INTERVISTA A MARIO MACCIONE CON LAURA MARINARO SU GIALLORADIOCLUB - Prima Parte

Ойын-сауық

Пікірлер: 83

  • @and45rea
    @and45rea6 күн бұрын

    La cosa un po' frustrante nel vedere molti video del caso (a differenza di altri casi simili) è questa narrativa un po' stereotipata e romanzata delle varie persone coinvolte, che non permette mai di approfondire veramente la complessità della vicenda. Non sto parlando dei dettagli di chi ha fatto cosa, ma delle dinamiche umane che si sono innescate nel gruppo. Per entrare in una setta e abbracciare certe ideologie, subirle o attuarle, ci sono fattori psicologici e di vissuto che creano le circostanze e seguendo le tue interviste Mario, un po' si è capito, ma solo di te individualmente. Molti aspetti della vicenda non sono nemmeno stati presi in considerazione perché giudicati 20+ anni fa da gente di 50 o 60 anni con una mentalità vecchissima. Questa storia va ripresa in mano con un linguaggio adeguato, ma servono giornalisti ben informati capaci di guidare la discussione anche verso considerazioni scomode.

  • @-_Freya_-
    @-_Freya_-6 күн бұрын

    Grazie per questa intervista Mario❤

  • @fabriziobianco1251
    @fabriziobianco12517 күн бұрын

    Grazie mario....la guarderò molto volentieri

  • @francyfra91
    @francyfra916 күн бұрын

    Grazie.

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    @@francyfra91 Grazie di Cuore per il tuo supporto!

  • @francyfra91

    @francyfra91

    6 күн бұрын

    ​@@mariomaccione111🙏🌈

  • @barellonenicolone2790
    @barellonenicolone2790Күн бұрын

    Non riesco più a trovare la live di ieri sera , quindi scrivo qui le mie considerazioni. SCUSATEMI TUTTI PER IL WALL TEST: E' da ormai diversi anni che mi sono interessato al vostro caso giudiziario, ne sono stato così tanto colpito che ho passato ore e ore a guardare e a leggere tutto quello che riuscivo a trovarmi sotto tiro. Il vostro nome così accattivante,la matrice satanica di contorno, il modo di agire della vostra setta che da molti è stata classificata come un gruppo di serial killer, i vari misteri, e le altre sparizioni sospete mi hanno da sempre portato a cercare di saperne di più. Ci sarebbero molte domande che vorrei farti per chiarire vari aspetti della vicenda. Nonostante tutto per quanto io voglia cercare di reputare credibili le tue versioni , purtroppo ci sono molte cose che non tornano, sia nelle versioni che hanno fornito gli altri , sia per quello che hanno stabilito i giudici , ma anche per quello che leggo in giro sia su altri canali , sia sul tuo. E' da diverso tempo che stanno sparendo alcuni articoli che parlavano del tuo caso, e nei commenti spesso vedo che cerchi di sviare sempre le domande più scomode , e in alcuni casi quei commenti spariscono, c'è ne fu uno in particolare molto interessante , ma che stranamente non trovo più. Se sei stato convolto "solo" nel duplice omicidio essendo minorenne la pena che ti hanno dato penso sia giusta più o meno ,hai da pochi anni saldato il debito con la giustizia , e ora hai il diritto di riprendere in mano la tua vita. Ma non so perchè ho l'impressione che ci sia dell'altro sotto , qualche coinvolgimento anche in altre sparizioni,e/o che non tutto quello che hai detto corrisponde al vero. Ti dò un consiglio , poi tu sei liberissimo di non seguirlo.Se sei davvero pentito per quello che hai fatto,perchè nonostante dici di sapere che ci siano altri possibili morti riconducibili al vostro gruppo non parli e non cerchi di aiutare le indagini per dare giustizia a quelle povere famiglie che non sanno perchè i loro figli siano stati uccisi , scomparsi , o trovati suicidati. Spesso hai parlato di Andrea Ballarin , perchè non cominci dal suo caso,perchè non provi a fare chiarezza con chi di dovere per aiutare le indagini ? Fidati che se lo fai, non solo daresti un bello schiaffo morale a chi ti reputa non attendibile ,ma staresti anche meglio con te stesso , sempre se è questo quello che vuoi... Mi fermo qui, potrei andare avanti all'infinito con altre domande e considerazioni. Buona giornata.

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    Күн бұрын

    @@barellonenicolone2790 Dalle tue parole ho capito che non hai ricostruito bene tutto il caso e tante cose ti sono sfuggite. Ti invito sul mio canale Patreon se vuoi davvero fare chiarezza, perché questo richiede molte ore di spiegazione e dettagli approfonditi su questa storia che ha avuto un processo durato tre anni

  • @dyjhhih
    @dyjhhih7 күн бұрын

    Bellissima diretta come sempre ❤

  • @AleMeloni23
    @AleMeloni2348 минут бұрын

    Rispetto a questa vicenda atroce dove Mario ha pagato,dico che oggi vedo cose gravi di 15 enni,anche senza alterazioni alcoliche o tossiche,commettono gravi reati,a volte omicidi!!!

