Il Vallone di Dondeuil e la salita alla Becca Torchè - HD 1080

Il video illustra la salita alla Becca Torchè, vetta di 3016 metri tra le bassi valli di Ayas e Gressoney, dal Colle Dondeuil, e la successiva discesa sul versante ayassino attraverso le frazioni del Vallone di Dondeuil.
Le registrazioni sono state effettuate in gran parte nell'estate del 2011, quando la croce di vetta era ancora integra, e comprendono sequenze realizzate in collaborazione con msmountain.it.
Girato con videocamere Canon XF305 e Sony HDR-CX130E.

Пікірлер: 9

  • @galvatronprimus8985
    @galvatronprimus89853 жыл бұрын

    C'è pure la capsula del tempo sotto la madonnina! Sempre bei filmati!

  • @serigpelle
    @serigpelle11 жыл бұрын

    Bellissimo! Grande Ale. Che bei ricordi e che nostalgia di questi posti. Davide

  • @a11lestudia
    @a11lestudia11 жыл бұрын

    bello in sci alpinismo!

  • @antoniocanneta2222
    @antoniocanneta22227 жыл бұрын

    ma non siete andati alla becca di vlou

  • @ClaudioCampiti
    @ClaudioCampiti4 жыл бұрын

    Peccato che di escursione si muore giornalmente ed è successo anche oggi ma l'importante è non parlarne troppo altrimenti il turismo sacro ne risente $$$$ : www.bobine.tv/2020/08/12/valle-daosta-morgez-la-salle-becca-pougnenta-escursionista-morto/ facebook.com/AssociazioneVittimeDellaMontagna/

  • @AyasTrekking

    @AyasTrekking

    4 жыл бұрын

    Certo, la montagna è un ambiente in cui si può essere esposti a dei pericoli, sarebbe da irresponsabili negarlo. L'esperienza sta nel saper ridurre al minimo i rischi. Chi decide di andare in montagna accetta questi rischi residui. Segnalo tuttavia che si muore tutti i giorni anche per incidenti stradali, malattia, eventi violenti, e persino per una vita troppo sedentaria. Rispetto a questi fattori, dei morti in montagna si parla molto di più.

  • @ClaudioCampiti

    @ClaudioCampiti

    4 жыл бұрын

    @@AyasTrekking Riduci riduci non passa giorno che una o due persone muoiono di attività pericolose fatte in montagna. Si vive la montagna pericolosamente, certe attività andrebbero evitate e basta un po' come il fumo. Se vuoi fare la lista e buttarla in caciara mettici anche le meteoriti. Ti assicuro che rispetto alla pubblicità di montagna e montanari che svolgono attività pericolose in montagna dei morti non si parla proprio.

  • @AyasTrekking

    @AyasTrekking

    4 жыл бұрын

    Capisco, ma dobbiamo non andarci più? Aggiungo che il mio scopo è quello di promuovere una frequentazione consapevole della montagna, ben lontana dal turismo di massa che la montagna la guarda dal basso - o dal tepore di un lounge bar sulle piste - senza sapere e senza imparare niente.

  • @ClaudioCampiti

    @ClaudioCampiti

    4 жыл бұрын

    @@AyasTrekking Andarci si ma facendo attività nelle quali se sbagli non crepi, l'errore lo fanno tutti.