I vitigni e le differenti famiglie | Tannico Flying School

Iscriviti su Tannico.it e ricevi il 10% di sconto sul primo acquisto (*): bit.ly/3LJW169
Esistono tantissime varietà di uva e moltissime famiglie di vitigni. Dai vitigni aromatici ai semi-aromatici, da quelli autoctoni a quelli internazionali fino ai vitigni ibridi, anche il colore della bacca e la sua dimensione svolgono un ruolo fondamentale.
Capiamo l’importanza della scelta del varietale in funzione del terroir e degli obiettivi di gusto.
(*) La promozione è valida solo in Italia e per i clienti non ancora iscritti a Tannico.it. Lo sconto del 10% è utilizzabile solo per il primo acquisto.

Пікірлер: 9

  • @fabriziofaccini9628
    @fabriziofaccini96282 жыл бұрын

    Molto interessante e utile questo video, complimenti! Se posso aggiungere qualcosa, credo che sia interessante in materia di vitigni fare un approfondimento sui vitigni lambrusco utilizzati in Emilia Romagna: a prescindere dalle considerazioni qualitative costituiscono un interessante addomesticamento di viti selvatiche da parte dell'uomo.

  • @astronascente81
    @astronascente812 жыл бұрын

    Sei bravissimo! È un piacere sentirti e secondo me sei Aretino o al massimo perugino!

  • @eymerichinquisitore9022
    @eymerichinquisitore90222 жыл бұрын

    Parli bene, peccato che lavori per un'azienda poco seria, che addebita prima della certezza della spedizione. Ho fatto un ordine sostanzioso e oltre al ritardo non c'era ancora una data certa per la spedizione. Ma dove li raccattate i vini? Ordine annullato e tutta la cacca possibile sull operato di Tannico.

  • @matteomassone5112
    @matteomassone5112 Жыл бұрын

    Non citare l'Oltrepò pavese parlando di pinot nero mi sembra incredibile, la zona più grande e di gran tiraggio nel mondo per metodo classico.