Katia Ep. 49 - Chi è veramente Geronimo Stilton?! 🐭✨

Комедия

Benvenut* a Katia!
L'unico podcast che si chiama come l’amica pettegola di tua mamma! 💁‍♂️
Oggi a #KatiaPodcast parliamo di Geronimo Stilton, di Shrek e di consulenze astrali ma non preoccupatevi: come al solito andremo facilmente fuori tema!
LEGGI IL NOSTRO LIBRO “HO PAURA DELLE SUORE”
✨ amzn.eu/d/eYnIgyE ✨
Segui Edoardo:
Instagram: / edoardozaggia
TikTok: / edoardozaggia
Twitter: / edoardozaggia
Facebook: / edoardozaggia
Segui Alberto:
Instagram: / albertopots
TikTok: / albertopots
Twitter: / albertopots
Guarda gli altri episodi di Katia qui: • KATIA Ep. 1 - Parenti ...
Grazie ciao! 💖

Пікірлер: 198

  • @EdoardoZaggia
    @EdoardoZaggia3 ай бұрын

    Raga a voi capitano cose strane in casa? Luci che saltano, vicini pazzerelli o presenze ectoplasmatiche? Fatecelo sapere così capiamo se allertare l’amministrazione o gli acchiappafantasmi! 🤭✨

  • @Edoardolb169

    @Edoardolb169

    3 ай бұрын

    Ciaoooo! Certo c'è un altro contatore che solitamente è nella zona cantine/cortile che serve per staccare la corrente all'appartamento qualora dovessero fare dei lavori e voi non foste in casa o in questo caso per farvi delle belle burle da simpaticony ps. non sono qui a suggerirvi di mettere delle puntine sulla levetta del contatore, o dei pezzi di vetro incollati con l'attack... insomma, scaramucce da bambini. Ciaooooo bacyyyy 😀

  • @martacasemi6216

    @martacasemi6216

    3 ай бұрын

    Durante il periodo della maturità, mi stavo preparando da mangiare prima di rimettermi a studiare. Quando sento dei rumori strani provenire da una stanza. Vado nella stanza e sento rumori sempre più forti, come se qualcuno stesse scarabocchiando su un foglio con una penna. Allorché grido : « andatevene via!!! ». Il rumore si ferma e si fa più forte, tutto accompagnato dal mio cane che abbaia davanti alla stanza. Ho preso i libri e il cane e sono scappata da casa mia. Poco tempo dopo abbiamo addirittura traslocato

  • @chiara6067

    @chiara6067

    3 ай бұрын

    nella mia camera ho un letto da una piazza e mezzo soppalcato, attaccato a due pareti della stanza (lato destro e testiera del letto). Dormendo solitamente sul lato destro ho la testa nell'angolo tra le due pareti e mi è capitato di sentire delle voci provenire da lì. Inizialmente le ho attribuite agli altri condomini al piano di sopra essendo più vicina al soffitto, ma poi mi sono accorta che non appena allontanavo la testa da quella posizione le voci svanivano. Chiedendo alla mia coinquilina che è in questa casa da prima di me ho scoperto che qui vivevano due signore che sono entrambe morte. Specifico che le voci non sono inquietanti ed è molto raro sentirle (e comunque non capisco cosa dicono), e nonostante io sia una persona molto impressionabile non ho mai avuto paura, anzi, immagino queste due signore che fanno la maglia e parlottano tra loro come due vecchie Katie mentre io me la dormo nella loro vecchia casa.

  • @lucabellomo8383

    @lucabellomo8383

    3 ай бұрын

    Nel 2018 vivevo in una casa condivisa con altre 6 persone. Un rarissimo giorno che ero a casa da solo, cosa di cui avevo la certezza perché tutti i miei coinquilini erano in vacanza e me lo avevano confermato per messaggio, comincio a sentire dei passi dalla stanza sopra la mia. Li sento che vanno prima in corridoio e poi scendono le scale e si fermano esattamente davanti alla mia porta. Al contrario dei film in cui dicono "Vado a controllare", mi sono tirato le coperte sopra la testa e ho continuato a dormire...e niente, avranno ragione quando dicono che le case Inglesi sono sempre infestate!

  • @arigi7

    @arigi7

    3 ай бұрын

    Nella mia camera, a casa dei miei, c'è una presa a muro che fa rumore in alcuni orari precisi del giorno (la mattina verso le 8 e il pomeriggio verso le 6). Il rumore è come se ci fosse qualcuno con un phon per capelli dietro, peccato che dietro al muro della presa ci sia il nostro terrazzo.. e nient'altro 🧐(da sottolineare che i miei abitano qui da quando hanno costruito queste case, quindi da escludere fantasmi di gente morta nel palazzo... forse?!)

  • @SailorDionys
    @SailorDionys3 ай бұрын

    Non per vantarmi, ma io uscivo con la colorista di Geronimo Stilton, che non a caso si chiama Ketty FORMAGGIO. Ho sempre pensato che fosse il suo destino, che non potesse essere una coincidenza, e che quel topo fosse legato al suo cognome in maniera indissolubile. Infatti non per niente era anche una gran topa.

  • @cakebow6320

    @cakebow6320

    3 ай бұрын

    Scusaaa? Ma che storia incredibile!

  • @SailorDionys

    @SailorDionys

    3 ай бұрын

    Lo so, sembrò esilarante anche a me. Ovviamente è una grande colorista e artista in generale, non ha fatto solo quello come lavoro, ma quando abbiamo cominciato ad uscire insieme le ho chiesto a cosa stesse lavorando in quel momento e mi disse Geronimo Stilton. Ovviamente feci subito il collegamento col suo cognome e mi feci scoppiare qualche capillare per non riderle in faccia.

  • @cakebow6320

    @cakebow6320

    3 ай бұрын

    @@SailorDionys le avrei riso in faccia sicuramente e le avrei detto NO VABBÈ

  • @daniela_G.

    @daniela_G.

    3 ай бұрын

    Adoroh 💜

  • @naimavitalecappiello4410

    @naimavitalecappiello4410

    3 ай бұрын

    L'ho cercata su Instagram. Esiste davvero. Mi sento malissimo 😂

  • @francescosubrizi
    @francescosubrizi3 ай бұрын

    In realtà come dice Alberto il significato di Fiona dovrebbe essere la body positivity: a lei hanno inculcato fin da piccola l'idea che deve essere principessa secondo dei rigidi canoni, mentre invece nell'arco della storia (esattamente come Shrek e Ciuchino) impara ad accettarsi e a valorizzare com'è dentro e di conseguenza anche fuori (rispetto alle principesse Disney che hanno canoni di bellezza e carattere irraggiungibili). Il quarto film (che è un what if) si incentra poi sulla figura di Fiona indipendente che si è liberata da sola, e lì Shrek capisce come in realtà non è lui che ha salvato lei, ma è lei ad averlo salvato da se stesso.

