONE, MAGISTRATURA, ESERCITO, POLIZIA, INDUSTRIA, BANCHE cosa che hanno fatto le SINISTRE, decentrando perfino le PRODUZIONI ALL'ESTERO. Ora che siamo sull'orlo del PRECIPIZIO, spuntano fuori tutti i geni OCCULTI che pensano di non essere CORRESPONSABILI per essersi adagiati nei PRIVILEGI DELLE APPARTENENZE. Quando i MASANIELLO chiedevano il FEDERALISMO, nonostante i precursori su citati, perfino PANNELLA SI È RIBELLATO, perché il SUO FEDERALISMO ERA QUELLO GIUSTO........quello di CATTANEO E MIGLIO NO. È passata più di una generazione e dalla VOSTRA SAPIENZA non è uscito niente di concreto per RISANARE LE MALEFATTE DELLA VOSTRA POLITICA, però siete saldi nel PERSEGUITARE IL NUOVO MASANIELLO POLITICO, cioè Salvini che voleva allacciare rapporti di collaborazione con la RUSSIA, voi no siete troppo DEMOCRATICI, IMBROGLIONI, CORROTTI E CORRUTTORI, per pensare ad UNA EUROPA UNITA LIBERI DAL GIOGO DI QUALSIVOGLIA POTENZA GLOBALE, che rappresenta tutto, fuorché una DEMOCRAZIA, lo abbiamo visto nei fatti: CONSENSO CON LE ARMI, chimiche, atomiche, biologiche, ATEE...... peccato eravate appena tornati in seno alla CHIESA..... Allora va bene l'invasione MIGRATORIA, mandiamo Salvini sotto processo in pianta stabile, una scusa si trova sempre, COPRIAMOLO DI RIDICOLO SE VA IN POLONIA A CHIEDERE TRATTATIVE DIPLOMATICHE (la Polonia si sa ha conti antichi da chiudere....ricordate Solidarnosc, a noi ci è costato una trentina di morti e il fallimento del BANCO AMBROSIANO) cosa vuoi che conti l'annientamento degli UCRAINI....vincerà la DEMOCRAZIA, moriremo di fame e di stenti ci coinvolgeranno in UNA NUOVA GUERRA magari atomica, che vuoi che sia , vinceranno i DEMOCRATICI.....però adesso che hanno l'acqua al culo FANNO I REFERENDUM CONTRO LA GUERRA, invece SALVINI FACEVA RIDERE. ALLORA PROF. CACCIARI LA DEMOCRAZIA È IL POTERE ASSOLUTO DELLA FOLLIA? HO CAPITO MALE IO O È LEI IN CONTRASTO COL SUO PENSIERO E NON PUÒ AMMETTERLO, O NON PUÒ PIÙ CONVIVERE CON LA SUA COSCIENZA CHE È SEMPLICEMENTE STATA A GUARDARE? UCCIDIAMO IL NUOVO MASANIELLO CHE FA RISALTARE LA VOSTRA VIGLIACCHERIA? Pare che fra 5 anni, quando sarà tutto finito, sorgeranno i nuovi vegliardi che si stanno preparando a sostituire i vecchi, IN MODO CHE NULLA CAMBI.

  • @morisleka3341
    @morisleka3341 Жыл бұрын

    Prof Cacciari lei e sincero e obiettivo grazie

  • @zorkasoskic1063
    @zorkasoskic1063 Жыл бұрын

    Cacciari oltre filosofo e una persona molto molto obiettiva e coerente nella analisi della situazione odierna mondiale geopolitica 🙌

  • @0like229
    @0like229 Жыл бұрын

    Vogliamo il brix

  • @adrianaciurca5964
    @adrianaciurca5964 Жыл бұрын

    Perché si deve giustificare così... tanto grande parte della gente ha simpatia per Putin avendo capito come si è arrivati a tutto questo .. certo non per merito della stampa nazionale ..

  • @carminezaccaria2096
    @carminezaccaria2096 Жыл бұрын

    Quel che resta della Sinistra avrebbe dovuto chiedere in ginocchio a Cacciari (che difficilmente avrebbe accettato) di assumere la leadership della Sinistra allargata.

