KAWASAKI NINJA 1000 SX (2024): UN MISSILE DA VIAGGIO! 🚀 - Test Ride ITA

Автокөліктер мен көлік құралдары

Oggi proviamo la Kawasaki Ninja 1000 SX. Si può fare turismo con un quattro cilindri da 142 CV?
Si ringrazia la concessionaria Kawasaki Debert (BA) per la prova.
- www.debertmoto.it
- debertmoto_...
- / debert.moto
💰 Offerte per motociclisti → t.me/motosconti
💬 Richieste commerciali: andrea.cervone@me.com
🟧 Instagram → / andreacervonerider
Attrezzatura stradale (vari - link affiliati):
- MOTOAIRBAG: amzn.to/402kTy3
- Giacca stradale: amzn.to/32J7Q7Z
- Giacca in pelle: amzn.to/30VRqbF
- Paraschiena: amzn.to/3bYUCJB
- Pantaloni in pelle: amzn.to/3ltMZyd
- Sottocasco: amzn.to/30YPbUM
- Guanti in pelle: amzn.to/3qYXhHz
- Scarpe da moto: amzn.to/30UxplC
- Stivali: amzn.to/3cP7AsB
- Tuta termica: amzn.to/3cQ4XXt
Accessori moto indispensabili (link affiliati)
- Gonfia-gomme Xiaomi: amzn.to/3IgpW7m
- Supporto telefono: amzn.to/3PXUInL
- Cavalletti alzamoto: amzn.to/3eUCRgw
- Borsa serbatoio: amzn.to/3Q2MvhV
Attrezzatura video (link affiliati):
- Videocamera casco: amzn.to/3QnnEqP
- Videocamera manubrio: amzn.to/3FocQ5s
- Videocamera 360 gradi: www.insta360.com/sal/x3?insrc...
- Mini videocamera: www.insta360.com/sal/go-3?ins...
- Mirrorless: amzn.to/2L3D2r9
- Microfono: amzn.to/3seVfEw
- Adattatore microfono: amzn.to/3vP2SnJ
- Drone: amzn.to/3cKySk8
Risparmia in viaggio (link affiliati):
- 25€ GRATIS su Airbnb: bit.ly/2jZUlhH 🏠
- 10€ GRATIS su ECooltra (Codice: fqnsj): bit.ly/2nPR3io 🛵
- Uno sblocco GRATIS su Lime: bit.ly/2mnqtwQ 🛴
Moto possedute:
- Yamaha MT-09 2022 (Attuale)
- Yamaha XT 600 Z Tenéré 1989 (Attuale)
- Yamaha MT-09 SP 2020 (Precedente)
- Yamaha MT-07 2018 (Precedente)
- Piaggio Liberty 50cc 2008 (Precedente)
#Ninja1000SX #Kawasaki #TestRide

Пікірлер: 186

  • @chrisbiker5894
    @chrisbiker58947 ай бұрын

    Presa nel 2022, ad oggi 21.000 km percorsi, moto sottovalutata, fa tutto e bene 💚

  • @Sideral65
    @Sideral657 ай бұрын

    L'ho acquistata nel 2021 e ad oggi ho percorso circa 40.000km Guido da 45 anni e ho sempre amato le sportourer. Pensavo di aver trovato la"quadra" con la BMW r1200rs preferendola alla "vecchia" Z1000SX solo perché sono sempre stato amante del bicilindrico soprattutto del boxer. Ma con la nuova Z1000sx rinominata Ninja 1000sx, ho scoperto che la kawa, nonostante figlia di un progetto datato, è un altro mondo. Sportourer: sport e turismo. Chi pende più verso lo sport, questa Ninja non ha rivali. Chi ama più il turismo, soprattutto in coppia e in comfort, meglio la RS. Il comportamento dinamico in strada, la facilita di guida, la maneggevolezza, l'ergonomia e la fluidità sorprendente del propulsore, sono le carte vincenti di questa Ninja. Potrei andare avanti, ma concludo dicendo solo ciò: attualmente, dopo una vita in sella, questa è la migliore "motocicletta" tra tutte quelle che ho avuto la fortuna di possedere.

  • @MelandrickItalia

    @MelandrickItalia

    7 ай бұрын

    Quindi non la consiglieresti per il mototurismo in coppia? Bauletto posteriore e laterali

  • @Sideral65

    @Sideral65

    7 ай бұрын

    ​@@MelandrickItaliale valigie laterali hanno una capienza ridotta. Un weekend o al massimo 3 - 4 giorni, possono essere sufficienti, altrimenti urge installare bauletto posteriore, che non è proprio il massimo per una moto del genere. Tra l'altro, per installare le staffe, bisogna smontare tutto il codone che non è proprio una passeggiata. Alternativa, borsa da serbatoio.

  • @MelandrickItalia

    @MelandrickItalia

    7 ай бұрын

    ​@@Sideral65 Ciao grazie mille per la risposta, Ho appena venduto la mia Tracer 900 GT del 2018 e la precedente moto era una FJR 1300 AS del 2007 (cambio sequenziale con le palette per intederci), 380 kg di moto a secco. Quando sono passato alla Tracer pensavo di guidare una bicicletta. Ma mi manca il 4 cilindri della FJR e la Ninja mi sembra perfetta come peso (se penso alla FJR) e alle performance del suo motore. Il bauletto posteriore lo metterei solo per il viaggio con mia moglie. Oramai facciamo, si molti km, ma stiamo via massimo 2 settimane. Il fine settima e da solo certamente il bauletto posteriore sparisce. Anche chiedendo opinioni sui possessori della Ninja ricevo note positive anche per il passeggero che rimane in zona confort con il bauletto posteriore. Inutile dire però RT 1250 o Gold Wing. HD o V4 ( a parte che sono relativamente alto 1,70) moto sicuramente con vocazione turistica ma + pesanti e altine come la ducati.

  • @Roberto-ku3ne

    @Roberto-ku3ne

    6 ай бұрын

    Io ho messo il bauletto originale con la piastra Givi ed esteticamente rimane bella, ovviamente utilizzo anche le borse laterali e mia moglie ( alta 1,70cm) si trova bene, tra l’ altro nel bauletto ci stanno 2 caschi senza problemi. Dimenticavo di dire che il bauletto originale Kawasaki lo fa’ sempre la Givi.

