No video

L’intervista integrale di Corrado Formigli a Michele Santoro: “Il nostro maggiore nemico è ...

L’intervista integrale di Corrado Formigli a Michele Santoro: “Voglio che Putin venga processato, ma il nostro maggiore nemico non è lui, è la guerra. Spieghiamo ai bambini cosa è successo anche nelle guerre giuste, parliamogli dei civili morti a Dresda, Hiroshima, Nagasaki”
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/pia...

Пікірлер: 332

  • @ottaviocomand9250
    @ottaviocomand92502 жыл бұрын

    Santoro, un vero giornalista in mezzo a tanti guerrafondai.

  • @qusaterbin

    @qusaterbin

    2 жыл бұрын

    L'unico guerrafondaio è Putin, è lui che ha invaso uno Stato sovrano e bombardato i civili.

  • @sergiomastrosimone1386
    @sergiomastrosimone13862 жыл бұрын

    è davvero surreale che Formigli possa definire "pacifica democrazia" un paese che da otto anni spara missili contro una parte del suo stesso territorio, e che fin dal 2014 ha tentato di risolvere un problema politico (la richiesta di indipendenza del Donbass) in maniera puramente e brutalmente militare .... Oltretutto un paese in cui già mesi fa - assai prima dell'aggressione militare russa (quindi il pretesto "sono in guerra" non vale...) - Zelenskij ha fatto perseguire legalmente il leader dell'opposizione, accusandolo di corruzione, mentre è connivente con la corruzione degli oligarchi a lui vicini, e ha colpito già da prima i pochi media che non erano allineati al nazionalismo antirusso ... Direi che Formigli ha una visione un po' surreale della democrazia, oppure semplicemente è informato assai superficialmente sulle vicende ucraine dell'ultimo decennio ....

  • @piazziluisa

    @piazziluisa

    2 жыл бұрын

    Oppure è scemo

  • @dan-ob7zh

    @dan-ob7zh

    2 жыл бұрын

    Bravo esattamente. Definire l'Ucraina 'pacifica e democratica' è un insulto all'intelligenza

  • @ninakorniyenko1744

    @ninakorniyenko1744

    2 жыл бұрын

    Браво!Это не война двух держав-это война двух миров-мира народа Божиего и демонического расчеловеченного -служителей дьявола-их крело-разделяй и властвуй-они -Богоборцы и Бич Божий их настигнет

  • @kallo1976

    @kallo1976

    2 жыл бұрын

    Era quello che dicevo anche io, pacifica democrazia, realtà completamente distorta!

  • @dan-ob7zh

    @dan-ob7zh

    2 жыл бұрын

    @@kallo1976 è tutta propaganda la loro... non sanno di cosa parlano

  • @lucabrigandi7439
    @lucabrigandi74392 жыл бұрын

    Letta: Caro Michele, nella tua lunga e appassionata lettera ho cercato, senza trovarla, una parola: "resistenza". 10:15 Gli amministratori della città sono scappati tutti prima che iniziassero i bombardamenti. Ancora un plauso a Santoro per l’onestà e l’integrità intellettuale che a quanto pare di sti tempi è una rarità.