  • @abstractwater
    @abstractwater Жыл бұрын

    molto interessante il ragionamento sul ruolo dell'Unione Europea e su quello che avrebbe dovuto fare per cercare di prevenire questa guerra. Un vero fallimento. Non viene detto abbastanza.

  • @zigzag2510

    @zigzag2510

    Жыл бұрын

    Come soggetto politico, l'Europa non esiste, insiste.

  • @robertoargiolas4721

    @robertoargiolas4721

    Жыл бұрын

    Non viene detto.

  • @daycechavez7642

    @daycechavez7642

    Жыл бұрын

    Tutti piegati a 90˚

  • @giovanbattistadaoudwaly8164
    @giovanbattistadaoudwaly8164 Жыл бұрын

    La storia insegna che due imperi o sono geograficamente separati da altri stati/popolazioni, come il caso dell’impero romano e quello cinese; e allora possono coesistere senza farsi guerra; oppure confinano fra di loro come l’impero romano e quello partico prima sasanide poi; e allora non possono far altro che farsi guerra-interrotta da tregue- finché uno dei due non distruggerà l’altro, oppure si autodistruggeranno a vantaggio di una nuova potenza emergente(come nei fatti è successo molte volte e nell’esempio citato). Tertium non datur ….noi stiamo costatando che l’idea di un libero commercio mondiale in grado di sostituire la lotta “primordiale” tra potenze politiche, nel nome della “ragione economica “- una sorte di : fate i soldi, non fate la guerra- altro non era che una sorta di utopia “religiosa”, tipica dell’Occidente. La realtà è una sola: la lotta eterna per la potenza dagli organismi monocellulari alle più sofisticate entità statuali

  • @massimoarcolin643

    @massimoarcolin643

    Жыл бұрын

    E quindi perche' vivere allora.....se non esiste rimedio? Oppure.... che non esista un potere piu' alto che con l'inganno del "divide et impera" vedi religioni, politica, paura di morire, paura di essere poveri.... vole dominare l'umano? Non resta che comprendere quali sono gli scopi.

  • @RobertoTrabalzi

    @RobertoTrabalzi

    Жыл бұрын

    Las Sua analisi, a mio avviso, è perfetta ma, dimentica una cosa, l'America e la Russia non sono confinanti (se non si considera l'ALASKA ma, non è lì che si sta combattendo) infatti, gli USA stanno facendo pagare, oltre che combattere, le loro guerre a noi Europei

  • @paolo-px9gm
    @paolo-px9gm Жыл бұрын

    Il barlume di saggezza del filosofo Cacciari ha lasciato a bocca aperta lo sceneggiatore Purgatori che si attendeva di poter sputtanare Berlusconi, allora un guizzo su capitol hill. Poi insieme se la menano sulla crisi della democrazia se candidati sgraditi vincono le elezioni. Complimenti a tutti e due per la patente democratica autorilasciata

  • @user-nt2tq5eh2k
    @user-nt2tq5eh2k Жыл бұрын

    Come sempre un grande Prof Cacciari finalmente a confronto con un validissimo interlocutore

  • @amerigoclerici4818
    @amerigoclerici4818 Жыл бұрын

    Perche' era contro la globalizzazione

  • @domenico.freedom
    @domenico.freedom Жыл бұрын

    Ma come si fa a dire io sono di sinistra o di destra?? Questo è demenziale. Se mi chiedessero a quale corrente appartieni direi: non so. Prima voglio vedere cosa combinano e poi cambiare o meno di conseguenza. Posso solo dire che sono alto 1,70 peso medio ecc.. Ma l'apparenza politica varia dai fatti. E questo putroppo rappresenta il malessere della politica

  • @luigibarberis3971
    @luigibarberis3971 Жыл бұрын

    Bravissimo Cacciari analisi perfetta !

  • @robertoferrari2035
    @robertoferrari2035 Жыл бұрын

    Va sempre bene. Per forza con gli stipendi che percepiscono e chi si muove. Noi al loro posto uguale

  • @vincenzosmiraglia4785
    @vincenzosmiraglia4785 Жыл бұрын

    Il mondo non si spiega come sia Biden presidente… cacciari penoso

  • @federicohusky9094
    @federicohusky9094 Жыл бұрын

    Verissimo. L’Europa ha sbagliato qualsiasi calcolo strategico e le conseguenze si vedranno fra qualche anno. L’Italia poi ha una politica estera sbagliatissima. Potevamo uscire da questa guerra più competitivi e autonomi, ne usciamo invece mezzi vincitori (forse) ma senza alcun vantaggio come nazione.

