Invio di armi in Ucraina: la posizione di Giorgia Meloni - Porta a porta 07/04/2022

www.raiplay.it/programmi/port... - A proposito dell'invio di armi in Ucraina anche da parte dell'Italia, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha espresso la sua posizione a riguardo: "Siamo favorevoli; quelli che pensano che se gli ucraini si arrendono finisce il problema, hanno una lettura superficiale, bisogna capire il contesto".

Пікірлер: 1 400

  • @federicomanara
    @federicomanara Жыл бұрын

    Meloni i miei voti te li scordi tutti per sempre

  • @tizianadipietro4254

    @tizianadipietro4254

    5 ай бұрын

    Io non l'ho mai votata..meglio ancora!!

  • @3peppone
    @3peppone2 жыл бұрын

    meloncina con questa scelta dai addio a tanti consensi e voti.

  • @c.g.c2067

    @c.g.c2067

    2 жыл бұрын

    esatto e forse è cio' che vuole

  • @giorgiomoro6625

    @giorgiomoro6625

    2 жыл бұрын

    Non aspettavate altro. Anch'io nn sono d'accordo, ma solo x questo. Per altre cose ha sempre dimostrato coerenza. E non e 'poca cosa.

  • @3peppone

    @3peppone

    2 жыл бұрын

    @@giorgiomoro6625 ho sempre apprezzato la Meloni ma questa è una scelta talmente grave che mi fa scegliere altre vie,queste scelte tra ucraina e russia le pagheremo carissime non solo noi ma pure figli e nipoti e forse oltre , non mi sento ne santo ne eroe per mandare in rovina quello che gli italiani hanno onestamente lavorato tanto per arrivare a un paese non dico benestante ma dignitoso per difendere un paese tra i più corrotti al mondo e con vaste frange naziste.

  • @limonman1716

    @limonman1716

    2 жыл бұрын

    @@giorgiomoro6625 Coerenza è un parolone, visto che più di una volta ha votato a cose che poi diceva di non volere. In secondo luogo ancora non è al governo e la vera coerenza politica si dimostra sul campo.

  • @drstefanopellizzari

    @drstefanopellizzari

    2 жыл бұрын

    …ma scusate …ma non avevate capito che FDI si colloca nella visione Atlantista del mondo. Lo scrivono testualmente nei testi dei loro congressi. Non è una novità. FDI segue esattamente la tradizione della destra missina che dagli anni 50 in poi ha scelto di essere un partito atlantista (non senza un dibattito precedente anche molto acceso). Ecco perché molti militanti del e nel tempo si sono dissociati e addirittura hanno partecipato alla formazione di nuovi movimenti. L’atlantismo è stato ribadito al congresso di Fiuggi ed è diventato parte dei principi ispiratori su cui si fondava AN per quanto riguarda la politica estera. E FDI è la stessa cosa… la stessa identica destra “moderna ed europeista” che aveva in mente ( e come amava definirla )Fini. Tra l’altro non si deve dimenticare che essendo paese sconfitto nel secondo conflitto mondiale l’Italia non può avere fare scelte di politica estera autonome; chi ci ha provato è stato fatto fuori. E Pertanto la Meloni che sta lavorando per essere Primo Ministro non ha altre scelte che fare quello che sta facendo . Non capisco quindi le delusioni dall’interno. Io la vedo coerente. Legittima difesa dei confini. Appoggio senza se e senza ma ai “patriotti” o resistenti Ucraini. Pieno sostegno alle prese di posizione del capofila delle Nato. Più tosto ritengo senza ritegno Salvini che raccoglieva anche le istanze degli anti globalisti intransigenti, dei cristiani piu conservatori e di quelli contro l’Unione monetaria. Posizioni che gli costarono accuse di aver estremisti di estrema destra tra i suoi sostenitori. Lui si ha fatto il solito triplo salto mortale. Ma quello è un incapace su tutto e vale un dito di Meloni.

  • @francolongarini8709
    @francolongarini87092 жыл бұрын

    Giorgia ha perso il voto di tutta la mia famiglia per l'invio delle armi in Ucraina

  • @giorgiomoro6625

    @giorgiomoro6625

    2 жыл бұрын

    SONO d'accordo. ma solo per l'invio delle armi. X che il partito che ha sempre votato, ha sempre sostenuto idee che lei ha condiviso?

  • @francolongarini8709

    @francolongarini8709

    2 жыл бұрын

    @@giorgiomoro6625 lei ha ragione, ma genuflettersi al volere dell'Europa e degli USA, per me è molto grave.

  • @FreeSilio

    @FreeSilio

    2 жыл бұрын

    Ah... perde il voto della tua famiglia perché appoggia l'invio di armi voluto da tutto l'occidente. Quando invece le arrestavano un politico al giorno, a te e alla tua famiglia la cosa stava bene. Capisco. 🙂

  • @francolongarini8709

    @francolongarini8709

    2 жыл бұрын

    @@FreeSilio a chi arrestavano un politico al giorno?

  • @francodegrandis7531

    @francodegrandis7531

    2 жыл бұрын

    Meglio perderli i vostri voti

  • @mariosanguinetti9061
    @mariosanguinetti90612 жыл бұрын

    MELONI RIGUARDO ALLA POLITICA DI ESPANSIONE VOGLIAMO PARLARE DI USA,DELL' ESPANSIONE DELLA NATO DOPO I TRATTATI DELLA II GUERRA MONDIALE. O SEI FALSA O NON SAI LE COSE!

  • @c.g.c2067

    @c.g.c2067

    2 жыл бұрын

    La Meloni è ormai perfettamente omologata

  • @massimilianociccacci37

    @massimilianociccacci37

    2 жыл бұрын

    Premesso che la Meloni non raccoglie il mio modo di pensare l espansione della nato è avvenuta per volontà dei popoli richiedenti. Io sono stato in Polinia, Estonia e non conosco nessun mio conoscente che non vorrebbe essere nella nato.Oggi ancor di piu. Dopo la caduta del muro di Berlino sono scappati dall ex urss. A torto o ragione la volontà popolare li ha portati ad allontanarsi dalla urss, io credo, perché sotto di loro non stavano poi così bene. L espansione che oggi compie Putin non è la stessa cosa e anche questo è un dato oggettivo. Poi soprattutto su internet si scrive di tutto e si sfogano le frustazioni personali nascondendosi dietro l anonimato, ma anche tecnicamente chi vuole aderire alla nato deve presentare la richiesta... Non è che la nato ti chiama e ti richiede la partecipazione.

  • @mariosanguinetti9061

    @mariosanguinetti9061

    2 жыл бұрын

    SAPPIAMO COME SONO I GIOCHINI DEGLI USA PER METTERE AL POTERE CHI VOGLIONO LORO,VEDA COME È STATO INSEDIATO ZELENSKY. STANDO AL SUO RAGIONAMENTO,VALIDO,ALLORA BISOGNA FARE LE STESSE CONSIDERAZIONI PER DONBAS E CRIMEA DOVE IL REFERENDUM HA SANCITO LA VOLONTÀ DEL POPOLO DI STACCARSI DALL'UCRAINA E SAPPIAMO COSA È SUCCESSO IN QUEI TERRITORI!

  • @massimilianociccacci37

    @massimilianociccacci37

    2 жыл бұрын

    @@mariosanguinetti9061 Guardi che le potenze in generale possano influire su chi è o va al potere, ciò è sempre stato e sempre sarà. Non conosco la posizione personale del leader ucraino, non so leggere e scrivere in ucraino e non mi esprimo, ho visto i risultati delle elezioni negli ultimi 20 anni in ucraina e ho visto alternanza al potere. Su Crimea è vero che c è stata una consultazione ma in quel caso, contrariamente a quanto da me sottolineato, c e anche un problema di costituzione. Staccare una parte di una nazione è qualcosa che non è cosa semplice... Basta chs veda cosa accade anche in Spagna. Tuttavia ci stiamo allontantanando dai concetti da me espressi per fare una discussione inutile. Aggiungo infine che l ucraina ha questa estensione dal 1991 e sembra di capire che solo nel 2008 sono iniziati i problemi... Mi chiedo perché per 27 anni invece non ci fosse guerra civile

  • @GFO-dx8zl

    @GFO-dx8zl

    2 жыл бұрын

    Figuriamoci se non sa le cose 😂

  • @giomin5874
    @giomin58742 жыл бұрын

    Non abbiamo noi la sovranità’ e andiamo a difendere quella degli altri?

  • @Eskyfjoraur005

    @Eskyfjoraur005

    2 жыл бұрын

    Ma che cosa stai dicendo, ma di cosa parli, collegare il cervello prima di sparare stupidaggini

  • @GFO-dx8zl

    @GFO-dx8zl

    2 жыл бұрын

    A questi non frega nulla del popolo italiano e pensi che gliene freghi qualcosa di quello ucraino ?!😂

  • @andreitiberiovicgazdovici

    @andreitiberiovicgazdovici

    Жыл бұрын

    @@GFO-dx8zl questi chi? I "poteri forti"? Sei del tipo: "è tutto un gomblotto"?

