Il discorso di Greta Thunberg al Parlamento Europeo

Greta Thunberg parla al Parlamento Europeo:
🔥 "Quando la tua casa va a fuoco, non aspetti qualche anno per spegnere le #fiamme... Ma questo è ciò che sta facendo la #Commissione Europea!"
🗣 Queste sono le parole pronunciate ieri da #Greta al Parlamento europeo, dove ha portato un messaggio condiviso da tutti noi: con il suo "#GreenDeal", l'UE sta dichiarando la resa, la rinuncia al mantenimento delle proprie promesse, alla possibilità di rispettare gli accordi di #Parigi e di assicurare un #futuro vivibile a tutti noi.
⚠️ L'UE ha dichiarato l'emergenza climatica e si vorrebbe leader nella lotta alla crisi climatica. Ma i finanziamenti a nuove infrastrutture per il #gas fossile, le politiche troppo timide di decarbonizzazione e i fondi assolutamente insufficienti suggeriscono uno scenario ben diverso. L'UE si sta rifiutando di trattare la #crisi climatica come una vera #emergenza, rimandando ad orizzonti vaghi le azioni necessarie subito, prima che il nostro bilancio di CO2 sarà esaurito, affidandosi in gran parte a tecnologie che ancora non esistono.
❌ Il piano punta ad una #decarbonizzazione entro il 2050, un obiettivo ampiamente insufficiente. Ma se pure il target fosse fissato per il 2030, il problema sostanziale è che nulla viene fatto in questo momento. Nonostante le parole, nessun paese sta già attuando politiche di drastica riduzione delle emissioni, come se non avessimo soltanto 8 anni prima di perdere ogni possibilità di contenere l'aumento delle temperature entro 1,5 °C.
🇪🇺 Eppure, l'UE ha tutte le carte in regola per diventare, veramente, la leader della lotta alla crisi climatica. Questa per l'Europa è insieme una #responsabilità morale e una gigantesca #opportunità. Ma è necessario che si agisca ora. Per davvero.
💬 "Non ci accontenteremo di un piano che non ci garantisca le migliori chance possibili di salvaguardare la vita umana. Non si negozia con la natura. Non possiamo fare un patto con le leggi della fisica!"
FRIDAYS FOR FUTURE ITALIA
🐲Prossimo SCIOPERO GLOBALE: 24 aprile 2020
SAVE THE DATE
💚PER IL FU.TU.RO.
💚UNITI NEL NOME DELLA SCIENZA
Seguici e unisciti anche tu:
www.fridaysforfutureitalia.it
Facebook - Fridays For Future Italia
Instagram - @fridaysforfutureitalia
Twitter - @fffitalia
Telegram - @fffitalia

Пікірлер: 60

  • @belzebubelzebu6731
    @belzebubelzebu67313 жыл бұрын

    Secondo voi utilizzerà i preservativi???…sono comunque in lattice/plastica

  • @user-kf1vp3uc8n

    @user-kf1vp3uc8n

    2 жыл бұрын

    Mq che domande 😴😴

  • @gaetanofasulo5394
    @gaetanofasulo53943 жыл бұрын

    Ieri tutti ad applaudire i discorsi di questa ragazzina a premiarla a venerarla ..... oggi tutti febbricitanti pronti a qualsiasi azione pur di riaprire il commercio di rilanciare l'economia tornando a inqunare e a produrre la fatidica co2 più che prima .... tutti pronti a vedere nella ripresa del trasporto aereo un segno di ripresa e a dimenticare che il trasporto aereo è fra i primi indisziati per quanto concerne inquinamentoe riscaldamentoe globale del pianeta con scioglimento dei ghiacci polari ed innalzamwnto del livello dei mari .... viviamo in un momento storico in cui chi ha soldi ha potere ed ha tutto chi è ricchissimo può disporre di tutto il potere che desidera sempre relativamente ai capitali che è in grado di investire ..... e questo potrebbe segnare la fine dell'umanità; una sola parola; schifo! La ascenza se esistesse si sarebbe venduta carissima Greta ma tu sei ancora giovane e non l'hai capito ... forse .... o forse sei restata abbagliata dai tanti soldi che scorrono fra le tue mani e di quelle dei tuoi familiari ed amici e parentei ....

