Inter-Fiorentina 2-1 SKY HD - Ampia Sintesi - Highlights - All Goals - © Serie A 2013-2014

Спорт

Link alla Pagina Facebook
/ 195372110559326
Jonathan abbatte la Fiorentina L'Inter adesso pensa in grande
Milano, 26 settembre 2013
Al rigore di Rossi i nerazzurri hanno replicato con grinta pareggiando con Cambiasso e trovando la vittoria con Jonathan a 7 minuti dalla fine: secondo posto in classifica raggiunto
Jonathan fulmina Neto: Inter batte Fiorentina 2-1. Ap
Jonathan fulmina Neto: Inter batte Fiorentina 2-1. Ap
Jonathan che esce accolto dalla standing ovation di San Siro, Guarin che esce contestato e polemico col pubblico. La Fiorentina bella e possibile di sei mesi fa che esce battuta (dopo esser stata in vantaggio) dall'Inter, che nello stesso periodo era allo sfascio. Per favore, ridateci una certezza. Ci pensa Alvaro Pereira: contropiede 2 contro 0, parte a testa bassa, non la dà a un disperato Palacio e centra il portiere. Lui, almeno è rimasto lo stesso. Come Cambiasso: quando ti chiedi perché lo lascino sempre in campo, piazza la zampata del pareggio. L'Inter invece, è cambiata. La Fiorentina non pare essersi evoluta, con l'attenuante di quel Mario Gomez ai box: Mati Fernandez ha lunghe pause, Rossi ha pochi palloni, dietro ci si sbilancia troppo. La banda Mazzarri spicca il volo, vince il big-match, si piazza al secondo posto e conferma che darà filo da torcere a tutti.
INTER SECONDA - Non sarà sempre bellissima da vedere, ma è un tipo. E un tipo concreto: gli esterni corrono (quando Jonathan sembra involuto, piazza il golaço del 2-1, un esterno di controbalzo su cross di Alvarez), Taider è solido, Alvarez è indemoniato, la difesa è registrata, Handanovic è una sicurezza (chiude la porta a Ilicic che già sognava il 2-1). Non c'è la curva a festeggiare, non c'è Thohir, forse davanti alla tivù in Indonesia, c'è Moratti in tribuna. Certi mutamenti sono più lenti di quello Strama-Mazzarri.
I GOL - La partita si accende nella ripresa, dopo un primo tempo lento, molto lento. I primi due gol erano arrivati su azioni su azioni da palla ferma. Fermissima, al 15' della ripresa: e saldissimi sono i nervi di Rossi, che trasforma un rigore concesso per fallo di Juan su Joaquin, trattenuto quando stava piombando su un cross in contropiede. In troppi, nella difesa viola, sono fermi al 27', quando sugli sviluppi di un angolo nasce una mischia, risolta da Cambiasso in girata dal limite dell'area piccola.
POSSESSO E NON POSSESSO - A San Siro si affrontano due scuole filosofiche, ma con applicazioni pratiche del pensiero non sempre funzionanti: la Fiorentina, col 4-3-2-1, esprime un tiki-taka ad andamento lento, un possesso palla spesso orizzontale e un po' da sbadigli. L'Inter mazzarriana è all'estremo opposto: si interessa della palla solo se c'è modo di puntare la porta. Cosa non sempre possibile, specie nel primo tempo, quando alcuni dei suoi uomini vanno a scartamento ridotto. Quindi per lunghi tratti si limita a coprire il campo. Con ordine, per carità. E quando si apriranno gli spazi, li sfrutterà, eccome.
JOAQUIN E ALVAREZ - All'interno di questi due "pensieri unici" ci sono eccezioni. Joaquin è quello ospite: forse il meno adatto alla fitta rete di passaggi, perché è uomo che tende alla verticalità. Punta sempre, e forse anche per questo è il più pericoloso: un paio di tiri mettono paura a Handanovic, poi si fa mettere giù in area e rimedia il rigore. Fra i nerazzurri non si adatta ai momenti di torpore Ricky Alvarez, perché in questo momento pare giocatore caduto in una tinozza di bevanda energetica da piccolo. Contrasta, ruba palloni, riparte, prova sempre la giocata. Manca solo la stoccata finale, ma non è sempre Sassuolo. Basta un assist, comunque, per continuare la favola dei "miracolati".

Пікірлер: 26

  • @nicodepaperis329
    @nicodepaperis3298 жыл бұрын

    Né di birra, né di vino, ubriachi del divino.

