I Giardini delle Ville Venete

Regione del Veneto - Assessorato alla Cultura - Direzione Beni Culturali.
directed and edited: Francesco Mansutti
Alcuni dei giardini più belli del Veneto raccontati dall'Arch. Giuseppe Rallo. Tre secoli di storia in quattro grandi temi: l'acqua, la statuaria, le architetture vegetali, le piante le serre e i fiori.
Villa Barbarigo a Valsanzibio (PD), Villa Barbaro a Maser (TV), Villa Belvedere a Mirano (VE), Villa Emo Capodilista a Rivella di Monselice (PD), Villa Pisani a Strà (VE), Villa Revedin Bolasco a Castelfranco Veneto (TV).
Per non perderti i migliori itinerari della Regione, seguici sui nostri account ufficiali:
👉 visitveneto
👉 TurismoInVeneto

Пікірлер: 7

  • @ginosantaga1550
    @ginosantaga155010 жыл бұрын

    La bellezza è il frutto del connubio della'armonia con il sublime. Gino Santagà

  • @ginosantaga1550

    @ginosantaga1550

    10 жыл бұрын

    Stupenda rassegna dei giardini che contri- buiscono ad incorniciare il patrimonio cul- turale rappresentato dalle dalle oltre 3000 ville sparse nel territorio veneto alle quali si deve attribuire l'unico difetto di essere troppe al punto che ove fossero soltanto una trentina come i castelli della Loira sa- rebbero più apprezzate di questi ultimi. Gino Santagà.

  • @ginosantaga1550

    @ginosantaga1550

    9 жыл бұрын

    COMPARAZIONI STORICHl la chiesa primigenia di Cristo si diffuse "per pedes apostolorum" quellaa contemporanea marcia "cum MERCEDES episcoporum".

  • @ginosantaga1550

    @ginosantaga1550

    9 жыл бұрын

    'L'ULTIMO SEGRETO IN UN ANTICO PROVERBIO VENETO "sE TE VOL FAR SCHEI IMPARA A ROBAR COI OCI" (Se vuoi fare i soldi impara a rubare con gli occhi))

  • @ginosantaga1550

    @ginosantaga1550

    9 жыл бұрын

    MODESTO SUGGERIMENTO A MARGINE DELLE "BARUFFE CHIOGGIOTTE" TRA CONFERENZA EPISCOPALE E LEGA NORD E se per accontentare tutti la "Conferenza episcopale cattolica facesse il bel gesto di segnalare al Governo italiano di rinunciare alle svariate decine di miliardi che fino ad oggi ha riscosso anche con spese di riscossione a carico del- l'erario italiano, affidando al governo italiano l'iniziativa di avviare a livello europeo un corposo programma economico sul modello di quel che fecero gli americani alla fine del se- condo conflitto mondiale risollevando l'economia europea e facendo rinascere un grosso mercato che, a sua volta porto' enormi vantaggi anche agli americani. Se è vero che la storia è maestra di vita questo suggerimento potrebbe provarlo. Gino Santagè

  • @robertmacombo8767
    @robertmacombo876710 ай бұрын

    Ciao Giuseppe, dopo tanti anni.....

  • @giovannilofaro2843
    @giovannilofaro2843 Жыл бұрын

    Regione a cui sono legato particolarmente avendoci prestato onoramente servizio aggregativo a Vittorio Veneto (Treviso)

Келесі