  • @sigh.s0fi295
    @sigh.s0fi2953 жыл бұрын

    In che anno è stato fatto questo discorso? Dove si trovavano, in che paese

  • @lillinablue
    @lillinablue3 жыл бұрын

    Event 201 Apollion New York ottobre 2019

  • @federicalosi5051
    @federicalosi50513 жыл бұрын

    Greta ti faccio i miei complimenti! Hai veramente ragione ti stimo molto io sono con te e anche perchè il futuro è nelle mani dei giovani 👍❤😊🌍

  • @huygensmario9446

    @huygensmario9446

    2 жыл бұрын

    Ma cosa ti fumi? Cambia pusher, dammi retta

  • @belzebubelzebu6731

    @belzebubelzebu6731

    2 жыл бұрын

    Anche io sono con la gretina!!!! W i gretini!!!!!

  • @huygensmario9446

    @huygensmario9446

    2 жыл бұрын

    @@belzebubelzebu6731 2 gretini

  • @belzebubelzebu6731

    @belzebubelzebu6731

    2 жыл бұрын

    @@huygensmario9446 certo gretina!

  • @nicolaceccon6712
    @nicolaceccon671210 ай бұрын

    Parla a difesa della classe dominante, il problema è ambientale e non climatico, in giappone non si è vista con il riversamento delle acque radioattive in mare chissà come mai!

  • @1956priscilla
    @1956priscilla4 жыл бұрын

    "Questa crisi non è stata ancora trattata come una crisi"....mentre altre ben meno gravi emergenze hanno scatenato il putiferio a cui tutti stiamo assistendo, che però dimostra che, volendo, si può.

  • @ritaricci6908
    @ritaricci69084 жыл бұрын

    Brava greta....non mollare mai le tue convinzioni

  • @Artems27

    @Artems27

    3 жыл бұрын

    Invece mollerà scommetti Per riuscirci veramente deve crescere e non perdere tempo a parlare

  • @huygensmario9446

    @huygensmario9446

    2 жыл бұрын

    @Gerarda Mirra ma cosa sta facendo in concreto, se non dire banalita' e arricchire i suoi genitori che la sfruttano. SVEGLIA!! Che studi invece di gabbare la scuola

  • @johnbaxter7582
    @johnbaxter75823 жыл бұрын

    Complimenti per il coraggio e il percorso ma lo trovo comunque🤦‍♂️ disappointing. L'ho visto e rivisto, non conta l'economia, non conta i rischi, non conta le abitudini viziate delle persone, non conta i bisogni degli imporenditori e non conta i limiti sociali. Guarda l'immagine più grande senza contare i piccoli problemi, guarda alle fonti rinnovabili senza le enormi sfide teconologiche e i side effect che queste comportano. Belle le emozioni, ma oltre a quelle in questo discorso ci sono dei numeri che sono troppo generali. Io non sono semplicemente deluso dalla scarsa attenzione scientifica, e delle anafrasi come "fate finta". Lo sappiamo benissimo che lo abbiamo nel culo ma non possiamo ignorare che i combustibili fossili sono affidabili per i risultati che danno, hanno estrazioni costanti, e aziende come SAUDI ARMACO sono molto più affidabili di altre aziende. Wishful thinking: 100% Practical thinking: 0% La Germania aveva provato ad usare pannelli solari ed è andata a finire che ha dovuto pure riaccendere le centrali di carbone per l'inaffidabilità del solare. Vento? stessa cosa! Idroelettrica? Non penso che l'opinione pubblica sarebbe contenta di vedere tante dighe. L'unica risorsa che potrebbe veramente aiutare sarebbe il nucleare per una serie di ragioni ma è molto costosa, l'opinione pubblica non ha assolutamente appetito in quanto pensa a Chernobyl e Fukushima (due centrali nucleari che erano datate già ai loro tempi, con protocolli di sicurezza arretrati e problemi talvolta causati dallo stato, che sono state le uniche ad esplodere tra le migliaia di centrali che sono state costruite, causando comuqnue ben meno morti di quanti altre risorse causano). Tra i duecento problemi che ci sono, devi capire che il surriscaldamento globale è uno dei problemi sul quale i settori si stanno concentrando di più.

  • @marrri.3454
    @marrri.34543 жыл бұрын

    ha ragione

  • @huygensmario9446

    @huygensmario9446

    2 жыл бұрын

    E' solo una cretinetta manovrata

  • @utentebernini4315
    @utentebernini43152 жыл бұрын

    Marionetta dei poteri forti se no mo sta da tutte le parti serve per i loro scopi lochi il green è il mezzo

  • @giovannimenozzi8622

    @giovannimenozzi8622

    Жыл бұрын

    Ok boomer

  • @fattymalangbonbon5633
    @fattymalangbonbon56334 жыл бұрын

    Bravissima complimenti ancora