  • @albertoolivan6125

    @albertoolivan6125

    4 ай бұрын

    ​@@Roberto-ku3neho fatto anche io come te. Per andare a lavorare vado senza bauletto ma con le laterali , quando esco con mia moglie lo monto così lei si sente più tranquilla

  • @zippof12
    @zippof127 ай бұрын

    Possiedo il modello precedente da ormai 4 anni e ci ho girato mezza Italia...una moto meravigliosa: divertente,comoda,versatile e sicura.40.000 km di passione 💚 Ottima recensione sei un divulgatore molto in gamba !

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Grazie davvero tanto per le belle parole e per il tuo feedback sulla moto 🙂

  • @tttboykov3926

    @tttboykov3926

    5 ай бұрын

    Il paseggero come sta?😅

  • @zippof12

    @zippof12

    5 ай бұрын

    @@tttboykov3926 il termine comodo/ scomodo è un concetto puramente relativo:dipende anche dallo spirito di sacrificio della zavorrina.In ogni caso,lei sostiene che sia piuttosto comoda anche in viaggi di 600 km affrontati in giornata non ha mai avuto modo di lamentarsi.I maniglioni posteriori aiutano a staccarsi un po' e a mollare la tensione della posizione.

  • @enricospadotto121298
    @enricospadotto1212987 ай бұрын

    Una delle moto più sottovalutate e meno capite in italia. Ciclistica ottima, motore perfetto per qualsiasi utilizzo e secondo me ha una bella linea. Dopo averla provata ho venduto la Z900 per prendere il modello 2024👍👍

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Concordo! Davvero sottovalutata

  • @Aygo_Crazy

    @Aygo_Crazy

    3 ай бұрын

    Sono indeciso se provare la Z900 oppure la 1000sx al prossimo tour che propone kawasaki nei concessionari. Il mio sogno sarebbe la z750r, però questa 1000sx devo dire che mi più la vedo e più mi affascina, mi piace molto questa comodità unita all'anima sportiva.

  • @enzotortor6620

    @enzotortor6620

    2 ай бұрын

    assolutamente d accordo.

  • @enzotortor6620

    @enzotortor6620

    2 ай бұрын

    @@Aygo_Crazy la z750 è il tuo sogno? hihihi, allora la sx ti portera direttamente nello spazio.

  • @mizushima76
    @mizushima767 ай бұрын

    Da ex-possessore di una FZS1000 Fazer e attuale possessore di una RS1250 posso dire w le sport tourer! Comode e prestazionali. E secondo me con un po' di esperienza adatte a tutti. Io non sono certo un manico (anzi) ma se si usa la testa mai avuto problemi a gestirle. Se non si fa fuoristrada sono la scelta giusta anche per quello che offrono in relazione al prezzo.

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Concordo su tutto!

  • @AndreaLazzarisephjrotmind
    @AndreaLazzarisephjrotmind7 ай бұрын

    io sono passato da una multistrada v4s a questa e in termini di comodità ho perso la protezione dall'aria, non mi ricordavo cosa vuol dire aria su casco e ci ho messo un pò a riabituarmi, e la sella riscaldata che in questi giorni che andavo a lavoro con 3 gradi un pò mi è mancata, per il resto sono davvero entusiasta di questa moto, a partire dal motore. Poi la mattina quando scendo di casa per prenderla vedere quel musetto mi fa proprio gasare, dal vivo rende molto di più che in video o in foto.

  • @paoloferrari1978

    @paoloferrari1978

    7 ай бұрын

    Interessante il cambio da V4s alla SX, io sto valutando per il 2024 cosa prendere e proprio la v4 sarebbe la mia preferita ma anche questa kawa mi attira, avendo sempre avuto moto tipo sport touring….consigli? Grazie

  • @AndreaLazzarisephjrotmind

    @AndreaLazzarisephjrotmind

    7 ай бұрын

    @@paoloferrari1978 multistrada moto della madonna, se non ti spaventano i consumi vai tranquillo, non te ne pentirai, è eccellente in tutti i settori, e poi è comoda, agile come una bicicletta, un motore spaventoso. I pro della ninja sono che è più figa da vedere, visto la tipologia di moto vince a mani basse su qualsiasi crossover, consuma meno mantenendo cmq alti livelli di performance. Come comodità se la giocano, sulla ninja sei un pelo più scomodo soprattutto se vai in due,.ma un pelo, e prendi più aria in faccia. Quale scegliere, boh dipende anche da quanto vuoi spendere, da nuove ballano circa 10k euro.

  • @sennaracinglegend1438

    @sennaracinglegend1438

    7 ай бұрын

    ​@@paoloferrari1978 a quello che ha precedentemente detto ci sta solo da aggiungere che le moto giapponesi (soprattutto kawasaki, che è leader mondiale dei materiali per turbine di applicazione aeronautica), sono indistruttibili. Trovare dei difetti o rotture anche dopo tantissimi km è difficile, quasi impossibile. Ducati però da brava italiana è bellissima, un quadro su ruote, ed il motore v4 ha tanto "carattere" , in quanto tante soluzioni tecniche danno un senso "alieno" alla moto. In quanto a velocità sono molto simili, e kawasaki offre maggiore penetrazione aerodinamica che dovrebbe aumentare la velocità massima, mentre invece il multistrada avendo baricentro alto aumenta la sensazione di agilità.

  • @flaviomytube

    @flaviomytube

    7 ай бұрын

    Io non avrei dubbi anche senza provarle queste due moto, Ducati ❤

  • @Roberto-ku3ne

    @Roberto-ku3ne

    5 ай бұрын

    Per migliorare la protezione dall’ aria puoi mettere il parabrezza maggiorato tourer ( bello quello fumé) originale Kawasaki. Ciao Roberto

  • @Roberto-ku3ne
    @Roberto-ku3ne7 ай бұрын

    Posseggo questa moto dal 2020 e confermo che é una vera bomba comoda per fare un po’ di tutto anche con il passeggero e bagagli. Complimenti per il video, ciao Roberto

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Grazie Roberto!

  • @gianfrancomaggi4149
    @gianfrancomaggi41497 ай бұрын

    Bravo. Presentazione della moto dettagliata e completa. Continua con i tests. Grazie.

