Il prigioniero di Zenda - scene dall'incoronazione (copia 16mm in Technicolor).

Alcune scene tratte dalla pomposissima e coloratissima incoronazione ne "Il prigioniero di Zenda" (The Prisoner of Zenda, 1952, regia di Richard Thorpe) con un Stewart Granger molto "british", un James Mason cattivissimo e una Deborah Kerr affascinante come non poche.
La copia 16mm in Technicolor (supporto triacetato) era nel catalogo dalla Sampaolofilm dal 1966 e, purtroppo, non ha i cartelli in italiano. Tuttavia essi sono presenti nell'edizione super8 pirata, ricavata da un master 35mm molto usurato. Potete vederli in questo mio vecchio video del 2014: • Titoli e scritte in it...
Questa è la riedizione di un video del 2018, migliorata nell''audio grazie al cavetto dell'amico Marco e con una qualità d'immagine un po' più accettabile.
* N.B. Questo e tutti gli altri miei video - se non specificato espressamente il contrario - sono la semplice ripresa di una proiezione cinematografica su schermo fatta con una vecchia telecamera, e come tali sono di qualità decisamente inferiore all'originale in pellicola.

Пікірлер: 9

  • @dagmaranders301
    @dagmaranders3018 ай бұрын

    My favorite film wonderful

  • @passoridotto

    @passoridotto

    8 ай бұрын

    I agree! :)

  • @archiviuruk9956
    @archiviuruk9956 Жыл бұрын

    Lo confesso, da ragazzino queste scene pompose mi mettevano un sonno che non ti dico! 😀Da ragazzo (metà anni Ottanta) i miei genitori vollero gustarsi il ciclo estivo sulla Principessa Sissi e per tre film( o erano quattro?) arrivati a tre quarti, dove iniziavano le lunghe cerimonie corali, regolarmente mi addormentavo: questa scena qui mi ha riportato alla memoria quel "sonno regale" 😛

  • @passoridotto

    @passoridotto

    Жыл бұрын

    Ah, ah... il sonno del giusto!! Beh, dai... effettivamente da bambini 'ste scene non erano facili da digerire. Almeno non per tutti i bimbi. Da grande - e da collezionista 16mm - questa copia è un piccolo gioiello, sia per lo stato di conservazione, sia per l bellezza della stampa originale Technicolor che, dopo quasi 60 anni (è del 1966) fa ancora bella mostra di se. ;-)

  • @francescoromani4539

    @francescoromani4539

    Жыл бұрын

    In effetti quelle di Sissi sono insostenibili.😂

  • @Michele71
    @Michele71 Жыл бұрын

    Dai ti sfido... Cosa cantano nella canzone colonna sonora? Altro che 7 nani. 😂 Bel video si vede bene. Ho letto le note in descrizione. Non ho assolutamente idea del film. Pero queste voci così profonde, che sound.

  • @passoridotto

    @passoridotto

    Жыл бұрын

    Eh... hai ragione: qui non solo ci vuole orecchio, ma anche capacità di comprendere l'inglese, visto che cantano in quella lingua! Grazie per averlo comunque apprezzato: è un classico filmone in Techicolor anni '50, che - se vogliamo - ha tutto un suo fascino... retrò (tra l'altro è il quinto adattamento cinematografico di un omonimo romanzo).

  • @super8cine367
    @super8cine36711 ай бұрын

    Bellissimo!

  • @passoridotto

    @passoridotto

    11 ай бұрын

    Beh, per certi versi meglio del super8 pirata! Ciao, Guido.