  • @AMISRA2411

    @AMISRA2411

    Жыл бұрын

    Il tuo commento E’stato il migliore .Ben detto

  • @andreitiberiovicgazdovici

    @andreitiberiovicgazdovici

    Жыл бұрын

    @@AMISRA2411 beh, se sei indignata di questo dovremmo discutere per ore delle violenze e delle trattative fasulle dello Sato d' Israele in Cisgiordania per cercare la "pace" coi palestinesi mentre perpetrano crimini e li derubano sistematicamente di territorio. Sarai Molto più indignata😉

  • @sempirideu5313
    @sempirideu5313 Жыл бұрын

    Se è favorevole a inviare armi in Ucraina vuol semplicemente dire che anche lei non vuole che questa guerra finisca.

  • @lucatoni5827

    @lucatoni5827

    Жыл бұрын

    Perché decide lei? Prende ordini... Lo deve eseguire, sennò addio politica

  • @VetusFlaminis

    @VetusFlaminis

    Жыл бұрын

    E tu come vorresti che finisse, regalando territori alla Russia? Credi che con la diplomazia si possa convincere Putin a ritirarsi? Poveri dementi che siete

  • @rosamundaics
    @rosamundaics2 жыл бұрын

    allora comincia a butter fuori gli americani da casa nostra

  • @sergiopiva4340
    @sergiopiva43402 жыл бұрын

    ma a chi la vuoi raccontare questa enorme palla mai sentite tante falsità in una volta sola

  • @ambrosioclaudio8288
    @ambrosioclaudio82882 жыл бұрын

    Questo che stai facendo non significa patriottismo ma autodistruzione.

  • @giorgioerioli5170

    @giorgioerioli5170

    2 жыл бұрын

    ci pensano i Russi e un domani vicino la Cina a darti una mano per la tua autodistruzione!!!....E 80 anni fa lo fece il tuo amichetto Benito mussolini e Adolf Hitler!!!...Vi invito a non utilizzare i media per scrivere solo fesserie!!!....

  • @giorgiomoro6625

    @giorgiomoro6625

    2 жыл бұрын

    Sicuro?

  • @pedroadelante

    @pedroadelante

    2 жыл бұрын

    @@giorgiomoro6625 è certo, anzi matematico, almeno che non credi nei miracoli

  • @annarita5952

    @annarita5952

    2 жыл бұрын

    👍

  • @paoloalfiero3218

    @paoloalfiero3218

    2 жыл бұрын

    Concordo un suicidio

  • @katialongo6298
    @katialongo62982 жыл бұрын

    Mandare armi??? Serve per la libertà??? Siamo impazziti???

  • @alexiezzi1013

    @alexiezzi1013

    2 жыл бұрын

    Si è da sempre che la Storia va così

  • @tindarocappadona6219

    @tindarocappadona6219

    2 жыл бұрын

    i pazzi a quanto pare sono al parlamento.

  • @luisaiudice3271

    @luisaiudice3271

    Жыл бұрын

    @@alexiezzi1013 bravooooooooooooo, la gentucola non lo capisce che le industrie belliche hanno un business, compresi i trafficanti di armi di tutti i paesi del mondo.

  • @giuseppebartoli1913
    @giuseppebartoli1913 Жыл бұрын

    Invece di pensare ad armare gli altri,pensate alla Sanità Italiana. È uno schifo che x fare un esame o visita Allergologo ci vogliono 16 mesi.

  • @michelebettini5870

    @michelebettini5870

    Жыл бұрын

    Se ci riesci .....

  • @giangi7585
    @giangi75852 жыл бұрын

    Qui cara Giorgia hai perso la mia stima. Se si vuole la pace si crea con la pace non mandando armi ad altre persone che si uccidono oltretutto senza ammettere che è anche colpa nostra che gliele diamo senza sparare in prima persona. Così si istiga solo violenza e la violenza porta solo altra violenza. La credevo molto diversa e riflessiva.

  • @mci9324

    @mci9324

    2 жыл бұрын

    Quello che affermi vale nei rapporti tra singole persone: tenderai ad amare quello da cui ti senti amato, che ti rispetta e che ti tratta in modo pacifico. Ma se estendiamo il ragionamento a livello politico, quindi di società o gruppi di persone in contrasto tra loro, si può solo essere "realisti" senza tacciare questo atteggiamento come "non pacifista".

  • @letiziadisanto2511

    @letiziadisanto2511

    Жыл бұрын

    Violenza,attira Altra violenza,alla pace non arriva mai.

  • @giuseppedelgrosso4510
    @giuseppedelgrosso45102 жыл бұрын

    Avete votato favorevolmente e IO non vi voto più.

  • @egimabe4869
    @egimabe48692 жыл бұрын

    Gli ucraini potevano rimanere ucraini, senza farsi abbindolare dai furbi. Giorgia lascia stare la politica estera che stai dicendo fregnacce. Fino ad ora chi ha fatto guerre per interesse mi risulta sia qualcun'altro.

  • @c.g.c2067

    @c.g.c2067

    2 жыл бұрын

    concordo

  • @Koba_79
    @Koba_792 жыл бұрын

    Madonna che pena, che demagogia. Livello rasoterra.

  • @albertofarinelli4732
    @albertofarinelli47322 жыл бұрын

    abbassatevi gli stipendi allora cari onorevoli e deputati o la libertà la paga solo il popolo?

  • @toniab.1788
    @toniab.1788 Жыл бұрын

    Optare per la pace non significa che l'ucraina debba arrendersi, ma significa lavorare per raggiungere compromessi che possono accontentare entrambe le parti. Non significa essere dalla parte del nemico o aggressore. Ma poiché la guerra ormai va avanti da troppo tempo sta assumendo dimensioni pericolose per tutta l'umanità è necessario che si ponga fine a questa follia. Solo distruzione e morte e conseguenze drammatiche che ne verranno. Chi pagherà i costi per gli armamenti? Noi. Chi potrà ridare indietro la vita dei morti innocenti? E chi sarà arruolato in guerra? Nn di certo i loro figli o mariti. Povertà, malattie, aumento delle immigrazioni, del terrorismo sempre se non saltiamo tutti all'aria.Sino ad ora solo Erdogan ha manifestato coerenza nel voler provare la strada della diplomazia.

  • @stefano.b65stef77
    @stefano.b65stef772 жыл бұрын

    Se uno vede 2 persone che si azzuffano per strada cerca di farli ragionare con le buone maniere o offre a uno dei 2 una pistola o un coltello?

  • @paololavezzo7037

    @paololavezzo7037

    2 жыл бұрын

    Se uno sta massacrando di botte l'altro e uno pesa 80 kg e l'altro la metà io aiuto il più debole a difendersi non so te

  • @edeniasinigaglia1641
    @edeniasinigaglia16412 жыл бұрын

    Giorgia sbagli anche sull'invio delle armi

  • @robertocremonini8539
    @robertocremonini85392 жыл бұрын

    Che delusione che mi dai.......

  • @albertoasmodei2105
    @albertoasmodei21052 жыл бұрын

    Inviare armi a uno dei due litiganti significa: 1) farsi dichiarare nemici dall'altro litigante 2) allungare la guerra 3) far martirizzare ulteriormente il popolo ucraino che contro la Russia non la vincerà mai 4) inviare a morte certa un ulteriore numero indeterminato di soldati dei due litiganti. 5) Far utilizzare alla Russia armi più potenti di quelle finora utilizzate. Basta così o devo proseguire??? Melonazza, hai perso il mio voto

  • @user-wp4oh3zn5e

    @user-wp4oh3zn5e

    2 жыл бұрын

    Anche se vengo da una famiglia antifascista, di estrazione monarchica e liberale, guardavo con curiosità il programma di fratelli d'Italia. Ma da quanto vedo questi non vanno al di là della russofobia degli anni 70 e dell'asservimento alla politica di ingerenza USA.

  • @aleostello9509

    @aleostello9509

    2 жыл бұрын

    No non basta assolutamente deve proseguire se vuole esprjmere un pensiero completo altrimentj cosi e a meta. Quindi invece cosa succederebbe se non si inviassero le armi agli ucraini??? Che sarebbero sterminati tutti e quei pochi rimasti si arrenderebbero e verrebbero depirtati in russia oppure uccisi non vedo altre pissibilita visto che in russia chi manifesta si becca 15 anni. E poi cosi difficile da capire che gli ucraini preferirebbero morire piuttosto che vivere sotto i russi e quale tipo di convivenza sarebbe possibile dopo le atrocita commesse? E no bisogna vedere il complesso altrimenti ragjona come orsini

  • @albertoasmodei2105

    @albertoasmodei2105

    2 жыл бұрын

    @@aleostello9509 L'uscita è solo diplomatica. Era stata offerta tale soluzione a Zelensky PRIMA dell'inizio della guerra ma il caprone ha detto NO. Non ci si mette a guerreggiare con uno mille volte più potente, ma questa è una guerra indiretta degli USA all'Europa e alla Russia, che sarà combattuta fino all'ultimo ucraino, agli USA non importa un fico secco dell'Ucraina.

  • @annarita5952

    @annarita5952

    2 жыл бұрын

    👍

  • @graziellaborghi5133

    @graziellaborghi5133

    2 жыл бұрын

    @@aleostello9509 E' necessario tenere ben distinti i fatti dalle ipotesi. Quelli descritti da Alberto sono fatti che si sono già puntualmente verificati. Puntualmente e logicamente, come è logico che se scaravento a terra un bicchiere di cristallo, quello si spezza. E ha descritto solo quello che sta succedendo tra i due contendenti. Non ha descritto quello che succederebbe ai terzi che incautamente si inserissero fra i due. Già, senza essere ufficialmente in guerra, abbiamo conseguenze su materie prime assolutamente necessarie sia alla sopravvivenza della popolazione che delle aziende, con ricadute disastrose sull'economia e sulla vita delle persone. Lei invece parla di ipotesi. Cosa succederebbe se? E' proprio sicuro di quello che ipotizza? Io per niente. Un'ipotesi però la posso fare anch'io: sono certa che con la terza mondiale almeno tre quarti della popolazione europea verrà eliminata.