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Grazie mille! Venerdì nuovo test ✌️

  • @SergioPiovosi
    @SergioPiovosi7 ай бұрын

    Grande moto, sottovalutata a vantaggio delle crossover

  • @robysniper3615
    @robysniper36155 ай бұрын

    Che sound , una musica da farti accapponare...e fanculo l'elettrico !!!!!!!!!!!!!!!!! 👍👍😘😘

  • @albertoolivan6125
    @albertoolivan61254 ай бұрын

    L ho appena comprata. Proprio adesso adesso ❤ Arrivo da un transalp 700 ma le moderne adv sono ENORMI e , io, dal mio metro e 70 non mi trovo e mia moglie (1.53) per salire ha bisogno di una catapulta 😂Poi il 4 cilindri jap mi ha sempre attirato. Non vedo l ora che mi arrivi

  • @vincentsprc52
    @vincentsprc527 ай бұрын

    Tanta roba, Io amo Kawasaki, questa l'ho provata e devo dire che scendendo da una Tracer 9 GT la differenza è molta... Come hai detto questa è una sportiva pura 😉 la mia prima vera moto fu Kawasaki, e mi è rimasta nel cuore ❤️

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Noto che Kawasaki resta nel cuore di molti! 😊

  • @leonardobearzi3403

    @leonardobearzi3403

    5 ай бұрын

    Ciao, come prossima moto (tra le tante) stavo guadando questa ninja sx e la tracer 9 gt. Sapresti farmi un piccolo confronto lato dinamico delle due moto? Tralasciando il motore, sulle curve come sono? Ho sempre sentito che la tracer è ottima come dinamica

  • @enzotortor6620

    @enzotortor6620

    2 ай бұрын

    @@leonardobearzi3403 ti rispondo io che ho avuto prima la tracer 9 2023 e adesso ho una z 1000 sx 2017. la tracer 9 ha un motore fantastico per essere un 900, sempre pieno sin dai bassi e medi per poi calare in alto, ottima protezione aerodinamica, consumi bassi, tanta elettronica, nelle curve il baricentro alto ti da la sensazione di poco rigore ma poi in realtà sta dove la metti e l agilità e otiima,il 3 cilindri ai bassi giri borbotta , non e lineare come un 4. tra i difetti metterei la sella di marmo, i freni e la qualità delle plastiche, davvero ridicole, rimane comunque una gran moto, ma purtroppo non e scattata la scintilla. la z 1000 sx ha un altra impostazione, una guida molto più appagante, sportiva ma allo stesso tempo comoda, le rifiniture dei materiali sono eccellenti, la stabilità in curva è da sportiva, piu pesante da spostare ma una volta in movimento il suo equilibrio generale la fa danzare tra le curve, motore gustosissimo, perfetto in strada, riprende anche in 6 senza nessun problema, sempre pieno fino al limitatore ma mai impegnativo (io avrei preferito piu cattiveria)il 4 cilindri non si batte, buoni consumi ma piu alti rispetto alla tracer, freni ottimi, cambio e frizione eccellenti, tra i migliori mai provati. Per concludere, preferisco di gran lunga la guida della kawasaki, senza alcun dubbio, ma dipende da quello che cerchi, se vuoi piu protettivita, una posizione eretta, consumi da scooter e un gran motore, allora la tracer e tra le migliori in commercio, se invece prediligi una guida piu sportiva e appagante, ma comunque comoda , con un signor 4 cilindri e un estetica mozzafiato allora vai di ninja...

  • @leonardobearzi3403

    @leonardobearzi3403

    2 ай бұрын

    @@enzotortor6620 grazie mille per l'esaustività!! Recentemente ho avuto modo di provare la ninja 1000 sx e devo dire che ho provato le tue stesse sensazioni: comoda ma sportiva, ottimo feeling e confidenza immediata, moto ottimo ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più (il peso non l'aiuta di certo). Io solitamente esco alle 8 e torno alle 18.00 e mi faccio 300-400-500 km in montagna a passo decisamente allegro, da valutare se qualche giro più lungo (200-250 non di più credo) anche in coppia magari. Sto valutando se abbandonare le naked e buttarmi su una sport toure

  • @giovannicriscione2547
    @giovannicriscione25475 ай бұрын

    Acquista ad Ottobre, stesso colore, mi è piaciuto questo bordo' opaco, trovo che sia molto elegante, si sposa bene con il nero. Il verde della SX, non mi ha convinto questo verde metallizzato, ha una tonalità secondo me troppo cupa, scuro... Non è il classico verde kawa...comunque alla fine son gusti.... Posso dire che sono super contento, gran mezzo!! qualita prezzo, difficile trovare di meglio...

  • @proseal779
    @proseal7797 күн бұрын

    Se ti ha impressionato,prova la H2 SX. Ce l'ho avuta per un annetto (per poi tornare a Tracer,con la 9 GT,che attualmente posseggo ) ed è veramente un missile terra aria. Ha solo il difetto dei consumi,non proprio contenuti. Perchè allora tornare a Tracer? Per la versatilità, il confort nei viaggi, e l'equilibrio generale. E poi oggettivamente nella "vita normale" il CP3 basta e avanza.

  • @lucabartoli242
    @lucabartoli2427 ай бұрын

    Andrea che moto!!!!! Bellissima e versatile. Sempre top i tuoi video.

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Grazie mille Luca!

  • @raffaeletammeo5368
    @raffaeletammeo53687 ай бұрын

    Il suono del 4 cilindri Kawa è... 😍

  • @vitodebenedictis1199
    @vitodebenedictis11997 ай бұрын

    Stupenda! 🇯🇵💚

  • @lucafoldes7666
    @lucafoldes76667 ай бұрын

    Essendo datato ho avuto la GPZ 750 Unitrack e poi la mitica 900 GPZ, la moto trita primati. Che nostalgia! Bella moto e bellissima prova.

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Grazie!

  • @alessiosoccolini6506
    @alessiosoccolini650621 күн бұрын

    Bella prova, dopo aver visto la tua prova e di altri... Ce l ho da marzo 24, vengo dalle Enduro specialistiche fino al 690r, poi desertx con quest ultima ho realizzato che con il mio portafoglio, non la potevo sbattere in mezzo ai boschi. Ci vuole una stradale, decente anche per il passeggero, ma quale?? Ma sta Ninja con le valigie? Che roba è?? Mmm 4 in linea 1000....sarà sicuramente divertente.... Tutte le prove che ho visto, ne parlano molto bene... Riesco a provarla con il gelo a 100 km da casa. Apriti cielo! La prendo! Estetica, il motore incredibile per il range di utilizzo, stabilità nel veloce, la trovo molto comoda anche dopo 2 ore, perché si caricano sella, pedane, manubrio in modo equilibrato. Ultimo viaggio fatto, insieme ad un multi V4 abbiamo fatto una cavalcata da Comacchio al Lago Trasimeno a velocità da vergogna...(il V4 vola, ma beve come un aereo) unico fastidio al polso, ma ho fatto il carpale e ulnare perciò non fà testo. Sono 1.85, abituato con le enduro, questa è una bicicletta, sì è pesante ma il baricentro è basso, in 2 con le valigie nei tornanti si sente un pò. Unico difetto la gomma posteriore da 50, tende a limitare la piega, bisogna essere un pò decisi in inserimento. Sono molto contento, fidatevi è una goduria, provatela!!

