No video

GRINDELWALD NON E' UN MAGO OSCURO!

Tutta la storia di Grindelwald, e anche di più. GUARDATELO TUTTO.
PAGINA FACEBOOK CANALE
☛ ☛ / effebiiyoutube ☚ ☚
▁ ▂ ▃ ▄ ▅ CHI NON LEGGE LO AFFATTURO ▅ ▄ ▃ ▂ ▁
CANALE TELEGRAM EFFEBII
telegram.me/eff...
GRUPPO TELEGRAM HARRY POTTER ITALIA:
telegram.me/Po...
PAGINE SOSTENITRICI:
Tu dici Harry Potter, io dico il mio mondo.: www.facebook.c...
Anche Io Sono Nell'Esercito Di Silente ϟ: / ancheiosononellesercit...
La Saga è Finita ma Vivrà per Sempre nei Nostri Cuori: / lasagafamily
Il Nottetempo: www.facebook.c...
Il Diario di Una Potterhead: www.facebook.c...
We've lived in the shadows for too long - Gradence: / gradenceaddicted
Radio BREA: / radiobrea
Gorgosprizzi: / gorgosprizzi
MUSICHE:
Cylinder Nine di Chris Zabriskie è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (creativecommon...)
Fonte: chriszabriskie....
Artista: chriszabriskie....
Oxygen Garden di Chris Zabriskie è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (creativecommon...)
Fonte: chriszabriskie....
Artista: chriszabriskie....

Пікірлер: 61

  • @FrancescaNekoryu
    @FrancescaNekoryu7 жыл бұрын

    Teorie interessanti. Mi viene quasi da pensare che Silente possa tenuto lontano Harry Potter dal mondo magico anche grazie alla sua esperienza con Grindelwald. Mi spiego: Grindelwald è un mago pieno di talento e cresciuto all'interno della comunità magica. Un mago del genere ci mette poco a diventare famoso (nel bene o nel male, diciamo). Silente stesso ammette che ha voluto far crescere Harry al di fuori della comunità magica per evitare che diventi un ragazzo viziato a causa della fama che si era creata con la caduta di Voldemort. Mi vien da pensare che non volesse solo evitare che Harry diventase un ragazzo viziato ma che volesse anche evitare che diventasse come Grindelwald. Insomma un ragazzo con manie di superiorità, cosa possibile se si cresce in un ambiente in cui sei una sorta di star fin da neonato. Forse Harry si sarebbe considerato al di sopra di ogni mago, figuriamoci dei babbani. Avrebbe potuto sviluppare teorie come quelle di Grindelwald. Lo stesso Silente ammette che non ha voluto diventare ministro perchétemeva che il potere gli avrebbe dato alla testa e ha scelto di diventare insegnate e poi preside di Hogwarts. Forse far crescere Harry dai Dursley è stata una scelta simile. Un modo per ridurre il più possibile una mania di grandezza e un desiderio di potere che sarebbero potuti derivare dalla ben nota fama di Harry.

  • @Effebii

    @Effebii

    7 жыл бұрын

    +FrancescaNekoryu hai completamente ragione, io ho sempre pensato che fosse grazie/a causa del comportamento dei Dursley e all'incontro con Ron se Harry alla fine non sia diventato Serpeverde. Perché principalmente nell'anima di Harry lui è serpeverde (anche e soprattutto per via del fatto di essere un Horcrux) però la sua infanzia lo ha formato in modo tale da, alla fine, scegliere lui stesso di essere un Grifondoro e quindi colui che distruggerà l'oscuro signore, e non essere lui stesso il prossimo Mago Oscuro.

  • @FrancescaNekoryu

    @FrancescaNekoryu

    7 жыл бұрын

    E' vero. Come Silente ha sottolineato sono le scelte che ci dicono chi siamo. Tema su cui poggia tutta la saga. Soprattutto se sono scelte di redenzione e di riparare ai propri errori. E' una cosa importante perché significa che non dobbiamo lasciarci condizionare dagli altri. O fare ciò che pensiamo di dover fare perché crediamo che una nostra qualità debba per forza dare un certo risultato, (condizionati da noi stessi)

  • @Effebii

    @Effebii

    7 жыл бұрын

    Esattissimo. E' proprio questo il fulcro del discorso. Il rimorso anche, è una scelta, che Grindelwald fa e Voldemort no! Spero che tu continui a seguirmi e che entri nel gruppo telegram perché è un piacere chiacchierare con te.

