L'AMANTE DELL'ASTRONAUTA | Trailer Ufficiale | Dal 20 Giugno al Cinema

Фильм және анимация

UNA STORIA SPUDORATAMENTE FELICE
Un film di Marco Berger con Javier Orán e Lautaro Bettoni
Al cuore non si comanda. E l’amore è un gioco pericoloso. Così, durante un’estate al mare, Pedro, apertamente gay, e Maxi, etero e single, iniziano un’amicizia affettuosa che stupisce tutti i loro amici. Pedro e Maxi giocano a fare i fidanzati e gli altri ci cascano. Anche la ex ragazza di Maxi che piomba ‘sul luogo del delitto’. Ma, poco a poco, i due burloni cascano nella stessa rete che hanno lanciato. La pulsione sessuale diventa desiderio irresistibile e i due uomini finiscono a letto insieme. E’ solo una una stella cadente o sarà il grande amore? Una storia gay spudoratamente felice.
Una distribuzione Circuito Cinema

Пікірлер: 47

  • @claudioalbanese427
    @claudioalbanese42712 күн бұрын

    Grazie per averlo distribuito, non mi ha fulminato ma ha lasciato una un bel sentimento.

  • @viabrunobruni5517
    @viabrunobruni55179 күн бұрын

    E poi cosa vi sarebbe di felice in questa storia, qualcuno me lo spiegare?

  • @cardiffpropertymanagement7279
    @cardiffpropertymanagement727928 күн бұрын

    Sconsiglio a tutti, lo ho visto ieri in anteprima al cinema nuovo olympia di Roma: lento, dialoghi penosi, struttura del film identica a altri 5 film di berger (un carattere gay ed un etero "confuso" che poi all'ultimo istante si risolve in un bacio. Non vale la pena credetemi

  • @Alex30790

    @Alex30790

    18 күн бұрын

    Ma è in italiano?

  • @alfazeta8

    @alfazeta8

    18 күн бұрын

    ​@@Alex30790Io lo ho visto in lingua originale, ti consiglio di verificare con il cinema dove eventualmente lo andresti a vedere

  • @alfazeta8

    @alfazeta8

    18 күн бұрын

    In spagnolo, sottotitolato

  • @alfazeta8

    @alfazeta8

    18 күн бұрын

    ​@@Alex30790Ho ascoltato la tua musica, bellissima, complimenti

  • @Alex30790

    @Alex30790

    18 күн бұрын

    @@alfazeta8 hai reso una persona infelice… felice… grazir

  • @emaravi94
    @emaravi9418 күн бұрын

    Vado controcorrente alle altre recensioni: mi è piaciuto moltissimo! Penso l'obiettivo del regista non fosse una storia d'amore, ma un film simpatico e ironico che strappa molti sorrisi e coinvolge lo spettatore nel gioco dei due ragazzi. Lho guardato con il sorriso stampato in faccia e il bel finale mi ha anche fatto commuovere perché, ahimè, storie come quelle capitano solo nei film.

  • @alfazeta8

    @alfazeta8

    16 күн бұрын

    Simpatico ed ironico, forse quando dice che estraendo il pene dall' ano, questo è coperto di merda? Parole testuali che solo uno sceneggiatore incompetente poteva inventarsi. stratagemmi per occultare il fatto che il film è lunghissimo, 2 ore e trenta, e noioso. Non c è un solo movimento di ripresa interessante, in linea con la banalità della storia

  • @alfazeta8

    @alfazeta8

    16 күн бұрын

    Dove sarebbe l'ironia in questo film devo dire che probabilmente abbiamo due idee diverse al riguardo, mi viene da sospettare che la casa di distribuzione ti abbia pagato per dire queste cose. Film noioso, dura 165 minuti. Dialoghi penosi, neanche un movimento di telecamera interessante, in linea con la banalità del film

  • @gpangelo1147

    @gpangelo1147

    10 күн бұрын

    @@alfazeta8 Aridaje co 'sti 165 minuti! Ve li siete sognati! Sono 116 i minuti, l'ho visto due volte e lo so bene, del resto è scritto così in tutte le schede del film, compresa la versione originale senza sottotitoli uscita nel 2023, dove ne segna 115. Per me è un film bellissimo. Leggi qualche recensione e forse capirai tutto quello che ti è sfuggito.