  • @meeree9523
    @meeree95233 ай бұрын

    No ragazzi però, non mi cadete sulla lore di Shrek! Era nel primo film, e Fiona era "di giorno in un modo, di notte in un altro" e già di base aveva degli elementi nel suo carattere che non rispecchiavano il canone della principessa classica (ruttava, faceva esplodere gli uccellini cantando, menava come un fabbro)

  • @alicetorrero6517

    @alicetorrero6517

    3 ай бұрын

    In più prendeva la forma del suo vero amore, ergo dunque la forma di Shrek

  • @annamariacoviello2671
    @annamariacoviello26713 ай бұрын

    Allora, (Siamo nel primo film) Fiona era "di giorno in un modo, di notte in un altro" quindi con il bacio di vero amore avrebbe raggiunto un unico aspetto. Dato che ama Shrek, rimane orchessa. Poi anche in versione principessa mangiava con gusto i topi di palude e ruttava.

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Anche io sono di giorno in un modo e di notte in un altro! 🤭✨

  • @giemmerre

    @giemmerre

    3 ай бұрын

    Edoardo, mi spiace deluderti e scioccarti ma Shrek non è uscito 5 anni fa, è uscito nel 2001 😅

  • @ramonabruno4104

    @ramonabruno4104

    3 ай бұрын

    E soprattutto la sua maledizione derivava dal babbo che pur di sposare la principessa fa un patto con la fata madrina. La fata madrina lo ricatta dicendo che in cambio avrebbe voluto che Azzurro (il figlio della fata madrina) sposasse la primogenita della principessa, moglie del babbo-ranocchio, e come suggello del patto maledice Fiona. E quindi come sempre le colpe dei padri che ricadono sulle figlie.

  • @zaccariaquinto2262
    @zaccariaquinto22623 ай бұрын

    I bouquet di fiori sullo sfondo palesemente riciclati da un funerale di un' amica, da vera Katia

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Perché Katia i fiori ai funerali comunque li ruba 🤩💖

  • @silviamazzucchelli1605

    @silviamazzucchelli1605

    3 ай бұрын

    Fiori Sanremo🤣❤️❤️

  • @martinahomelover
    @martinahomelover3 ай бұрын

    Geronimo Stilton pazzesco! Il mio libro preferito era ''Una granita di mosche per il conte'' ahahah

  • @overthinking1575
    @overthinking15753 ай бұрын

    Raga comunque è possibilissimo che ci sia la centralina di tutti i contatori da qualche parte nel palazzo e che qualcuno vi stacchi tutto per farvi un dispetto, dovreste controllare.

  • @camillagobbi9739
    @camillagobbi97393 ай бұрын

    vivo in campagna e ho un giardino molto grande quindi fin da quando ero piccola un giardiniere locale viene a sistemare le cose più impegnative. mia nonna, tirchia come pochi, lo ha sempre sorvegliato per controllare che non si prendesse pause troppo lunghe (a volte al limite dello sfruttamento secondo me). un paio d'anni fa entro in cucina e la vedo spiare dalla finestra con aria arrabbiata dicendomi che il giardiniere si stava riposando da troppo tempo. dalla finestra la vedo uscire furiosa quando letteralmente al centro del giardino, senza alcuna protezione, lui cala le brache, si china e si mette a cagare. mia nonna scioccata gli dice che poteva chiedere di usare il bagno e lui risponde che tanto lo faceva sempre. non è una storia inquietante ma mi piace pensare che fosse stato posseduto e che non abbia davvero cagato in giardino per 20 anni

  • @giuliaghirardi9013
    @giuliaghirardi90132 ай бұрын

    Il professor Manzi!!! Lui insegnó a leggere e a scrivere! Voi siete i successori, i Manzi 🤣

  • @docholl93
    @docholl933 ай бұрын

    In che senso la cosa preferita di Berto della scienza è una cosa privata? 😂

  • @marziagiannico8078
    @marziagiannico80783 ай бұрын

    I primi dieci minuti e già 18 argomenti aperti ✈️✈️✈️ volo

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Mi sa che abbiamo un leggero problema in questo podcast 💖

  • @marziagiannico8078

    @marziagiannico8078

    3 ай бұрын

    @@EdoardoZaggia no raga.. Se ce l'avete voi ce l'abbiamo tutti 🫣

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Ups 🤭✨

  • @claudiapagin4246
    @claudiapagin42462 ай бұрын

    raga ma adesso il saggio in piazza alla Sagra della Patata Rossa voglio farlo davvero! pure con la musica dei clown di sottofondo, ma che iconico sarebbe?! hahahahah

  • @Sara-bg1kz
    @Sara-bg1kz3 ай бұрын

    Per quanto riguarda gli avvenimenti strani qualche anno fa, quando ancora andavo alle medie una sera verso le 23 stavo facendo i compiti i camera mia quando all'improvviso è partita una canzone e il suono arrivava da uno dei ripiani dello scaffale sopra la mia scrivania. Sono saltata per aria per lo spavento e sono corsa a chiamare mia madre in camera sua, ma nel momento in cui siamo rientrate nella mia la canzone si era interrotta ed era tornato il silenzio. Allora un po' stranita dico a mia madre di tornare a letto e mi rimetto a fare i compiti. Circa 10 minuti dopo la canzone ricomincia e stavolta mia madre è arrivata in tempo per sentirla. Anche questa volta dopo un po' si è interrotta, ci siamo messe a cercare e abbiamo trovato in una scatola il vecchio cellulare di mia sorella e non avendo trovato altri apparecchi elettronici o radio abbiamo pensato fosse stato quello. Il problema è che era anni che si trovava lì, spento e ormai scarico, abbiamo anche provato a vedere se si accendesse ma nulla, quindi ad oggi non mi spiego cosa sia successo. Nel dubbio abbiamo rimosso la batteria.

  • @Tiffany__B
    @Tiffany__B3 ай бұрын

    Per il discorso Shrek, Fiona diventa orco per via di una maledizione che può essere cancellata solo con il bacio del vero amore, lei per tutto il film si vede che è molto simile a Shrek nei modi di fare, come se effettivamente la sua parte da orchessa è ciò che più le si addice. Poi lei si innamora di Shrek e quando scatta il bacio tra loro due lei rimane nella versione che rispecchia il suo vero amore, ma anche la sua personalità per nulla da principessa, e Shrek dimostra di amarla così com'è. Secondo il mio parere era già molto femminista come idea, rispetto a lei che doveva essere salvata dal principe, come in tutte le favole fino a quel momento! E poi era una parodia sul genere, quindi ci sta che fosse solo un ribaltamento della storia classica, senza andare troppo nei dettagli di come intendiamo il femminismo oggi. Hahahh forse ho esagerato con l'analisi, ma adoro i film di Shrek, lol

  • @battutebrutte3162

    @battutebrutte3162

    3 ай бұрын

    Assolutamente d'accordo: è uno dei miei film preferiti, in cui ho visto rompere dei canoni che ormai venivano dati per assodati... come in Lilo e Stitch, in cui trattano in modo meraviglioso un tema come l'outsider e il senso di appartenenza ❤

  • @elisabettalicciardello8703
    @elisabettalicciardello87033 ай бұрын

    Sera tardi sentiamo, provenire dalla cantina, rumori di mobili che si spostano. Capita spesso di sentire i rumori dei mobili dei vicini che si spostano perché le pareti sono sottili, ma questa volta il rumore era troppo reale e dentro casa. Eravamo terrorizzati, sembrava veramente che ci fosse qualcuno che stesse spostando cose per cercare qualcosa. Tutta la famiglia era al piano di sopra e solo un estraneo poteva essere lì. Dalle scale urliamo " chi c'è" "chi c'è" ( come se un ladro ti rispondesse o si potesse spaventare). Urlando e portando scope e padelle scendiamo le scale... troviamo il gatto che si stava strozzando con una foulard rimasto incastrato sotto la poltrona. Per liberarsi trascinava con tutte le sue forze la poltrona. E a completare il quadro, senza senso, vediamo che c'era pure una gigantesca lumaca senza guscio che si muoveva sul pavimento.