  • @beatricemariani9017
    @beatricemariani90177 күн бұрын

    Beh,liberati presto dagli impegni perché non vedo l'ora di vedere la seconda parte 😉👍

  • @giuliacecchini4157
    @giuliacecchini41576 күн бұрын

    Mario dovresti andare nelle scuole a parlare con i ragazzi per spiegare cosa può succedere a fare uso di sostanze.

  • @Cappellaio_Matto

    @Cappellaio_Matto

    6 күн бұрын

    Falso. Io ne ho abusato e mai fatto cose simili. Diamo la colpa alle droghe, troviamo delle attenuanti a tutto.

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    ​@@Cappellaio_MattoÈ scientificamente provato che le droghe alterano le emozioni e hanno avuto un ruolo principale in tantissimi crimini

  • @Cappellaio_Matto

    @Cappellaio_Matto

    6 күн бұрын

    @@mariomaccione111 per la legge, non per chi ha avuto esperienza. Tra l'altro drogarsi è una scelta, nessuno lo impone. Che serva come giustificazione anche no.

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    @@Cappellaio_Matto Capisco benissimo la tua posizione. Purtroppo le statistiche dicono il contrario perché la totale maggioranza dei detenuti hanno abusato di droghe. Questo dovrebbe portare a fare riflessioni importanti generali su questo argomento. Sarebbe utile fare la giusta informazione con tossicologi, educatori, psichiatri, sociologi

  • @Cappellaio_Matto

    @Cappellaio_Matto

    6 күн бұрын

    @@mariomaccione111 io penso che sia la scusa che lo stato non dovrebbe concedere invece. Faccio male a qualcuno perché ero drogato, allora non drogarti. Non ci deve rimettere il prossimo per il tuo sballo se non sai gestirlo. Ed invece no, pure sconti di pena perché poverino, non era in se. Follia.

  • @blackmamba1987
    @blackmamba19877 күн бұрын

    Bella intervista complimenti Mario.

  • @francyfra91
    @francyfra916 күн бұрын

    Trovo sia giusto ascoltare ogniqualvolta deciderai di raccontare ciò che è stato. Probabilmente a volte preferiresti solo dimenticare, ma solo continuandone a parlare si potrà incanalare tutto questo in una lezione di vita. Il Male non è stato sconfitto perché le BdS sono finite in carcere. Oggi come ieri può mettere radici, anche in un banale gruppo di amici. Bisogna imparare a riconoscere determinate "Red Flags" per non diventare il Fabio o la Chiara di turno. Grazie. Alla prossima.

  • @saulolando3406
    @saulolando34065 күн бұрын

    Una curiosità : come mai Magni ha avuto sette anni, in assoluto una pena pesante, ma quasi insignificante rispetto a tutte le altre? Che differenza c'era tra lui e Monterosso o Zampollo?

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    2 күн бұрын

    C'è una differenza enorme se hai seguito il caso

  • @jamesjeffrey9928
    @jamesjeffrey99286 күн бұрын

    Su Christian Frigerio inizialmente dicesti di conoscerlo, tanto che portasti gli inquirenti in un posto specifico dicendo che però non eri in grado di sapere il punto esatto dove era seppellito. Eri talmente convinto di questa cosa che ti misero anche a confronto con Volpe, non ti ricordi,che da lì a poco ritrattasti?

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    @@jamesjeffrey9928 Non è andata così. Guarda la puntata dove parlo di Christian Frigerio

  • @jamesjeffrey9928

    @jamesjeffrey9928

    6 күн бұрын

    @@mariomaccione111 Quindi non è vero che ti fecero fare un confronto con Volpe da come si dice ?

  • @jamesjeffrey9928

    @jamesjeffrey9928

    6 күн бұрын

    Inoltre ieri ho visto una live di un evento che si è tenuto sabato, e c'era lì presente anche un criminologo dove ha detto di averti fatto una domanda su Christian qualche settimana fa e su altre scomparse, è vera sta cosa?

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    @@jamesjeffrey9928 Su Christian no

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    @@jamesjeffrey9928 Come si chiama il criminologo?

  • @AleMeloni23
    @AleMeloni2338 минут бұрын

    Mario vorrei fare una domanda riguardo la scomparsa di Fabio e Chiare,ho letto che il gruppo aveva inscenato un aiuto agli inquirenti,con addirittura distribuzione di volantini ecc...questa cosa è vera,o è tipo una fake news? Perché forse ecco perché nin sono riusciti ad arrivare al gruppo!