  • @margheritamalaspina209

    @margheritamalaspina209

    2 жыл бұрын

    Ancora con questa parola, dalla fine della seconda guerra mondiale. Siamo stati molto fieri della nostra RESISTENZA anche troppo, gli eroi hanno anch'essi i loro scheletri nell'armadio. Le guerre civili sono le più infami e aberranti. C'era anche una resistenza parallela che ammazzava la gente per regolare conti privati. Ma non voglio inquinare in alcun modo la nostra Resistenza. Era la nostra . Non possiamo togliere la Resistenza altrui. Forse abbiamo la memoria corta, per fortuna non c'erano cellulari a riprendere i vecchi e i ragazzi mentre gli sparavano alla nuca alle fosse Ardeatine. E per fortuna perché non so come avremmo potuto sopportare quella guerra in diretta facebook. Mi fa orrore il pensiero dei civili chiusi nelle stalle coi vecchi e i piccoli col lanciafiamme tedesco che li avvolgeva o e veniva chiusa la porta. La porta credo debba essere chiusa sull'orrore. Noi da un mese viviamo l'orrore in diretta. E cerco di pensare che forse ogni TOT di tempo ci meritiamo un orrore. Possiamo non guardare, ma non si può ci sentiremmo maggiormente in colpa. E allora cambio immagine , pongo su quell'errore un altro orrore. La vera fame è sofferenza ad Auschwitz, le persone in fila aizzate dai cani che entravano inconsapevoli ma terrorizzati dentro le camere a gas. Almeno puoi togliere un po' di quell'orrore presente facendone affiorare un'altro terribile. Le bombe sulla città di Berlino dove le case si polverizzavano su civili atterriti dall'arrivo dei Russi più ancora delle bombe che cadevano. Se le meritavano ? No, perché le guerre sono fatte per cambiare egemonie, per i potenti, quelli che partono per aiutare un paese e poi ti fanno trovare davanti il cambio di scena degli orrori. E la guerra tira fuori dall'uomo il peggio, raramente meglio. Io sono stata fortunata perché non ho mai sentito questo tipo di paura. Sono nata nel miglior periodo della storia. E mi illudevo di morire in quel periodo. Ovviamente parlo del mio paese perché le guerre lontane devono comunque avere lettura. Ma la lontananza è una grande "consolazione ". Ricordavo la sera in cui bombardarono gli americani , Bagdad. E ricordo il rumore assordante e improvvisamente la notte diventò giorno, ma là sotto, i morti a centinaia non si vedevano per la gran polvere. Per fortuna. E i bambini del Vietnan nascosti con le loro madri in quella che credevano una loro naturale protezione..un'erba verde e altissima. Ma gli elicotteri erano grandi e volavano bassi e non buttavano bombe quelli, ma potenti erbicidi. Veleno che desertificava quel luogo da tutto, erba, mamme bambini. Una morte orribile. Ma esistono in guerra morti non orribili? Eravamo stanchi da mesi di caciara vax ..novax. Chiusi con i dubbi e la paura. Non c'è neppure più la pace. E ora da oltre un mese ci tocca ancora una sofferenza peggiore.

  • @Galluzzis
    @Galluzzis2 жыл бұрын

    Indipendentemente dalla tendenza politica, le persone intelligenti vengono fuori nel tempo, e Santoro è semplicemente una persona intelligente.

  • @cris-ne3op

    @cris-ne3op

    2 жыл бұрын

    Se non fosse comunista lo sarebbe ancora di più

  • @momimio

    @momimio

    2 жыл бұрын

    E le luci calano automaticamente sui propagandisti politicanti. Insomma su quelli che parlano senza dire niente.

  • @sebastiedjuan7468

    @sebastiedjuan7468

    2 жыл бұрын

    Molto intelligente, concordo e poi anche abbastanza libera e combattiva

  • @IvanHeavy

    @IvanHeavy

    2 жыл бұрын

    Purtroppo invece è pieno di gente o poco intelligente o in malafede completa. Chi vuole la guerra in Ucraina? Solo gli usa. E la mascherano da guerra per la democrazia. Termine che ho amato ma che adesso viene stuprato da maledette menti malate.

  • @IvanHeavy

    @IvanHeavy

    2 жыл бұрын

    Abbiamo il diritto di imporre la nostra visione del mondo con la forza? O sei un paese democratico o devi essere schiacciato? A me sta democrazia inizia a sembrare un subdolo nazismo mascherato.

  • @dan-ob7zh
    @dan-ob7zh2 жыл бұрын

    GRANDE SANTORO. SEMPRE LIBERO, UN ESEMPIO DA SEGUIRE

  • @eg8463
    @eg84632 жыл бұрын

    Prima si zittivano le opinioni opposte chiamandoli Putiniani, ora si fa lo stesso con Orsini. Se il pensiero di Santoro rispecchia in parte quello di Orsini, allora chiamiamolo Orsiniano, cercando indirettamente di censurare pure Santoro... che vergogna!!

  • @sebastiedjuan7468

    @sebastiedjuan7468

    2 жыл бұрын

    Ed è tanto vera questa cosa che lui intelligentemente lo ha capito e se ne è in parte scansato, dicendo non è idea di Orsini ma idea logica. Non certo perché schifa Orsini ma perché sà, che la propaganda è potentissima e che per portare avanti la sua idee (anche se è identica a quella di Orsini) meglio non dare l'impressione che sia così. Assurdo la propaganda che c'è. È una cosa disgustosa sti quattro scemi decerebrati controllano i mezzi di comunicazione e l'opinione e le idee di tutti. E Santoro, persona intelligente e libera, fatto fuori

  • @lalluccia74
    @lalluccia742 жыл бұрын

    Andate a dirlo agli abitanti del Dombass e della Crimea che l’Ucraina era in pace….”lo abbiamo trattato con i guanti bianchi, ci abbiamo fatto i contratti del gas”…si glie li abbiamo fatti per cortesia per aiutare Putin, mica perché il gas ci serve. Caritatevoli

  • @pietromerendino3020
    @pietromerendino30202 жыл бұрын

    Grande Santoro è tutto vero quello che sta dicendo

  • @gianlucaobefarini
    @gianlucaobefarini2 жыл бұрын

    Mah....nel Donbass sono 8 anni che vivono così.....