  • @robertoargiolas4721

    @robertoargiolas4721

    Жыл бұрын

    In Italia ci si occupa di vietare parole straniere nella PA.... Questo è tutto quello che la classe dirigente politica italiana sa produrre.... Qualcuno, chi l'ha votata, credeva di affidarsi alla Meloni per far rinascere l'Italia.... C'è plebaglia che va a votare e non riesce a vedere oltre il proprio naso, figurarsi immaginare un futuro politico per questo paese... Dove vogliamo andare?

  • @olarugabriela5824

    @olarugabriela5824

    Жыл бұрын

    Quando si fai i schiavi di qualcuno succede il peggio!

  • @giuseppepalmisano1889
    @giuseppepalmisano1889 Жыл бұрын

    Prof.Cacciari ,prova a giustificare e capire Gli knteressj degli yankee e di Biden

  • @LorenzoAnGy-gc5zh
    @LorenzoAnGy-gc5zh Жыл бұрын

    Ha ragione Cacciari ... Come sempre .. Un concetto Molto saggio

  • @renzomussolin980
    @renzomussolin980 Жыл бұрын

    Democrazia! Una bella parola che non esiste nell'odierno occidente, sembra ma non è, basta osservare come siamo messi.😂

  • @assangelibero

    @assangelibero

    Жыл бұрын

    E aggiungiamo, la democrazia in occidente ha dato una parvenza di funzionalità fino agli anni 80 quando guarda caso esistevano dei partiti comunisti e socialisti forti e credibili che quanto meno servivano da contrappeso al fasciocapitalismo di questi ultimi 30 anni, cioè dopo la caduta del muro e la prostituzione massiva degli stati dell ex patto di Varsavia al dollaro americano..

  • @nomade2610

    @nomade2610

    Жыл бұрын

    Esiste anche la possibilità che tu non sappia affatto cosa sia una democrazia.

  • @assangelibero

    @assangelibero

    Жыл бұрын

    @@nomade2610 o che tu non lo abbia capito

  • @nomade2610

    @nomade2610

    Жыл бұрын

    @@assangelibero nel caso del commento precedente, basta leggerlo ed avere un minimo di intelletto per capire che il commentatore non ha compreso il concetto di democrazia attuale e non ha parametri per misurare. Nel mio caso, non avendo detto nulla a proposito, ti rimarrà il dubbio.

  • @assangelibero

    @assangelibero

    Жыл бұрын

    @@nomade2610 no non hai capito una sega, sei tu che non hai capito cosa sia una democrazia e credi che quella in cui vivi ora lo sia

  • @lenovo87100
    @lenovo87100 Жыл бұрын

    Le travi nell'occhio? Secondo mè le travi ce le hanno infilate anche da un altra parte... mica solo nell'occhio....😢😢🤦‍♂️

  • @ilbombarolo9008
    @ilbombarolo9008 Жыл бұрын

    Purgatori ha battuto il record di scemenze/propaganda dette in meno di mezz'ora

  • @mariarosariarusso8585
    @mariarosariarusso8585 Жыл бұрын

    Il Partito Democratico americano ha tradito la classe media e operaia come la Sinistra Italiana.... mi viene da ridere..... come se il PD italiano fosse un modello autonomo e non dipendesse, piegato come un quadrupede, dal PD americano... la Sinistra Italiana, una volta finiti i rubli si è votata ai dollari. Comunque sempre rispettabile, interessante e serio Massimo Cacciari anche se talvolta non condivido taluni punti di vista.

  • @mariacristinacarcano2903
    @mariacristinacarcano2903 Жыл бұрын

    Prof..lo dico da tempo, appassionata di geopolitica e amante dei viaggi, ma la gente che riflette e pensa strutturalmente, purtroppo, è proprio poca.