  • @lucrezia1036

    @lucrezia1036

    3 ай бұрын

    AHAHAHAHAHAHAHAHHA ho pianto dal ridere

  • @guswatson3336
    @guswatson33363 ай бұрын

    Vi adoro ragazziiii Per Shrek, devo dirvi che Fiona già ruttava da umana, perciò non è molto una versione maschilista quella che vediamo anzi! Quelli della dreamworks sono molto più avanti rispetto a quelli della Disney. Poi Fiona si trasforma in orchessa (rimanendo dunque sempre orchessa e non più solo di notte) già nel primo film, quando bacia il suo vero amore, appunto Shrek, un orco. E vissero per sempre orrendi e contenti ❤

  • @arypolly
    @arypolly3 ай бұрын

    Katia..una garanzia come sempre🥹 Ogni volta che Edo diceva topastro morivo letteralmente😂😂 Durante la pausa cena a lavoro ci stava😍 Siete adorabili ❤

  • @TutterAndThePhilosopherStone
    @TutterAndThePhilosopherStone3 ай бұрын

    I was living for this moment🐭 katia che parla di topi, posso morire felice❤

  • @rainbowquartz2.079
    @rainbowquartz2.0793 ай бұрын

    La sottile linea che separa la voce di topo Gigio da quella di Ornella Vanoni è davvero preoccupante. Aspetto con ansia una cover di "Un sorriso dentro al pianto" by topo Gigio😍

  • @alessiazuliani
    @alessiazuliani3 ай бұрын

    In casa mia succedono spesso cose strane, due notti fa si sono abbassate da sole le tende del balcone, spesso si accende la tv da sola di notte, cambiando canali e alzando il volume (non vi dico gli infarti), mio padre ha trovato più volte il telecomando in posti diversi da dove lo lasciavamo e lo ritrova sempre nella parte di divano dove si metteva sempre mio nonno. A me è capitato di vedere ombre nel mio corridoio e subito dopo che la luce a sensore del corridoio si accendesse (ovviamente nessuno era effettivamente passato). Ne ho parlato con una mia amica che crede a queste cose e mi ha detto di portare via tutti i vestiti/cose di mio nonno e di “disinfestare” la casa con l’incenso 😂😂

  • @pierlucaviani8079

    @pierlucaviani8079

    3 ай бұрын

    Ma povero nonno!

  • @TancrediRomeo
    @TancrediRomeo3 ай бұрын

    “non mi alzo dal letto per meno di 10.000 dollari al giorno” linda evangelista

  • @chiara19234
    @chiara192343 ай бұрын

    Vi ascolterei per ore e ore, infinitamente grazie 😭❤️

  • @AndreaPalermo119

    @AndreaPalermo119

    3 ай бұрын

    Ma loro le prime volte dicevano che registrano Katia per un'ora o più! Voglio la versione estesa di tutte le puntate 😍😍😍

  • @mamalocaN.5
    @mamalocaN.53 ай бұрын

    Su avvenimenti strani in casa non ne ho tanti. Solo uno in particolare. (Potrebbe fare un po’ schifo) Luglio 2023. Nell’appartamento affianco stavano facendo dei lavori (non so di che tipo), quindi c’erano sempre rumori strani nel condominio. Un bel pomeriggio afoso, mi sveglio di soprassalto dal mio pisolino sentendo il suono di qualcosa che ruzzola giù dall’ultima (e più lunga) rampa di scale, poi il suono della porcellana che si rompe. Apro la porta per spiare e si, si era rotto il cesso. La parte PEGGIORE era che NON SO COME il cesso era appena stato usato ed era pieno di 💩. Non vi dico la puzza sia dentro il condominio ed anche FUORI dal condomino, perché l’acqua sporca era finita sul marciapiede. Non era un’ avvenimento horror, ma la puzza faceva davvero paura.

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Ma com'è possibile che sia successo?! 😭 Ti prego sottoponi subito questa idea a Boldi e De Sica per il prossimo film di Natale 🤩💖

  • @ludovicobuono795
    @ludovicobuono7953 ай бұрын

    RAGAZZI, non vedevo l’ora di sentire questa puntata, anche se sono a londra e sono sempre in giro!!❤🤩 😊

  • @barbieepilettica
    @barbieepilettica3 ай бұрын

    per quanto riguarda la storia di shrek, i veri fan sapranno che Fiona si trasforma di notte in orchessa perché è vittima di un incantesimo, quindi non si trasforma in orco per compiacere shrek, però sceglie di stare con lui (rimanendo orchessa per sempre) pur potendo baciare il principe e tornare ad essere solo umana. Shrek rimane un cartone intoccabile❤

  • @andrearaffaelli3987
    @andrearaffaelli39873 ай бұрын

    1) tanti auguri alberto 2) grande Edo troppo noi scettici sempre

  • @andrearaffaelli3987

    @andrearaffaelli3987

    3 ай бұрын

    fino a ieri ero un alberto, dopo la nota sulla astrologia ho scoperto di essere un edoardo😮

  • @ludovicobuono795
    @ludovicobuono7953 ай бұрын

    RAGAZZI, non vedevo l’ora di sentire questa puntata, anche se sono a londra e sono sempre in giro!!❤🤩

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Che onore essere ascoltati da Londra! Katia non è mai stata a Londra ma vorrebbe tanto andarci per fare un salto da Harrods e al Museo delle Cere 🤩🤭

  • @cannuccia208
    @cannuccia2083 ай бұрын

    Io lascio qui una informazione che ho appreso vivendo in spagna Gli spagnoli hanno topo gigio, chiamato allo stesso modo, ma essendo che in spagnolo "topo" vuol dire talpa, sono fermamente convinti che topo gigio sia una talpa

  • @meTEOr1997
    @meTEOr19973 ай бұрын

    A casa mia c'è un punto dove tutte le piante muoiono. Mio padre una volta ha messo li l'acquario... dopo un paio di giorni è morto pure quello

  • @DanieleBonci
    @DanieleBonci3 ай бұрын

    L’avvenimento più creepy credo l’abbia vissuto mio nonno. Lui era nato in un paesino sperduto del Molise e quando era ragazzo si trasferì a Pescara, in Abruzzo, ma ogni tanto gli capitava di tornare nel suo vecchio paese. Una volta, durante una di queste visite, incontra un vecchio amico con cui si saluta e si ferma a parlare. Qualche ora più tardi, parlando in piazza con altri amici, racconta del suo incontro avvenuto poco prima. Gli amici lo guardano come se fosse impazzito: l’amico che aveva incontrato in realtà era deceduto, ovviamente non esistevano i telefoni e mio nonno, lontano da casa, non ne sapeva niente

  • @BarbiMagiaDelleFeste
    @BarbiMagiaDelleFeste3 ай бұрын

    IL FANTASMA BAMBINA: Ciao sono Federico ,Quando ci siamo trasferiti nella casa nuova, tinteggiata da poco , sulla parete del salotto, misteriosamente apparsero degli scarabocchi fatti con un pennarello,mia madre giuró di aver visto una bambina aggirarsi per casa e che quelli erano i suoi disegni .. io e mio fratello fummo terrorizzati per mesi all’idea di un fantasma in casa , al contrario di mia madre (una Katia al 100% )che ogni volta quando venivano ospiti a casa ,non perdeva mai occasione di raccontare la storia della bambina fantasma e invitando la gente ad andare in salotto per vedere questi scarabocchi come se fossero una reliquia. rimasero lì per anni perché mia madre era convita che ridipingendo la parete avrebbe fatto un torto al fantasma . Ancora oggi io e mio fratello ci chiediamo come siano finiti lì quei disegni .