  • @alessandrobidini2219
    @alessandrobidini22192 жыл бұрын

    Hai fatto il più grande autogol che potevi fare Giorgia. Col mio voto hai perso quello di migliaia di italiani.

  • @giorgiomoro6625

    @giorgiomoro6625

    2 жыл бұрын

    Questo modo di esprimersi non e nuovo lo definirei"entrata a gamba tesa" quindi rosso diretto.

  • @valentinadimarco2707

    @valentinadimarco2707

    2 жыл бұрын

    Lo avevo stra detto eravamo stati avvisati come per Di Maio Conte il Pd e Forza Italia che ricordo a tutti è stata colei che ha divorato il suo creatore facendolo fuori(Berlusconi l'unico che ha criticato sempre le scelte folli della serva Ue tradito da Frattini e Napolitano in passato e troppi nel suo partito con il passare del tempo come noti idioti e prostituti). Questa è una pedina che deve raggiungere i suoi obiettivi. Ma parlare di Neutralità no? Sta miserevole.

  • @caesar7072

    @caesar7072

    2 жыл бұрын

    difatti la sua posizione allineata è molto deludente

  • @paololavezzo7037

    @paololavezzo7037

    2 жыл бұрын

    Avrà perso lo 0,1 percento degli italiani forse

  • @paololavezzo7037

    @paololavezzo7037

    2 жыл бұрын

    Ma sono stato anche molto generoso

  • @zedtrek
    @zedtrek2 жыл бұрын

    Si ma fdl non era anti-europeista? All'inizio fa un discorso federalista. Davvero non si capisce più nulla.

  • @ChrisJeyT

    @ChrisJeyT

    2 жыл бұрын

    Quando si ''naviga'' in politica da diversi decenni, non lo si fa più di certo per coerenza, poiché i ''venti'' a un certo punto, fanno sentire il loro potere... e quindi ci si adegua, che so... magari cambiando anche bandiera. L'importante è rimanere a galla alla fine...

  • @butterflyrosa7418

    @butterflyrosa7418

    Жыл бұрын

    Si è semplicemente venduta ai poteri forti. Se vogliamo salvare k'Italia jon votate Gioggia

  • @santaaiello9076

    @santaaiello9076

    Жыл бұрын

    Si teme l'astensione alle urne di settembre i loro obbiettivo non e' la percentuale che serve agli italiani ma e' la percentuale che serve per la poltrona

  • @mariodicicco5668
    @mariodicicco56682 жыл бұрын

    non votiamo chi impoverisce il nostro paese!!!!! I vostri stipendi dovrebbero servire a mandare armi se vi piace tanto!!!!!!

  • @vincenzoauricchio9018
    @vincenzoauricchio90182 жыл бұрын

    Giorgia tu parli dei valori della liberta' e di cui ci riempiamo la bocca, ma siamo a 90° da una vita con gli americani, perche' si cerca sempre di nascondere la verita' ?

  • @caspen30

    @caspen30

    2 жыл бұрын

    Finché l'Europa non sarà davvero unita e soprattutto non avrà una sua forza militare segna di questo nome sarà inevitabilmente soggetta a potenze straniere. Che siano gli Usa piuttosto che la Russia o magari la Cina poco cambia. L'indipendenza te la devi poter permettere. Se vogliamo rimanere divisi e pacifisti lo zerbinamento è il prezzo che dobbiamo pagare. E tutto sommato gli Usa sono stati , nonostante tutto, il male minore. Sotto l'URSS ma anche sotto l'attuale Russia sarebbe stato peggio. Se vogliamo la piena sovranità dobbiamo fare i passi giusti nella giusta direzione , ma come Europa non ognuno per conto suo. Il tempo dei francesi, piuttosto che dei tedeschi o degli inglesi e finito da tempo. Solo come Europei possiamo di nuovo contare qualcosa. Se non riusciremo a capirlo, non faremo altro che passare da un padrone ad un altro. E ripeto, le alternative agli Usa sono peggio.

  • @enzotarax6011

    @enzotarax6011

    2 жыл бұрын

    @@caspen30 Non esiste nessuna possibilità di cambiare l'Europa. La UE è stata voluta dagli USA per sopprimere le sovranità dei singoli stati europei. L'uscita dall' UE e dalla NATO sono l'unica soluzione per diventare un paese sovrano.

  • @caspen30

    @caspen30

    2 жыл бұрын

    @@enzotarax6011 stai scherzando vero? Stiamo entrando in un era in cui gli stessi Stati Uniti rischiano di essere troppo piccoli per competere con giganti come la Cina e, in futuro,anche l'india e tu ritieni che uno staterello come l'Italia che non è stato capace di farsi rispettare nemmeno in passato, quando Nazioni paragonabili come la Francia e la Gran Bretagna dominavano imperi mondiali, possa contare qualcosa? Che possa anche solo sperare di confrontarsi su una base che non sia di pura subordinazione, con Nazioni come la Russia o peggio ancora la Cina? Te lo ripeto, l'unica speranza per l'Europa è l'unificazione,il tempo dei piccoli Stati è finito. Solo i giganti sopravvivono come nazioni indipendenti nell'epoca in cui viviamo. Tutti gli altri possono essere solo colonie.

  • @enzotarax6011

    @enzotarax6011

    2 жыл бұрын

    @@caspen30 Mi fa sorridere l'idea che avete in tanti seconda la quale l'economia è come un tiro alla fune, e che quindi, più si è, e meglio è. No caro, non è così che funziona. Anche se fosse, bisogna almeno che questi soggetti che tirano la corda siano tutti dalla stessa parte e che non bleffino, per favorire i corruttori. In teoria, noi dovremmo essere in una botte di ferro, visto che siamo alleati dei potentissimi USA ma, un criceto lo capisce che siamo una colonia e che anche la UE ubbidisce in blocco ai padroni statunitensi. La Svizzera, ad esempio, ha la libertà di poter decidere di essere neutrale e salvaguarda i suoi interessi. E noi, che facciamo? Mandiamo armi a nostre spese, per appoggiare una guerra fomentata dagli Usa, imponiamo le sanzioni alla Russia, sapendo che le controsanzioni le subiremo noi, e non certo gli USA. Gli Usa dettano i comandi da eseguire, dopo di che, se ne stanno comodi ad osservare come i servi della colonia europea esegue il lavoro sporco al loro posto e a nostre spese. Aumentare le spese militari? Ridicolo! Già paghiamo miliardi che servono ad appoggiare le continue guerre degli assatanati americani! Le spese militari hanno senso solo per difendere il paese dai possibili attacchi esterni ma, è evidente che tutte o quasi le guerre del mondo vengono fomentate ad arte da quelle potentissime oligarchie dominanti che usano il braccio armato degli Usa e della NATO.

  • @c.g.c2067

    @c.g.c2067

    2 жыл бұрын

    @@caspen30 Pero' guarda caso NESSUNO parla mai di fare una guerra economica alla Cina che è la REALE CAUSA DEI NOSTRI MALI ... parliamo sempre e solo di una Russia cattiva guarda un po'

  • @claramilleri6968
    @claramilleri69682 жыл бұрын

    Cara Giorgia, inviando armi non si incentiva la pace, fattene una ragione.

  • @massimilianopiselli2333

    @massimilianopiselli2333

    2 жыл бұрын

    Mi è scesa parecchio la Meloni

  • @tindarocappadona6219

    @tindarocappadona6219

    2 жыл бұрын

    Il problema è che la Meloni non ragiona.

  • @alexiezzi1013

    @alexiezzi1013

    2 жыл бұрын

    Ma veramente si. Con le armi si ottiene la fine delle guerre. Senza so ottiene la fine della vita. La propria.

  • @quattrocchiantonello
    @quattrocchiantonello2 жыл бұрын

    Giorgia dare armi non porta la pace,poi all’ Ucraina! Il mio voto sarà difficile dartelo

  • @masakoaruni8620
    @masakoaruni86202 жыл бұрын

    volevo votarla ma vedo che se la sono giá comperata....

  • @albertoasmodei2105

    @albertoasmodei2105

    2 жыл бұрын

    Eh.....pure io....con l'aggravante che questa Melona è membro di Aspen.....e i suoi compagnucci di merenda sono nientepopodimeno che tali Mario Monti, Giuliano Amato.....Romano Prodi......tutti giovincelli notoriamente controcorrente e non allineati vero??

  • @hectorbonifacio1402

    @hectorbonifacio1402

    2 жыл бұрын

    È sempre stata in vendita

  • @AG63830

    @AG63830

    2 жыл бұрын

    Sempre meno venduta di Paragone

  • @luisaiudice3271

    @luisaiudice3271

    Жыл бұрын

    @@albertoasmodei2105 no, quelli che hai citato sotto fanno parte del Bilderberg come il dragone.

  • @rosamundaics
    @rosamundaics2 жыл бұрын

    la russia vuole stati sovrani e indipendenti dalla Nato, lo ha detto in numerose occasioni

  • @giorgiomoro6625

    @giorgiomoro6625

    2 жыл бұрын

    E la nato vuole Stati succubi.