  • @olhahorisnak9879
    @olhahorisnak9879 Жыл бұрын

    GRANDE GENIO -CACCIRI.❤❤❤

  • @leosaudi5036
    @leosaudi5036 Жыл бұрын

    Grande Massimo

  • @emanuelabiagiola4477
    @emanuelabiagiola4477 Жыл бұрын

    Cacciari e' l'unico intellettuale in Italia lucido onesto intellettualmente, che c'entra sempre tutto. L'unico uomo di sinistra rimasto

  • @marcellop3163

    @marcellop3163

    Жыл бұрын

    Spara cazzate da povero vecchio comunista demmerda come al solito, Trump politicamente e come capacita' amministrative si mangia e caga tre volte lui e tutto il PD.

  • @francescosalinas5701

    @francescosalinas5701

    Жыл бұрын

    Cacciarifa parte di quella classe politica che è parte del problema europeo.

  • @olarugabriela5824

    @olarugabriela5824

    Жыл бұрын

    L'unico nn direi...sono in tanti ma nessuno li da voce!

  • @daycechavez7642

    @daycechavez7642

    Жыл бұрын

    Non me l'unico per Fortuna ci sono altri

  • @karimk8551
    @karimk8551 Жыл бұрын

    Ma io preferisco un Europa che non ha nessun ruolo piuttosto che una nazione che se fa gli affari degli altri spesso usando due pesi e due misure tra l'altro. A questo punto ci vorrebbe solo un esercito europeo che ci permetta di difenderci e non dover fare i servi di nessuno

  • @danielamosele4007

    @danielamosele4007

    Жыл бұрын

    Mi pare che l'Eu si sia apertamente dichiarata pro Ucraina e cioè Americani' con quel Biden che io chiamo bidon e tutti"altro che democratici desiderosi si avere ulteriori armamenti americani e della Nato,questo è quello che succede avremo l'America ai confini con la Russia pronti a fare quella guerra di cui non possono fare a meno per smerciare armi e armamenti e noi ci metteremo le mani in testa per difenderci,intanto subiamo le sanzioni che in realtà sono contro di noi

  • @vincenzomarchese4646
    @vincenzomarchese4646 Жыл бұрын

    il programma è da apprezzare. il giornalista è intelligente e non fa il solito programma "caciara". l'ospite è lucido ed onesto. sarebbe utile invitare altri ospiti di pari onestà intellettuale e ce ne sono diversi

  • @ilbombarolo9008

    @ilbombarolo9008

    Жыл бұрын

    Giornalista intelligente?????

  • @assangelibero

    @assangelibero

    Жыл бұрын

    Sarebbe ora di invitare chi ha il coraggio di dire che gli USA sono uno stato criminale, è questa la parte che manca da 80 anni al dibattito in tv

  • @annalanciano6016
    @annalanciano6016 Жыл бұрын

    Grazie 👏

  • @m.brat.4364
    @m.brat.4364 Жыл бұрын

    Complimenti al prof.Cacciari e a TUTTE le parole che ha saputo esprimere, ineccepibili, alla quale mi associo sin dall'inizio del conflitto, quando non si poteva nemmeno dire "mah" senza sentirsi dare del putiniano da qualche maggiordomo si Biden o ragazza pom-pom di Zelensky.

  • @julesverne6596
    @julesverne6596 Жыл бұрын

    quindi uno che sta in politica e che non rispetta la legge non deve risponderne alla giustizia?

  • @thegeffband9936
    @thegeffband9936 Жыл бұрын

    Il discorso di Cacciari riguarda strategie di medio termine non adottate dall'Europa, non si riferisce alle decisioni prese adesso. Cacciari parla di errori fatti 30 anni fa, quando se l'Europa fosse stata unita dal punto di vista militare e politico internazionale FORSE avrebbe avuto la forza di promuovere una pace duratura tra Russia e Paesi dell'Est. Ma è un discorso con mille se che non riguarda la situazione attuale che, come dice chiaramente lo stesso Cacciari, ha prodotto una ovvia e giusta reazione anche dell'Europa con aiuti militari.

  • @barbaraalbapuddu1059
    @barbaraalbapuddu1059 Жыл бұрын

    anche io se fossi americana ...voterei x TRUMP

  • @giuseppe7382
    @giuseppe7382 Жыл бұрын

    Il presentatore non ha nulla da dire a Cacciari sul ruolo pessimo dell'Europa..

  • @lupo8791

    @lupo8791

    Жыл бұрын

    L'Europa è il nulla... è una colonia buona solo a eseguire il volere del padrone.....