  • @AliceAzureBlue
    @AliceAzureBlue2 ай бұрын

    dovreste fare un rewatch di Shrek... ottima l'analisi di Alberto

  • @deenaondertoller9657
    @deenaondertoller96573 ай бұрын

    Vi adoro! 😂❤ Comunque i miei episodi di strani avvenimenti casalinghi risalgono al mio primo anno da fuori sede. Padova 2018, quattro coinquilini al quarto piano di un condominio in zona stazione. Si sa di notte si sento sempre rumori provenire dall’esterno, tuttavia ce n’erano alcuni che ci inquietavano parecchio. Si sentivano dal piano di sopra strani rumori metallici, e strusciamenti inquietanti, come quando qualcuno striscia di continuo qualcosa di metallico sul pavimento. Questi rumori si sentivano ogni notte, in orari precisi, tra le 2 e le 4 di notte. Io e i miei coinquilini ci ridevamo sempre sopra dicendo che al piano di sopra ci fosse un macellaio e che di notte usasse l’affettatrice stando sul pavimento. Una notte, ero a casa da sola e questi rumori si sentivano ancora più forti e vi giuro che mi stavo cagando sotto. Dopo qualche mese abbiamo scoperto che sopra di noi abitava una signora anziana che aveva un bastone di metallo e ogni notte si alzava per andare in bagno e le cadeva il bastone di continuo. I rumori di strusciamento pensiamo che fossero di una lucidatrice, che la signora passava di notte nonostante la badante andasse a farle le pulizie tutti i giorni 😂

  • @giorgia1502
    @giorgia15023 ай бұрын

    Ma buonaseraaa💖 Bentornata Katia e soprattutto complimenti alla redazione di Katia per lo sfondo floreale. Ps: Edo frangetta perfetta come al solito 💖

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Grazie Giorgia aspettavo il tuo check, per fortuna sei arrivata 🙏🏻 La produzione non ha badato a spese per questa puntata!

  • @giorgia1502

    @giorgia1502

    3 ай бұрын

    @@EdoardoZaggia tra frangettati bisogna sostenersi 💖 (estenderò il mio servizio anche a Rubrichette)

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Grazie mille Giorgia sei preziosa! 🤩💖

  • @cannuccia208
    @cannuccia2083 ай бұрын

    E comunque in Shrek 1, anche quando Fiona è in forma umana fa a gara di rutti con Shrek

  • @chiara6067
    @chiara60673 ай бұрын

    nella mia camera ho un letto da una piazza e mezzo soppalcato, attaccato a due pareti della stanza (lato destro e testiera del letto). Dormendo solitamente sul lato destro ho la testa nell'angolo tra le due pareti e mi è capitato di sentire delle voci provenire da lì. Inizialmente le ho attribuite agli altri condomini al piano di sopra essendo più vicina al soffitto, ma poi mi sono accorta che non appena allontanavo la testa da quella posizione le voci svanivano. Chiedendo alla mia coinquilina che è in questa casa da prima di me ho scoperto che qui vivevano due signore che sono entrambe morte. Specifico che le voci non sono inquietanti ed è molto raro sentirle (e comunque non capisco cosa dicono), e nonostante io sia una persona molto impressionabile non ho mai avuto paura, anzi, immagino queste due signore che fanno la maglia e parlottano tra loro come due vecchie Katie mentre io me la dormo nella loro vecchia casa.

  • @matilde8290
    @matilde82903 ай бұрын

    Ogni tanto quando sono in camera mia di sera comincia a tremare il soffitto e si sente il suono di un martellio. Inoltre partono anche dei versi e degli altri suoni strani talmente forti che sembrano provenire dalla stanza affianco. Però per poco tempo per fortuna.

  • @daniela_G.
    @daniela_G.3 ай бұрын

    Una volta la stessa autrice, non ricordo dove ,si presentò ad un salone del libro travestita da Geronimo's Stilton 😂😂 e firmava le copie ai bambini.

  • @isacliabsanna4778
    @isacliabsanna47783 ай бұрын

    Auguriiii anche se in ritardo tesoro 🤗🤗😘😘🎉🎉🎉🎉💐💐

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Berto ringrazia 🥳

  • @isacliabsanna4778

    @isacliabsanna4778

    3 ай бұрын

    @@EdoardoZaggia 😘😘

  • @ArtIla-iz3qm
    @ArtIla-iz3qm3 ай бұрын

    I miei due gatti si mettevano a fissare sempre lo stesso punto vicino alla porta d’ingresso nello stesso momento e trovandosi in punti diversi della casa dai quali, a volte, neanche potevano vedersi l’un l’altro 🥶

  • @matildasteccanella755
    @matildasteccanella7553 ай бұрын

    ame io vi voglio molto bene però shrek è del 2001! Pieni 2000, dobbiamo contestualizzarlo come dice il caro berto cuore di panna! baciiiiiiiiii

  • @elanor457
    @elanor4573 ай бұрын

    Noi siamo super convinte di avere fantasmi in casa. Abbiamo una soffitta a cui si accede tramite una botola( tipo quelle americane) che ogni tanto si apre. A volte quando siamo in salotto sentiamo un grattare provenire dalla camera di sopra. Una volta in tre, abbiamo visto passare un'ombra lungo la parete. Una volta abbiamo sentito il rumore di un coltello che tagliava sul tagliere ( chop chop) ma non c'era nessuno in cucina. Una volta dalla libreria è caduto un libro ( finestre chiuse, no vento). E tanto alto

  • @TheCroctopuss

    @TheCroctopuss

    3 ай бұрын

    ci sono storie di gente che vive di nascosto in casa d'altri

  • @elanor457

    @elanor457

    3 ай бұрын

    Vero. Ma non è questo il caso. In soffitta ci stanno solo ragni e scatoloni. E queste cose succedono di giorno con noi in casa, e quindi ci alziamo e andiamo a controllare e non c'è niente e nessuno.

  • @SmileGioky98
    @SmileGioky983 ай бұрын

    La canzone finale più inaspettata di sempre 💀❤️

  • @laracaso0680
    @laracaso06803 ай бұрын

    Io so solo che mi manca molto il prof. Barbero 😂😂

  • @andreadigiamba5105
    @andreadigiamba51053 ай бұрын

    Noi Ariete non abbiamo bisogno di consulenze astrali.

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    È la stessa frase che ha detto anche Berto! Mi devo preoccupare? 🤭✨

  • @andreadigiamba5105

    @andreadigiamba5105

    3 ай бұрын

    @@EdoardoZaggia assolutamente no devi solo assecondarlo!

  • @CristinaPortolano
    @CristinaPortolano3 ай бұрын

    In cantina o nell atrio comune ci sono i contatori! Mettetevi un lucchetto e via!!