  • @666NEKRomantiK666
    @666NEKRomantiK6662 жыл бұрын

    Santoro è un gigante, quando morirà verrà citato come genio. Ora a fatica lo facciamo parlare... Noi in Italia facciamo sempre così

  • @tatianapascari1398
    @tatianapascari13982 жыл бұрын

    Ma come fa dire che Ucraina era un paese in pace, sono in guerra da 8 anni….

  • @qusaterbin

    @qusaterbin

    2 жыл бұрын

    Solo perché gli stessi russi l'hanno invasa.

  • @alex1paglia

    @alex1paglia

    2 жыл бұрын

    @@qusaterbin Se l'avessero invasa otto anni fa, la guerra sarebbe finita da tempo. La guerra viene fatta contro gli stessi ucraini di lingua russa. Il discorso di Poroshenko è stato chiarissimo. "Noi vinceremo perché i nostri figli andranno a scuola mentre i loro vivranno chiusi negli scantinati, i nostri anziani prenderanno le pensioni ed i loro no". Chiaro adesso?

  • @gaudenzioscrofani7063
    @gaudenzioscrofani70632 жыл бұрын

    Alta Logica e Ragione tutta per Michele Santoro. Punto!!!

  • @mariaballarin505
    @mariaballarin5052 жыл бұрын

    E come la mettiamo con la Turchia?? Si tratta di un paese democratico, con tutte le libertà garantite? Perché non bombardano Ankara o Istanbul le estendere i valori democratici?

  • @pasqualenivelli1795
    @pasqualenivelli17952 жыл бұрын

    Caro Michele, fatti sentire ancora! Gli spiriti liberi hanno bisogno della tua serietà ed intelligenza. A dispetto di una stampa servile c'è ancora qualche giornalista che ha il coraggio di parlare fuori dal coro!

  • @123Mandrake
    @123Mandrake2 жыл бұрын

    Santoro è molto intelligente. Bravo!

  • @mariobianchi00
    @mariobianchi002 жыл бұрын

    Intervento di Michele Santoro di rarà lucidità ed onestà intelletuale. Grazie.

  • @nicoladiricco8587
    @nicoladiricco85872 жыл бұрын

    Intelligente, intellettualmente onesto, lucido e spietato nel giudizio, e fuori dalla retorica del giornalismo italiano: ce ne fossero di giornalisti come lui

  • @silviodonnarumma4300

    @silviodonnarumma4300

    Жыл бұрын

    ma chi? formigli? madonna mia...

  • @nicoladiricco8587

    @nicoladiricco8587

    Жыл бұрын

    @@silviodonnarumma4300 Santoro, ovviamente

  • @silviodonnarumma4300

    @silviodonnarumma4300

    Жыл бұрын

    @@nicoladiricco8587 ah menomale.

  • @andreabocchi1364
    @andreabocchi13642 жыл бұрын

    l'Ucraina era un paese democratico e in pace? No beh, da ubriaconi

  • @silviovitale
    @silviovitale2 жыл бұрын

    Integrale un cazzo! Chi scrive i titoli ai video???

  • @TheSupersimo76
    @TheSupersimo762 жыл бұрын

    Finalmente un po di intelligenza! 👏👏👏Grande stima per Michele Santoro che ha il coraggio di dire la verità, nonostante non sia mai stata in linea con le sue ideologie politiche. Solo il conduttore è fuori luogo e fuorviante.

  • @lucianomorelli736

    @lucianomorelli736

    2 жыл бұрын

    Precisiamo: il conduttore Formigli è VOLUTAMENTE fuorviante, così come lo sono la maggior parte dei conduttori e conduttrici di simili programmi. E' sufficiente citarne due: Gruber e Lerner.

  • @sabinorinelli3124
    @sabinorinelli31242 жыл бұрын

    Formigli è un prezzolato paraculo. Ma lui è un buono e giusto. Santoro è migliorato con l'età.

  • @lucabrigandi7439
    @lucabrigandi74392 жыл бұрын

    Immenso Santoro!!

  • @simeonadubajicdepase4412
    @simeonadubajicdepase44122 жыл бұрын

    Grazie Michele Santoro! Finalmente qualcuno che dice la verità! 🙏

  • @rodrfarias
    @rodrfarias2 жыл бұрын

    Siamo molto più corrupti noi, ma siamo una democrazia 😂👌

  • @marronol
    @marronol2 жыл бұрын

    Un grande Santoro ma di fronte c'e uno che non ci capisce niente alla situazione e di come si può arrivare alla pace...