  • @daycechavez7642

    @daycechavez7642

    Жыл бұрын

    Su questo d'accordo, la Europa a perso la opportunità di essere protagonista in questo conflitto eravamo l'interesse ....per che se le tensioni salgono , sono cavoli amari per noi in tutta l'Europa non abbiamo base nato ..Solo in Italia sono 120 con missile nucleare che guardano verso la Russia in caso di una guerra anche GIÀ siamo dentro ....primo ha sparire siamo noi...voi pensate che la Russia non reagisce a un attacco dentro casa...basta parole qua qua qua...è la fine...Non ci ricorda un paese democraticooooo, che lanciò per primo la bomba atomica senza pensare che morivano miliai di civile!!!, non vi ricordate Cina, Cile etc

  • @ivantontini6099
    @ivantontini6099 Жыл бұрын

    Purtroppo i governanti europei non hanno capito questo o non l'hanno potuto fate

  • @assangelibero

    @assangelibero

    Жыл бұрын

    Come al tempo di hitler erano solo convinti di stare dalla parte del più forte e che la guerra sarebbe durata poco.. Ora come allora si stanno accorgendo che gli USA li hanno trascinati nella mrda fino al collo

  • @santaaiello9076

    @santaaiello9076

    Жыл бұрын

    Democrazia una bellissima parola che non e' stata mai messa in atto

  • @mariatrimarchi4547
    @mariatrimarchi4547 Жыл бұрын

    Le persone vogliono normalità

  • @alessandravenzo2661
    @alessandravenzo2661 Жыл бұрын

    Eravamo già da molti anni una "provincia" americana !!!!😡😡😡😡😡😡😡

  • @Kalestion
    @Kalestion Жыл бұрын

    Ma di quale democrazia parlano questi due? Oramai le parole hanno perso il loro vero significato

  • @aldomarazzi3330
    @aldomarazzi3330 Жыл бұрын

    Ascolto Cacciari con grande interesse, ma lui Forse non ha considerato pienamente la mentalita' Di Putin e il regime Russo. Io qualche settimana fa ho ascoltato Tony Blair l' X primo ministro Britannico ,Che è un a persona Di sinistra, moderata e lungimirante. Nella sua intervista parlando Della Russia ha affermato Che 20 Anni fa ha incontrato Putin parecchie volte gli ha chiesto Di fare parte Della NATO e dell' Europa. Questa unione Della Russia all' Europa sarebbe stato nell' interessante Di entrambe le parti, e ogni occasione Che lo ha incontrato ha chiesto Di nuovo la stessa Cosa, ma Putin non ha ma accettato la proposta. Sono passati 20 Anni, Blair si è ritirato dalla politica, IL Partito Laborista perse le elezioni, ma Putin dopo 23 Anni è Ancora capo dello stato Russo. Questo è IL motivo, Putin è attaccato Al potere e gli piace comandare. Berlusconi disse la stessa Cosa qualche anno fa.

  • @davide-dk8yp

    @davide-dk8yp

    Жыл бұрын

    😂😂😂😂 Blair lungimirante ahahahah. Blair era un guerrafondaio e di sinistra aveva veramente poco.

  • @mariatrimarchi4547
    @mariatrimarchi4547 Жыл бұрын

    Quale democrazia? Ormai è finita.

  • @daycechavez7642
    @daycechavez7642 Жыл бұрын

    Ho sentito personaggi come ambasciatori i suoi discorsi sono coerenti con la realtà, anche persone di elevata colture e pragmatici

  • @LaBellaScola
    @LaBellaScola Жыл бұрын

    Un giornalista d’eccezione, purtroppo non più con noi. Un interlocutore per Orsini, con parecchi punti da chiarire. Per esempio la differenza fra imperi. Ma almeno con la certezza di non avere a che fare con un volgare truffatore, come sono quasi tutti gli altri.

  • @GioGio-kb8fz
    @GioGio-kb8fz Жыл бұрын

    Allora che si indaghi sul computer del figlio si B i den abbandonato in un negozio e sui suoi contenuti e interessi …… si parla anche di interessi privati in Ucraina ! Cosa sarebbe più grave !

