IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE! LUCIANO LIGABUE passa dal BSMT!

Ligabue è passato a trovarci per una chiacchierata EPICA.
Luciano Ligabue, nato a Correggio nel 1960, comincia a frequentare la musica attraverso l’esperienza giovanile nelle radio locali della provincia emiliana per poi debuttare nel ’90 con LIGABUE, uno degli esordi di maggior successo di tutta la discografia italiana.
Da quell’album inizia una carriera piena di successi, di platee sempre più vaste e di brani diventati storici, da Balliamo sul mondo passando per Certe Notti fino a Una vita da mediano.
Dopo vari tour negli stadi tutti campioni d’incassi, il 10 settembre 2005, in contemporanea con l’uscita dell’ottavo album “Nome e Cognome“, si celebra al Campovolo di Reggio Emilia un evento che da lì in avanti sarebbe diventato l’appuntamento fisso per tutti i fan di Luciano. 165.264 persone partecipano al primo concerto a Campovolo stabilendo il record europeo per biglietti venduti da un singolo artista e scrivendo un pezzo di storia della musica italiana.
200 album, oltre 800 concerti e tutti gli innumerevoli record infranti consacrano Luciano come uno degli artisti italiani più apprezzati in grado di sviluppare un rapporto unico con il pubblico live.
Oltre alla musica, in questi trent’anni di carriera, si è aperto al mondo della scrittura, pubblicando ben 5 libri, e a quello del cinema, prima curando la regia di “Radiofreccia”, film che si aggiudicò 3 David di Donatello e 2 Nastri d’Argento e poi con “Da zero a dieci” e “Made in Italy”.
Qualsiasi strada intraprenda la sua forza è sempre una: raccontare perfettamente con un suono, un’immagine, un verso, ciò che è contemporaneamente singolare e universale e di farlo con estrema onestà nei confronti del suo pubblico.
In attesa delle due date estive negli stadi, San Siro e Olimpico, e dell'uscita del nuovo album "Dedicato a Noi" vi consigliamo di non perdervi questa puntata incredibile.
Una storia autentica, piena di sfide superate, valori conservati e sogni realizzati superando ogni più rosea aspettativa.
Buona Visione!
ISCRIVITI AL CANALE
kzread.info_c...
FOLLOW ME FOR MORE
INSTAGRAM - / gianlucagazzoli
TIK TOK - / gianlucagazzoli
FACEBOOK - aboutgianlucagazzoli
TWITTER - / ggspecial
SITO - www.aboutgg.com
WHAS STORE
www.whas.it
CANALE TELEGRAM WHAS
t.me/workhardalwayssmile
light set up @lhupo Daniele Piras
PASSA DAL BSMT CREW
Gianluca Gazzoli
Francesco Scaramucci
Andrea Guglielmi
Martina Beretta

Пікірлер: 197

  • @miclux000
    @miclux000 Жыл бұрын

    "Godetevi la bella musica da chiunque venga" grande Liga, ha confermato che non gli da "fastidio" se uno ascolta Vasco... L'ha addirittura definita bella musica in qualche modo❤

  • @mauritosbetto9960
    @mauritosbetto9960 Жыл бұрын

    Ma intervista esotica a Roby Baggio?

  • @Andrew-di6wh
    @Andrew-di6wh Жыл бұрын

    Per qualità di ospiti che stai portando e per la qualità delle domande, stai rischiando di diventare il podcast più importante d'Italia.

  • @Emanuele-mz7nu
    @Emanuele-mz7nu

    Tutte storie inventate, sono un fan di Luciano, per me il migliore rocker italiano, ma comunque ogni tanto ascolto le canzoni di Vasco anche se ormai è in declino, mentre Liga tiene ancora botta!!!!!!

  • @tottino1999
    @tottino1999 Жыл бұрын

    Oltre alla musica che non mi dispiace, Luciano è una persona molto aperta alle nuove realtà, non è scontato che un artista più che 60enne passi dal BSMT, complimenti come sempre a Gianluca

  • @markusst
    @markusst Жыл бұрын

    La cosa fighissima..è che “chiacchiera” con Liga..Farinetti..Ultimo..Salmo..Gue..Bresh..Valentino..senza nessuna difficoltà..differenza..emozione..sei il N.1 Gazzo!

  • @vabbemachecazzo
    @vabbemachecazzo Жыл бұрын

    grande Liga… podcast mostruoso in cui hai dimostrato ancora una volta la tua capacità di mettere l’ospite a suo agio. Numeri uno che parlano tra loro.