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Grazie Cristina sei preziosa 🙏🏻 Ora andrò a comprare il più grosso lucchetto in circolazione 🤭✨

  • @elilovegood3709
    @elilovegood37093 ай бұрын

    Shrek è stupendo concordo con Alberto ahahaha, peró Fiona raga non è una principessa classica come si vede nella Disney, anche perché nel primo quando è ragazza è tutt’altro che educata e perfettina😂 non so se ci ricordiamo, quando canta con l’uccellino, lui scoppia e lei prende le uova rimaste sole per cucinarle🥲, cioè vai a farlo in un film disney ahaah e poi se non sbaglio era un’orchessa dentro, anche quando era donna😂 la vera storia secondo me è che lei sceglie di rimanere come lui perché dell’aspetto francamente non gliene frega niente, nel 2 per colpa della famiglia di lei shrek si sente talmente in difetto che vorrebbe che entrambi fossero umani e non orchi ma a Fiona non è mai interessato nulla🤍 e poi ci dimentichiamo della draghessa con ciuchino? Una delle coppie più diverse e belle della storia ❤ mio personalissimo parere, vi adoro !

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Vero anche questo! Ma perché quindi è dovuta diventare come lui? Io sono qui per fomentare la teoria del complotto 🤭✨

  • @elilovegood3709

    @elilovegood3709

    3 ай бұрын

    @@EdoardoZaggia eh penso che abbia ragione Alberto su questo, secondo me invece che la solita favola, del far diventare principe e principessa nelle solite trasformazioni, ed essere sempre belli e perfetti hanno detto: shrek e fiona sono stupendi anche se i canoni estetici non sono quelli classici, dovremmo chiedere la verità ai creatori ahahaha 😂

  • @tubeeq
    @tubeeq3 ай бұрын

    ♥️

  • @danielbee0
    @danielbee03 ай бұрын

    per qualche motivo, ogni notte verso le 11:30 si sente un rumore di trapano ad intermittenza per una buona mezz'ora proveniente dal piano di sopra. la cosa strana? in quella casa non ci abita anima viva da anni😅

  • @cristinaatzeri4143

    @cristinaatzeri4143

    3 ай бұрын

    Ma aiutoooo

  • @thomasconte4354
    @thomasconte43543 ай бұрын

    Forse più paranormale che strano, ma vabbè: In Estate capita spesso che mia madre si addormenti sulla sdraio che abbiamo in terrazzo. Una sera di un paio di anni fa la svegliai per evitare che rimanesse a dormire fuori. Il giorno dopo, a cena, mi chiese con la faccia più seria che abbia mai avuto chi fosse la bambina con capelli ricci e biondi e vestito del 700 che mi stava di fianco quando l'avevo svegliata. Mia madre è stata maestra d'asilo, quindi pensai che fosse colpa del dormiveglia se avesse visto una bambina vicino a me, quindi non ci diedi peso, anzi per scherzare andai in camera mia a dire frasi del tipo "spirito manifestati". Appena finii di dire la frase iniziarono a cadere vari libri da una libreria

  • @lantrodianna
    @lantrodianna3 ай бұрын

    Qualche anno fa, quando ancora abitavo dai miei, eravamo a casa solo io, mia madre e mia sorella. Ad una certa arriva mia madre in camera nostra chiedendo a mia sorella perché la stesse chiamando al telefono. Mia sorella con nonchalance le risponde che il suo telefono è in salotto e che non era possibile. Al che, dal momento che giù al piano terra non c’era nessuno e che io ho visto tanti film horror ma evidentemente non ho imparato nulla, decido di andare in salotto a scoprire l’arcano. Il telefono di mia sorella era sul tavolo del salotto, lo schermo rivolto verso il basso ed effettivamente era partita una chiamata per mia mamma. Sono passati anni ma ancora non sappiamo come sia possibile 😅

  • @vittoria6698
    @vittoria66983 ай бұрын

    Il palazzo dove abito è pieno di ragazzi che vanno all’università. La mia proprietaria lo è di tutto l’edificio e quando succede qualcosa tutti sanno tutto, come quella volta che davanti a casa di miei amici (non che vicini) è apparso un sacchetto dell’ immondizia del quale non si sapeva la provenienza, per ben 3/4 volte. Era diventato un caso di stato trovare chi aveva abbandonato sti sacchetti fuori dalla porta (nessuno si prendeva la responsabilità e quindi nessuno voleva buttare sto sacchetto sporco). Tra varie proposte di istallare telecamere per trovare il colpevole tutto si è concluso di colpo. Ci scherziamo sempre ahahah

  • @daniela_G.
    @daniela_G.3 ай бұрын

    Alberto è andato vicino alla realtà su Shrek , ne parla sul suo canale proprio a tema cartoni animati,cinema,favole etc Enrico "151eg" ( lo amo!💜) , nello specifico nel video " come Shrek sconfisse la Disney " 💜💜💜

  • @_holysilvia
    @_holysilvia3 ай бұрын

    Io abito da sola da 2 anni e l'anno scorso ho cambiato appartamento. Al piano di sopra da poco abita una coppia, e QUASI OGNI SANTISSIMA SERA A MEZZANOTTE IN PUNTO iniziano a spostare mobili. Un giorno (sempre

  • @sofiaciulli4760
    @sofiaciulli47603 ай бұрын

    nella mia vecchia casa spesso si spostavano cose e nessuno diceva di averle mosse. mia mamma e tutt'ora convinta (avendo già cambiato 2 case) che ci fosse un fantasma a volte capitava ci si mettesse a chiacchierare tranquillamente come se fosse una persona.

  • @federico3234
    @federico32343 ай бұрын

    Siamo da tre mesi senza bagno in casa , perché lo stanno ristrutturando (immaginate il disagio) abbiamo però un bagno chimico da cantiere ,chiuso con un catenaccio che è stato posizionato comodamente sul lato della pista ciclabile ,rischiando la vita ogni volta che espelliamo. Un paio di giorni fa vado di mattina in bagno e trovo un operaio (non nostro) che esce dal bagno ,ovviamente comincio a fare la pazza e lui cosa fa ? esce il portafoglio e cerca di darmi 50cent per pagare il servizio 😂 , racconto tutto al mio coinqui , pensando che magari la sera prima avesse scordato di chiudere il lucchetto!! da circa due giorni troviamo sempre la tavoletta abbassata e non è nostra abitudine farlo!! gli operai avranno una chiave universale per aprire tutti i catenacci? o saranno delle presenze che si prendono gioco di noi? noi per sicurezza oggi abbiamo messo un catenaccio nuovo ❤

  • @Chiaranontanto
    @Chiaranontanto3 ай бұрын

    Mio babbo dava da mangiare ad una colonia di gatti sotto casa ed un giorno un abitante del palazzo si è lamentato di questa cosa perché diceva che i gatti sporcavano la strada (?) e per farci capire meglio la sua opinione ci ha lasciato un pezzo di cacca sull’entrata di casa. La cosa strana del mio palazzo sono le persone che ci vivono

  • @francesca13349
    @francesca133493 ай бұрын

    Abito in un condominio piccolo (semi case a schiera), una sera mentre stavo cenando con la mia famiglia, da sopra sento un tonfo provenire dal bagno. Non ci ho fatto molto caso perché avendo le travi in legno si sentono sempre continui rumori provenire appunto da queste grosse travi. Premetto che il mio bagno al piano di sopra ha una mensola sopra i sanitari con delle ceste in vimini che sono lì da 15 anni e nessuno le ha mai toccate. Solo una volta finita la cena ed essere salita con la scusa del “devo andare in bagno” per non sparecchiare, entro in bagno e mi ritrovo una di quelle completamente riversate nel gabinetto. Cosa molto strana perché se fosse caduta normalmente non sarebbe mai finita nel gabinetto con quella esatta precisione. Il mio vicino di casa di 20 anni era morto il giorno prima in un incidente. Mi piace pensare che fosse l’ultimo saluto (e scherzo) prima di lasciare questo mondo definitivamente.