  • @jeanlafitte768
    @jeanlafitte7684 ай бұрын

    Seconda moto di questa casa. Non ne avrò di altre. Credo che la Kawasaki abbia un qualcosa che le altre hanno perso in nome delle politiche commerciali. Io sono basso ma con sella ribassata la uso tranquillamente e vado per i 30000 km. Passi alpini sono il suo pane, un po' meno i trasferimenti autostradali. Il motore vuole spingere non andare al trotto. Protezione aerodinamica opinionabile😅. Ma solo nel plexiglass. Va bene per tutto e fondamentalmente ha due o tre difetti a mio giudizio. Il più grande è la forma delle borse laterali e la non previsione di un integrazione bauletto salvo opzione shad con modifica, secondo il blocchetto accensione, scomodo soprattutto con borsa serbatoio. E terzo un terminale che non si può digerire. Ah piccola nota, la vecchia Kawa del 2008 ha vernice migliore, dopo 16 anni di servizio sembra ancora nuova mentre la ninja accusa già il sole. La ricomprerei. Grazie Kawasaki di credere in questo segmento e nei quattro cilindri che stanno abbandonando quasi tutti. Che motore..

  • @albertodigrazia6276

    @albertodigrazia6276

    2 ай бұрын

    ciao, la sella ribassata è disponibile Kawasaki o l'hai fatta fare a parte? Tre , quattro centimetri in meno mi farebbero la differenza.

  • @jeanlafitte768

    @jeanlafitte768

    2 ай бұрын

    @@albertodigrazia6276 è disponibile come optional. Considera che io sono 163 cm e tocco in punta, oppure pianta spostando un po' il sedere. Nelle manovre da fermo un po' accuso. Ma una volta che la si capisce non ti preoccupi più. Dipende molto dalla tua esperienza. Adesso non ricordo la differenza ma tra ordinaria e ribassata c'è poco. Un paio di cm, quindi credo che siamo sugli 81 cm

  • @gianfrancomaggi4149
    @gianfrancomaggi41495 ай бұрын

    Ottimo il test. Ti chiedo come mai una moto di questo livello non monti ancora le sospensioni semi attive.Penso che questa mancanza oggi condizioni la sua scelta.Bravo.Continua.

  • @jeanlafitte768

    @jeanlafitte768

    2 ай бұрын

    Probabilmente è il prossimo step. I giapponesi arrivano dopo. Prima voglio essere sicuri. In questo stanno perdendo tempo nei confronti degli europei. Oltretutto le farebbe perdere competitività sul mercato perché necessariamente uno step farà lievitare i costi.

  • @alessiosoccolini6506

    @alessiosoccolini6506

    21 күн бұрын

    Dopo 5000 km dico che le sospensioni sono ottime!

  • @francescolioy9019
    @francescolioy90197 ай бұрын

    Ti consiglio di fare un test sulla Z900Rs….un 4 cilindri atipico…..una sorpresa.

  • @daniele7399
    @daniele73997 ай бұрын

    Spettacolo

  • @francescopennini5925
    @francescopennini59257 ай бұрын

    Io ho Versys 650 e sto bene così, considerato il ritorno in moto dopo 20 anni a 40 fatti, ma questa sarebbe la moto perfetta per me. Lo dico al minuto 1 della tua recensione, che sarà ottima come sempre.

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Grande Francesco!

  • @themateo75
    @themateo757 ай бұрын

    Acquistata anche io nel 2021. Va benissimo

  • @stefanosolari1456
    @stefanosolari14567 ай бұрын

    Bellissimo mezzo. Poco pubblicizzato ma fantastico..... però verde è imbattibile

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Concordo! Anche se bordeaux sai che alla fine mi piace parecchio? 🙂

  • @tonix7396
    @tonix73967 ай бұрын

    Ottimo video...1043 cc....Da possessore la consiglio vivamente, consumi 19 kml (guidando nel limite della decenza) Difetti: connessione con telefono instabile ...anteriore da abbassare 6/7mm , in questo modo diventa un fulmine anche nel misto stretto....gomma posteriore 190/50 con un 55 sarebbe più agile nel guidato...

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Ciao e grazie per i tuoi feedback! Tu pensa che a me l’anteriore è sembrato già molto basso 😁

  • @Alex9bomber

    @Alex9bomber

    7 ай бұрын

    Nel misto stretto è sufficiente chiudere un po' l'estensione all'anteriore e aumentare un pelo il precario al posteriore...e come dici tu, diventa un fulmine.

  • @Hi-Ste
    @Hi-Ste7 ай бұрын

    Stupenda. Ci farò un pensiero quando cambierò la mia Mt09

  • @oliguo8930

    @oliguo8930

    7 ай бұрын

    Lo feci anche io ma pesa 50 kg in piu...

  • @dragondavide1914

    @dragondavide1914

    7 ай бұрын

    anche la tracer 9 gt é molto bella ed ha lo stesso motore

  • @RRRRefuelRideRace
    @RRRRefuelRideRace7 ай бұрын

    Con questo colore e davvero elegante. Bella. Moto che piace. :)

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Concordo!

  • @RobertoTestaIT
    @RobertoTestaIT6 ай бұрын

    Non sapevo della doppia grafica del display la provo appena smette di piovere...😊

  • @marcopolzone9995
    @marcopolzone99957 ай бұрын

    Moto spettacolare! peccato che la mia compagnia ci stia scomoda, se no sarebbe perfetta

  • @Maverik2408
    @Maverik24086 ай бұрын

    Bellissima ma vai piano in prova, altrimenti potrai anche mascherare il cruscotto ma potrebbe non servirti... ocio. Dopo la mia amata z900rs, potrebbe anche arrivare lei, mi stuzzica molto, poi c'è sempre il vecchio detto che nella vita sin'ora sono riuscito a rispettare, sbagliando solo sulla seconda categoria: "auto tedesche, donne italiane, moto giapponesi"..😅 L'hai descritta bene, bravo.

