No video

I fondamentali per l’Educatore Professionale

Webinar con Francesco Crisafulli
Non esiste un setting unico dell’Educatore Professionale, ma ne esistono diversi da curare, preparare, modificare, valorizzare. Pensare alla professione di Educatore Professionale di domani è un’operazione difficile: ci sono normative che si sovrappongono, vincoli e prerogative che lasciano poco spazio alla riforma. Sembra essere necessario, quindi, allargare il punto di osservazione sulla professione in una zona neutra, ovvero il setting educativo. Soltanto attraverso l’individuazione di uno spazio neutro - comune a Educatori e Educatrici Professionali - sul quale porre il proprio sguardo si potrà comprendere in che modo tale professione affronta problemi e difficoltà delle persone in difficoltà.
Quali sono gli elementi distintivi dell’Educatore Professionale? Qual è il suo ruolo nella transizione legislativa? Quali i setting educativi del lavoro con le persone vulnerabili?
Ne parliamo con:
Francesco Crisafulli, Educatore Professionale e Responsabile del Servizio Sociale per la Disabilità nel comune di Bologna; è stato docente a contratto per l’Università di Bologna.
Modera: Angela Cattoni, responsabile Linea Avviamento alle professioni e concorsi

Пікірлер