  • @CelesteAlessandrini
    @CelesteAlessandrini3 ай бұрын

    Bho in fondo secondo me il messaggio é positivo perché Fiona anche se diventa orchessa non gli cambia nulla e si accetta lo stesso, potrebbe essere quindi un messaggio bodypositive?

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Mi sa che mi serve un rewatch del film per poterti rispondere! O se qualcuno ne parla su TikTok ve lo riporterò la prossima puntata 🤭✨

  • @annclaireburton8750
    @annclaireburton87503 ай бұрын

    Ciao, l’avvenimento misterioso avvenuto in casa mia riguarda la porta del bagno che un giorno mentre tutta la famiglia era in casa, si è chiusa a chiave dall’interno da sola, ha fatto proprio un giro completo di chiave. Mio fratello è dovuto entrare dalla finestrella del bagno (che per fortuna era aperta) per poter riaprire la porta. Vi adoro e starei sempre ad ascoltarvi, ciao

  • @Ametista_acpc
    @Ametista_acpc3 ай бұрын

    Tranquilli anche Dario Bressanini aveva detto che si guadagna circa un euro a copia, o come dicono negli USA "a book a buck"

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Ecco bene così se arriva la polizia va prima da lui 🤭✨

  • @ThePat191
    @ThePat1913 ай бұрын

    io mesi fa aprendo la cassettiera ho trovato il pigiama (lavato e stirato qualche giorno prima) totalmente bagnato che grondava acqua. Spesso la mattina quando mi sveglio trovo luci accese che so di aver spento, e ante varie degli armadi aperte (si, credo di essere diventato sonnambulo)

  • @user-wu8jo1ow1u
    @user-wu8jo1ow1u3 ай бұрын

    Topo Gigio francese vi devo dire non era nel mio 2024 bingo AHAJ

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Purtroppo Alberto era anche convinto di aver fatto una buona imitazione 🤭✨

  • @lucrezia1036
    @lucrezia10363 ай бұрын

    “Questi compiti sono proprio fatti con i piedi” Sara “Ehm, effettivamente è così”

  • @Mach.6
    @Mach.63 ай бұрын

    Possiamo dire che Geronimo Stilton era un po' per ricchi? Io da bambina mai avuti 😢 se mai avrò figli devo comprarli TUTTI, più che per i figli, per me stessa

  • @elizabeth-xk4ej
    @elizabeth-xk4ej3 ай бұрын

    non è un esperienza strana ma spesso succede di notte che a tapparelle chiusa questa fa dei rumori e io mi cago in mano come mai

  • @annclaireburton8750
    @annclaireburton87503 ай бұрын

    Un secondo avvenimento strano avvenuto in casa è stato quello del pc portatile di mia mamma che si è messo a suonare da solo in piena notte da CHIUSO, quando l’ho svegliata spaventata raccontandole cosa fosse accaduto lei mi dice che non era possibile in quanto il pc si era spento perché scarico… sono tornata sotto le coperte e ho aspettato che smettesse perché a differenza dei film horror, col cavolo che andavo a controllare da sola 😂

  • @harmonyknowledge
    @harmonyknowledge3 ай бұрын

    Non ne avete azzecccata una con Shrek, mannaggia a voi. Inoltre non è di pochi anni fa ma del 2001 💀 Vi adoro comunque.

  • @claudiacanto672
    @claudiacanto6723 ай бұрын

    Era la Chiara Biasi l’influencer che non si alza per 80.000€, ad uno scherzo credo delle Iene se non ricordo male!!

  • @Costansia
    @Costansia3 ай бұрын

    Dopo 30 anni di mio padre che parla incessantemente di astrologia, posso tranquillamente regalarlo ad Alberto, se vuole rimanere imbolato 😂

  • @vittoria6698
    @vittoria66983 ай бұрын

    Dopo 48 puntate Edo ha imparato la sigla, ma chi lo avrebbe mai detto? Ahahah

  • @acquaketarompeponti
    @acquaketarompeponti3 ай бұрын

    Al piano terra del mio palazzo una coppia di anziani signori (dico anziani perché sembrano anziani, ma forse sono solo provati dagli abusi) ha messo a disposizione il proprio appartamento - che emana un forte odore di pattume putrefatto- per la costituzione di una piazza di spaccio. Lo sanno tutti nella via, dal pizzaiolo alla barista, per di piú quella pettegola del parrucchiere mi ha detto che è una situazione che va avanti da anni e che il biciclettaio ha aperto un altro ramo nel business, dedicandosi al furto e alla rivendita di biciclette. Gli sbirri sono venuti piú volte con cani, pistole, pistoloni e tutte le cose degli sbirri, ma malgrado l'attrezzatura non hanno mai trovato niente...e il mistero è proprio come abbiano fatto le nostre competentissime forze dell'ordine a non portare termine un lavoro così semplice.

  • @camillaf7761
    @camillaf77613 ай бұрын

    Due anni fa sono andata ad abitare a Venezia con le mie coinquiline, un paio di mesi dopo esserci trasferite ci siamo accorte della presenza di un geko morto nella luce della cucina, dopo un iniziale orrore l’abbiamo adottato come pet: Gekomo. Passano altri mesi e un giorno dal bagno sentiamo un urlo: ci siamo ritrovate un altro geko, questa volta nella doccia. Non avevamo finestre in bagno. Inutile dire che ha fatto un volo dalla finestra del salotto. Arrivato il momento di lasciare la nostra casetta, pochi giorni prima,appare un altro geko sulla finestra.

  • @WhisperOfDoom86
    @WhisperOfDoom863 ай бұрын

    Io invece ho sempre interpretato la trasformazione di Fiona come una scelta di abbandonare le convenzioni sociali, diventando con orgoglio qualcosa che collettivamente è giudicato in modo negativo, l’orco, e assumendo atteggiamenti convenzionalmente non accettabili tanto per le donne quanto per gli uomini, quindi in questo contesto non lo vedo come male gaze ma piuttosto come una metafora di abbandono delle imposizioni del perbenismo. Le “bestie” Disney devono diventare principi/principesse per raggiungere la felicità, in Shrek la felicità invece si raggiunge abbandonando quel tipo di dimensione, è quindi un prendere le distanze dalla Disney e dal messaggio classista che ha sempre lanciato 😉

  • @teariva6400
    @teariva64003 ай бұрын

    Ciao! vi adoro, ma per shrek devo esprimere il mio dissenso: è vero che puo sembrare che sia che lei deve diventare orchessa per essere felice con un orco, ma è piu corretto dire che lei in realtà si innnamora di lui nonostante la forma, un po' come la bella e la besta, e poi dell'amore lei ha la forma (al contrario come dice alberto della storia disney). lei infatti se ne è sempre fregata delle etichette, anche da principessa ruttava e combatteva. detto questo penso però che l'interpretazione che ha dato edo ci stia, ma non penso sia quella voluta ✨ kiss

  • @GCip111
    @GCip1113 ай бұрын

    la cosa più strana che mi capita in casa è sentire un rumore che viene dal piano di sopra. sembrano delle biglie che cadono. Mi é capitato più volte anche in casa di altre persone, spesso la sera forse perché c’è silenzio. Poi ho visto un tik tok che ne parlava e a molte persone capita, a voi è mai capitato? Giuro non sono ricoverato in villa turro, almeno per ora ahahaha.