  • @robertaforini8936
    @robertaforini8936

    San Siro 97 il mio primo concerto…avevo 14 anni ..mi portò il mio papà ❤❤❤che ricordo stupendo

  • @Elena-go5hp
    @Elena-go5hp

    Liga sempre spettacolare! Ora ho 23 anni ed ho sempre detto che, nella vita, un solo cantante avrei preteso di vedere (oltre a molti altri che stimo ed ho visto, ma meno imprescindibili): Liga. Ad ottobre ho coronato questo sogno. Grande Liga 🔥

  • @fabiolabatta9656
    @fabiolabatta9656 Жыл бұрын

    Quanto è bello sentirlo parlare! Come Liga nessuno ❤️

  • @lucapisconti
    @lucapisconti Жыл бұрын

    1:12:35

  • @micheleoropallo9941
    @micheleoropallo9941 Жыл бұрын

    mi ricordo di averlo sentito per la prima volta in un album di Eugenio Finardi, "La forza dell'amore" in cui faceva la seconda voce di una canzone che si chiamava "Soweto" e mi colpì molto il timbro vocale, siccome la cassetta era quella originale in cui si descrivevano tutti gli artisti che collaborarono a quell'album lessi Luciano Ligabue seconda voce e chitarra acustica, era un pezzo splendido di un artista Finardi molto sottovalutato che nel suddetto album aveva fatto dei pezzi splendidi oltre al gia' citato brano, cerano brani suoi come Extraterrestre, poi di Ivano Fossati "Musica ribelle e una notte in Italia", e altri. Ripeto mi colpi' il timbro della voce non sapevo chi fosse, poco dopo questo brano usci un suo disco che conservo ancora che si chiamava "Ligabue" che diede il la alla sua carriera

  • @DanieleBrognaOfficial
    @DanieleBrognaOfficial Жыл бұрын

    Per ospiti e contenuti, miglior podcast d'Italia a mani bassissime! Sono orgoglioso di te ❤

  • @TheDavebox
    @TheDavebox Жыл бұрын

    La cosa incredibile di Ligabue secondo me è che è riuscito a raccontare la provincia emiliana in toni epici, quasi leggendari...

  • @markusst
    @markusst Жыл бұрын

    Professionista..professionale..old school..c’ero al primo campo volo..2 San siro..1 forum..così come per Vasco..io me li godo entrambi..e fanculo a chi li mette contro! Poi posso avere una preferenza o meno..ma è soggettiva come per tutti!

  • @g.forty80
    @g.forty80 Жыл бұрын

    45:00

  • @Dario-zc3tz
    @Dario-zc3tz

    INTERVISTA unica che fa la storia , grazie !!!! Immenso il LIGA , davvero una brava persona e pura nel mostrare emozioni e sentimenti. Che bello che non segue nessun social (come me)

  • @fran000cesca3
    @fran000cesca3

    Dalla quinta elementare fino al primo anno di scuole superiori ero una super fan di Ligabue, si parla del 1993 quando uscì "sopravvissuti e sopravviventi" in poi... Andai ad un suo concerto quando ero in terza media, accompagnata da una mia cugina più grande, riuscimmo a stare in prima fila e ancora è un ricordo indelebile per me per l'emozione che provai. Negli anni poi l'ho abbandonato, ho smesso di ascoltarlo perchè non riconoscevo piu mio quell'immaginario e non lo trovavo piu interessante ed ho virato verso altri generi musicali. Lui ha iniziato persino a starmi antipatico, non so nemmeno spiegarmi il perchè, le canzoni non mi sono più piaciute, nemmeno quelle vecchie. Mi fa piacere però ora ritrovarlo qui, dopo molti anni, ed in questa intervista ho capito fino in fondo la sua grandezza e, parallelamente, la sua grande umiltà ed umanità, la sua apertura mentale anche verso il nuovo, il suo non-giudizio nei confronti dei colleghi più giovani e la sua passione continua per ciò che fa. È un'intervista davvero molto bella e piacevole con un grande della musica che, a prescindere dai gusti musicali di ognuno,, si conferma tale.

  • @simonemusco1124
    @simonemusco1124 Жыл бұрын

    Che signore il Liga! Grande Gianlu!

  • @mapyx
    @mapyx Жыл бұрын

    Ragá ma quanto è bravo Gazzoli?! 👏🏼grande talento! Il futuro di Radio Deejay è qui!