  • @gpangelo1147

    @gpangelo1147

    10 күн бұрын

    @@alfazeta8 Perché ripeti ossessivamente che il film dura due ore e mezza? Sono 116 minuti, cioè meno di due ore, se la matematica non è un'opinione.

  • @gpangelo1147

    @gpangelo1147

    10 күн бұрын

    Anch'io l'ho guardato sorridendo per gran parte del film. Mi viene da pensare che chi l'ha trovato noioso o banale non abbia proprio il senso dell'ironia.

  • @gpangelo1147
    @gpangelo114710 күн бұрын

    A me è piaciuto tantissimo e sono tornato a vederlo un'altra volta per seguire meglio i dialoghi serrati (tutt'altro che stupidi, come scrive qualcuno qui, che forse ha capito poco del film). I due protagonisti sono bravissimi e riescono a sostenere questo lunghissimo avvicinamento/corteggiamento di un'astronauta a un nuovo pianeta (o di un pianeta che si fa scoprire da un nuovo astronauta) con una naturalezza scherzosa assolutamente convincente e che finisce per scioglierti. Se cerchi sesso tra maschi rimarrai deluso o, meglio, spiazzato, perché il centro del film è tutto giocato sull'opposto degli stereotipi machisti italici o latini, usati ironicamente di continuo per mascherare il lento crescere del desiderio; è un film semmai sulla tenerezza maschile, sulla sua fragilità e le sue paure. Svuotatevi la testa da quel che potreste aspettarvi e abbandonatevi alla dolcezza dello spagnolo argentino, tornando a vederlo semmai come ho fatto io per goderlo meglio, e alla colonna sonora: Pedro e Maxi non li dimenticherete più.

  • @cardiffpropertymanagement7279

    @cardiffpropertymanagement7279

    10 күн бұрын

    Forse ti sbagli quando dici che ho capito poco del film: mi occupo di sceneggiatura e scrivo testi per i film. Ribadisco testi noiosi, scontati, persino volgari quando piu' volte i protagonisti dicono (perdonate la volgarità ma è ciò che dicono), il pene quando esce dall'ano è ricoperto di merda ed altre delizie poetico/filosofiche. Prima di dire che qualcuno ha capito poco del film ti consiglio di riflettere, probabilmente hai una scarsa preparazione cinematografica e forse ti accontenti di molto poco.

  • @alfazeta8
    @alfazeta826 күн бұрын

    Ho visto il film in anteprima al Cinema Nuovo Olimpia di Roma. Film noioso dura più di 2 ore e mezzo dialoghi da 14 enni, non capisco come possa essere definito una bella storia d'amore quando in realtà non lo è. Per prevenire la delusione coloro i quali andrebbero a vedere il film per vedere qualche chiappa e qualche pisello neanche quello riuscirete a vedere. Berger Si conferma essere un regista ripetitivo noioso, mi domando come possa esservi una casa di distribuzione seria interessata a distribuire un tale orrore

  • @gpangelo1147

    @gpangelo1147

    10 күн бұрын

    Leggi le due critiche ho consigliato sopra e forse capirai che ti è sfuggito qualcosa. Il film in distribuzione comunque dura 116 minuti; anche nella scheda su imdb e nella versione spagnola è indicato 115 minuti: non capisco come tu sia potuto arrivare a più di due ore e mezza. Certo se non riesci a seguire i dialoghi ti perdi molto. Io sono tornato a rivederlo proprio per seguire meglio leggendo il meno possibile e mi è piaciuto ancora di più.