  • @FrancescaNekoryu

    @FrancescaNekoryu

    7 жыл бұрын

    Grazie. Sono già iscritta al tuo canale

  • @matteo4817

    @matteo4817

    4 жыл бұрын

    @Francesca Nekoryu Silente portó Harry dai Dursley per fare in modo che la protezione contro Voldemort rimanga! Però hanno anche la loro parte gli argomenti che hai detto te

  • @metinod
    @metinod6 жыл бұрын

    bravo, ma la prossima volta abbassa il volume della musica, specie sul finale non si capisce niente

  • @user-zj2li6pu4e
    @user-zj2li6pu4e7 жыл бұрын

    io avrei sviluppato una teoria: bisogna tenere a mente che lo scontro tra Gellert Grindelwald e Albus Silente si conclude con la morte di Ariana Silente. Mi chiedo io: è forse possibile che Ariana NON sia un Obscurus (o sia un caso simile a quello di Credence) e in realtà abbia messo LEI STESSA fine allo scontro? seguimi: è documentato che nel 1980 un bambino di 1 anno riuscì a resistere all'attacco dell'Anatema che Uccide grazie al sacrificio della madre, che produsse un incantesimo che è rimasto vigente fino al compimento della maggiore età per il ragazzo. Lo stesso individuo si è fatto poi investire in pieno da una seconda Maledizione Mortale e produsse un incantesimo dello stesso tipo, ma di intensità tale da coprire e proteggere tutta Hogwarts durante la battaglia finale contro il Signore Oscuro, e quindi assicurarle la vittoria. Quindi questo incantesimo è stato prodotto ben due volte durante l'arco della saga. mi segui? Bene, e se questi casi NON fossero gli unici due? se Ariana Silente si fosse sacrificata per proteggere il fratello e Grindelwald non fosse riuscito quindi a ucciderlo? probabilmente il duello si sarebbe concluso con la resa di Grindelwald, o con la sua incarcerazione a seuito della sua sconfitta! fila il discorso no?

  • @Effebii

    @Effebii

    7 жыл бұрын

    E' una teoria valida. Il problema è che Silente era in dubbio, non sapeva di chi fosse l'incantesimo che avesse ucciso la sorella, è sempre stato tormentato dal fatto che potesse essere lui stesso ad aver ucciso la sorella. Però è una gran bella teoria. Ai posteri l'ardua sentenza.

  • @user-zj2li6pu4e

    @user-zj2li6pu4e

    7 жыл бұрын

    Effebii e qui avanzo con un'altra teoria: mettiamo caso che il duello sia arrivato ad una situazione critica: uno deve uccidere l'altro, si scagliano la Maledizione Mortale e gli incantesimi entrano in collisione; a quel punto Ariana sfrutta la magia repressa producendo un ultimo, potentissimo incantesimo: si sacrifica e assorbe entrambe le maledizioni: ne viene investita in pieno e muore. In questo modo Silente non saprà mai di chi è stata davvero la colpa; tra l'altro questa teoria è stata formulata anche da altri qualche anno fa e ne è stato fatto un video intitolatosi "the Greater Good" ossia "il Bene Superiore", ti consiglio di andare a vederlo: è una teoria molto simile alla mia, recitata in un duello finale Live-Action. grazie delle risposte

  • @giacomocima1952

    @giacomocima1952

    6 жыл бұрын

    L bello death note eh😂

  • @brianbertoglio6000

    @brianbertoglio6000

    6 жыл бұрын

    L i

  • @matteo4817

    @matteo4817

    4 жыл бұрын

    @L Mica se uno scaglia un incantesimo e l’altro nel lancia un altro i due incantesimi si congiungono. Questo si verifica quando le bacchette magiche sono gemelle e se si scontrano allora si produce il Priori Incantatem. Oppure può succedere in occasioni come quella tra Harry e Voldemort nel loro scontro finale dove accade poichè Harry era il vero padrone della Bacchetta di Sambuco e la maledizione di Voldemort gli rimbalza contro. Solitamente due incantesimi, a seconda della loro potenza, se si incontrano o scoppiano insieme in una pioggia di scintille oppure rimbalzano. I flussi magici non sempre si collegano.