  • @robertoferrari2035
    @robertoferrari2035 Жыл бұрын

    Parziale o imparziale. Mah mah fate voi

  • @robertovisa8818
    @robertovisa8818 Жыл бұрын

    l'Europa è finita. Ma è normale. Siamo stati al top per decenni , non è pensabile di stare in alto per sempre. adesso si scende e salgono i paesi dell'est , Cina in primis.

  • @PhantasusRex
    @PhantasusRex Жыл бұрын

    Ha pienamente ragione Cacciari! L'europa doveva agire per l'interesse nostra gia molto più prima della guerra in Ukraina. Non solo correre in una dipendenza assurda di gas russo nella speranza che cosi la Russia sia il nostro alleato senza problemi...

  • @adrianaciurca5964

    @adrianaciurca5964

    Жыл бұрын

    Ma se l' Europa ha da sbrigare storie tra il nordeuropei e quelli del sud .. come faceva ad occuparsi del resto ..

  • @aivlisa2344

    @aivlisa2344

    Жыл бұрын

    Mattei ci provò ad attuare per l'Italia una politica energetica forte, con accordi in vari Paesi e puntando alla nostra autonomia energetica, ma i nostri alleati hanno voluto diversamente per noi e hanno scritto dunque il resto della nostra storia. Chi ha bisogno di nemici quando si hanno amici come i nostri? 😅

  • @massimoarcolin643

    @massimoarcolin643

    Жыл бұрын

    Ti dimentichi sempre dell'articolo "quinto". ( chi che ga' ( ha ) i schei ( soldi o...armi ) ga' vinto. Non ti scordare mai questa massima Veneta. Ti rammenti il Marchese del Grillo, quando ha detto: " Io so' io e tu non sei un cazzo! ) Ecco, il potere finanziario AngloAmericano e' il marchese , e noi europei siamo " un cazzo! Ti e' chiaro?

  • @assangelibero

    @assangelibero

    Жыл бұрын

    Invece continueremo a fare i servi ancora più dipendenti degli USA e i loro complici in giro per il mondo per le loro guerre.. La Russia era il tuo primo alleato per l indipendenza e infatti proprio per questo gli USA gli hanno fatto saltare in aria i gasdotti

  • @nomade2610

    @nomade2610

    Жыл бұрын

    In effetti alcuni paesi tipo Francia e Spagna lo hanno fatto. Diciamo che Italia e Germania hanno guardato solo il loro ombelico, fingendo che non stesse accadendo nulla

  • @rosariapiscopo5495
    @rosariapiscopo5495 Жыл бұрын

    Purgatori sei una purga non ti si può sentire

  • @rupert825
    @rupert825 Жыл бұрын

    Non è mai successo che il potere rinunciasse al potere e questa volta non andrà diversamente :la guerra è inevitabile; la domanda è: quando. Questa è la mia conclusione, che deriva da un attenta valutazione di tutti gli avvenimenti degli ultimi decenni e delle dinamiche ad essi connessi, sociologiche, militari, geopolitiche e anche economiche. Spero vivamente di sbagliarmi.

  • @domenico.freedom
    @domenico.freedom Жыл бұрын

    Fox news tucker:this video tele a different story of jan 6

  • @cristinabellotti3420
    @cristinabellotti3420 Жыл бұрын

    Partito Democratico???Ha,ha! Ha ginto Letta,Monti,Renzi. ,

  • @robertoferrari2035
    @robertoferrari2035 Жыл бұрын

    Ma mi faccia il piacere. Ma guardi anche altrove. Sia veramente a trecentosessanta gradi. Non se ne salva uno. Chi è senza p. Scagli la p. P

  • @marcellalapiana729
    @marcellalapiana729 Жыл бұрын

    Bravissimo Cacciari👏👏👏👏

  • @paolucki
    @paolucki Жыл бұрын

    Se qualcuno infrange le regole va punito....Giusto. Allora mi aspetterei di vedere in galera molti molti politici nostrani e non. Invece tutti contro Trump, Putin Assad.... Quando inizieremo a dire le cose come stanno?

  • @eleonorabonfante9213
    @eleonorabonfante9213 Жыл бұрын

    Se mi annullate...non posso dire che stavolta sono d'accordo

  • @angelo7357
    @angelo7357 Жыл бұрын

    SEI TROPPO INTRISO DI FILOSOFIA. L'ITALIA HA BISOGNO DI FATTI, NON FILOSOFIA.