  • @giuseppedepirro8002
    @giuseppedepirro80022 жыл бұрын

    Ecco...dopo aver ascoltato Santoro, ho rivisto un po' il mio pensiero. Rimango solidale con gli ucraini per l aggressione russa, però in buona sostanza mi ci voleva ascoltare le sue parole. Grazie Michele

  • @nemoprofetainpatria2325
    @nemoprofetainpatria23252 жыл бұрын

    Non c'è confronto dialettico tra Santoro e questo coso, formigli...

  • @priamacarta1690
    @priamacarta16902 жыл бұрын

    La vita è una , non ci può essere nessun sensato motivo per non farcela vivere.

  • @monicacipicigranzotto6798
    @monicacipicigranzotto67982 жыл бұрын

    Grazie Santoro, lucido in mezzo a persone che fanno finta di essere Grandi perché hanno una paura fottuta.

  • @monicacipicigranzotto6798

    @monicacipicigranzotto6798

    2 жыл бұрын

    Immagini inguardabili, comunque.

  • @alessandroparrella1132
    @alessandroparrella11322 жыл бұрын

    PD:partito dittatoriale

  • @achillecasillo4220
    @achillecasillo42202 жыл бұрын

    Sempre un piacere sentire Santoro

  • @nel_dubbio_mena
    @nel_dubbio_mena2 жыл бұрын

    La parte più comica é quando Formigli definisce l'Ucraina un paese in pace e democratico

  • @qusaterbin

    @qusaterbin

    2 жыл бұрын

    L'Ucraina era in pace prima la Russia l'invadesse. E Zelensky è stato eletto democraticamente, al contrario di Putin che è un dittatore.

  • @ercoledp5488
    @ercoledp54882 жыл бұрын

    Viviamo in tempi davvero molto difficili dove è difficile distinguere il vero e il falso, tra il nero e il bianco. Che mondo di schifosi. Zelenski lo ha visto questo video, si è preso anche la sua parte di responsabilità civile o la colpa adesso è tutta nostra?

  • @vincenzogonzini4227
    @vincenzogonzini42272 жыл бұрын

    Sempre il solito ragionamento da guerrafondai ancora Formigli. Pensiero unico. Bravo Santoro grande.

  • @POLEMOCO
    @POLEMOCO2 жыл бұрын

    L ucraina in pace, popolata da gente pacifica..si è superato!

  • @silviodonnarumma4300

    @silviodonnarumma4300

    2 жыл бұрын

    la invasione era necessaria viste le armi di cui si è dotata l'ucraina in questi ultimi anni... e di cui ovviamente non si parla. grazie a putin stiamo evitando uno scontro diretto nucleare. disarmare l'aggressore prima che agisca.

  • @lucianomorelli736

    @lucianomorelli736

    2 жыл бұрын

    Effettivamente Formigli non potrebbe lavorare in una qualsiasi agenzia di Intelligence. Mente sapendo di mentire e tutti se ne avvedono. E' solo un passacarte.

  • @silviodonnarumma4300

    @silviodonnarumma4300

    2 жыл бұрын

    @@lucianomorelli736 esattamente. che schifo.

  • @marcorossi7858
    @marcorossi78582 жыл бұрын

    Perché Micalizzi non ha chiesto a quei civili chi ha bombardato le loro case? Patrick Lancaster, lo ha fatto ed era sulla stessa macchina che li ha portati a Mariupol. Inoltre Micalizzi può documentare una zona di guerra tranquillamente solo nei territori occupati dai russi.

  • @qusaterbin

    @qusaterbin

    2 жыл бұрын

    Forse perché dai russi non arrivano bombe mentre le zone ucraine sono martoriate e quindi non sicure da girare?!

  • @massimotrezzi4044
    @massimotrezzi4044 Жыл бұрын

    Come è possibile tutto questo. Povera gente, povero il popolo che deve subire tutte le decisioni dei potenti. Non vogliamo la Guerra. Tendiamo la mano uni verso l’altro è sediamoci allo stesso tavolo a pelare. Se potessi abbraccerei tutta quella gente

  • @carmelacrea9066
    @carmelacrea90662 жыл бұрын

    Salve caro Santoro la rai secondo molti avresti dovuto avere +spazio in t. V. Con un programma tutto tuo grazie x essere come sei

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello85002 жыл бұрын

    Bravo Michele il vero e il falso si mescolano insieme, dobbiamo essere razionali la guerra è come la guerra,sono con te il punto è come fermare tutto prima che sia troppo tardi,grazie a te grazie a Formigli.

  • @ammatuba
    @ammatuba2 жыл бұрын

    Grande Santoro !!

  • @GCorvetti
    @GCorvetti2 жыл бұрын

    Sempre grande stima per Santoro, il pensiero libero e indipendente esiste basta non farsi corrompere.