  • @ChristianGentile-bm9gh
    @ChristianGentile-bm9gh7 күн бұрын

    Mario nn riesco a capire xké ti ostini a raccontare nn ti viene in mente che continui a causare dolore alle famiglie guardando una qualsiasi tua puntata ....un po' di decenza ci vorrebbe dopo tt quello che avete combinato nn credi??

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    Assolutamente no, questa è informazione senza entrare in particolari dolorosi e di sangue

  • @AjejeBraz
    @AjejeBraz7 күн бұрын

    Un abbraccio Bro❤️ vista👍🏻

  • @laemily4412
    @laemily44126 күн бұрын

    Non capisco come mai si continua a responsabilizzare dei quasi bambini, perché a 13 anni si è bambinj e non si responsabilizzare i genitori, gli imsegnanti la società che sono adulti e responsabili dei bambini e ragazzi

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    @@laemily4412 Perché poi diventano tutti colpevoli

  • @laemily4412

    @laemily4412

    6 күн бұрын

    @@mariomaccione111 Scusa tutti colpevoli una volta cresciuti? Questo intendi?

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    @@laemily4412 Società, genitori, insegnanti ecc..

  • @laemily4412

    @laemily4412

    6 күн бұрын

    @@mariomaccione111 si sono tutti colpevoli, anzi responsabili gli adulti. Un bambino non ha colpa di dove cresce con chi è come viene cresciuto. Il discorso non è semplice ma quando sento giustificare ogni cosa viene subita da bambini senza giudicare o responsabilizzare i genitori o gli adulti che avevamo mi sale il senso di ingiustizia, non è giusto

  • @barellonenicolone2790
    @barellonenicolone27906 күн бұрын

    Chissà come mai alcune domande scomode o vengono eliminate, o rimangono senza risposta

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    @@barellonenicolone2790 Puoi fare le domande che vuoi

  • @valentina-2017

    @valentina-2017

    6 күн бұрын

    ​@@mariomaccione111non è vero in un altro videodove ho scritto i miei commenti scomodi furono cancellati!

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    @@valentina-2017 solo se usi un linguaggio violento vieni censurato questo fa parte dell' algoritmo, ma sei libera di fare le domande scomode che vuoi, rispondo in base alla complessità della risposta

  • @barellonenicolone2790

    @barellonenicolone2790

    6 күн бұрын

    @@valentina-2017 Non sei l' unica tranquilla. Venne eliminato un commento molto specifico che gli fu fatto. Ripeto chissà perché

  • @valentina-2017

    @valentina-2017

    6 күн бұрын

    @@mariomaccione111 non ho mai usato linguaggio violento,ho solo espresso la mia opinione che secondo me continui a dare la colpa alle droghe e sembra come se vuoi fare ricadere la colpa sugli altri componenti non prendendoti le tue responsabilità!

  • @AntonioSancioPanza-cv4un
    @AntonioSancioPanza-cv4un7 күн бұрын

    Cmq la giornalista non mi è sembrata molto empatica

  • @Danix79

    @Danix79

    6 күн бұрын

    Come avrebbe dovuto dimostrare empatia secondo te? Non si parla di cucina 😅 In ogni caso se la riascolti ti accorgerai in realtà di quanto sorrida nel dialogare con Mario.

  • @Cappellaio_Matto

    @Cappellaio_Matto

    6 күн бұрын

    Più che altro troppo poco informata sul caso e sui fatti.

  • @federicac.3585

    @federicac.3585

    6 күн бұрын

    ​@@Cappellaio_Mattoesatto, tante imprecisioni

  • @barellonenicolone2790

    @barellonenicolone2790

    6 күн бұрын

    Ma solo a me a tratti sembrava sorridere ?

  • @Cappellaio_Matto

    @Cappellaio_Matto

    6 күн бұрын

    @@federicac.3585 ma anche domande o stupore davanti ad affermazioni conosciute, nomi sbagliati, ecc. Quando fai un intervista devi trovarti preparata sul caso o sulla persona di cui tratti.

  • @virtua9050
    @virtua90506 күн бұрын

    Secondo te perché Volpe, a differenza tua, è completamente scomparso dai radar dopo la scarcerazione?

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    @@virtua9050 A lui conviene così

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    @@virtua9050 La maggior parte delle persone che hanno commesso reati gravi scompaiono è una cosa normale

  • @virtua9050

    @virtua9050

    6 күн бұрын

    @@mariomaccione111 strano, mentre era in carcere non disdegnava affatto le telecamere, fino all'ultimo.

  • @mariomaccione111

    @mariomaccione111

    6 күн бұрын

    @@virtua9050C'è una bella differenza tra stare in carcere ed essere libero

Келесі