  • @albertougolotti6004
    @albertougolotti60046 ай бұрын

    Bel video complimenti da due mesi posdiedo la ninja in livrea 2024 presa in sostituzione della mia adorata MV Agusta turismo veloce che aimé mi ha fatto vivere una vita da Inferno come affidabilità avevo un po dei timori in quanto scendevo da una gazzella cime agilità invece mi ha sorpreso la ninja ovviamente più lenta a scendere in piega ma credevo fosse peggio molto sorpreso e il motore veramente una goduria! Ora quando la tiro fuori dalla pausa invernale metterò su il cupolino maggiorato perche abituato ad una crossover è un po tanto l aria che prendo con quello di serie

  • @TiZmAz
    @TiZmAz5 ай бұрын

    Presal 'anno scorso, scelta migliore non potevo fare. 11.000 km solo viaggiando

  • @gianluigibarberis6092
    @gianluigibarberis60927 ай бұрын

    Andrea, devi fare la prova della Kawasaki Z 900 RS SE, moto divertente e comoda, con una coppia motrice da autotreno. Io l’ho provata ed è una vera goduria. Addirittura ho fatto delle rotonde in città in 4’ marcia senza strattonamenti. Spettacolare !!! 💚

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Spero di trovarla presto!

  • @EzioBJL
    @EzioBJL7 ай бұрын

    Gran bella moto, quando l'ho vista dal vivo l'altro giorno m'è salita la scimmia :D Anche quel colore è decisamente indovinato.

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Ci sei salito anche su? Comunque concordo sul colore. Bello il solito verde/nero Kawa, ma anche questo bordeaux non è affatto male!

  • @EzioBJL

    @EzioBJL

    7 ай бұрын

    Eheh no, però mi è venuta una gran voglia di provarla ma credo sia ancora troppo per la mia esperienza di guida, più in avanti potrei pensarci seriamente. Concordo, amo il verde/nero ma quel bordeaux è fantastico e le calza a pennello.

  • @antoniodesiderio576
    @antoniodesiderio5766 ай бұрын

    Ciao Andrea, come sempre complimenti per il video. Tra questa e la BMW R1250 RS quale hai preferito? Ho provato la prima e mi sono sentito subito a mio agio, la Kawa secondo te è altrettanto facile e intuitiva?

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    6 ай бұрын

    Ciao, la Kawa è più sportiva e incisiva, ma anche più cattiva. Sicuramente la RS ti mette prima a tuo agio e risulta più comoda. La Kawa però diverte di più e ha un motore infinito!

  • @antoniodesiderio576

    @antoniodesiderio576

    6 ай бұрын

    @@AndreaCervoneRider Quando hai provato la R1250RS dicevi di preferire il bicilindrico in strada perché meglio sfruttabile in tale contesto, ti sei ricreduto con questo 4 cilindri o ho frainteso io il discorso che facevi all’epoca?

  • @azecd
    @azecd7 ай бұрын

    Forse la migliore moto che è avuto...poi sono passato ad Xr perché mi dava quella botta in più di adrenalina. Ma sta moto è perfetta.

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Concordo. Per ciò che è non ha difetti!

  • @justfalle2219
    @justfalle22196 ай бұрын

    Non sono d’accordo con la prima affermazione, guarda tracer 9 e gxs1000gxm: vuoi mettere come estetica?😂 Comunque sei un grande, vai cosi🎉

  • @mencoma

    @mencoma

    5 ай бұрын

    perfavore basta con queste enduro con le ruote da strada valligioni ecc. orrende , moto vecchie per vecchi. Manco partecipassero tutti al Camel Trophy . La moto è la moto . Se uno vuole le comodità per andare al lavoro si compra uno scooter , un sh 300 va più che bene per la città e non solo. Stessa cosa cosa come i suv per le auto.

  • @eneaercolani431
    @eneaercolani4315 ай бұрын

    Bravo dall'economia v2 del 2007 a 790 duk. ...ma io sono per quel tipo di moto....tuono Aprilia non la fa....la versione base fai una recensione ....grazie.....

  • @pasqualefilannino8597
    @pasqualefilannino85977 ай бұрын

    Ho preso proprio da debert la sua gemella verde a settembre. 4000 km fatti... Dico solo che è la mia moto definitiva.

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Grande Pasquale!

  • @silvano4767
    @silvano47677 ай бұрын

    Acquistata lo scorso mese stesso colore dopo essere sceso dal GS 1250 e che la maggior parte di amici mi criticarono per il cambio, anzi....da parte mia non sono per niente pentito

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Azz che cambio! Coraggioso, ma complimenti!

  • @Roberto-ku3ne

    @Roberto-ku3ne

    7 ай бұрын

    Da possessore di questa moto da tre anni ti assicuro che se non ti interessa andare fuoristrada puoi divertirti e viaggiare anche in coppia e so quel che dico perché in passato ho avuto BMW R1150 RT e R1200 RS 😊

  • @DeRider-
    @DeRider-7 ай бұрын

    Ciao Andrea! Bellissima recensione! Come la vedi questa ninja in rapporto alla Suzuki gsxs 1000 gt a livello di guida? Ci starebbe una comparativa.

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    La Suzuki è una crossover come tante. Andrebbe paragonata alla S1000 XR in primis e magari poi alla Tracer 9. Sicuramente la Suzuki sarà più comoda ma meno dinamica.

  • @DeRider-

    @DeRider-

    7 ай бұрын

    @@AndreaCervoneRider grazie mille Andrea!

  • @GiangisKhan86
    @GiangisKhan867 ай бұрын

    video bellissimo, peccato per quella macchia a centro camera :)

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Grazie! Ahimè, la GoPro era pulitissima eppure… 🙃

  • @55sandro55
    @55sandro556 ай бұрын

    Ciao grande, Si può mettere in comparativa con la tracer di 9 gt+? O sono in 2 settori diversi?

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    6 ай бұрын

    Sono moto completamente diverse :)

  • @myownroad9278
    @myownroad9278Ай бұрын

    Belíssima

  • @olfiooo
    @olfiooo26 күн бұрын

    Io vorrei poter scegliere una versione SE, come su Z900 e sulla RS, come avevano fatto sulla Z1000R. Showa da 41 davanti con pinze M40 e ohlins al posteriore. La paghi 1500 euro in più ma sei con componentistica non dico al top ma di fascia medio-alta.

  • @cerico76
    @cerico767 ай бұрын

    Io ho la versione 2017. Moto perfetta. Ci vado anche in pista e mi diverto un botto. Ovviamente la pista non è il suo campo, ma si difende bene. Vediamo se nel 2025 cambiano anche estetica magari passo alla nuova.