  • @sabinorinelli3124
    @sabinorinelli31242 жыл бұрын

    Divide et impera.. al solito.

  • @Kaisersoze2006
    @Kaisersoze20062 жыл бұрын

    Al momento l'unica verità nel nostro paese è che (senza mancare di rispetto a La7, anzi), le uniche voci che cercano un ragionamento/confronto serio sono su La7.... ma la Rai?!?! Mediaset?!?!? Dicono tutti le stesse identiche copiaincollate cose.... potrei estendere il concetto ai quotidiani maggiori, stesso comportamento

  • @lucianomorelli736

    @lucianomorelli736

    2 жыл бұрын

    Per fortuna loro (dei vari e numerosi copia e incolla), adesso esistono i computer. Pensi se fossimo stati nel Medioevo. Avrebbero dovuto assumere migliaia di monaci amanuensi per tale volume di copiature.

  • @ceciliaminisci4903
    @ceciliaminisci49032 жыл бұрын

    Inascoltabile Formigli!

  • @magisterprimus7611
    @magisterprimus76112 жыл бұрын

    Michele grazie per essere una voce dal coro regalando obiettività con la tua enorme esperienza ma al minuto 16:57 non puoi dire che non c'erano fosse comuni......ricordiamo gli oltre 8000 morti nel Luglio del 95 a Srebrenica......

  • @gensherminia4717
    @gensherminia47172 жыл бұрын

    Che occhi azzurri quella bambina nel buio... splendevano alla luce della torcia...

  • @eulalienadege5974
    @eulalienadege59742 жыл бұрын

    Grande Santoro! In Libya? In Congo?

  • @digioone3016
    @digioone30162 жыл бұрын

    RETE TV DI MER... TRASMISSIONE DI MER... CONDUTTORE DI MER... BRAVO SANTORO!

  • @mariasilviaverrastro4806
    @mariasilviaverrastro48062 жыл бұрын

    Sono in profondo imbarazzo per Formigli...

  • @flavioballarin4912
    @flavioballarin49122 жыл бұрын

    Formigli informati prima di dire che l'Ucraina era una "democrazia in pace".

  • @cg5760
    @cg57602 жыл бұрын

    Pollice in su per Santoro non per formigli. Bravo!

  • @manuelamiserocchi2579
    @manuelamiserocchi25792 жыл бұрын

    Santoro come ti capisco anch'io sento la mancanza dell'intelligenza e del senso della nazione dei politici della prima repubblica Pensiamo a Sigonella il senso della indipendenza della nazione e poi pensate a Di Maio

  • @ottaviocomand9250
    @ottaviocomand92502 жыл бұрын

    Formigli patetico....

  • @giannimagni5380
    @giannimagni53802 жыл бұрын

    Ditelo che quelli che stanno dando gli aiuti umanitari sono russi...a bombardare Mariupol son stati gli ucraini per 8 anni...se non studi la storia non conosci Mariupol...CRIMINALI

  • @tizianamontilli3947
    @tizianamontilli39472 жыл бұрын

    Bravo Santoro la guerra è guerra, cosa significa dott Formigli ,che gli ucraini sono uniti ? La verità fa male sempre .

  • @pulasthi7476
    @pulasthi74762 жыл бұрын

    Al governo ci vorrebbe uno come Santoro

  • @laurafiorina4898
    @laurafiorina48982 жыл бұрын

    Grande Santoro❤, uno dei pochi capace di ridimensionare il super-ego di Formigli🙏

  • @barbaraboggi5662
    @barbaraboggi56622 жыл бұрын

    Grande Santoro , Formigli si arrampica sugli specchi

  • @stefanomezzetti2970
    @stefanomezzetti29702 жыл бұрын

    La differenza tra un giornalista onesto e carismatico(Santoro) e un bamboccio messo li (formigli).

  • @lisaolivetti3982
    @lisaolivetti39822 жыл бұрын

    Io non riesco immaginare una persona libera, se non ha lavoro e il pane x sfamare se stesso e la sua famiglia. È una citazione. La frase non è mia.

  • @stazionario
    @stazionario2 жыл бұрын

    Bravo Santoro! Finalmente delle parole che risuonano…

  • @mauriziozappacosta6754
    @mauriziozappacosta67542 жыл бұрын

    Letta e la resistenza...Il PD con lui al comando ha chiuso i maggiori contratti con la Russia nel settore energetico e nn solo

  • @laurafiorina4898
    @laurafiorina48982 жыл бұрын

    Popolo pacifico??? E il Donbass??

  • @MarkRandagio
    @MarkRandagio2 жыл бұрын

    Ha detto sacrosante verità...