  • @LuigiVaira-wf8lz

    @LuigiVaira-wf8lz

    2 жыл бұрын

    Non è proprio vero

  • @Lucoski77

    @Lucoski77

    2 жыл бұрын

    La Russia vuole l'influenza che aveva quando era URSS quindi rivuole i suoi stati satelliti

  • @mauromascia1930
    @mauromascia1930 Жыл бұрын

    pensavo che FDI avesse nel programma l'aumento delle spese nella sanità pubblica e nelle pensioni minime.....mah era un sogno

  • @giannimelloni4804
    @giannimelloni48042 жыл бұрын

    Ti stimavo, ma dopo ciò che hai detto alla fine dimostri che nei fatti sei coperta e allineata al pensiero unico imperante in Italia e in gran parte dell'occidente. Sono deluso NO!! me lo aspettavo e proprio vero che il lupo perde il pelo non il vizio.

  • @teorema3675

    @teorema3675

    2 жыл бұрын

    @Gianni Melloni - Della mancanza della tua stima, la Meloni può esserne solo fiera ; lei osteggia gli ignoranti, se poi pendono verso le ""democrazie"" russe, cinesi, coreane del nord e simili, la sua ostilità può diventare aggressiva. Ad maiora .

  • @giannimelloni4804

    @giannimelloni4804

    2 жыл бұрын

    @@teorema3675 Aldilà del fatto che io non parteggio per nessuna delle parti in causa in questa scellerata guerra che si poteva evitare usando il buon senso da ambo le parti ( la pace non si costruisce inviando delle armi ), non mi pare che la mia considerazione in risposta alle parole della Meloni sia da considerarsi ostile e men che meno aggressiva, semplicemente non condivido il suo pensiero e la sua linea politica e l'ho manifestato pubblicamente. Se a lei non sta bene per come ho reagito se ne faccia una ragione dato che le sue parole non sposteranno di una virgola le mie considerazioni su i temi trattati. Saluti.

  • @teorema3675

    @teorema3675

    2 жыл бұрын

    @@giannimelloni4804 - Lei o è ingenuo e ignorante o un povero... --- Non ha mai sentito il saggio : Si vis pacem para bellum ( se vuoi la pace, preparati alla guerra), bene fa quindi l'occidente Italia compresa ad aiutare l'Ungheria; detto questo lei ha ANCHE letto male il mio post, scrissi che è la Meloni che diventa aggressiva NON LEI. NB. Si faccia aiutare , magari dal bidello, se vuole capire . Ad maiora.-

  • @giannimelloni4804

    @giannimelloni4804

    2 жыл бұрын

    Carissimo falso saccente, se tra noi due c'è uno povero di spirito quello è lei, far passare una persona che dice " se vuoi la pace prepara la guerra " non è da saggi ma da deficienti, la cosa grave purtroppo è che il mondo è pieno da sempre di una massa di deficienti che la pensano in questo modo e che guarda caso si annidano all'interno delle varie istituzioni mondiali, non per niente da che io mi ricordo storia alla mano il pianeta terra non a mai goduto di un periodo di pace VERA a livello globale, e a tal proposito la sfido a dimostrare il contrario. Mi pare inoltre che lei abbia le idee piuttosto confuse tanto da scambiare nel suo post l'Ungheria con l'Ucraina. Guardi le do io un buon consiglio, vada lei a trovare quel bidello e trovi anche il modo e il tempo per tornare a scuola le farebbe bene. Ad maiora.

  • @teorema3675

    @teorema3675

    2 жыл бұрын

    @@giannimelloni4804 - Ammetto d'aver sbagliato A SCRIVERE Ungheria al posto di Ucraina, ma mentre questo è solo una mia distrazione, lei di sbagliato ha il concetto delle relazioni umane. Lei crede che quel detto sia stato coniato da me? "si vis pacem para bellum " l''ha scritto qualcuno nell'antica Roma ...e il bidello lo sà, chieda. Ha una bella fantasia lei, lo sà ? Non ho mai detto che il pianeta ha vissuto periodi di pace assoluta; inoltre per fare in modo che lei lo possa capire, deve sapere che l'uomo (anche le donne) appartiene al regno animale e che come tale deve uccidere per vivere pertanto le guerre sono paragonabili alla lotta che fa il leone e la gazzella. Ad maiora . NB: se non ha capito mi rinnovi la richesta e le spiegherò più dettagliatamente. OK ?

  • @filippogaudio3433
    @filippogaudio3433 Жыл бұрын

    si chiama cobelligeranza qualcuno glielo spieghi...e spieghi a questa povera donna cosa dice la nostra costituzione in merito

  • @mauriziocarusone4981
    @mauriziocarusone49812 жыл бұрын

    Aiutate le famiglie italiane,pagliacci.

  • @leonardoludovico825
    @leonardoludovico8252 жыл бұрын

    allora a ragione Francesco Amodeo anche la Meloni si è fatta coinvolgere dai poteri forti, ma in Italia per chi dobbiamo votare alle prossime elezioni, l'avrei votata, ma ora chi ho ripensato.

  • @mistergreen3869

    @mistergreen3869

    2 жыл бұрын

    Non vi viene neanche per sbaglio il dubbio che forse siete voi gli scemi del villaggio e che il motivo per il quale non ci sono partiti che fanno al caso vostro è che siete 3 invasati completamente distaccati dalla realtà?

  • @leonardoludovico825

    @leonardoludovico825

    2 жыл бұрын

    E tu cari mister Green, che non sei invasato a quale realtà sei legato?

  • @santaaiello9076

    @santaaiello9076

    Жыл бұрын

    La guerra si poteva essere evitata manon hanno voluto la pace conviene ai popoli ma non ai politici con sqallidi interessi

  • @mariapalmieri9
    @mariapalmieri92 жыл бұрын

    No armi all'Ucraina

  • @cristinad5744

    @cristinad5744

    2 жыл бұрын

    E allora alza il tuo sedere e corri a difendere le famiglie ucraine a mani vuote, perché se l'Ucraina dovesse perdere, la stessa sorte toccherà ad un'altro paese e prima o poi forse anche all'Italia.

  • @marioguida1841

    @marioguida1841

    2 жыл бұрын

    Come si devono diffendere ????

  • @cristinad5744

    @cristinad5744

    2 жыл бұрын

    @Samsung Galaxies Zelensky conoscendo le intenzioni di Putin, ha cercato di allacciare delle alleanze, per avere un'aiuto proprio in situazioni come queste. E poi a casa propria, ognuno fa ciò che gli pare. O tu, prima di invitare un amico, chiedi il permesso al vicino?

  • @cristinad5744

    @cristinad5744

    2 жыл бұрын

    @Samsung Galaxies informati bene, nel Donbass e anche in Crimea la maggioranza voleva e vuole rimanere con l'Ucraina. Chi ha chiesto l'annessione alla Russia o l'indipendenza è una piccola fetta di filorussi, e ripeto filorussi non russofoni che sono due cose diverse.

  • @cristinad5744

    @cristinad5744

    2 жыл бұрын

    @Samsung Galaxies e poi Zelensky sarà pure un comico, ma almeno non è stato finanziato da Putin.

  • @simonasimona5686
    @simonasimona56862 жыл бұрын

    sei diventata filoamericana melonci'?

  • @chevergara3139

    @chevergara3139

    2 жыл бұрын

    Proprio senza dubbio.

  • @silviabohemica7532
    @silviabohemica75322 жыл бұрын

    Va bene aumentare le spese militari, ma abbiamo perso un’ occasione per essere neutrali e salvaguardare i nostri interessi. FdI ha sbagliato a votare a favore dell’invio delle armi. E la Russia non è l’unica ad avere mire espansionistiche nel mondo… Ps: per me gli ucraini hanno tutto il diritto di difendersi, ma non a mie spese. Anche perché - parliamoci chiaro - o si interviene militarmente e si scatena la terza la guerra mondiale o lasciamo perdere. Inviare armi per metterci a posto la coscienza non serve nulla. Serve solo a fare più vittime…

  • @teorema3675

    @teorema3675

    2 жыл бұрын

    Silvbia Bohemica - La tua convinzione e simile a quella Inglese nei confronti di Hitler. Hitler reclamava che i Sudeti appartenevano alla Germania, poi voleva spartire la Polonia col Signor Stalin. Come vedi cara Silvia se lasci fare impunemente a Putin quello che ha fatto, imiterà Htler. Ti faccio un esempio terra terra, : Se la mia ragazza si lasciasse palpeggiare il petto, non sarebbe altro che il via libera per il " resto" ...ci siamo capiti vero ???

  • @silviabohemica7532

    @silviabohemica7532

    2 жыл бұрын

    @@teorema3675 per curiosità, ma come mai non siamo intervenuti contro l’Hitler che nel 2003 ha invaso l’Iraq, stretto alleato della Russia? Che ha mandato un gruppo di militari, mai puniti, ad Haditha nel 2005 e ha massacrato 24 civili (uomini, donne è bambini), tra le tante? Come mai, sempre su questa strada, dal 2011 abbiamo alimentato il conflitto in Siria vedendo armi col fine di rovesciare Assad? Come mai non siamo intervenuti quando (sempre secondo i tuoi standard, eh) un altro Hitler ha assassinato nel 2020 con due missili a Baghdad un generale dell’Iran, sempre stretto alleato della Russia? Come mai non stiamo facendo nulla quando un altro Hitler sta minacciando militarmente le Isole Salomone, qualora si continui con l’apertura della base militare cinese?

