HOUSE OF THE DRAGON S2: Rhaenyra la Crudele - Recensione 2° ep. con Saya

Ойын-сауық

BUONASERA REGAZZ!
Finalmente ci siamo! HotD S2 is out and about e IT'S WONDERFUL!
Ne parliamo in live con Saya de ‪@LaCittadella‬
Commenteremo il secondo episodio nei minimi dettagli: le citazioni ad ASOIAF, le differenze tra le serie e FIRE and BLOOD, il dolore di Helaena, il duello dei fratelli Cargyll, la frustrazione di Otto e tanto altro...
La Cittadella:
- linktr.ee/LaCittadella
- / sayasnow95
Potete trovarci su tutti gli altri social con i link qua sotto:
Facebook: / tronodispadepod
Twitter: / tronodispadepod
Instagram: / tronodispadepod
Spotify: open.spotify.com/show/4mdslx4...
Google Podcast: www.google.com/podcasts?feed=...
Patreon: / ilpodcastdelghiaccioed...
Ko-fi: ko-fi.com/ilpodcastdelghiacci...
Linkt.ree: linktr.ee/ilpodcastdelghiacci...

Пікірлер: 32

  • @LaCittadella
    @LaCittadella13 күн бұрын

    Grazie per averci avuti, come sempre è bellissimo poter parlare insieme di HotD e molto altro... sperando di poter presto fare live su altri argomenti interessanti 👀 Love, Egg e Saya

  • @cigulina
    @cigulina2 күн бұрын

    Un ringraziamento speciale a Filippo e i suoi approfondimenti sui manoscritti ❤

  • @ewilandragon803
    @ewilandragon80313 күн бұрын

    Comunque a me la scena di massima vulnerabilità di Aemond è piaciuta molto. Ok che sono di parte perché mi piacciono lui e lo zio, proprio per la loro oscurità; ma non riesco a capire tutte le critiche a questa scena (soprattutto quelle al fisico dell'attore, ma che veramente?!). Qui viene finalmente via la sua facciata da principe Targaryen spavaldo che cavalca il drago più grande del mondo e vediamo il suo lato più umano: un bambino traumatizzato che ha bisogno di una figura materna, che cerca da lei conforto per sfogare i suoi sensi di colpa per avere causato la morte di Luke e tutto quello che ne è conseguito. Sinceramente lo trovo anche molto in linea con quello che ci hanno mostrato nella 1x10. In vista di questo, io ora ho solo più curiosità di come sarà sviluppata la relazione con Alys. Ps. Mi fa morire che si senta orgoglioso che lo zio lo voglia morto 😂 lui vuole fare bella figura con Daemon.

  • @jacopof1045

    @jacopof1045

    11 күн бұрын

    La critica al fisico dell'attore è sensatissima. Non puoi presentarmi un personaggio come uno dei guerrieri più temuti e poi me lo rappresenti scheletrico. Con un fisico del genere non potrebbe sostenere un duello, è proprio fisicamente impossibile. Al primo scambio si spezzerebbe un braccio

  • @ewilandragon803

    @ewilandragon803

    11 күн бұрын

    @@jacopof1045 Scusami ma non sono affatto d'accordo che sia giusto criticarlo. Innanzitutto non lo trovo rispettoso nei confronti dell'attore; inoltre magro è diverso da scheletrico. Aemond, o meglio Ewan, è si magro, ma non è uno scheletro, basta vedere dalla scena che le spalle, braccia e petto sono normalissimi, le braccia anche un po' muscolose e se non si vede bene, basta cercare altre sue immagini. Inoltre, ci stanno ripetendo che è un abile spadaccino e per essere tali non è necessario essere super muscolosi (un esempio scontatissimo è Arya). Se sei abile, sei temuto. Aggiungo che per esperienza personale, essere magri non significa non avere forza. Ho conosciuto persone magre, ma che hanno benissimo forza fisica. Aemond non è un guerriero tutta forza bruta come i Baratheon o Harwin Strong, anche nei libri ci viene detto che è piccolo la metà di Aegon, quindi mingherlino, ma compensava con la sua furia, che lo rendono un combattente temibile. Concludo dicendo che in una serie in cui la madre sembra coetanea dei figli (perché di fatto lo è), i capelli crescono o cambiano colore da una stagione a un'altra, la gente non invecchia per vent'anni (Daemon, Cole, Rhaenys ecc) e nella serie madre abbiamo anche un neonato che non cresce per stagioni intere (il bambino di Gilly); attaccare così il fisico di un attore, lo trovo davvero senza senso.

  • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    11 күн бұрын

    a parte penso che la scena fosse voluta proprio per rappresentare la fragilità emotiva di quello che è considerato un grande guerriero. Poi mi sembra veramente poco opportuno entrare nel merito della fisicità dell'attore che è stato scelto per le sue indubbie qualità attoriali.

  • @ewilandragon803

    @ewilandragon803

    11 күн бұрын

    @@ilpodcastdelghiaccioedelfuoco è quello che intendevo io. Il bodyshaming che ha ricevuto, non ha senso.

  • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    11 күн бұрын

    Molto semplicemente il body shaming verso chiunque non è MAI giusto o sensato. Le critiche ai corpi degli attori, a cui sono state date direttive chiare e puntuali, non saranno mai accettate né giustificate. La scena con l’attore che interpreta Aemond è stata pensata e scritta così per un motivo: sottolineare la vulnerabilità del personaggio in un momento di solitudine e intimità. Sicuramente la sensazione che la scena voleva provocare è stata “aiutata”, ergo presentata allo spettatore, non solo dalla posizione fetale assunta dall’attore, quindi dettata da una sceneggiatura scritta e pensata al secondo, ma anche da una fotografia egregia e da un set quasi claustrofobico e chiuso che doveva appunto far sembrare Aemond piccolo e indifeso rispetto all’immagine che, di solito, si pensa proietti all’esterno, da principe della Corona e cavaliere del drago più antico e potente di Westeros. Non tollereremo altri commenti del genere. -Chiara

  • @chiarabelli3287
    @chiarabelli328712 күн бұрын

    3 ore di live 😍😍😍

  • @finaciaravella4142
    @finaciaravella414212 күн бұрын

    Grazie ❤ Sayaaaaa🎉

  • @goldrich1987
    @goldrich198712 күн бұрын

    Grazie ragazzi Siete fortissimi Seconda puntata meglio della prima Molto più lineare

  • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    11 күн бұрын

    grazie a te per il bel commento :)

  • @Mayachan86
    @Mayachan8613 күн бұрын

    Ciao ragazzi mi sono divertita un sacco... finchè non si è svegliato il bimbo mannaggia (anche se questa serie mi sta facendo dormire coi figli per mia volontà più che per la loro!😂)! Comunque volevo sapere cosa ne pensate del fatto che Rhaenyra mentre le stanno facendo la treccia "alla Visenya" si ritira. È un indice che lei è in bilico ancora tra la ragione e la furia della guerra? E poi anche il rapporto di Alicent con l'acqua (aspettiamo anche la scena del lago)... è una protezione dal fuoco di tutti questi Targaryen che la vessano? O solo una ricerca di purificazione? Io sto iniziando ad apprezzare tantissimo l'interpretazuone di Haelena.. si capisce perfettamente che ha continue visioni che probabilmente la distaccano dalla realtà e questo si acutizza quando vive nella realtà una scena per lei tragica che probabilmente aveva già visto in sogno. Sicuramente ora la sua dissociazione peggiorerà irrimediabilmente. Mi piace molto. Per me questa è la top 2 puntate della serie intera!

  • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    11 күн бұрын

    Rhaenyra è costantemente instabile. La treccia potrebbe riferirsi a Visenya, ma anche proprio alla sua irrequietezza interiore. Per Alicent penso sia voglia di purificazione.

  • @maricatintori6148
    @maricatintori614819 сағат бұрын

    Io ancora non ho compreso come Rhaenys abbia metabolizzato la morte di Leonor per mano di Rhaenyra. Mi sembra che in questa puntata si sia molto fidelizzata alla causa dei neri con suo marito dimenticando la morte del figlio.

  • @TommasoBarbaresi
    @TommasoBarbaresi13 күн бұрын

    Bene comunque che sono stati menzioni anche ì Tyrell e AltoGiardino, nella loro importanza politica e nella potenza che potrebbero portare a una delle due fazioni fini a questo punto, anche se sappiamo che poi si dichiareranno neutrali… C’è da vedere come apparirà Otto nelle prossime puntate in vista di questo viaggio a sud… Bellissima live comunque ragazzi ❤

  • @alex939709

    @alex939709

    13 күн бұрын

    Per me Otto non andrà a Suc, ma si recherà ad Essos per parlare con la Triarchia.

  • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    13 күн бұрын

    Grazie a te per i commenti!

  • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    13 күн бұрын

    Indipendentemente da dove andrà resta la questione per cui i tyrell non sono ignorabili nella gerarchia politica

  • @TommasoBarbaresi

    @TommasoBarbaresi

    13 күн бұрын

    @@ilpodcastdelghiaccioedelfuoco infatti, perché nello show (soprattutto nella serie madre) si tende un po’ a considerare di più altri, pur restando loro una delle Grandi Case e con l’esercito più grande dopo quello degli Stark. C’è da dire anche che nella Danza sono messi in ombra dagli Hightower, che prendono le redini dell’Altopiano, pur avendo in questa regione i Verdi non così tanti alleati perché Rowan, Oakheart, Merryweather, Caswell, Beesbury, Costayne, sono tutti dalla parte di Rhaenyra. Può darsi che ci facciano vedere i Florent dalla parte dei Verdi, visto che la moglie di Otto era una di loro, anche se in Fuoco e Sangue non sono citati, neanche tra i Rostri.

  • @rufy8593
    @rufy859313 күн бұрын

    A me dispiace ma questa serie non riesce a prendermi ,la trova banale come lo scontro fra i fratelli.Rhaenyra poi è madre Teresa di Calcutta vuole bene a tutti si dispiace per tutti.

  • @sanddanglokta1739

    @sanddanglokta1739

    13 күн бұрын

    Rhaenyra è la stessa che nella prima stagione fa ammazzare un povero servo per fare sparire il marito. Io non dimentico, giustizia per la classe operaia!

  • @rufy8593

    @rufy8593

    13 күн бұрын

    @@sanddanglokta1739 se non ricordo bene e stato daemon ,lei immagino che un pensiero così non lo potrebbe neanche immaginare

  • @sanddanglokta1739

    @sanddanglokta1739

    13 күн бұрын

    @@rufy8593 Si, Daemon lo ha ucciso personalmente, ma Rhaenyra non poteva non sapere. È comunque complice.

  • @rufy8593

    @rufy8593

    13 күн бұрын

    @@sanddanglokta1739 ma probabilmente si rhaenyra è sempre inconsapevole

  • @gandel22
    @gandel2212 күн бұрын

    ma Bea abita dentro la torre di Pisa?!

  • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    11 күн бұрын

    ahahahah

  • @VAFFANFEDE18
    @VAFFANFEDE1812 күн бұрын

    Credo l'episodio sia andato migliorando. Le conseguenze di sangue e formaggio sono state come il fatto in se: deludenti. Alicent si preoccupa per Haelena che non è più strana del solito (e continuano a non chiarire cosa e come veda il futuro questa ragazza in modo da potersi appellare al Dio dei vuoti di chi iperanalizza o non analizza la puntata e quindi ci vede quello che vuole vederci o non si pone domande),. Continuiamo a sentirci dire che la morte del bimbo sia stata un incidente (e neppure sangue confessa quello fosse un piano B esplicito). Questa settimana però il lavaggio colpisce anche i verdi con Aegon che è si un pazzo, ma che ci tiene ai figli, è Otto che diventa un fine diplomatico che odia la violenza. Di cattivo rimane solo Cole. Bene la scena nei porti di Driftmark escludendo Alynn che rimane tanto vecchio per i suoi scopi, non capisco la traiettoria di Hugh ma non è brutta la scena. Bello il duello dei gemelli. In generale in questa stagione vedo un enorme mancanza di coraggio, tutti i personaggi (tranne Cole) non possono mai fare cose cattive perchè ci credono ma sono sempre degli errori, e se non sono degli errori non è sicuro le abbiano fatte. Tutte le scene potenzialmente d'impatto sono tagliate: Sangue e Formaggio, Aegon che interroga sangue, la processione funeraria in cui sembra debba succedere qualcosa e invece nulla.

  • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

    11 күн бұрын

    è probabilmente un tentativo generale di umanizzare i personaggi. Già nelle interviste preliminari si è parlato più volte di una visione da POV. Alla fine si tratta di tracciare un chiaroscuro sui personaggi, analizzarne ed esternarne la psicologia, che è una cosa puramente martiniana

Келесі