  • @marinarosada4132
    @marinarosada41322 жыл бұрын

    Grande Santoro.....che mondo....

  • @vincenzomaugeri6422
    @vincenzomaugeri64222 жыл бұрын

    In questa intervista Formigli dice una cosa non vera Quella che l'ucraina era un paese democratico. Perché prima dell'invasione Russa il presidente dell'ucraina aveva messo in carcere l'opposizione e indagato il suo precedente omologo inoltre le persecuzioni fatti contro chi non la pensava come i gerarchi che lo avevano eletto il suo gradimento era il 15% per cui non era ben visto oltre che il battaglione Azov aveva commesso delle stragi ma di questo non se ne parla e dove era L'Europa in quel momento.

  • @gianlucagranieri6249
    @gianlucagranieri62492 жыл бұрын

    Io riporterei tutto al pre muro di Berlino.....compreso il muro stesso!

  • @alex1paglia

    @alex1paglia

    2 жыл бұрын

    Magari si potesse.

  • @enricoganio-ottavio1923
    @enricoganio-ottavio192310 ай бұрын

    Thank you U.S.A., peace,freedom and democracy,as always, obviously.Tutto è agghiacciante, ma dovremmo conoscere le procedure attraverso le quali i filmati vengono realizzati, montati e successivamente trasmessi. Lo hanno stabilito gli americani alla fine della guerra del Vietnam.E questo i professionisti dell'informazione lo sanno, chi non deve saperlo siamo noi.Vediamo se questo commento passa, i precedenti non ce l'hanno fatta.

  • @ceciliaminisci4903
    @ceciliaminisci49032 жыл бұрын

    E basta con i suoi però! Dove è la sua etica di uomo e di GIORNALISTA, se mai ne ha avuto una? E se l'Ucraina è democratica allora siamo all'azzurro!

  • @diegof.5548
    @diegof.55482 жыл бұрын

    Santoro è l'onestà intellettuale.

  • @caterinamirto23
    @caterinamirto232 жыл бұрын

    Formigli spero che tu abbia imparato la lezione di Santoro, capito cos'erano i giornalisti di un tempo nonostante le mie idee non smettevo di ascoltare Biagi ,Barbato, Montanelli, Santoro Ruotolo .... perché facevano riflettere .

  • @paolodibella4707
    @paolodibella47072 жыл бұрын

    Non basta soltanto fare le elezioni per dirsi democratici. Se fosse così, non avremmo dovuto studiare ore e ore sui manuali di dottrine politiche cosa è una democrazia: libere lezioni sì, ma anche diritti per le minoranze linguistiche, diritti civili e politici, primato della legge e altro. E l'Ucraina - o meglio il suo governo, non è affatto pacifico, in quanto ha dichiarato guerra ai suoi stessi cittadini nel Donbass, ed ha permesso il massacro di Odessa. Fate il paragone con i disordini in Catalogna di qualche anno fa, e immaginate se la Spagna avesse inviato l'esercito a bombardare Barcellona.

  • @urbanjunglegroove1238

    @urbanjunglegroove1238

    2 жыл бұрын

    Confronto corretto al 100% e necessario!

  • @qusaterbin

    @qusaterbin

    2 жыл бұрын

    No, stanno solo cercando di scacciare i soldati russi che hanno invaso il Donbass.

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello85002 жыл бұрын

    Michele ,avresti immaginato tutto questo?

  • @user-jq2dg8pf7z
    @user-jq2dg8pf7z11 ай бұрын

    Ancora non capisco perché il popolo giapponese dopo quello che ha subito dagli statunitensi non si sia assoggettato a loro invece di limitarsi alla resa

  • @dueantistasi2237
    @dueantistasi22372 жыл бұрын

    Dove sono i nostri fottuti plitici

  • @maritzasalazar23
    @maritzasalazar232 жыл бұрын

    Corrado Formigli ---> 0 Michele Santoro ----> 100

  • @user-jq2dg8pf7z
    @user-jq2dg8pf7z11 ай бұрын

    Alla fine anche Santoro rimpiange la prima repubblica contro la quale anch'egli si scaglio' :"si stava meglio quando si stava peggio"

  • @mariogovoni4704
    @mariogovoni47042 жыл бұрын

    Vergogna. Le parole di Putin sono state interpretate al contrario. Putin non ha detto che l'Ucraina non esiste come nazione, contrario lui chiede all'Ucraina di tornare alle sue radici apprezzare le caratteristiche della sua nazionalità e non copiare altri.