  • @mariannacoletta7587

    @mariannacoletta7587

    3 ай бұрын

    c'e una spiegazione scientifica per quello. lo lessi su un articolo su un giornale scientifico tipo le scienze e dovrebbe essere una cosa legata alle delle tubature poste tra i piani tipo per il riscaldamento(?) non ricordo bene la storia scusami ma e una cosa normale non paranormale per fortuna! stai sereno :)

  • @elilovegood3709

    @elilovegood3709

    3 ай бұрын

    Anche a me è capitato! Ma sembra proprio una pallina che cade e poi rotola era un continuo, quasi ogni notte Ma andava proprio a periodi in cui il fenomeno avveniva più spesso e in altri meno

  • @fanrumors
    @fanrumors3 ай бұрын

    Non li ho mai letto I libri del topo

  • @Ametista_acpc
    @Ametista_acpc3 ай бұрын

    No Edo, mi spiace ma non sono d'accordo su Shrek: la principessa Fiona era stata colpita da un incantesimo, era umana di giorno e ochessa di notte, il primo bacio del suo vero amore l'avrebbe liberata e resa bellissima sia di giorno che di notte. Quando l'incantesimo viene rotto lei resta sempre orchessa perché era già bellissima così, non doveva vergognarsi o cambiare. Sarebbe rimasta orchessa anche se a baciarla fosse stato un uomo, l'importante era che fosse il suo vero amore. E comunque faceva già dei bei rutti quando era umana.

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Avevo totalmente rimosso quella parte dell'incantesimo! Sono venuto a spargere fake news senza aver rivisto il film 🤭✨

  • @martinamattei3058
    @martinamattei30583 ай бұрын

    La mia vicina di letto quando ho partorito era la moglie pole dancer (come me) dell’attuale disegnatore di Geronimo stilton! Non so se è attinente ma volevo dirlo. Al massimo inseritelo nei talenti inutili 😅

  • @aurorabonelli8150
    @aurorabonelli81503 ай бұрын

    Beh Geronimo stilton gran bel topo

  • @JerrySpisani-rc3st
    @JerrySpisani-rc3st3 ай бұрын

    A Bari crediamo che esista uno spirito che vive in casa (la fata della casa) e io sono convinto che nella casa dove vivo a Milano ci sia la fata, arrabbiata con me e la mia gf che non la salutiamo quando entriamo…spesso salta la corrente durante la notte, mentre noi dormiamo! Il portinaio sostiene che succede a molti quando ci sono i temporali, ma l’ultima volta che è successo 1)non c’era un temporale 2)era saltata solo a noi di tutto il palazzo! Spiegazione? C’è una fata della casa arrabbiata

  • @Chisesan89
    @Chisesan893 ай бұрын

    Secondo me Shrek ha solo insegnato a Fiona ad essere e ad apprezzare quello che era veramente ma che non voleva accettare.

  • @mariananna9576
    @mariananna95763 ай бұрын

    Chiamate un elettricista per mettere un generatore a riarmo automatico... Serve a riattivare la corrente e a capire se c'è stato blackout o interruzione di altro tipo

  • @gaiabartolomeo1730
    @gaiabartolomeo17303 ай бұрын

    Cosa inquietante successa durante i primi periodi che dormivo dal mio attuale moroso. Lui in quel periodo viveva con i suoi in una casa a due piani in un paese di provincia, la tipica casa in mezzo ai campi della pianura. Praticamente un giorno rincasiamo tardi, lui va a farsi la doccia e per stanchezza si dimentica aperta la luce delle scale che portavano al piano di sopra (dove dormivano i suoi). Noi ci mettiamo tranquillamente a dormire quando ad un certo punto, nel cuore della notte, veniamo svegliati da qualcuno che bussa e cerca di aprire insistentemente la porta dell’anticamera dove dormivamo (noi da caga sotto avevamo sempre l’abitudine di chiudere tutte le porte a chiave). Preoccupatissimi e spaventatissimi dalla possibile presenza di ladri, io mi alzo e corro a chiudere anche la porta della camera, mentre la mia dolce metà rimane paralizzata sul letto. Solo dopo mezz’ora di tentativi, la madre finalmente ci risponde al cellulare dicendoci che era stata lei che, preoccupata di aver visto la luce accesa sulle scale, era venuta a controllare se eravamo a casa 💀💀😂😂 non ho mai avuto così tanta paura come quella volta

  • @mariananna9576
    @mariananna95763 ай бұрын

    Raga, bellissima la Katia di oggi, ma non è che i tipi che litigavano, erano attori che stavano girando un film?

  • @AndreaPalermo119
    @AndreaPalermo1193 ай бұрын

    Il mistero che avviene in casa mia ha a che fare con la lavatrice. Quando la carico con i miei vestiti ne fa sparire sempre un paio. Mi è capitato molte volte con le magliette, ne mettevo 5 e ne uscivano 4!! Poi ho scoperto che era mia madre, che si occupava lei di stendere i panni e non apprezzava le mie maglie con le stampe dei fumetti, perciò me ne buttava sempre una ogni tot e faceva finta di nulla quando chiedevo.. ora ovviamente penso io sia a lavare che a stendere!

  • @tanialeoni2204
    @tanialeoni22043 ай бұрын

    a me ogni volta che devo fare la doccia e sono a casa da sola, mi accade qualcosa di spiritico, niente di particolare, ma sento sempre presenze in giro per la casa. per farvi un esempio devo partire col spiegare che il fratello di mio papà nonchè mio zio, non l’ho mai conosciuto, perché morto anni prima che nascessi in un incidente, nonostante questo quando ero piccola ero molto affezionata da lui dai racconti che i parenti mi dicevano, una volta ero appunto in doccia e sento che qualcuno mi appoggia la mano sulla spalla, mi sono subito spaventata ma poi ho avuto come la percezione che fosse proprio lui, è molto strana come cosa. Ma poi mi chiedo, perché sempre quando devo andare in doccia?

  • @knid3sh
    @knid3sh19 күн бұрын

    Se non è male gaze, è Male Gibson

  • @dock__it88
    @dock__it883 ай бұрын

    Non è possibile che qualcuno stia togliendo la corrente….o meglio, potrebbero farlo dal contatore generale del vostro appartamento che di solito si trova nell’ingresso del condominio in qualche armadio dedicato (oppure si in cantina o vicino). Però a quel punto per voi l’unico modo per dare nuovamente corrente sarebbe scendere dove c’è il contatore…non basterebbe dare su al “contatore” in casa. Quindi se a voi basta ridare su al contatore che avete dentro casa significa che non è stato nessuno. O forse il proprietario di casa vi fa i dispetti (se siete in affitto) 🤣

  • @meTEOr1997
    @meTEOr19973 ай бұрын

    Fiona era una principessa e non poteva ruttare. Poi si trasforma in orchessa perché la sua maledizione diceva che con il bacio del vero amore avrebbe assunto la forma del suo vero amore. Essendosi innamorata di un orco ha mantenuto la forma da orchessa.