  • @silviabohemica7532

    @silviabohemica7532

    2 жыл бұрын

    @@teorema3675 ma non vigeva il principio che “a casa mia faccio come mi pare”? A Putin doveva stare bene che l’anno scorso si siano organizzate tre grandi esercitazioni NATO praticamente sui suoi confini, giusto?

  • @silviabohemica7532

    @silviabohemica7532

    2 жыл бұрын

    @@teorema3675 non sarà mica un lusso concesso solo ai bianchi (amici degli Stati Uniti) che risiedono sul continente europeo, spero? Oppure (MAGARI, eh, e dico MAGARI) dobbiamo entrare nell’ottica che le grandi potenze, per principio, si comportano così e non ha senso fare i finti moralisti?

  • @silviabohemica7532

    @silviabohemica7532

    2 жыл бұрын

    @@teorema3675 tornando sulla mia posizione di neutralità. Quello che dovevamo provare a fare era forzare la mano di Zelensky per trattare, dando ufficialmente l’autonomia al Dombass (cosa già promessa dall’ Ucraina, che non ha mantenuto la parola) e dichiarare una volte per tutte il suo stato neutrale nei confronti della NATO (cosa già promessa da l’Ucraina, che non ha mantenuto la parola). Ora invece siamo disposti a farci aiutare da nazisti e emiri di Al-Qaeda, per “vincere” sulla Russia. Mi chiedo cosa potrebbe mai andare storto. Altro che “palpeggiamenti”

  • @egimabe4869
    @egimabe48692 жыл бұрын

    Giorgia,vai a suggerire al Messico di allearsi con la Russia,poi vediamo cosa succede al Messico.

  • @c.g.c2067

    @c.g.c2067

    2 жыл бұрын

    concordo

  • @giorgiomoro6625

    @giorgiomoro6625

    2 жыл бұрын

    Tabularasa

  • @sangennaro4951

    @sangennaro4951

    2 жыл бұрын

    Bravo, continua a fare fantapolitica sostenendo il tuo amico fascista/salazarista :)

  • @egimabe4869

    @egimabe4869

    2 жыл бұрын

    @@sangennaro4951 svegliati che è primavera, e studia. Non essere il solito italiota.

  • @sangennaro4951

    @sangennaro4951

    2 жыл бұрын

    @@egimabe4869 Cuba è stata invasa dirante la crisi missilistica cubana? No. Gli usa e la russia sono diversi? Si. Il primo si è creato un impero economico, il secondo si era creato un impero pieno di genocidi e rastrellamenti per gli oppositori ed è crollato. Se neghi l'evidenza allora mi dispiace per te ma ti servirebbe un tso

  • @dfgjhjggnmbmbm
    @dfgjhjggnmbmbm2 жыл бұрын

    Questa donna non capisce nulla, ormai e' ovvio. Il mondo NON HA PIU un asse Atlantico, lei e' indietro di almeno 50 anni

  • @margherita9611
    @margherita96112 жыл бұрын

    Lo stato deve proteggere i suoi cittadini non inviando armi ma x altre strade

  • @giorgiomoro6625

    @giorgiomoro6625

    2 жыл бұрын

    Finalmente una persona che vuole rsolvere. Sono d'accordissimp

  • @tindarocappadona6219

    @tindarocappadona6219

    2 жыл бұрын

    La Meloni purtroppo non lo sa

  • @AG63830

    @AG63830

    2 жыл бұрын

    Guardi che da molto prima dell’inizio della guerra l’Ucraina e l’Europa perseguono le altre strade. È la Russo a non voler trattare al momento

  • @lauramartini8667
    @lauramartini86672 жыл бұрын

    Non sono d' accordo. Cominci avere idee che non mi piacciono.

  • @francescocarulli2401
    @francescocarulli2401 Жыл бұрын

    Brava e una guerra contro di noi!!!!!

  • @samuelanumadjetey5435
    @samuelanumadjetey54352 жыл бұрын

    Eh!, scasami Georgia lei se la sua casa prende fuoco incidentamente, come lo spengerebbe?, 1. Versare benzina sul fuoco 2. Usare l'estintore. Puo scegliere una delle due risposte, e capiamo subito come pensa lei.

  • @maurodesanctis4926
    @maurodesanctis49262 жыл бұрын

    Giorgia sei molto confusa sulla realtà del vero potere .oggi le guerre non si fanno con le armi .con la nomina di Draghi a noi già è stata attaccata la nostra autonomia , e la nostra democrazia .mi dispiace che non hai fatto una vera opposizione .

  • @claudiov428

    @claudiov428

    2 жыл бұрын

    Non ha fatto opposizione per nulla direi. Tutto quello che il governo ha voluto fare lo ha fatto.

  • @alessandrogalante8142
    @alessandrogalante81422 жыл бұрын

    Con queste parole non ti voto perché bisogna aiutare l'Italia da tanti problemi e non il rischio di scatenare una guerra mondiale poi vai tu e tutti quelli di Montecitorio servono le parole giuste per spegnere la guerra il dialogo

  • @claudiov428

    @claudiov428

    2 жыл бұрын

    Forse non ti sei accorto, che il dialogo oggi pare sia come una bestemmia. Pare che tutti desiderino la guerra, è non vedano altre il proprio naso. E questo è parecchio preoccupante, il monde è governato da una cattiva politica, propensa al male.

  • @Dooms90Day

    @Dooms90Day

    Жыл бұрын

    @@claudiov428 Esattamente come facevano i politici europei del 1914, stesso livello di lucida follia.

  • @aldoadorisio7106
    @aldoadorisio71062 жыл бұрын

    Armati e parti. Non perdere tempo. Non fare come al solito bla bla bla. Vai...............

  • @lariniroberto3772

    @lariniroberto3772

    2 жыл бұрын

    Farà teatrino e Bla bla bla! Per altri 10 anni!

  • @aldoadorisio7106

    @aldoadorisio7106

    2 жыл бұрын

    @@lariniroberto3772 farà la fine di Fini. Dimenticato

  • @ivanoperencin9314
    @ivanoperencin93142 жыл бұрын

    Elle ne parle jamais du vrai problème, beaucoup du bla bla et Vespa toujours le toutou

  • @robyroby212
    @robyroby2122 жыл бұрын

    Brava miliardi di euro alle armi e per il popolo un c... O complimenti ricordo che Corsetto lavora su sistemi elettronici per missili ma guarda un po' ricordo anche che votasti a favore della fornero

  • @ChrisJeyT

    @ChrisJeyT

    2 жыл бұрын

    ... esatto... mentre gridava ''vergogna, vergona, vergogna''. E' il suo stile ormai...

  • @salvatorebongiovi7964
    @salvatorebongiovi79642 жыл бұрын

    Mi dispiace ti avrei dato il mio voto ma sei caduta troppo in basso con questo ragionamento e stai facendo il gioco di chi tu eri all'opposizione

  • @andreabrizi3770
    @andreabrizi3770 Жыл бұрын

    Signori l'articolo 11 della Costituzione lo vieta espressamente ma dopotutto Siamo in un paese in cui la Costituzione non vale più nulla e questa è la più grande vergogna

  • @alexiezzi1013

    @alexiezzi1013

    Жыл бұрын

    Veramente no. L'articolo 11 dichiara di condannare la guerra come OFFESA. Ma la guerra come difesa è Costituzionale.

  • @andreabrizi3770

    @andreabrizi3770

    Жыл бұрын

    @@alexiezzi1013 difesa dei confini nazionali della Repubblica italiana non dell'Ucraina Non fate i finti tonti come solito

  • @rossiellis3641
    @rossiellis36412 жыл бұрын

    secondo voi , cosa viene chiamata a fare in America ogni anno ?

  • @rosaparadiso2435

    @rosaparadiso2435

    Жыл бұрын

    Viene sovvenzionata da loro...ecco perché !😈

  • @tanyabezug1818

    @tanyabezug1818

    Жыл бұрын

    @@rosaparadiso2435 È vero? è bello prenderlo in giro in un paese prospero e ben nutrito, dove tutto questo è fornito dall'appartenenza alla NATO e da vicini adeguati. Non credo che lo diresti se l'Italia avesse 2.000 chilometri di confine con la Russia. Guardi le notizie, ma non puoi nemmeno immaginare tutti gli orrori accaduti in Ucraina. Siamo molto grati e ringraziamo Dio ogni giorno che ci siano leader negli Stati Uniti e in Europa, come Georgie Meloni, e coloro che ci aiutano. Senza di loro, la mia gente perirebbe. Ti sembra che questo non ti riguardi, ma il mondo ora è simile al corpo umano, è un unico sistema chiuso e vale la pena decidere dove vivrai. In un mondo dove prevalgono le leggi, o dove chi è più forte ha ragione.

  • @gianfrancoporta3527
    @gianfrancoporta35272 жыл бұрын

    L'opinione pubblica è contraria all invio di Armi all'Ucraina.Quale libertà?

  • @pupaconiglione2123
    @pupaconiglione21232 жыл бұрын

    Mi dispiace ma non condivido niente di quello che dice la Meloni inviare armi non vuol dire dialogo e pace !!!!!!