  • @paoloferrari1978
    @paoloferrari19787 ай бұрын

    Ciao Andrea, per altezza 190 cm la vedi “abitabile” ? Grazie

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Ciao, secondo me si. È comunque “grande” come moto. Vai sereno 🙂

  • @Frenk-vl2fq
    @Frenk-vl2fqАй бұрын

    la prima cosa cambiare quello scarico ,per il resto è bellissima.

  • @carlotroiani
    @carlotroiani7 ай бұрын

    La mappa Road e la mappa Sport forniscono la stessa potenza (full).

  • @swordmikx5583
    @swordmikx55837 ай бұрын

    Bel giubotto ( ce l'ho pure io!) 😂

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Ottima scelta 😜

  • @mauroorsini4947
    @mauroorsini49477 ай бұрын

    la prima la presi nel 2011, ho percorso 45000 km poi nel 2015 presi la versione con abs e controllo di trazione, ho percorso 85000 km e quest'anno mi sono preso la 2023. Moto spettacolare, gran motore e mai un problema

  • @lucabartoli242

    @lucabartoli242

    7 ай бұрын

    A me piace da morire. Una di quelle moto che si definiscono "totali" o "definitive". Posso farti una domanda? Il peso si avverte a bassa velocità o nelle manovre da fermo? Ti ringrazio. LUCA.

  • @mauroorsini4947

    @mauroorsini4947

    7 ай бұрын

    ​@@lucabartoli242no io non lo sento, è una moto maneggevole e nello stesso tempo molto stabile attaccata a terra alle forti velocità. Io mi ci trovo molto bene con tutto

  • @lucabartoli242

    @lucabartoli242

    7 ай бұрын

    @@mauroorsini4947 ti ringrazio

  • @mauroorsini4947

    @mauroorsini4947

    7 ай бұрын

    ​@@susighezzani-up4eyciao Susi, guarda io non ti so dire come andrebbe con posteriore da 55 ma ti posso dire che io pur non essendo uno che piega come un pazzo, sono riuscito a chiudere il posteriore. Io, come avrai letto è la terza che prendo, ho cominciato con la prima versione del 2011 con elettronica praticamente nulla e sono passato alla 2015 molto meglio dal punto di vista della sicurezza ( abs e vari controlli di trazione) ma per il resto praticamente identica alla versione precedente, la differenza l'ho sentita con l'ultima che ho preso a marzo 2023, il motore forse ha una erogazione meno "ignorante" ma se gli pianti il gas fa paura, cambio elettronico che è una goduria, una pecca un po' contrastato in scalata, tenuta secondo me ( per il mio stile di guida) ottima, sicuramente anche grazie alle gomme di serie con le quali mi sono trovato benissimo, le Bridgestone s22 HYPERSPORT, sono riuscito a percorrere poco più di 10000 km ma ora sono alla frutta. La posizione di guida è leggermente diversa dalle versioni precedenti, forse per la sella leggermente più alta e morbida e ci ho messo un po' ad abituarmici. Ho preso la versione TOURER perché, facendo viaggi lunghi non potrei fare a meno delle borse , comode e indispensabili.Moto affidabile, mai avuto problemi di nessun genere in 130000 km che ho fatto fra tutte. Mi dispiace che tu non l'abbia presa per il motivo che hai scritto, ma io sono stracontento e non la cambierei con nessun'altra moto. 👋👋

  • @enzotortor6620
    @enzotortor66203 ай бұрын

    per chi viene da naked 1000? la consigliereste? o in confronto sembra di guidare un pachiderma? vorrei piu comodita e protezione ma anche divertirmi tra le curve...motore?vvengo da gsx s 1000

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    3 ай бұрын

    Ciao, assolutamente consigliabile!

  • @enzotortor6620

    @enzotortor6620

    2 ай бұрын

    @@AndreaCervoneRider presa...z 1000 sx 2017, molto simile al ninja sx, devo dire che è davvero un gioiello di moto, la guida e fantastica , cambio e frizione perfetti, motore gustoso,abbastanza agile, ottimi freni, plastiche e rifiniture eccellenti, che dire... gran gran moto....

  • @PasquiDente
    @PasquiDente7 ай бұрын

    Bravo. Quale preferisci: questa o la tracer9?

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Sono moto molto diverse. Questa è più sportiva e adrenalinica. La Tracer è più comoda e ripara meglio, consuma meno… io tendo a preferire la seconda, ma per chi cerca un 1000 quattro cilindri con cui viaggiare la Ninja è divertentissima 🥷

  • @Z900-83
    @Z900-836 ай бұрын

    Tra questa e la gsx1000gt quale sceglieresti? Grazie

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    6 ай бұрын

    Questa 🙃

  • @angelofrisardi7549
    @angelofrisardi75497 ай бұрын

    Andrea, fai un video con la ninja H2 sx, da possessore, ti dico provala, un altro mondo! Non c'e ne per nessuna manco Ducati, kawasaki per me è kawasaki!

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Eh magari! Ma mica è semplice da trovare. Me la fai provare tu? Dove ti trovo? 🤪

  • @angelofrisardi7549

    @angelofrisardi7549

    7 ай бұрын

    Andrea, io sono Angelo l'amico e cliente affezionato di Ciciriello Andria

  • @emy7edge871
    @emy7edge8712 ай бұрын

    Ci sono differenze tra il modello 2023 e il 2024 ? Tranne questa colorazione stupenda che a quanto ho capito sta solo nel modello 2023

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    2 ай бұрын

    No, solo le colorazioni

  • @marcobarbieri8319
    @marcobarbieri83197 ай бұрын

    Ciao che consumi hai registrato?! 15 km/lt?! Grazie

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Ciao, una media di 16/17

  • @Sideral65

    @Sideral65

    7 ай бұрын

    Ciao, ho percorso circa 40.000km in circa 2 anni e mezzo e i consumi dipendono dallo stile di guida. Vai tranquillamente dai 21-22km/l ai 13km/l. Una media ad andatura allegra e divertente sei sui 18/19km/l. Ah, dimenticavo: viaggio sempre in coppia!

  • @marcobarbieri8319

    @marcobarbieri8319

    7 ай бұрын

    @@Sideral65 ciao grazie e gentilissimo della risposta esaustiva . Giusto così ottimi allora per esser un 1000 cc 4 cilindri..