  • @annacorella6151
    @annacorella61512 жыл бұрын

    Non c'è una guerra giusta per nessun popolo

  • @marioabbate1281
    @marioabbate12812 жыл бұрын

    Lezione magistrale di Santoro a Formigli che si attacca alla lettera di Letta ( chi è Letta ?) E ai video che tioologicamente se ne possono trovare a centinaia di migliaia per il mondo oppresso agli Stati Uniti ) Cosa vuoi la guerra nucleare ? E Formigli continua con la sua tesi inutile senza rispondere .

  • @dorinamason9991
    @dorinamason99912 жыл бұрын

    santoro Grande!!!!!

  • @paolopintadu3087
    @paolopintadu30872 жыл бұрын

    IO VEDO UNA COSA TANTISSIMO LAVORO IN ARRIVO A BREVE LA RICOSTRUZIONE

  • @deki8893
    @deki88932 жыл бұрын

    Oesini diceva quasi le stesse cose..

  • @irinabosco
    @irinabosco2 жыл бұрын

    Zelenski è stato eletto presidente nel 2019

  • @giubila1

    @giubila1

    2 жыл бұрын

    è stato eletto dagli amerikani cara

  • @irinabosco

    @irinabosco

    2 жыл бұрын

    @@giubila1 è stato eletto dagli ucraini, i quali se vogliono possono preferire gli americani o l'unione europea, al posto dei russi o dai presidenti messi su da Putin, possono preferire quello che vogliono ed è nel loro diritto, inoltre Zelenski è stato eletto nel 2019, appena tre anni fa, invece continuo a leggere o a sentire che è dal 2014 che fa quello o quell'altro ... ci si confonde molto... si può avere l'opinione che si vuole, ma sui fatti sarebbe meglio essere precisi

  • @irinabosco

    @irinabosco

    2 жыл бұрын

    @@elenae9709 ti rendi conto del livello del tuo commento? spero che almeno ti paghino per andare a fare la troll in giro ... il tuo commento non vuol dire assolutamente nulla, non produce nulla, non porta al dialogo, è mediamente razzista, discriminatorio e insultante verso un intero popolo che nemmeno conosci nella sua totalità per dire una cosa del genere, inoltre io non sono ucraina

  • @elenae9709

    @elenae9709

    2 жыл бұрын

    @@irinabosco nel tuo commento invece leggo solo le parole che hai sentito dalla Rai e La7, li sentiamo tutti ormai da 1 mese da ogni megafono... Ci stai parlando della democrazia in Ucraina? Come è possibile di votare quando la metà della popolazione non lo può fare, quando l'opposizione eliminano in anticipo? Di democrazia in Ucraina c'è veramente poco. Chi protesta o viene sparato o viene bruciato vivo! Questa democrazia intendi? E adesso dobbiamo pure armarli o venire di combattere per loro democrazia? Ma pure no! Se ti piace così la guerra e tu ti senti più intelligente degli altri allora vai a combattere nel territorio loro! Se scoppia la guerra nucleare cosa farai? Continui cmq a combattere per "la libertà" dell'Ucraina? Non penso proprio...

  • @giubila1

    @giubila1

    2 жыл бұрын

    @@irinabosconon sai una minchia e parli; nel 2014 Come è ben documentato da numerosi video e articoli, si è trattato di un colpo di stato con regia occidentale. Prima di quegli eventi erano già presenti nel territorio ucraino strutture militari USA - NATO, dove venivano addestrati gruppi paramilitari neonazisti che avrebbero avuto un ruolo decisivo negli eventi di Maidan ed anche in quelli successivi fino ad oggi. Questa è un’affermazione grave e importante, ma ben documentata. In realtà basta anche solo leggere su Wikipedia la voce Battaglione Azov per rendersi conto che le cose sono molto diverse dalla narrativa ufficiale. porco il tuo gli ucraini sono dei nazisti punto e tu sei un troll del cazzo.

  • @fabiettopiras
    @fabiettopiras2 жыл бұрын

    Immenso Santoro.

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello85002 жыл бұрын

    Non sono uno spettacolo Formigli si è finito con il terrore della pandemia!

  • @framontella
    @framontella2 жыл бұрын

    Non è l'intervista INTEGRALE

  • @sebastiedjuan7468
    @sebastiedjuan74682 жыл бұрын

    Se lo è mangiato. Ma per forza, se lasci parlare davvero una persona intelligente, contro chi usa solo evidente propaganda alla fine la forza della verità emerge. Comunque Santoro è di fatto l'unico giornalista italiano del mainstream che fu, il resto sono tutti dei pagliacci, degli omuncoli asserviti alla propaganda americana specialmente ora, ed al marketing di vario tipo in generale

  • @settimiomacri6494
    @settimiomacri64942 жыл бұрын

    BRAVISSIMO SANTORO

  • @gensherminia4717
    @gensherminia47172 жыл бұрын

    L'accordo si fa solo se le persone sanno perdonare. Michelone sei un grande!

