L'intervento di lifting cosce

Ғылым және технология

A chi è rivolto l’intervento
L'intervento di lifting cosce è un intervento molto richiesto e indicato in pazienti che hanno perso molto peso, quindi in pazienti che hanno perso peso con la dieta, o hanno perso peso dopo l'intervento chirurgico. Perché? Perché generalmente, i pazienti che perdono oltre i 20, 25, 30 chili, fino a quantitativi molto più importanti, hanno un grosso cedimento nell'interno cosce, quindi è una delle problematiche che si presenta più frequentemente insieme all'addome o al lifting circonferenziale, che non si perde tanto peso. L'altro distretto, dove il paziente ti chiede spesso di intervenire è, appunto, l'interno cosce. Ed è un problema, come dire, esteticamente molto importante, perché ti impedisce di metterti in costume, diciamo, rende poco piacevole, diciamo, quella regione, e l'intervento è un intervento risolutivo. Perché eliminando tutta la pelle dell'interno cosce, spesso accoppiata anche al grasso, quindi molto spesso si fa una liposcultura dell'interno cosce, e poi si porta via, si elimina l'eccesso cutaneo, si risolve in maniera molto favorevole questa situazione.
La fase pre operatoria
È un intervento chirurgico a tutti gli effetti, che quindi va preparato con gli esami pre operatori, con un'accurata visita dell'anestesista precedente, ma soprattutto con un rapporto e con un colloquio ben chiaro tra il paziente e il chirurgo, perché il chirurgo deve spiegare al paziente dove va la cicatrice, qual è il beneficio. Quindi io cosa faccio? Generalmente faccio spogliare il paziente, lo faccio mettere di fronte allo specchio, e mimo esattamente quello che è il risultato finale dell'intervento, cioè, eliminare completamente l'eccesso di pelle all'interno delle cosce, significa ridare una freschezza e una maggior giovinezza, appunto, agli arti inferiori.
Le caratteristiche dell’intervento
È un intervento che si esegue in anestesia generale, che molto spesso è eseguito in associazione, quindi combinazione con altri interventi chirurgici, per esempio l'addome, il circonferenziale o il lifting braccia, ed è un intervento che dura circa un'ora, ma soprattutto che ha recupero post operatorio molto rapido che quindi permette al paziente di camminare subito già dall'indomani, di muoversi e di ricominciare più o meno tutte le attività.
I risultati dell’intervento
I risultati sono eccellenti, sia da un punto di vista puramente estetico, cioè ché si elimina tutto questo eccesso di pelle, ma anche da un punto di vista cicatriziale. Perché? Perché la cicatrice viene collocata, se perfettamente disegnata, all'interno della coscia e quindi, col paziente in posizione eretta, guardandolo frontalmente o anche posteriormente, la cicatrice non si vede. Quindi ha un grande vantaggio.
Rischi e complicanze
È un intervento di routine, che non presenta complicanze o rischi particolari, a parte il normale rischio di un intervento chirurgico, ma che soprattutto, quando un paziente è studiato e preparato correttamente, dà assoluta serenità.
La tecnica chirurgica con incisione verticale
L'intervento si esegue con questa cicatrice verticale e solo raramente, in alcuni casi ben precisi, si può fare una piccola cicatrice inguinale, cioè nascosta nel solco, che risolve soltanto piccoli deficit della parte alta della coscia, quindi diciamo che di gran lunga più indicata, appunto, è l'incisione verticale.
Leggi di più: www.pietrolorenzetti.it/secti...

Пікірлер: 2

  • @bettym4768
    @bettym4768 Жыл бұрын

    Grande professionalità professor lorenzetti che imprime al paziente che si affidare a lui tanta serenità poiché lavora in sicurezza❤❤❤

  • @emiliacaccianiga1257
    @emiliacaccianiga1257Ай бұрын

    Prezzo

Келесі