  • @alessiosoccolini6506

    @alessiosoccolini6506

    6 ай бұрын

    ​@@Sideral65Ciao, volevo chiederti in due come và. Adesso ho un desert x, ma questa mi ha riempito gli occhi....

  • @Sideral65

    @Sideral65

    6 ай бұрын

    ​@@alessiosoccolini6506 Ciao, come ho già scritto,con questa moto ho percorso circa 40.000km di cui il 90% in due. Che dire: mi sono sempre divertito, anche perché la zavorrina è brava ed abbiamo un feeling che dura da anni. Scomoda la sella passeggero. L'unica pecca, a mio parere, di questa moto, ma con poca spesa la risolvi. Ovviamente, non tutti i passeggeri riscontrano questo problema. È d'obbligo indurire il mono posteriore. Un precarico più "robusto" ti fa guidare in modo veramente tranquillo e soprattutto divertente. Discorso bagagli: valigie con le borse interne originali da 28 litri. Per un weekend sono perfette, ma per una settimana la vedo dura a meno che non si ricorra alle lavanderie! Con un bauletto sarebbe perfetta, ma su questa moto non lo digerisco. È un vero piacere viaggiare in due....😊

  • @Potty8
    @Potty83 ай бұрын

    Sempre avuto un debole per sta moto, ma ho un debole anche per la mia Multi1200…non voglio provarla, rischio di prenderla

  • @flaviomytube
    @flaviomytube7 ай бұрын

    Le sport touer le ho sempre amate, peccato che ormai è difficilissimo trovarne una, questa è veramente cattiva peccato per il peso.

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Fidati, il peso in marcia si sente pochissimo… ma anche da fermi o in manovra!

  • @flaviomytube

    @flaviomytube

    7 ай бұрын

    @@AndreaCervoneRider la devo provare allora 😉

  • @AcroRashi
    @AcroRashi7 ай бұрын

    Ho una Versys 1000 se del 2019, sto pensando di cambiare e mi sono orientato sulla Ninja. Vorrei cambiare non perché mi sia trovato male, anzi ho percorso migliaia di km in pieno comfort e a ritmo allegro 😮. Qualcuno si è Trovato nella mia stessa situazione? È traumatico passare da una poltrona su ruote come la Versys a qualche compromesso come sulla ninja?

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Secondo me un po’ lo senti, ma la Ninja ti darà molta più adrenalina 🙃

  • @robertarosa4271
    @robertarosa42712 ай бұрын

    Bella , ma il passeggero mi sembra appollaiato 😢

  • @mikysska9548
    @mikysska95487 ай бұрын

    Il motore è lo stesso della mia z1000 2015?

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    7 ай бұрын

    Credo di sì ma con una mappatura differente

  • @olfiooo

    @olfiooo

    26 күн бұрын

    si il motore è praticamente identico, salvo per il ride by wire, una erogazione più fluida essendo comandata elettronicamente e non a filo, e meno effetto On-off dato dal gioco meccanico del filo

  • @RobertoTestaIT
    @RobertoTestaIT6 ай бұрын

    La mia se lascio lo sterzo tende a destra, mi hanno detro che è normale ma il modello che hai provato hp visto che fila dritto. Mi pare strano😢

  • @TiZmAz

    @TiZmAz

    5 ай бұрын

    ciao, è il peso dello scarico che la fa tendere a destra

  • @RobertoTestaIT

    @RobertoTestaIT

    5 ай бұрын

    ​@@TiZmAznon mi convince, fosse così quando ho camminato con solo valigia di sx con dentro un modulare avrebbe dovuto riequilibrarsi e invece... Quanto pesa lo scarico? Significherebbe che la moto esce di fabbrica con la distribuzione delle masse non ottimale.

  • @TiZmAz

    @TiZmAz

    5 ай бұрын

    @@RobertoTestaIT pesa meno di quello della Z 1000 sx che era da entrambi i lati, ora spostando tutto sul lato destro é normale che la moto sia sbilanciata... comunque si guida con 2 mani e non tende assolutamente a destra...la prova di montare la valigia solo a sinistra e mettere un po' di materiale dentro l'ho fatta anch'io e andava dritta

  • @fabriziotoscano8822
    @fabriziotoscano88225 ай бұрын

    Mi chiedo se sia adatta per uno alto 1.85

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    5 ай бұрын

    Si, non è piccola. Anzi!

  • @olfiooo

    @olfiooo

    26 күн бұрын

    io sono 181 cm e sulla 2018 ci sto benissimo.

  • @Gianni1972
    @Gianni19722 ай бұрын

    Io sono alto 165cm e purtroppo non ci arrivo. Mi sono dovuto accontentare della ninja 650 alla quale arrivo bene

  • @antotour7219

    @antotour7219

    2 ай бұрын

    Ciao, e' possibile avere la sella ribassata.

  • @gianniilvip5298
    @gianniilvip52985 ай бұрын

    Ho avuto la prima versione forse una delle.prime mai consegnate , motore da 10 e lode spinge sempre forte e non mette mai in difficoltà , si naturalmente l elettronica sulla nuova è un altro pianeta , cio fatto quasi 40000 km ma non è ne una moto da mangiacurve ne una moto turistica è un ibrido che non mi ha lasciato un segno positivo , rivendibilita per giunta bassa infatti la stavo rivalutando perche vedo molte km 0 a prezzi ottimi , ma ho preso altro , ah il peso si aente e come da fermo in manovra ma in moto e ben spalmato , non la consiglierei tipo a chi viene da una naked 1000 e pensa di farcii le stesse cose perche rimarebbe molto deluso

  • @maryo0078
    @maryo00784 ай бұрын

    C'è loooooooo ... uguale....

  • @marcomelissari4631
    @marcomelissari46316 ай бұрын

    Questa o GSX S 1000 GT?!

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    6 ай бұрын

    Questa :)

  • @marcomelissari4631

    @marcomelissari4631

    6 ай бұрын

    @@AndreaCervoneRider indubbiamente la Ninja è più evoluta dal punto di vista elettronico (basti pensare alla IMU assente sulla Suzuki), ma la GSX ha dalla sua telaio, trasmissione e soprattutto motore spettacolari: il K5 è un'icona. È una gara dura, non sarei così convinto. Hai provato la Suzuki?

  • @matrona2264

    @matrona2264

    3 ай бұрын

    Suzuki è un gsx r con il manubrio intero(tipo endurone per capirci), forse più divertente ma meno turistica a medio lungo raggio. Questa è più “moto” ,in tutto.