  • @shadowthrunight5911

    @shadowthrunight5911

    2 жыл бұрын

    Ma tu pensi che si possa parlare con Putin???

  • @TheMastino

    @TheMastino

    2 жыл бұрын

    @@shadowthrunight5911 Si può lasciare che l'Ucraina si difenda e che qualcuno in Russia insorga uccidendo Putin. E succederà, come è successo in ogni altra dittatura. Sarà la Russia a riprendersi la democrazia nel proprio paese. La storia insegna, o preferite fare scatenare una guerra con bombe nucleari?

  • @alexiezzi1013

    @alexiezzi1013

    2 жыл бұрын

    La pace è qualcosa che non esiste e no esisterà fino a quando una delle due non perderà.

  • @lapodeleo7899
    @lapodeleo78992 жыл бұрын

    NON ANDREMO NESSUNO IN GUERRA, SAREMO DISPOSTI A TAGLIARCI UN PIEDE PUR DI NON ANDARCI

  • @alexiezzi1013

    @alexiezzi1013

    Жыл бұрын

    Senza un piede si può comunque essere utili. Fare la sentinella, o sparare con artiglieria anti aerea.

  • @gino3286
    @gino32862 жыл бұрын

    se ho letto bene mi ha colpito un commento della Meloni sulla posizione del nostro paese sul conflitto ucraino Ogni scelta ha conseguenze e praticamente noi DOBBIAMO mandare armi alla Ucraina, che lo vogliamo o no aggiungo io Noi siamo una colonia Non siamo assolutamente liberi di scegliere la nostra politica estera Abbiamo perso un conflitto e quella sconfitta peserà sulla storia del nostro paese fino a quando succederà qualcosa di rivoluzionario negli Stati Uniti E non è detto che non succeda Avranno enormi problemi interni ed anche in tempi rapidi Stanno picchiando sul duro con Russia e soprattutto Cina

  • @sergiomarsalafanara4632

    @sergiomarsalafanara4632

    Жыл бұрын

    non credo sulla capacità di discernimento

  • @AMISRA2411

    @AMISRA2411

    Жыл бұрын

    Infatti l’ideale sarebbe la fine dell’Unione Europea .A me dispiace sia x i russi che Per gli ucraini

  • @gino3286

    @gino3286

    Жыл бұрын

    @@AMISRA2411 una comunità dove ci sono 20 lingue differenti non è una comunità Non lo sarà mai

  • @AMISRA2411

    @AMISRA2411

    Жыл бұрын

    @@gino3286 fosse solo un problema di lingue ..Una Vera e propria dittatura l’UE ,basti ascoltare quella Ursula

  • @taziocoazzoli3387

    @taziocoazzoli3387

    Жыл бұрын

    Gino , bravo bel colpo , chiaro lineare e abbastanza sintetico

  • @giuseppebarnaba6413
    @giuseppebarnaba6413 Жыл бұрын

    Aumento di spesa militare...perche , forse meglio aumento delle spese per cultura , università e scuola

  • @sebastianodanese3374
    @sebastianodanese33742 жыл бұрын

    "La Russia ha messo in campo un espansione "? E di grazia, irrebbe dirci quante guerre d'espansione avrebbe fatto la Russia? E quante la nato?

  • @marcovillani263

    @marcovillani263

    2 жыл бұрын

    Sei un depensante. Visto che non sai la storia ti facci una rinfrescata. La Russia ha invaso Afganistan nel 80, la Georgia, la Cecenia per ben due volte, la Crimea e ora tutta l'ucraina. Senza tenere conto l'invasione della Finlandia nel 39. All' NATO i singoli stati hanno aderito liberamente

  • @alexiezzi1013

    @alexiezzi1013

    2 жыл бұрын

    La Nato ha fatto guerra di espansione? Cioè?

  • @sebastianodanese3374

    @sebastianodanese3374

    2 жыл бұрын

    @@alexiezzi1013 cioè cosa, se negli ultimi 20 anni non ti sei reso conto di fino a dove si sia spinta la nato, non sarà certo il fatto che io ti risponda a fartelo capire.

  • @alexiezzi1013

    @alexiezzi1013

    2 жыл бұрын

    @@sebastianodanese3374 cioè ha invaso la Lituania, la Lettonia. Ha bombardato l'Estonia?

  • @MatteoContessi
    @MatteoContessi2 жыл бұрын

    difendersi? ma volete vedere la potenza di tutti i missili russi? bisogna accettare le condizioni per altro normali della Russia e non creare attriti ulteriori.

  • @cristinad5744

    @cristinad5744

    2 жыл бұрын

    Ma stai scherzando? E dopo l'Ucraina chi avrà l'onore dell'aggressione? Gustiamoci per merenda gli orrori di Bucha.....tanto non ci toccano, ma un giorno potrebbero.

  • @svetlanashutenko5726

    @svetlanashutenko5726

    2 жыл бұрын

    @@cristinad5744 Ma siete sicuri ,che tutto questo raccontato dal vostri giornali e verità assoluta? I russi andati via da Bucia 30 marzo, il 31 marzo la entrati nazisti ucraini, il sindaco tutto contento e felice annunciato "liberazione " di Bucia da truppe russi senza dire qualche cosa di vittimi civile, e solo il 3 aprile in presenza di giornalisti stati trovati questi cadaveri??? Non trovate qualcosa di strano in questa cronologia?

  • @annabonifazi4668

    @annabonifazi4668

    2 жыл бұрын

    Che delusione Giorgia!

  • @cristinad5744

    @cristinad5744

    2 жыл бұрын

    @@svetlanashutenko5726 e a proposito dei cadaveri e di tutte le altre notizie, è tutto confermato dagli giornalisti inviati da tutto il mondo e dalle foto dei satelliti americani. Se il sindaco non ha nominato i morti, è perché non aveva il permesso di farlo, prima che giungessero la autorità competenti.

  • @anjelritucci4107

    @anjelritucci4107

    2 жыл бұрын

    @@cristinad5744 Se rompiamo le ⚽️⚽️ a Putin 🔴🚀☢️🚀🌍🎆 molto presto,non un giorno...

  • @maggielarossa1727
    @maggielarossa17272 жыл бұрын

    Immorale è continuare a parlare della guerra stando col sedere al caldo. Continuo a sentire discorsi da bar. Basta

  • @maurolarise1459
    @maurolarise14592 жыл бұрын

    giorgia questo è un grosso errore insieme a quello del ponte sullo stretto...

  • @francescoganassi6223
    @francescoganassi62232 жыл бұрын

    Cara Giorgia ma perché non riusciamo a fare i cazzi nostri.... Almeno stavolta perché i sacrifici toccano sempre a noi.???

  • @robertocastiglia4865
    @robertocastiglia48652 жыл бұрын

    Risolviamo prima i nostri debiti e l aumento in proposizione alla inflazione della paga o pensione. Sveglia

  • @Borderline-pt8bz
    @Borderline-pt8bz2 жыл бұрын

    Bene..abbiamo perso anche fratelli d'Italia

  • @ialkarn6931
    @ialkarn69312 жыл бұрын

    Purtroppo non hai capito niente a questo giro, e mi dispiace.. ma questi sono evidentemente i tuoi limiti e l'asticella è bassa.. molto, troppo, bassa..

  • @thinkinglistening
    @thinkinglistening Жыл бұрын

    Ho sempre fatto il tifo per la signora Meloni ma qualcuno dovrebbe farle notare che se sull'invio di armi all'Ucraina e sulle sanzioni alla Russia, la pensa esattamente come il Signor Draghi e il signor Letta, forse qualche dubbio sulla correttezza di queste mosse, potrebbe anche venirle. Forza Meloni, si riprenda. Ci ripensi. Per favooore.

  • @Michelle-tp5lb

    @Michelle-tp5lb

    Жыл бұрын

    Non ci ha ripensato 😉

  • @lisapanucci2600

    @lisapanucci2600

    Жыл бұрын

    REGOLA NUMERO UNO!...Mai tifare per i politici, non sono una squadra di calcio....ma, la rovina dell'umanità....

  • @emiliob63

    @emiliob63

    Жыл бұрын

    figurati

  • @mauro611000

    @mauro611000

    Жыл бұрын

    Ripensareeeee ?????? Mica è scema , vuole mantenere il posto che gli hanno dato . SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA ancora credete agli asini che volano ? Da un lato vi invidio . Solo da uno .

  • @thinkinglistening

    @thinkinglistening

    Жыл бұрын

    @@mauro611000 Se vuoi spiega tu come e chi farebbe dimettere il presidente del consiglio se smettesse di allinearsi all'invio delle armi e quali strumenti avrebbero per farlo. Senza abbaiare se ti riesce.