  • @emanuelemura6284
    @emanuelemura6284 Жыл бұрын

    Vabbè! Che cosa ci devono insegnare questi due. MAh!!!

  • @devisgobbo2588
    @devisgobbo2588 Жыл бұрын

    W. Presidente. Trump

  • @santebini449
    @santebini449 Жыл бұрын

    Grande Cacciari!

  • @alessandravenzo2661
    @alessandravenzo2661 Жыл бұрын

    Ma da quando lamerca è democratica???

  • @sandroiannaccone6609
    @sandroiannaccone6609 Жыл бұрын

    Caro Sig Cacciari La stimo sempre di più La vorrei come il Nostro PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GRAZIE DI ESISTERE

  • @maria55
    @maria55 Жыл бұрын

    La state non la vedo a casa, figuriamoci sul pc

  • @rikkouther376
    @rikkouther376 Жыл бұрын

    Parla solo di una delle 34 accuse

  • @renatomilanesi9777
    @renatomilanesi9777 Жыл бұрын

    Allora quando vincono le destre c'è qualcosa di sbagliato ma quando sono le sinistre a vincere va tutto bene Cacciari vai a lavorare!!!

  • @pinucciamarinone7024

    @pinucciamarinone7024

    Жыл бұрын

    Veramente ha detto il contrario 🙄

  • @mariamagi6250

    @mariamagi6250

    Жыл бұрын

    Che ragionamento piccolo e mediocre.

  • @sistoluigi65

    @sistoluigi65

    Жыл бұрын

    @@pinucciamarinone7024 veramente non hai capito tu cosa ha detto il sior Cacciari

  • @pinucciamarinone7024

    @pinucciamarinone7024

    Жыл бұрын

    @@sistoluigi65 no no ho capito molto bene 😂

  • @francescosalinas5701

    @francescosalinas5701

    Жыл бұрын

    Il bello è che in USA non esiste la sinistra , i Democratici sono ben lontani dalle idee socialiste e sono iperliberisti in economia e guerrafondai in politica estera , Cacciari non se n'è accorto.

  • @ammminico
    @ammminico Жыл бұрын

    Lo dovete fare primo ministro Cacciari

  • @bobisolano3161
    @bobisolano3161 Жыл бұрын

    Da uno pro-Ucraina che vive in USA da molti anni: il miglior "scambio" televisivo da quando è iniziata la guerra. Cacciari ha inquadrato la situazione con sapienza e intelligenza, lungi dai politicanti che guardano solo ai loro interessi rlettorali e i vari Santoro e Orsini che pensano in una sola direzione, istigano e creano opinione per chi non può crearsene da se. 👏👏👏👏👏

  • @rinotortorici4695

    @rinotortorici4695

    Жыл бұрын

    Perché l'America difende addestra arma l'Ucraina? Gli vogliono bene? Due domande bisogna farsele. Dimenticavo dal 2014 quando era solo una guerra regionale

  • @olarugabriela5824

    @olarugabriela5824

    Жыл бұрын

    Orsini e un profesore e nn deve essere rieletto da nessuno!

  • @daycechavez7642

    @daycechavez7642

    Жыл бұрын

    Anch'io le ho ascoltato...Non me sembra che la pensano a una solo direzioni, anche loro dicono lo stesso, poi sta altro filosofo Diego Fusaro anche lui bravissimo

  • @hand1r907

    @hand1r907

    Жыл бұрын

    Perché hai voluto specificare che vivi negli Usa?

