No video

I 3 Step per comunicare con tuo figlio in modo che ti ascolti.

Пікірлер: 20

  • @diamondpage1275
    @diamondpage12753 жыл бұрын

    Sei bravissima. Hai un sorriso... E un modo di parlare che coinvolge per non parlare degli ottimi consigli. Hai un ritmo top!!

  • @EducareFacile

    @EducareFacile

    3 жыл бұрын

    Grazie mille, ogni lunedì ci saranno nuove video, se ti fa piacere puoi seguirmi anche su Facebook nel gruppo Educare Facile ( facebook.com/groups/educarefacile ) e anche nel gruppo Metodo INCIMA ( facebook.com/groups/metodoincima ) su entrambi pubblico molti contenuti, nel primo specifici per genitori mentre nel secondo sulla gestione delle emozioni e benessere mentale (quindi anche questo per genitori :-) ) a presto, felice giornata.

  • @diamondpage1275

    @diamondpage1275

    3 жыл бұрын

    @@EducareFacile Con piacere!

  • @soniac2750
    @soniac2750 Жыл бұрын

    Già da subito è una video top. A metà del video confermo che merita essere ascoltato. Bravissima

  • @EducareFacile

    @EducareFacile

    Жыл бұрын

    Molte grazie Sonia, sei gentile. Se desideri approfondire puoi farlo qui: www.educarefacile.it/

  • @mariasaracammarata3678
    @mariasaracammarata3678 Жыл бұрын

    Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie

  • @elenapepiciello1990
    @elenapepiciello19909 ай бұрын

    Brava 👏

  • @pasqualebertucci5315
    @pasqualebertucci53154 жыл бұрын

    Come comportarsi con gli altri genitori,adulti. Perché c c'e un mondo che fatico a capire. Adulti che difendono i propri e sgridano i figli altrui. E vanno dai genitori...e litigano! Al mare, in un parco, condominio ecc...Un argomento da trattare. Mi spiazza sempre vedere il comportamento degli adulti non quello dei bambini. Grazie. Stupenda come sempre.

  • @EducareFacile

    @EducareFacile

    3 жыл бұрын

    Grazie. Noi adulti dovremmo allenarci a relazioni migliori, più distese e più serene. Quello che mi chiedi necessiterebbe di un trattato per una risposta adeguata :-) vero è che i figli sono lo specchio dei genitori, loro imparano per imitazione. E dunque se desideriamo che i nostri figli abbiamo solide e serene relazioni dobbiamo dimostrare per primi noi stessi di esserne capaci. Grazie per il tuo commento.

  • @silviaamore3613
    @silviaamore36133 жыл бұрын

    Grazie ❤

  • @azebhabtesilasse6491
    @azebhabtesilasse64913 жыл бұрын

    Grazie mille ❤

  • @giulianomallito8839
    @giulianomallito88395 жыл бұрын

    Come si insegna l autostima ai figli?

  • @yazanitto
    @yazanitto3 жыл бұрын

    Il mio bambino ha problemi di attenzioni, in classe fa fatica a finire i compiti, e un bambino molto intelligente e sveglio, l'unica cosa che perde mooolto facilmente l'attenzione,non va capito da alcuni maestri

  • @EducareFacile

    @EducareFacile

    3 жыл бұрын

    Mi dispiace, capisco la difficoltà che vive il tuo piccolo e anche tu. Ti auguro di incontrare insegnanti attenti ed empatici che possano aiutarlo. Moltissimi bimbi oggi hanno difficoltà di concentrazione ma questo non vuol dire che aiutati nel modo giusto, non possano dare il meglio e imparare esattamente come tutti gli altri...naturalmente nel rispetto dei tempi di ognuno.

  • @yazanitto

    @yazanitto

    3 жыл бұрын

    @@EducareFacile grazie mille per la risposta.

  • @deborademarco1723
    @deborademarco17234 жыл бұрын

    Un consiglio alle mamme che hanno 2 bimbi: cosa facciamo quando litigano per lo stesso gioco!? E magari se lo strappano continuamente di mano!? Grazie

  • @EducareFacile

    @EducareFacile

    4 жыл бұрын

    Ciao Debora, il mio suggerimento è di intervenire solo se stanno per farsi seriamente male. Altrimenti non intervenire, il litigio ha una funzione sociale molto importante, quando litigano i bambini imparano a comunicazione, negoziare... se il genitore interviene subito e sempre per 'risolvere, i figli non imparano a risolvere da soli. E invece risolvere da soli è un apprendimento fondamentale. Se poi si stanno proprio 'scannando' e tu devi intervenire ti suggerisco di ascoltare il punto di vista di entrambi, fai parlare prima uno e l'altro ascolta e poi viceversa, senza aggiungere nulla, solo facendoli esprimere. Puoi anche dire 'bene, ora che avete espresso il vostro punto di vista, cercate una soluzione, cercate un accordo'... a volte lo faranno, altre no, ma poi il litigio dopo poco passerà...senza rancori, perchè i bambini per fortuna non conoscono 'vendetta'. Un attimo dopo torneranno a giocare sereni e avranno imparato che nella vita esistono punti di vista diversi che vanno rispettati anche se non li assecondiamo :-)

  • @tiziana327
    @tiziana3273 жыл бұрын

    Mio figlio ADHD non vuole Mai MAI studiare ... sono disperata😩

  • @EducareFacile

    @EducareFacile

    3 жыл бұрын

    Mi dispiace...posso capire come ti senti... se fossimo 'territorialmente' più vicine potrei aiutarti in modo più concreto, ho fondato il centro 11eLode a Lecce che 'magicamente' fa studiare tutti i bimbi, anche quelli apparentemente più 'tosti' :-) Ti auguro di trovare qualcuno che possa aiutarti con il piccolo, un bambino ADHD è intelligente e capace, si deve solo comunicare con lui nel modo giusto per aiutarlo a fiorire facilmente... Se ti fa piacere puoi seguirmi anche su Facebook nel gruppo Educare Facile ( facebook.com/groups/educarefacile ) e anche nel gruppo Metodo INCIMA ( facebook.com/groups/metodoincima ) su entrambi pubblico molti contenuti, nel primo specifici per genitori mentre nel secondo sulla gestione delle emozioni e benessere mentale (quindi anche questo per genitori :-) ) a presto, felice giornata.

  • @tiziana327

    @tiziana327

    3 жыл бұрын

    @@EducareFacile grazie dei link li vedrò con piacere. Nel frattempo ho cambiato scuola a mio figlio otto anni terza elementare con il metodo Montessori, e a parte il fatto che ora siamo tutti in DAD purtroppo, qualche risultato gia’ si vede... un abbraccio🤗🤗

Келесі