  • @veneticomanfredini1363
    @veneticomanfredini13632 жыл бұрын

    Io, come penso molti italiani sono contro le sanzioni, ossia sono contro qualsiasi manovra che metta a rischio la mia già precaria condizione economica, e sono contro l'invio di armi in ucraina e contro qualsiasi coinvolgimento italiano in questo conflitto. Eppure non siamo rappresentati da nessun partito, neppure l'opposizione : fratelli d'italia... Prima di esportare democrazia con la guerra, assicuriamoci la qualità del nostro prodotto

  • @fasullodavvero

    @fasullodavvero

    2 жыл бұрын

    @venetico manfredini A) "Io, come penso molti italiani sono contro le sanzioni" quello che pensi tu vale quanto quello che penso io,cioè 0(zero!!!). B) forse ti sfugge un piccolo particolare,non è solo una questione Russia vs Ucraina,putrid non si fermerà all'Ucraina,infatti i Polacchi si stanno armando e non solo loro... C) non sei rappresentato perchè hai una visione parziale e distorta della faccenda,non mi meraviglierebbe vedere carri russi e/o americani per le strade di Roma entro pochi mesi,questo è solo l'inizio,se non fermiamo adesso,subito! quel bastardo di putrid

  • @veneticomanfredini1363

    @veneticomanfredini1363

    2 жыл бұрын

    @@fasullodavvero La guerra non si fermerà armando l ucraina, ma su un tavolo, concedendo un qualcosa alla Russia, perderemo una battaglia ma vincere una 3a guerra mondiale non serve a nulla

  • @littlefinger4509

    @littlefinger4509

    2 жыл бұрын

    L'unico che sta esportando qualcosa qui è la Russia, ed è la guerra in Ucraina.

  • @lucasansone6825

    @lucasansone6825

    2 жыл бұрын

    In sostanza vuoi pensare solo al tuo orticello e gli altri si fottano pure

  • @veneticomanfredini1363

    @veneticomanfredini1363

    2 жыл бұрын

    @@lucasansone6825 ovvio, e col condizionatore a palla. Però prima di indignarti, rispondimi un arrimo: dov'eri quando morivano migliaia di bimbi irakeni? Che fece l Italia in Jugoslavia? Libia? E ora invece in Ucraina è davvero così importante intervenire? E non rispondere con la classica scusa della democrazia.

  • @domenicofaleo6901
    @domenicofaleo69012 жыл бұрын

    Meloni vergognati.

  • @c.g.c2067

    @c.g.c2067

    2 жыл бұрын

    omologata

  • @rinobiricchino6269
    @rinobiricchino62692 жыл бұрын

    7 minuti di menzogne, mistificazioni, frittate rigirate! secondo lei potremmo trovare la indipendenza dagli Usa aumentando le nostre spese militari, cioè se non sei d'accordo ad aumentare le spese militari allora non puoi protestare contro l'ingerenza americana; peccato che non stiamo aumentando le spese militari per un esercito europeo che difatto non esiste, ma le stiamo aumentando alla spicciolata, ogni paese europeo fa per conto suo. Ma ti immagini l'Italietta che si difende da sola e conquista la libertà perchè ha qualche carrarmatino in piu? Ma non facciamo ridere i polli! E poi ci dovremmo affrancare dagli Usa comprando armi che sono degli Usa?? Disonestà intellettuale a mille, e perfino del conduttore compiacente che la lascia ciarlare senza un minimo di contraddittorio! Vergogna!

  • @totoconsolati1637
    @totoconsolati16372 жыл бұрын

    Mi dispiace Giorgia ma hai toppato

  • @federicoercole3848
    @federicoercole38482 жыл бұрын

    Spesso condivido ciò che dice ma stavolta Giorgia forse non ha pensato che quelle armi che tra l'altro faceva comodo tenere nel caso non remoto dovessimo difenderci, vanno in mano anche e soprattutto ad un battaglione nazista, se vogliamo appoggiare nazisti piuttosto che inviare milioni e milioni di euro di aiuti umanitari bè allora è giusto averle mandate, però non si parla di difendere la libertà, la guerra dovrebbe essere sostenuta da chi la vuole, in teoria l'Italia per costituzione la ripudia e non dovrebbe intervenire neanche indirettamente per supportare una guerra di una nazione extra europea per lo più ,questa è un'altra prova che la costituzione in alcuni punti non viene più neanche presa in considerazione,purtroppo penso che sia da vigliacchi far morire altri con le armi di casa nostra, era quanto meno più onorevole a questo punto mandare direttamente l'esercito in loco

  • @mattiamele3015

    @mattiamele3015

    2 жыл бұрын

    Extracomunitaria, non extra-europea. Comunque sono pienamente d’accordo con te.

  • @paololavezzo7037

    @paololavezzo7037

    2 жыл бұрын

    Non credo che alla Meloni dispiaccia se vengono date le armi hai nazisti, apparte gli scherzi la storia dei nazisti è propaganda russa punto e voi siete complici e vi credete anche partrioti a leccare il culo a un potenza imperialista secondo voi i russi ci lasceranno liberi secondo me sarà ancora peggio di adesso ma comunque state voi

  • @kingdelpollo1567
    @kingdelpollo15672 жыл бұрын

    Di cosa non sa la Meloni? Leí puo insegnare come raccogliere la Quinoa nella Pampa Argentina e nello stesso tempo risolvere problemi quantistici....ma va a c......

  • @johnnypaglia7970
    @johnnypaglia79702 жыл бұрын

    Meloni avevo stima di lei, dopo questa goodbye

  • @maxxx6
    @maxxx6 Жыл бұрын

    Geniale il giro di parole per giustificare l'invio di armi. Narrazione del tutto distorta, non una parola contro i guerrafondai di Hollywood

  • @giusymarasciulo
    @giusymarasciulo2 жыл бұрын

    L ucraina non era Europa prima di questa primavera Giorgia. L" Italia ha altre priorità, armarsi per difendere eventualmente l Italia senza dipendere dagli Stati Uniti non giustifica armare gli altri e protrarre una guerra che ha bisogno solo di diplomazia da anni.

  • @25kwame

    @25kwame

    Жыл бұрын

    Grazie Giusy, fortunatamente siamo in tanti a pensarla cosi

  • @leonida9220
    @leonida92202 жыл бұрын

    Giorgia sei finita...

  • @domingadigregorio1129
    @domingadigregorio1129 Жыл бұрын

    Guardando la faccia di questa donna, mi fa pensare, ha una donna indemoniata e narcisista, a prescindere da cio che dice, ma gli occhi , non si smentisce

  • @letiziadisanto2511

    @letiziadisanto2511

    Жыл бұрын

    Ma chi dice questa...

  • @lucianochiaretti2800
    @lucianochiaretti28002 жыл бұрын

    Addio a una marea di voti

  • @mistergreen3869

    @mistergreen3869

    2 жыл бұрын

    Secondo i sondaggi è primo partito d'Italia con oltre il 20%. Non mi pare li stia perdendo...informati di più la prossima volta

  • @lucianochiaretti2800

    @lucianochiaretti2800

    2 жыл бұрын

    Il mio e di altre persone che che conosco molto bene non la votano più

  • @mistergreen3869

    @mistergreen3869

    2 жыл бұрын

    @@lucianochiaretti2800 Va bene, buon per voi, ciò non toglie che la "marea di voti" l'ha guadagnata e non persa

  • @655s4
    @655s42 жыл бұрын

    Signora Meloni il suo discorso è incommentabile, spero che alle prossime elezioni gli italiani si ricordino di voi non votando fdi.

  • @claudiov428

    @claudiov428

    2 жыл бұрын

    Di mio ho cancellato tale partito anche dal pensiero.

  • @mostrodifirenze3996
    @mostrodifirenze39962 жыл бұрын

    Sono tutti d'accordo tra di loro i Politici , lavorano ( Parolo grossa ) tutti per lo stesso Mobilificio 💺

  • @anjelritucci4107

    @anjelritucci4107

    2 жыл бұрын

    Tutti per 🇺🇸✡️🇮🇱..

  • @Mi0782
    @Mi07822 жыл бұрын

    Incomincio a pensare che quelli che non sanno nulla siano loro e che il loro discutere con saccenza sia solo un continuo improvvisare.

  • @pelobiancopelo1629

    @pelobiancopelo1629

    2 жыл бұрын

    no mi sa che sia propaganda

  • @massimogarbagnati495

    @massimogarbagnati495

    2 жыл бұрын

    @@pelobiancopelo1629 c

  • @lucamastropietro543

    @lucamastropietro543

    2 жыл бұрын

    Non ha alcuna idea di niente la Meloni

  • @Dooms90Day

    @Dooms90Day

    Жыл бұрын

    @@lucamastropietro543 E tu di cosa hai idea? Sentiamo un pò...

  • @lucamastropietro543

    @lucamastropietro543

    Жыл бұрын

    @@Dooms90Day non devo renderti conto e comunque KZread non è il canale.adatto per insegnarti qualcosa.

  • @stefanofanesi4364
    @stefanofanesi43642 жыл бұрын

    Poveri noi non si lavora per la pace ma per la guerra ancora il popolo e la sua volontà viene ignorata e seguono i loro sporchi interessi mi dispiace ma la Meloni mi ha deluso profondamente

  • @robertosozzi8627
    @robertosozzi86272 жыл бұрын

    Quello che dice la Meloni è giusto...mai indietreggiare...è la stessa logica di chi si accoltella per un parcheggio / precedenza...E MENO MALE CHE E' CRISTIANA.

  • @claudiov428

    @claudiov428

    2 жыл бұрын

    Bella disamina. Ed essere d'accordo per l'invio di armi alimentando guerra è violenza, beh non ha nulla, ma nulla di Cristiano. A meno che la religione che si persegua, non sia quella del padrone del piano in basso, la dove fa un caldo terribile.

  • @TheMrcaLu
    @TheMrcaLu Жыл бұрын

    La maggioranza degli italiani non voleva che venissero mandate armi!!!! ART. 11 della Costituzione Siete con l'Italia o con gli USA????