  • @massimoarcolin643

    @massimoarcolin643

    Жыл бұрын

    Ogni uno e' libero di pensarla come vuole. Il problema e' la consapevolezza. Mi sembri una persona onesta , non come le persone che vogliono imporre il loro credo a prescindere, perche' dominati dal loro smisurato ego. La domanda che io ti faccio e': la base della scienza e' la certezza o il dubbio..... Dalla risposta che darai, potrai..... comprendere che non esiste ragione o torto, Ma piu' consapevolezza o meno consapevolezza. Non esiste buono o cattivo, ma piu' o meno consapevolezza. Non esiste intelligente o stupido, ma piu' o meno consapevolezza. Visto che parli di pro ucraina. Ma, se esistesse un potere mondiale dominante, e che questo dominio comprendesse che il questo suo dominio fosse in pericolo, cosa farebbe per restare al potere? E restare ovviamente nascosto visto che tu come altri non lo percepisci? Se uno ti dicesse che il valore del denaro non esiste,ma creduto per convenzione che diresti? Se ti dicessi che la moneta ( dollari che in questo momento hai in tasca visto dove ora abiti) sono creati dal nulla che diresti? Che sono pazzo!! Ovvio.... a meno che tu, persona curiosa, non abbia voglia di informarti sulla veridicita' di cio' che ho detto. Magari leggendo o interpellando persone esperte della materia, anche dal pensiero diverso o contrapposto. E la tua consapevolezza ovviamente aumenta. E....ricorda che la consapevolezza puo' solo aumentare, ma mai decrescere. Serve pero' la curiosita', e il dubbio. La base della scienza e' il DUBBIO, e mai la CERTEZZA. Auguri per il tuo....anzi no...nostro futuro.

  • @laralara782
    @laralara782 Жыл бұрын

    capitol hill operazione cia oooo

  • @DinuMircea-es7fh
    @DinuMircea-es7fh Жыл бұрын

    Digi e dracu acont nient

  • @vaasmontenegro9671
    @vaasmontenegro9671 Жыл бұрын

    Viva il Mainstream

  • @pinucciamarinone7024
    @pinucciamarinone7024 Жыл бұрын

    Beh certo che Eltins era sempre ubriaco era facile fotterlo😂 ma Putin non è mica alcolizzato,😂

  • @samdottori

    @samdottori

    Жыл бұрын

    Pinuccia controlla le lasagne che si stanno bruciando!

  • @pinucciamarinone7024

    @pinucciamarinone7024

    Жыл бұрын

    @@samdottori Samuele torna a farti le unghie e guardare il Grande Fratello VIP 🤪

  • @pinucciamarinone7024

    @pinucciamarinone7024

    Жыл бұрын

    @@samdottori tu manco le lasagne sai fare 😂😂queste battutine sessiste nel 2023 denotano la tua immensa intelligenza da maschio medio Italione 🙄😂😂😂😂

  • @pinucciamarinone7024

    @pinucciamarinone7024

    Жыл бұрын

    @@samdottori una faccia molto intelligente 🤪😂😂😂

  • @samdottori

    @samdottori

    Жыл бұрын

    @@pinucciamarinone7024 allora dì cose intelligenti! Altrimenti è meglio che torni alle lasagne.

  • @mariocanfora9117
    @mariocanfora9117 Жыл бұрын

    Interessante

  • @MrKkapo
    @MrKkapo Жыл бұрын

    Sbagliato la parte di Trump e Putin

  • @pinucciamarinone7024
    @pinucciamarinone7024 Жыл бұрын

    Certo che chiamare popoli millenari QUESTI NUOVI PAESI in confronto con gli USA fa tanto tanto ridere sior Cacciari 🙄

  • @Tradori321

    @Tradori321

    Жыл бұрын

    Ma come puoi paragonare Russia e ucraina con gli stati uniti come cultura storica?300 anni fa esistevano gli stati uniti?E da quando sono gli stati uniti con i 50 stati attuali?Se non sai le cose perché scrivi a vanvera?

  • @pinucciamarinone7024

    @pinucciamarinone7024

    Жыл бұрын

    @@Tradori321 ma allora non hai capito un cazzo di ciò che ho scritto 😂

  • @Tradori321

    @Tradori321

    Жыл бұрын

    @@pinucciamarinone7024 Veramente come hai scritto é chiaro..."Questi nuovi paesi"Non anno storia in confronto agli stati uniti.Non intendevi questo?Altrimenti Riscrivi in modo comprensibile

  • @pinucciamarinone7024

    @pinucciamarinone7024

    Жыл бұрын

    @@Tradori321 no😂 esattamente il contrario 🙄

  • @pinucciamarinone7024

    @pinucciamarinone7024

    Жыл бұрын

    @@Tradori321 e poi chiaramente bisogna aver sentito il discorso di Cacciari

  • @pinucciamarinone7024
    @pinucciamarinone7024 Жыл бұрын

    Bravo Cacciari 👍😂

Келесі