  • @erbrow87
    @erbrow876 жыл бұрын

    la bacchetta di sambuco appartiene ad harry potter perché è lui che ha disarmato malfoy, che a sua volta ha disarmato silente. Non credo c'entri la quantità di potere magico, indubbiamente non è necessario uccidere il possessore precedente.

  • @lukepera
    @lukepera7 жыл бұрын

    Credo che questo video sarà uno dei miei preferiti, ti seguo da poco ma rimedierò guardando tutti i tuoi video. Bravo è dire poco, complimenti e continua così :)

  • @Hero-su3ke
    @Hero-su3ke7 жыл бұрын

    poi un'altra differenza tra Voldemort e Gallert é che Grindelwald, dopo la morte di Ariana scappa spaventato, cosa che Voldemort non avrebbe mai fatto Altra deduzione che prova che Gallert Grindelwald non é un mago oscuro ovviamente video bellissimo e like meritato (salutami se puoi)

  • @Effebii

    @Effebii

    7 жыл бұрын

    E' vero! A questo non avevo pensato!

  • @tizyman7120
    @tizyman71204 жыл бұрын

    Tra l'altro non ha ucciso quel neonato, gli ha fatto cancellare la memoria

  • @marvinemostar
    @marvinemostar5 жыл бұрын

    Differenze fra Tom riddle e Grindelwald semplicemente che il secondo era un passo avanti rispetto a Tom poiché poteva capire le emozioni umane e di conseguenza poteva manipolare le scelte delle persone facendo leva sui loro proprio sentimenti e portandoli a stare al suo comando oltre che instillare una paura per la sua grandezza da mago oscuro che lo precedeva .. Voldermort non avendo tale intuizione era molto prevedibile poiché puntava direttamente alla tortura mandando i suoi sottoposti o uccisione se procedeva in prima persona inoltre Grindelwald ha posseduto la bacchetta di Sambuco senza che essa si ritorcesse contro di lui poiché l’aveva conquistata in duello mentre Voldemort e nella scena in cui decise di sfondare la barriera attorno al castello sulla bacchetta si formano le crepe questo fa capire quanto la vedeva lunga Grindelwald rispetto a Voldemort .

  • @lancilottomenounquarto4575
    @lancilottomenounquarto45757 жыл бұрын

    video bellissimo!! bravissimo hai un nuovo iscritto

  • @Effebii

    @Effebii

    7 жыл бұрын

    Grazie mille!

  • @alicemontagnani9528
    @alicemontagnani95287 жыл бұрын

    Concordo con le tue teorie ma fino a un certo punto. Secondo me Grindelwald é un mago oscuro, insomma, è stato immerso nelle arti oscure fin da ragazzo, ma non è malvagio e spietato come Voldemort, Silente aveva percepito una strana aura di minaccia che aleggiava attorno a Tom fin da subito, ecco perchè non ha mai provato affetto verso di lui. Chiaro, se un mago comune in un caso estremo usa una maledizione senza perdono noi non lo riteniamo un mago oscuro, lo stesso Harry ha fatto utilizzo delle maledizioni impervius e cruciatus, Molly ha ucciso Bellatrix con l'anatema che uccide (nei libri) ecc... Ma Grindelwald le ha usate anche per motivi abbastanza spregevoli, aveva la scusa "per il bene superiore" suggeritagli dallo stesso Albus.

  • @Effebii

    @Effebii

    7 жыл бұрын

    Sono assolutamente d'accordo. Però quando noi diciamo che ha usato la magia per scopi spregevoli, noi non abbiamo molte prove, per questo dico che "la storia la scrive chi vince", per questo dobbiamo aspettare la saga di Animali Fantastici come si svolgerà. E sono eccitatissimo di vedere come evolverà il personaggio di Grindelwald. :)

  • @alicemontagnani9528

    @alicemontagnani9528

    7 жыл бұрын

    Sì anche io!