  • @_holysilvia
    @_holysilvia3 ай бұрын

    Io abito da sola in un appartamento. Al piano di sopra abita una coppia che quasi OGNI SANTA SERA SPOSTA I MOBILI, di solito si concentrano tra le 21 e mezzanotte. Una sera verso le 22 ero convinta di sentire un motorino che sgommava fuori casa, ma poi mi sono accorta che il rumore proveniva dal piano di sopra, ed ero convinta che stessero TRAPANANDO IL MURO. Alla fine ascoltando meglio stavano spostando qualche mobile come al solito. Questo per darvi un'idea del casino che fanno. Ah, e hanno anche un gatto che in questo periodo sta in calore e loro decidono di farlo stare sempre sul balcone che sta proprio sulla mia camera da letto. Il gatto mi sta pure simpatico ma loro un po' meno

  • @annadmr29
    @annadmr293 ай бұрын

    Puntata bellissima ma vi consiglio di rivedere il primo film di Shrek. Fiona si è sempre sentita un po’ orchessa, menava di brutto, ruttava e mangiava ratti anche da ragazza umana ma semplicemente quando era umana metteva su la maschera della principessa che si la rappresentava ma fino a un certo punto. A causa della maledizione i genitori invece di superare insieme quella situazione l’hanno spedita nella torre abbandonandola a se stessa quindi ha vissuto con l’idea contortissimaaaa che esser principessa era l’unica cosa che poteva essere e grazie il bacio di vero amore esser felice e invece no. Ricordo che poteva benissimo tornare umana perché col bacio di vero amore lei avrebbe preso le sembianze piu giuste per lei quindi anche lei è sorpresa di non essersi trasformata in ragazza quando bacia Shrek. Non è una questione di “divento orchessa per stare con lui” perché loro si erano innamorati lei da ragazza e lui da orco e se fosse rimasta umana non ci sarebbe stato nessun problema da ambe due le parti. Anzi ricordo i complessi di Fiona che non voleva che Shrek sapesse della male Fione perché si vergognava visto che lui aveva un PALESE interesse per la sua versione umana. Nel quarto film che è una versione alternativa “se Shrek non esistesse come sarebbe andata la storia?” (anche se non l’ho visto) mi hanno detto che anche li lei diventa orchessa perché anche il quel caso la vera lei è orchessa e lei sceglie di essere libera fuori dai canoni e togliersi la maschera della principessa come voleva i suoi genitori e il mondo. Ps: si era scartavetrata le ovaie ad aspettare uno che non sarebbe mai arrivato e per questo credo che Fiona sia una principessa che merita tutto il nostro rispetto ❤❤❤

  • @mariap2200
    @mariap22003 ай бұрын

    La cosa più inquietante che si è verificata a casa mia è stata la presenza di uccelli all’interno. Mi spiego: un giorno abbiamo iniziato ad sentire un battito d’ali (senza però vedere nessun uccello ) e un continuo tubare provenire dalle mura di casa. Abbiamo poi scoperto che purtroppo un piccione si era infilato nel comignolo del camino che sbuca sul tetto e incastrato per sempre nella canna fumaria. Abbiamo tentato di liberarlo ma niente. Rip

  • @federicavottero

    @federicavottero

    Ай бұрын

    Beh almeno a te è capito con un solo piccione. Nella mia soffitta di tanto in tanto c’è ne uno che non riesce a uscire. Una volta due insieme, ho aperto le finestre e gli ho fatti uscire.

  • @alessiapietrobon-vc3mw
    @alessiapietrobon-vc3mw3 ай бұрын

    Io ho un'ossessione per le gomme da masticare, infatti se mia madre lascia qualche pacchetto di gomme in giro sparirà nel giro di pochi giorni. E poi lei mi chiede se le ho prese io, le rispondo sempre di no, un giorno pesava di essere diventata pazza perché sapeva di averle lasciate in un posto ma tutti dicevano di non averle prese, spoiler le ho prese io 😂😂😂😂

  • @irenegasperoni375
    @irenegasperoni3753 ай бұрын

    Una cosa strana che succede qualche volta a casa mia è la mia televisione che ogni tanto verso mezzanotte decide di accendersi da sola per poi cambiare canale e metterne uno con delle scritte strane in arabo e gente incappuciata per poi ritornare al canale in cui era impostata prima🤡🤡 (qualcuno mi salvi)

  • @mariananna9576
    @mariananna95763 ай бұрын

    Su Shrek sono d' accordo con Alberto, anzi, è molto inclusivo come film

  • @aliceperoni
    @aliceperoni3 ай бұрын

    Vi racconto la mia ultima esperienza paranormale. Location: casa del mio ragazzo in Venezuela, siamo sdraiati nel letto e io mi addormento mentre lui guarda una serie. Di colpo mi sveglio con lui che mi abbraccia e mi dice “stai tranquilla, ci sono io, non succede nulla”. Quindi chiedo spiegazioni e mi racconta di avermi vista scattare in piedi e lanciare il cuscino nel nulla. Subito dopo mi rendo conto di aver visto una figura bianca in piedi proprio vicino al mio lato del letto. Il giorno dopo lo racconto a gli altri componenti della famiglia per scoprire essere una cosa di routine 😂 La settimana dopo il mio ragazzo sente la sega circolare partire, da sola nel capanno in giardino, alla normalissima ora 00:00 😂 E queste sono solo alcune 😃

  • @andreabadalassi
    @andreabadalassi3 ай бұрын

    Quell' appartamento prima era un appartamento più grande diviso in due unità?

  • @EdoardoZaggia

    @EdoardoZaggia

    3 ай бұрын

    Ti direi di no Andrea! Oddio grazie per la consulenza 🤩💖

  • @whoisnormal4281
    @whoisnormal42813 ай бұрын

    Non so se si può considerare un evento strano ma sicuramente ha del paranormale. A casa dei miei nonni la lavastoviglie dava sempre problemi anche dopo averla cambiata. Noi pensavamo che mia nonna la programmasse male o che mio nonno non si fidasse del programma che impostavamo noi ad ogni lavaggio e che, quindi, ci mettesse le mani (era cieco). La situazione è andata avanti così dal 2016 al 2021, anno in cui accadde ciò che sto per scrivere. Era un tiepido pomeriggio primaverile e io stavo andando dai nonni a prendere un pacco che era stato consegnato la mattina. Entro con le chiavi e mettendo piede nella zona giorno mi si palesa una scena surreale: mio nonno preso da un pianto isterico, la lavastoviglie semiaperta che suona all'impazzata e mia nonna china su di essa con un cucchiaio di olio in mano, un piatto pieno di acqua sul piano della cucina recitando la formula in latino per cacciare il malocchio facendo più volte il segno della croce con l'indice unto di olio. Inutile dire che questo episodio ha consolidato lo status di fenomeno sociologico di mia nonna all'interno della nostra famiglia.

Келесі