Gustare Sicilia a Mirabella Imbaccari per Sicula Gourmet - ed. 2023

Le telecamere di Gustare Sicilia fanno tappa a Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, in occasione di Sicula Gourmet. L’evento enogastronomico di respiro regionale e divenuto, da subito, percorso di turismo rurale, dedicato alla promozione del territorio ed alla esaltazione delle peculiarità nostrane.
La kermesse, organizzata dal comune di Mirabella Imbaccari e patrocinata dall’Assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, è stata inaugurata lo scorso 19 maggio a Mirabella Imbaccari, con taglio del nastro alla presenza del vice presidente della regione Siciliana, nonché assessore regionale all’Agricoltura, on. Luca Sammartino, del sindaco di Mirabella Imbaccari Giovanni Ferro e di tutte le autorità accorse all’evento.
La kermesse sarebbe dovuta proseguire anche il 20 e 21 maggio scorsi, ma ha dovuto improvvisamente frenare la propria corsa a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile, che ha invitato alla prudenza.
Tornato il sole in Sicilia, è adesso possibile segnare un nuovo appuntamento in calendario: Sicula Gourmet farà tappa i prossimi 10 e 11 giugno, sempre a Mirabella Imbaccari, quando si darà proseguo all’attività di promozione del territorio e dei prodotti tipici del luogo, nonché della biodiversità presente in Sicilia, con il riallestimento delle aree dedicate all’esposizione e vendita dell’offerta enogastronomica siciliana all’interno dei suggestivi spazi del Palazzo Biscari, in via Paola Frassinetti.

Пікірлер