  • @ilpiratadellaluna4466

    @ilpiratadellaluna4466

    4 жыл бұрын

    Grindelwald è molto più pericoloso di Voldemort

  • @tarmairon07
    @tarmairon077 жыл бұрын

    complimenti bellissimo video , il migliore che ho visto fin ora su Grindenwald , e concordo con te Effebii , Grindenwald non è un mago oscuro

  • @AmicoPortorico
    @AmicoPortorico5 жыл бұрын

    Ottimo video considerando che del 2017 è molto in linea con il personaggio di animali fantastici i crimini di grindelwald. Unica pecca belle le musiche ma tienile più basse che in certi momenti sono più alte del parlato

  • @matteo4817
    @matteo48174 жыл бұрын

    La cosa sullo scontro finale tra Harry e Voldemort non è vera. La Bacchetta di Sambuco ha una lealtà diversa dalle altre: chi vince lo scontro vince lei. Voldemort con questo modo sarebbe dovuto divenire proprietario della Bacchetta di Sambuco, ma lui non avrebbe mai potuto vincere lo scontro, per via del fatto che stava usando la Bacchetta di Sambuco contro il suo stesso possessore, che non poteva essere danneggiato dalla sua stessa bacchetta. Con una bacchetta utilizzata verso il suo stesso proprietario, Voldemort in nessun modo avrebbe potuto impossessarsi di essa (la Bacchetta di Sambuco). Perciò in quel momento non c’entra nulla il fatto che Harry ha un anima integra anziché spaccata e divisa, e che ha il potere dell’amore. Harry infine sconfigge Voldemort perché, appunto, non poteva essere ferito dalla sua stessa bacchetta, e dunque l’anatema colpisce Voldemort anziché Harry. L’unico caso in cui la bacchetta ferisce il suo stesso proprietario tramite un’altra persona è quando Harry decide di andare a morire per mano di Voldemort. Questo è dovuto al fatto che la bacchetta era posseduta da Harry, e sempre Harry ha scelto di andare a morire volontariamente! Quindi la Bacchetta di Sambuco lo avrebbe potuto uccidere. Harry sopravvive, ma viene ugualmente danneggiato dall’anatema come spiegato dalla Rowling, e viene così distrutta la parte dell’anima di Voldemort che era ancora legata alla sua, e tanto che lui poteva morire se avesse scelto di andare con Silente, imboccare quella strada. Ma lui, come sappiamo, scelse di tornare per combattere Voldemort. Voldemort avrebbe potuto ucciderlo, nello scontro finale, solo se avesse usato una bacchetta diversa da quella di Sambuco, a meno che il potere della Bacchetta di Sambuco (che ricordo essere, appunto, la bacchetta più potente) in mano di Harry lo avesse potuto sconfiggere. Spero di essere stato chiaro 👍

  • @NoName-nv7ly
    @NoName-nv7ly7 жыл бұрын

    bell video👍👍

  • @emmamason3562
    @emmamason35627 жыл бұрын

    Pur non avendo letto o visto animali fantastici e dove trovarli (rimedierò in futuro) posso fare una teoria. Gellert ha usato la magia oscura,per il Bene Superiore convincendo Albus. Voleva sottomettere tutti i babbani,mi seguite? Però lui aveva un cuore. Era capace di amare,come ha fatto con Albus, pero, dopo aver ucciso (o è stato Albus) si sono pentiti (tutti e due) quindi vuol dire che non è uguale a voldemort. Se guardate questo aspetto Albus è uguale a Grindelward perché dopotutto avevano le stesse idee (non volendo gli stessi fini) pero entrambi si sono pentiti quindi non sono maghi oscuri. C è una differenza radicale in loro due, Albus si è messo al servizio del bene, con un pensiero,non fare più gli stessi errori. Lui è stato capace di affrontare il suo amore e questa e la differenza tra loro due. Grindelward invece è stato imprigionato nella SUA prigione dal SUO amore e credo che ciò sia bastato a farlo pentire quindi Non è troppo un mago oscuro anche se lo è stato