  • @problemairrisolto8302
    @problemairrisolto83022 жыл бұрын

    "La Russia ha messo in atto una politica espansiva": non la NATO, vero? Che delusione la Meloni...

  • @angus87y78

    @angus87y78

    2 жыл бұрын

    Più che delusione onestamente ho un punto di vista diverso da lei. Concordo con te che la nato ha fatto lo stesso sia chiaro. Ma a mio avviso in questo caso dipende dal punto di vista con cui uno sia approccia alle situazioni.

  • @alexiezzi1013

    @alexiezzi1013

    2 жыл бұрын

    A parte che la Nato non è una nazione, ma si è estesa in pace, mica ha fatto guerra alla Lituania. Poi gli USA non si sono estesi, i brics sono arrivati in sud Africa e sud America seguendo questo discorso. Cmq Meloni al governo manderà un botto di armi a Zelenski, così putiniello magari si sveglia dopo aver perso 100 Milà soldati 🤷

  • @fasullodavvero
    @fasullodavvero2 жыл бұрын

    A melò! indovina dove ti demando io? 😂🤣

  • @brunaleporace9825
    @brunaleporace98252 жыл бұрын

    Meloni ti sei giocato la fiducia di molti italiani con questa decisione te ne accorgerai alle elezioni che delusione

  • @davidemitra3126

    @davidemitra3126

    2 жыл бұрын

    Invece ha ragione.

  • @massimoferranti8732

    @massimoferranti8732

    2 жыл бұрын

    Io non la votavo, adesso si,te vota Paragone

  • @brunaleporace9825

    @brunaleporace9825

    2 жыл бұрын

    Puoi starne certa

  • @brunaleporace9825

    @brunaleporace9825

    2 жыл бұрын

    Se x te va bene fallo Io mai

  • @antonellamangini532
    @antonellamangini5322 жыл бұрын

    Anche tu svenduta.... brava

  • @c.g.c2067
    @c.g.c20672 жыл бұрын

    Grande irresponsabilità alimentare lo scontro. Ne pagheremo le amare conseguenze, sempre che non scoppi un conflitto nucleare.

  • @marcovillani263

    @marcovillani263

    2 жыл бұрын

    Sei un pavido

  • @loubloom.nightcrawler

    @loubloom.nightcrawler

    2 жыл бұрын

    @@c.g.c2067 cgl=comunismo quindi perfavore buttati dal terzo piano e chiudiamo qui, se di maio e draghi sono brave persone allora io sono un unicorno che spara arcobaleni dal culo

  • @AG63830

    @AG63830

    2 жыл бұрын

    Non è così, è più probabile fermare lo scontro dando armi all’Ucraina. Se la Russia avesse vita facile, continuerebbe a prendere sempre più territori. In futuro potrebbe anche attaccare o destabilizzare altri paesi come la Georgia (cosa che ha già fatto in passato sotto Putin). Uno stallo militare toglierebbe prospettive alla Russia che a quel punto sarebbe più propensa ad accettare un trattato di pace.

  • @AG63830

    @AG63830

    2 жыл бұрын

    @@c.g.c2067 la scissione c’è già stata e non si torna indietro se loro non cambiano governo. Poi mandare le armi non vuol dire alimentare la guerra, legga quello che ho scritto prima. Pareggiare le forze in campo da più possibilità di raggiungere la pace. Se la Russia non ha più niente da guadagnare, è più probabile che la guerra si fermi

  • @AG63830

    @AG63830

    2 жыл бұрын

    @@c.g.c2067 ha delle prove per quello che dice? No non le ha, perché sono cazzate. Le ricordo le trattative che sono state fatte prima e dopo l’inizio della guerra quando Biden ha chiesto più volte di fermare l’invasione. E i complottisti vari dicevano che la Russia non avrebbe mai invaso. E’ solo la Russia a aver voluto la guerra a causa dell’ideologia Cristiano/fascista di Putin. La guerra conviene alle lobby delle armi ma non al resto dell’economiaamericana che ci perde. Non c’è nessuna ragione di riconoscere l’annessione della Crimea perché è stata un’occupazione militare e dal dopoguerra in avanti raramente esse sono state riconosciute dall’ONU. Detto questo, erano state fatte trattative che avrebbero permesso alla Russia di mantenere lo status quo in Crimea se non avesse iniziato un’altra guerra. L’ultima sua frase non ha senso, gli USA ci perdono con una Europa debole perché per loro è meglio avere partner economici forti. La Russia per ora non capitola ma sta sentendo gli effetti delle sanzioni, che diventeranno sempre più evidenti nei prossimi mesi e anni.

  • @giulianamancini1426
    @giulianamancini14262 жыл бұрын

    Addio al mio consenso

  • @margotmargot4426
    @margotmargot44262 жыл бұрын

    avete perso ancora di piu' con queste posizioni, gia' eravate dubbi, ora si e' capito chi siete.

  • @luigicorda4469

    @luigicorda4469

    2 жыл бұрын

    La Meloni che ridendo dice noi la liberta xe l'abbiamo conte e draghi xi anno tolto le libertà costituzionali in questi 3 anni di pandemia non avrai i voti della mia famiglia

  • @memonic311
    @memonic3112 жыл бұрын

    Complimenti Giorgia! Vedo che hai costruito un futuro per tua figlia! Allo stesso tempo gli imprenditori muoiono

  • @Sonikko777

    @Sonikko777

    2 жыл бұрын

    Con le idee che propaga, mi sa che pure sua figlia non ha molto da vivere. A meno che sia a prova di bomba nucleare....

  • @marciarenonmarcire

    @marciarenonmarcire

    2 жыл бұрын

    gli imprenditori muoiono di vecchiaia

  • @tindarocappadona6219

    @tindarocappadona6219

    2 жыл бұрын

    @@marciarenonmarcire a volte con le guerre.

  • @marciarenonmarcire

    @marciarenonmarcire

    2 жыл бұрын

    @@tindarocappadona6219 anche con attentati, non c'è bisogno di scatenare una guerra

  • @AG63830

    @AG63830

    2 жыл бұрын

    Non c’entra niente. Inoltre, Non aiutare l’Ucraina sarebbe molto peggio per gli imprenditori italiani

  • @albertocalzolari9125
    @albertocalzolari91252 жыл бұрын

    Tema Serio Meloni non è aumentare la spesa per le armi, basta e avanza ciò che abbiamo, siamo nella NATO qualsiasi nazione ci attacchi abbiamo la copertura internazionale...., tema serio era non inviare armi in Ucraina ma solo aiuti umanitari, da donna determinata sempre a testa Alta in questa occasione dove ci voleva un po più di coraggio ti sei rimessa alla volontà altrui. Ma sei cosciente delle affermazioni che fai !!!!!!!!!!!!!! perchè non dovrebbe accadere in Moldavia... Finlandia...... perchè se ciò accadesse saremmo vicini alla terza guerra mondiale e qualsiasi arma tu abbia "comprato per l'Italia " nulla potrà salvarci.

  • @anjelritucci4107
    @anjelritucci41072 жыл бұрын

    La pace si crea con il dialogo e gli accordi,l'invio di 🚀🔫💣 provocherà 🚀🚀☢️🚀🚀 🌍🎆..

  • @alexiezzi1013

    @alexiezzi1013

    Жыл бұрын

    La pace si crea con le armi. Spazzare via l'esercito russo in Ucraina porterà la pace .

  • @fabiodellamea3270
    @fabiodellamea32702 жыл бұрын

    MALE

  • @titaztitaz4753
    @titaztitaz47532 жыл бұрын

    No alle ARMI

  • @marimauri9636
    @marimauri96362 жыл бұрын

    Ma in ltalia c'è la democrazia forse a fare due chiacchiere al bar!!!

  • @valecire4816
    @valecire48162 жыл бұрын

    Hai toppato sul più bello

  • @andreascataglia6766
    @andreascataglia67662 жыл бұрын

    I valori dell'ucraina sono i valori degli americani. Se ci stanno bene...

  • @lidiamira8797
    @lidiamira87972 жыл бұрын

    Esta señora tiene una mirada de una persona que no se puede confiar

  • @cristinad5744

    @cristinad5744

    2 жыл бұрын

    E tu hai l'aspetto di una che non capisce niente.

  • @lidiamira8797

    @lidiamira8797

    2 жыл бұрын

    @@cristinad5744 ha proprio ragione

  • @sophiahayes3628
    @sophiahayes3628 Жыл бұрын

    Cara Meloni una cosa è attuare una politica di interesse nazionale (anche attuando una politica estera volta a fare gli interessi degli italiani come fanno tutti i paesi con accordi economici e alleanze commerciali cosa che mi sembra che sia stata sottovalutata dai vari governi in questi ultimi anni in modo particolare nel settore energetico ) e dotarsi di armamenti con lo scopo semplicemente di difendere a scopo preventivo il paese autonomamente ( che direi sarebbe anche il momento ) un altra cosa è cercare di risolvere le controversie internazionali in maniera pacifica che richiede in primis a mio parere diplomazia e cooperazione internazionale .Le volevo far notare inoltre che stati egemoni nella geopolitica mondiale ci sono sempre stati e sempre ci saranno nel comandare attraverso sfere di influenze lo scacchiere mondiale ( anche noi non esperti lo capiamo ) ma bisogna essere anche in grado di analizzare i possibili scenari catastrofici che potrebbero derivare da un protrarre per troppo tempo di questa guerra che potrebbe portare ad un possibile allargamento .............

Келесі