IL RINASCIMENTO (IN POCHE PAROLE)

Donatello e Raffaello erano coetanei?
SPOILER: no.
Nel video di oggi cercherò di chiarire al meglio le diverse fasi che hanno caratterizzato il Rinascimento, per potervi dare le basi per capire al meglio questo periodo artistico!
================================================
Instagram:
Profilo Principale: unazebrafucsia?hl=it
Cosplay & Make up: pinkzebra.makeup?hl=it
================================================
La canzone della sigla si chiama "Battlefield" ed è scritta e cantata dalla mia cara amica Alexa Altamura, in arte Aeridia. Qui il link per sentirla m.kzread.info/dash/bejne/Zpd-t6eom7Godag.html

Пікірлер: 10

  • @Vecnaitalia
    @Vecnaitalia3 жыл бұрын

    Chi non amerebbe il caro Michelangelo? Però se posso dire la mia... il David del Bernini si avvicina di più alla mia sensibilità rispetto al David del Michelangelo, forse perché mi dà più l'idea di un David "realistico"... che esiste davvero... che si può "toccare". Quello del Buonarroti (comunque stupendo) mi sembra più una idealizzazione del David stesso, più che un uomo mi appare come un semi-dio.

  • @LaZebra

    @LaZebra

    3 жыл бұрын

    È una delle grande differenze tra Barocco e Rinascimento: nel Rinascimento puntavano più all'esaltazione della ragione, mentre nel Barocco vincono pathos e espressività... Penso che per questo venga più naturale empatizzare maggiormente con Bernini (di cui io amo alla follia "Il ratto di Proserpina"!)

  • @Vecnaitalia

    @Vecnaitalia

    3 жыл бұрын

    @@LaZebra Già, hai ragione... A volte faccio l'errore di pensare agli artisti del passato come autori "liberi" di esprimersi come volevano, ma in realtà l'ambiente e la cultura dell'epoca li influenzavano eccome. Ad esempio chissà che strada avrebbe preso l'arte figurativa se la fotografia non fosse mai stata inventata? Magari tante rivoluzioni artistiche non sarebbero avvenute.

  • @LaZebra

    @LaZebra

    3 жыл бұрын

    @@Vecnaitalia ottima riflessione! Penso che ogni caso sia diverso, ci sono stati artisti che hanno influenzato la società e artisti che sono stati influenzati dalla società, e altri ancora che hanno agito all'esterno di essa... penso che anche per questo la storia dell'arte sia così interessante! Sicuramente non potremmo mai immaginarci come si sarebbe evoluta l'arte senza la nascita della fotografia!😊

  • @cirotantillo8987
    @cirotantillo89873 жыл бұрын

    Sei bellissima

  • @underground.7380
    @underground.7380 Жыл бұрын

    Ma avevi i capelli arancioni... Non odi L' Arancione?

  • @LaZebra

    @LaZebra

    Жыл бұрын

    Si, è una cosa un po' strana, in tutto ciò che in natura "può essere" arancione non mi dispiace (anche perché in natura raramente è acceso come un evidenziatore)

  • @underground.7380

    @underground.7380

    Жыл бұрын

    @@LaZebra ma ho visto un video (li vedo tutti) dove dicevi che non amavi quel colore li.

  • @LaZebra

    @LaZebra

    Жыл бұрын

    @@underground.7380 ed è la verità, diciamo che ci sono alcune eccezioni, ma ti confermo che, generalmente, è un colore che odio. Grazie per aver guardato tutti i video, mi fa molto piacere 😊

  • @underground.7380

    @underground.7380

    Жыл бұрын

    @@LaZebra li guardo tutti.

Келесі