  • @gpnonusarequestoindirizzo9378

    @gpnonusarequestoindirizzo9378

    9 күн бұрын

    La cosa curiosa è che di questa anteprima al Nuovo Olimpia non riesco a trovare traccia. C'è stata nella rassegna "Orgoglio e pregiudizio" di quest'anno (fine marzo-maggio) una selezione di otto film di Berger, ma non dell'ultimo e anzi nel presentarla si dice esplicitamente che l'ultimo film è "Los agitadores"del 2022. Comunque passerò a chiedere al cinema se hanno fatto una proiezione speciale in anteprima (di cui però non sono riuscito a trovare traccia in rete) mostrando magari una versione ancora in lavorazione. Tutte le presentazioni in festival o ufficiali qua e là per il mondo riportano la durata di 115/116 minuti. Che giorno esattamente è stata questa anteprima?

  • @viabrunobruni5517
    @viabrunobruni551715 күн бұрын

    Il pubblico gay, per lo meno dei miei amici, si divide in due grandi categorie: chi va al cinema per vedere dei bei primi piani di nudi maschili (in questo film non ce ne sono),altri invece vanno per una storia, che non c'è perchè è uno svolgimento banalissimo. La durata del film lo rende ancora più pesante.

  • @gpnonusarequestoindirizzo9378

    @gpnonusarequestoindirizzo9378

    9 күн бұрын

    Il "pubblico gay"? Certo se le categorie che usi sono queste, credo sia inutile che tu vada a vedere un film così. Ti è forse sfuggita una delle battute quando si parlano per la prima volta Pedro e Maxi: "cos'è che fa di una persona un gay?". Rivedilo senza aspettative e pregiudizi, presta maggior attenzione alle battute e lasciati un po' andare: sono convinto che ti farà un altro effetto.

  • @viabrunobruni5517

    @viabrunobruni5517

    9 күн бұрын

    @@gpnonusarequestoindirizzo9378 In risposta ai tuoi giudizi e incoraggiamenti su come io debba cambiare in meglio, cambia tu in primis. Secondo: Ho passato una settimana ad una rassegna cinematografica ed ho parlato ogni sera con Marco (Berger), lui stesso definisce i suoi film di nicchia e principalmente per un pubblico di gay. Detto ciò ti auguro di fare pace con te stesso e di accettare il fatto che c'è gente che non la pensa come te. Temo tu sia inconsapevolmente succube del pensiero unico. Inoltre fare un film a tema gay, non è di per se garanzia della realizzazione di un bel film.

  • @gpnonusarequestoindirizzo9378

    @gpnonusarequestoindirizzo9378

    9 күн бұрын

    @@viabrunobruni5517 Non ti ho chiesto di cambiare in meglio e sono più che consapevole che c'è gente che non la pensa come me: a cominciare dal mio amico, che si reputa un critico cinematografico e teatrale non professionista, con cui sono andato a vedere la prima volta il film e al quale il film non è pipaciuto. Forse hai ragione quando dici che sono succube del pensiero unico, ma credo che il mio sbaglio principale sia stato tornare a credere che sui cosiddetti mezzi di comunicazione sociale si possa davvero discutere. Invece devo tornare a ricredermi: ognuno scrive per sé e non ha nessuna intenzione di intavolare uno scambio dialettico. Ci sono (ri)caduto anch'io, a causa del fatto che, per deformazione scolastica e universitaria, mi sono convinto che le opinioni vadano sempre argomentate (dopo avervi riflettuto) e non semplicemente espresse. Ma qui non funziona così. Mi taccio e torno nel mio innocuo anonimato.

  • @viabrunobruni5517

    @viabrunobruni5517

    9 күн бұрын

    @@gpnonusarequestoindirizzo9378 Mi spiace, nonj stare giù,magari vediti qualche film di fasbinder e querelle de brest d'estaate saranno di ispirazione e magari portano anche un po' di fortuna essendo molto energetici

  • @exportexpert8
    @exportexpert816 күн бұрын

    Due ore e mezzo di noia e di banalità, sconsigliatissimo

  • @gpangelo1147

    @gpangelo1147

    10 күн бұрын

    Il film dura meno di due ore, per l'esattezza 116 minuti (o 115 la versione originale uscita l'anno scorso): mi sa che hai visto un altro film. Se pensi che sia banale ciò non depone a tuo favore. Leggi le due recensioni che ho segnalato qui sotto. Forse così ti rendi conto di quel che hai perso.

Келесі