No video

IL DESOLATO SUD DELL'ALBANIA - EP 05

Da Corizza imbocchiamo verso sud la SH 75, dove ci fermiamo dopo pochissimo, incantati da un canyon strepitoso.
La terra rossa esprime la sua massima saturazione a causa della pioggia che la bagna, e gli alberi a contrasto creano uno scenario fantastico.
Dopo aver salutato dei cicloviaggiatori, riprendiamo il viaggio su una strada con lavori in corso, dove l’asfalto è appena stato rifatto.
Siamo orma a Marzo quasi finito, eppure i colori degli alberi nel bosco, riprendono ancora tonalità autunnali.
Arriviamo in una zona molto rurale, dove incrociamo diverse mucche, una delle quali, trasportata a bordo di un pickup. Non proprio il massimo per quel povero animale…
Superiamo una deviazione nel paesino di Erseke, dove notiamo l’ennesimo monumento di commemorazione, e proseguiamo sulla strada nuova, in mezzo a mille ovini.
Siamo quasi dispiaciuti che l’asfalto sia appena stato rifatto. Eravamo alla ricerca di un viaggio selvaggio, con tanto sterrano, e invece l’Albania ci ha accolto con un manto stradale alla pari di quello italiano. Alla fine però, questo ci ha permesso di percorrere tutto il viaggio in maniera molto più liscia.
Dopo aver raggiunto il punto più a Sud del paese, toccando il confine con la Grecia, riprendiamo il viaggio verso nord, seguendo le curve del fiume Aoos.
In questa parte di Albania, ho perso il conto delle volte in cui ci siamo imbattuti in delle pecore lungo la strada, e becchiamo anche delle galline che passeggiano in mezzo alla strada.
Facciamo una ricerca di ristoranti vicini e ne troviamo uno con super recensioni, tradiamo quindi l’amico di prima ed entriamo in questo posto casalingo, estremamente tradizionale.
--------
💁🏻‍♂️ Chi sono?
Daniele, per gli amici Portu. Motoviaggiatore classe 1995. Nato a Palermo e cresciuto a Bergamo. Ho da sempre avuto una grande passione per l’esplorazione e la scoperta di luoghi a me sconosciuti. Solo nel 2017 però, arriva la passione per il viaggio (soprattutto in moto), passione che si rivela fondamentale alla mia personale ricerca della felicità.
❤️ Seguimi sui miei social:
/ portu_on_wheels
/ portu_on_wheels
🎁 Ti piace quello che faccio? Vuoi supportare in maniera attiva il canale? Puoi effettuare una donazione tramite Paypal al seguente link:
paypal.me/portuonwheels
✉️ Vuoi contattarmi? Sei interessato al Roadtrip Journal? Scrivimi una mail all'indirizzo:
info@portuonwheels.it
🌎 Visita il mio sito:
www.portuonwheels.it/

Пікірлер: 4

  • @GiuBernardi
    @GiuBernardi2 ай бұрын

    Molto bella questa serie di video. E che posti!

  • @pasqualeramundo1575
    @pasqualeramundo15752 ай бұрын

    Complimenti davvero!!! Vorrei sapere alla fine del vostro stupendo viaggio come si é comportata la Guzzi!!

  • @PortuonWheels

    @PortuonWheels

    2 ай бұрын

    Grazie!! La Guzzi è finita in Montenegro a fare dello sterrato 🤣 si è comportata molto bene direi, ottima moto!!

  • @pasqualeramundo1575

    @pasqualeramundo1575

    2 ай бұрын

    @@PortuonWheels Bé della tua non avevo dubbi,visto che si tratta di una vera Jap costruita come si faceva un tempo!!!!!