  • @vincenzodellavalle9094
    @vincenzodellavalle90942 ай бұрын

    È normale a 28 anni essere attirati da una moto turistica? Chiedo eh😂

  • @ro82bikerssuzuki86
    @ro82bikerssuzuki865 ай бұрын

    Provata e scartata subito...sospensioni anteriori troppo morbide, posizione del passeggero bhè lasciamo stare..moto discreta niente di ché, se si vuole qualcosa di veramente interessante bisogna andare in casa bmw con la R1250RS

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    5 ай бұрын

    Morbide le sospensioni? Forse erano regolate male.

  • @ro82bikerssuzuki86

    @ro82bikerssuzuki86

    5 ай бұрын

    ​@@AndreaCervoneRider non sò, l'ho provata in un test drive in concessionaria e le sospensioni anteriori mi hanno fatto rabbrividire...poi il passeggero è molto sacrificato pedane alte

  • @francomaita227
    @francomaita227Ай бұрын

    ... non è molto di parte la recensione.... un test senza menzione di difetti alcuno, beh qualche sospetto...

  • @AndreaCervoneRider

    @AndreaCervoneRider

    Ай бұрын

    Sospetta pure. Occhio a quello che dici però perché partono le querele per calunnia :)

  • @MelandrickItalia

    @MelandrickItalia

    Ай бұрын

    La mia è un 2024 Ninja Performance Tourer e questi sono le mie osservazioni su questa moto (opinione strettamente personale): - Specchietti = non giudico l’estetica ma la parte funzionale, devi avere delle braccia veramente lunghe per poterli regolare; - Interfaccia Bluetooth = il cruscotto complessivamente è chiaro e leggibile, interessante le informazioni sull’angolo di piega e altre informazioni ma il collegamento con l’APP Rideology è inutile costringendoti a inutili tentativi di collegamento ogni volta che spegni la moto. Spero un giorno di vedere sulle Kawasaki qualcosa che si avvicini ai CarPlay di altre moto. - Vibrazioni = io personalmente avverto delle vibrazioni (non fastidiose ma ci sono) sopra i 4500 giri sul sellino, spero che dopo un lungo rodaggio spariscano. - Cupolino = è quello della Tourer, quindi maggiorato, avverto turbolenze sotto il mento che entrano nel casco, sulle spalle e comunque la riparazione dal vento non è delle migliori. Acquistato uno spoiler di estensione al parabrezza attuale e la situazione è migliorata alla grande. - Sella Pilota = pensavo che, avendo acquistato una sella ribassata, fosse l’ideale per mettere in sicurezza i “piedini” per terra. I piedi per terra li metto bene ma dovevo rinunciare al confort e trovavo la posizione delle gambe scomoda e non perfettamente in linea provocandomi indolenzimento. Sono tornato alla sella originale molto comoda e tocco comunque quasi bene per terra. - Sella passeggero = non riuscivo a trovare alcuna opinione/indizio sul web sulla comodità della sella posteriore. Riporto il parere di mia moglie, scomoda e dopo un po’ di tempo avvertiva dolori al fondo schiena, la posizione del passeggero è alta e ho dovuto togliere lo schienalino dal bauletto posteriore per guadagnare più spazio. Alla fine, ho rifatto fare la sella da un artigiano allargandola e aumentando la consistenza/confort di un paio di cm. Adesso mia moglie vede cruscotto e specchietti come se stesse guidando lei (non so se è positivo) ma è quasi comoda. - Cavalletto = manca il cavalletto centrale e quello laterale ha una piccola base d’appoggio (comprato adattatore maggiorato). Per fare manutenzione alla catena ho comprato un cavalletto per sollevarla posteriormente con relativi nottolini. Ma ad oggi non sono riuscito a sollevarla. Forse non sono capace. - Accensione = nel 2024 mi aspettavo una chiave Keyless anche perché la posizione è scomoda e se hai installato il navigatore GPS non è del tutto facile inserire o togliere la chiave. - Bauletti laterali = chi li ha progettati ha fatto un ottimo lavoro dal punto di vista estetico che si sposa perfettamente con la linea della moto, invece quello funzionale, ahimè, la loro forma rischierà di non soddisfare le pretese di mia moglie sulla quantità di abbigliamento da portare in viaggio. Per il resto è una grande moto SPORtiva e TOURERistica, la descrizione di Andrea nel video rispecchiano alla lettera quello che sono anche le mie impressioni, come spesso dico ogni moto ha caratteristiche diverse che devono in qualche modo concidere con le desiderata di ognuno di noi!

  • @francomaita227

    @francomaita227

    Ай бұрын

    @@AndreaCervoneRider secondo me dovresti rivedere, il significato di calunnia. Detto ciò ribadisco che in genere una recensione arida di critiche è tipica di una sponsorizzazione, legittima sia chiaro. Nel caso non lo fosse la giudico poco professionale proprio perchè priva di critiche destinate al mezzo in prova. La mia è una critica alla recensione, non aiuta veramente nessun potenziale ammiratore del modello a capire le vere caratteristiche del mezzo, positive e negative...tutto qui , mio pensiero... detto ciò denunciami pure ora x calunnia,... se hai tempo e denari da buttare, fai pure...

  • @francomaita227

    @francomaita227

    Ай бұрын

    @@MelandrickItalia tu in poche righe hai espresso molte più impressioni che nel video, io aggiungerei la scomodità e quasi impossibilità di poter aprire la sella passeggero con le valigie montate e la discutibile scelta del 190/50 al posteriore che oltre certi angoli di piega rende la moto "dura" andare "oltre".

  • @ppaolosan
    @ppaolosan3 ай бұрын

    consuma troppo

  • @valebliz

    @valebliz

    Ай бұрын

    Veramente no.

  • @Fabio_90

    @Fabio_90

    22 күн бұрын

    Comprati uno scooter allora ahhaha

  • @user-uw9bm2uo7k
    @user-uw9bm2uo7k7 ай бұрын

    MI CHIEDO...E VI CHIEDO, PERCHE' NON METTERE QUESTO MOTORE DA 142CV SULLA VERSYS 1000 SE PER IL 2024?? CHE LA RENDEREBBE SICURAMENTE PIU' INTERESSANTE IN QUEL SEGMENTO MOLTO COMBATTUTO?

  • @Rounders1974
    @Rounders19747 ай бұрын

    In effetti la moto è valida. Il prezzo un po' meno, il look leggermente datato soprattutto nel frontale. Però a guidarla deve essere tanta roba...

Келесі