  • @innakovalenko3964
    @innakovalenko39642 жыл бұрын

    Grande Michele !

  • @giuseppemauceri3983
    @giuseppemauceri3983 Жыл бұрын

    ....risorgo sempre questi morti di politici incapaci

  • @Angela-ui2xy
    @Angela-ui2xy2 жыл бұрын

    Mi domando come mai fossero i russi a distribuire cibo e acqua??? Perché non erano i soldati ukraini a farlo??? Perché??? Ma cosa state dicendo???? Cosa ?????

  • @lommasotavecchia
    @lommasotavecchia2 жыл бұрын

    L’argomentazione benaltrista di Santoro è facilissima da sostenere

  • @lucadesanctis563

    @lucadesanctis563

    2 жыл бұрын

    Dove sarebbe il benaltrismo di Santoro?

  • @antilabelstirpe9995

    @antilabelstirpe9995

    2 жыл бұрын

    in una trasmissione dove ci si permette di chiamare l'UKR di euromaidan "pacifica democrazia", il solo fatto che tu stia valutando santoro invece di inorridire di fronte modalità comunicative e d'informazione stile gestapo , ti qualifica

  • @sebastiedjuan7468

    @sebastiedjuan7468

    2 жыл бұрын

    Certo, ed è per questo che è intelligente. La condanna aperta della politica Nato, avrebbe portato all'emarginazione di questa posizione 3 mesi fa' ed anche solo 1 mese e mezzo fà. Viste le posizioni di pensiero unico fortissime poiché erano a sostegno di interessi imperiali Usa potentissimi. Questa posizione di Santoro magari risulterà fine a se stessa (non dare armi), ma in quel caso non sarebbe colpa sua, ha fatto il massimo che si poteva fare restando. credibili per aprire una breccia in un dibattito pubblico inesistente, ostacolato e che sarà ostacolato sempre sul punto. L'intelligenza per poterla valutare serve intelligenza non scimmie urlatrici dietro ai propagandisti.

  • @urbanjunglegroove1238
    @urbanjunglegroove12382 жыл бұрын

    Mariupol sulla costa è "strategicamente importante". È abitata principalmente da russi, di cui Kiev non si fida. Ecco perché il reggimento Azov è stato stazionato qui dopo il 2014; l'organizzazione estremista di destra successore dell'ala militante di "Euromaidan" è ora parte dell'esercito. Tuttavia, Kiev non sembra essere in grado di tenere la città. La settimana scorsa, il presidente Volodymyr Selensky ha visto "nessuna soluzione militare". Ma poco dopo ha detto che Mariupol non sarebbe stata consegnata in nessun caso. Al popolo, però, non è stato chiesto se la loro città dovesse combattere la battaglia finale di un martire. Dove le relazioni con il governo erano state abbastanza fredde dal 2014, ora stanno emergendo immagini con cui il governo sta mobilitando emozioni calde in Occidente. Chi sa davvero chi ha profanato i cadaveri con la svastica!

  • @mariusmagnelli4030

    @mariusmagnelli4030

    2 жыл бұрын

    Sono stati il battaglione ucraino azof fascisti, ti pare che i russi si mettano a fare le svastiche? Hanno combattuto nella seconda guerra mondiale, avrebbero fatto al massimo la falce e il martello simbolo del comunismo e dell'Unione sovietica pre '89

  • @urbanjunglegroove1238

    @urbanjunglegroove1238

    2 жыл бұрын

    @@mariusmagnelli4030 Te l'ho detto!

  • @AlessandroScaltritti
    @AlessandroScaltritti2 жыл бұрын

    l'Ucraina era un paese in pace? 😳

  • @qusaterbin

    @qusaterbin

    2 жыл бұрын

    Prima che la Russia la invadesse 8 anni fa, sì.

  • @milenazanon4181

    @milenazanon4181

    2 жыл бұрын

    No

  • @ritabianca2073
    @ritabianca20732 жыл бұрын

    Grazia popolo italiano come dicono verita

  • @lisaolivetti3982
    @lisaolivetti39822 жыл бұрын

    Ukraina non è stato paese pacifico da quando è caduto l'URSS. Potrei dire molte cose a lei, ma penso che non riuscirei a superare i suoi suggeritori. Mi sembra un bambino ripetente.

  • @diariodiunartistadistrada4399
    @diariodiunartistadistrada43992 жыл бұрын

    Formigli sei inadeguato

  • @ceciliaminisci4903
    @ceciliaminisci49032 жыл бұрын

    Formigoni, non ci sono morti di serie A e morti di serie B! Per me tutte le vite sono uguali! Lei è disgustoso!

Келесі