  • @mthfacker88
    @mthfacker8811 жыл бұрын

    dopo un anno ti diverti a vedere l'inter giocare.. pensavo di aver vinto, pensando che ci fosse quell'incompetente di stramaccioni... DEVONO SUDARE PER BATTERCI QUEST'ANNO. FORZA RAGAZZI

  • @Mase92DM4ever
    @Mase92DM4ever11 жыл бұрын

    La Fiorentina ha buttato via 3 punti perchè alla fine ha espresso un gioco migliore dell'Inter e c'è stata molta sfortuna e ingenuità dei viola, anche se non è facile vincere a San Siro. Buona prova di 2 squadre che sono in crescita ;)

  • @giovac.8929
    @giovac.89297 жыл бұрын

    Il divino JOHNNY la risolse con una delle sue giocate

  • @lucianodonato3957
    @lucianodonato395710 жыл бұрын

    hanno giocato molto bene ma alla fine abbiamo vinto noi con due gol fantastici

  • @antoniocanova5024
    @antoniocanova502410 жыл бұрын

    i gol dell'inter erano bellisimi!

  • @lucabeneduciify
    @lucabeneduciify11 жыл бұрын

    La cosa migliore è che Mazzarri a fine partita era visibilmente insoddisfatto. E Jonathan a parte il gol inguardabile

  • @ThePalfree
    @ThePalfree11 жыл бұрын

    non ci credevo che aveva segnato lui.....noooooooooooooooooooooooooooooooo i'dont believe

  • @katajiliist1999
    @katajiliist199911 жыл бұрын

    Jonnhy non è quasi magia, È MAGIA

  • @ThePalfree
    @ThePalfree11 жыл бұрын

    lo so---abbiamo sofferto tantissimo....mazzari deve farli un bel discorso....soprattutto a guarin

  • @mouradlabed3781
    @mouradlabed378111 жыл бұрын

    Forza INTER

  • @mattiamotti9338
    @mattiamotti933810 жыл бұрын

    E tutte le azioni dell'inter? Dove sono?

  • @catkillax
    @catkillax11 жыл бұрын

    sempre poco di parte gli highlights di sky.. dov'è il tiro si taider nel primo tempo con 2 giocatori dell'inter da soli in area? e il tiro di nagatomo a giro fuori di nulla nel secondo tempo? e la bomba di guarin parata che ci ha fatto guadagnare il corner?

  • @albydalisa
    @albydalisa11 жыл бұрын

    come è forte handanovic, stava anche quasi per parare il rigore

  • @Sussum88
    @Sussum8811 жыл бұрын

    hai ragione, è crisi inter...

  • @lucabeneduciify
    @lucabeneduciify11 жыл бұрын

    Ma hilights piu di parte? a questo punto potevano anche evitare di mettere i gol dell'inter.

  • @claudiomasini2452
    @claudiomasini245211 жыл бұрын

    perchè avevate creato qualcosa???

  • @MrIlsentenziatore
    @MrIlsentenziatore11 жыл бұрын

    Al gol di Jonathan sembra che a Compaminchioni sia morto il gatto...che schifo.

  • @thomasfossetti6786
    @thomasfossetti678611 жыл бұрын

    comunque il risultato non è giusto perchè apparte la prima mezzora poi la fiorentina ha dominato e alla fine c'era un altro rigore per la fiorentina che non ha fatto vedere,un fallo fischiato ad Aquilani che invece non tocca nemmeno l'avversario e comunque io dico questo anche se tifo inter

  • @Nosfy81
    @Nosfy8111 жыл бұрын

    video scorretto, sembra che la fiorentina ci ha asfaltato e non è vero io ero allo stadio e vi posso grantire che la prima mezz'ora seravamo sempre avanti loro verso il finale del primo tempo hanno fatti 3 tiri in porta,manca all 'appello il tiro di taider esterno della rete dribling di nagatomo e parata in angolo di neto, tiro di alvarez parata bassa, 2/3 palloni buttati da dentro l'area di rigore in mezzo e mancato contatto con essa per un pizzico, manca il tiro di guarin parato nagatomo, ecc

  • @becilli01
    @becilli0111 жыл бұрын

    Forza violaaaaaaaa!!!

  • @behemtoh94
    @behemtoh9411 жыл бұрын

    Si poi quel tiro di merda di Ambrosini lo fanno vedere però eh

  • @cuoreviola89
    @cuoreviola8910 жыл бұрын

    ma cosa scrivi in inglese se non ti riesce!

  • @fabiobatignani9665
    @fabiobatignani96658 жыл бұрын

    godo....

  • @sintesipartite7042
    @sintesipartite704211 жыл бұрын

    che partita .. che squadra .. forzaa inteeeeeer

Келесі