  • @SPLASH658
    @SPLASH6586 жыл бұрын

    Secondo me grindelwald non è un mago oscuro in sé ma se ne serve. È un ambizioso sfrontato si, ma è convinto di star facendo del bene, è eccitato all'idea del sapere e della nuova società che deve nascere e di come edificarla. È un uomo pratico che prende le sfide di petto, ha tutte le caratteristiche più crude e visibili delle 4 case di hogwarts. È un sognatore ambizioso coraggioso e duro lavoratore. Voldemort è semplicemente inumano, crea desiderio per fascino del male, grindelwald no, ha patos e un desiderio reale di sbranare il mondo. Ciò che un arrogante avido e cavo come tom non sarebbe mai stato, che ha costruito una storia mitica su un cumulo di bugie e ha tradito ogni codice umano, massacrando perfino I suoi più fedeli e predicando una falsa purezza di sangue. Tom è un esaltato manipolatore, grindelwald è un guerriero un ispiratore, e I suoi morti sono il prezzo di chi gioca col fuoco, non il piano di uno squadrismo criminale, liturgico e maniacale degno di una setta di fanatici.

  • @BabyBoss1980
    @BabyBoss19807 жыл бұрын

    Bello;-)

  • @gesucristo7284
    @gesucristo72847 жыл бұрын

    Fai la storia di Bellatrix

  • @carminecosta1167
    @carminecosta11673 жыл бұрын

    Gellert non usa la pozione polisucco ma un incantesimo

  • @Shop-26
    @Shop-264 жыл бұрын

    ( cosa molto improbabile) ma se anche la bacchetta di Silente fosse fatta di crine di thestral, e quindi nello scontro con Grindelwald sono entrate in contatto?? Forse Grindelwald si arrese poichè temeva che Silente potesse scoprire così tramite il Prior Incantatio che lui in realtà aveva ucciso Ariana? È una scemenza lo so ed una mia grande sparata, però mi piace

  • @fanistefano
    @fanistefano6 жыл бұрын

    sj ma abbassa la musica

  • @mattiaarturi7181
    @mattiaarturi71816 жыл бұрын

    Ma nel momento della morte di Silente non credo che il vero padrone della bacchetta sia Draco dato che secondo me non ha chissà quale potere magico

  • @valeriadavoli7381
    @valeriadavoli73817 жыл бұрын

    Ciao,il video mi è piaciuto ma credo che Grindelwald non sia un mago oscuro da ragazzo, ma lo sia diventato ai tempi della saga di Animali Fantastici...Certo non è come Voldemort, è un altro tipo di mago oscuro, ma chi dice che solo chi si comporta come Voldemort sia un mago oscuro? inoltre usa la maledizione Cruciatus su Aberforth, solo chi vuole veramente fare soffrire la può usare infatti riesce solo ai maghi oscuri...Quello secondo me è il momento in cui diventa oscuro...prima era al limite. Come definiresti la magia oscura? Chi usa la magia per fare del male agli altri per i suoi scopi è oscuro e questo Grindelwald lo fa indubbiamente. Avrà anche alti ideali ma quello che conta sono i fatti. Poi sono d'accordo che alla fine si sia pentito ma pure alcuni Mangiamorte dopo la caduta di Voldemort causata dalla magia di Lily si erano pentiti, ciò non toglie che siano stati in passato maghi oscuri. Inoltre non credo si possa paragonare il rapporto tra Silente e Grindelwald con quello che ebbe con Harry o Tom Riddle,voglio dire che sarebbe stato un pedofilo se si fosse innamorato di qualcuno che conosceva da quando aveva 11 anni molto più giovane di lui. Che ne pensi?

  • @Effebii

    @Effebii

    7 жыл бұрын

    Allora, hai detto molte cose interessanti. Per quanto riguarda il fatto che Grindelwald usa la maledizione cruciatus, è anche vero che la usa anche Harry Potter stesso due volte, ma non lo consideriamo un mago oscuro. Lo stesso Piton, ha creato incantesimi oscuri nonostante non lo sia mai stato, anche quando era sotto il volere di Voldemort. Poi per il rapporto Silente/Harry, non ho parlato di attrazione fisica/sessuale, ma di affetto, "amore" nel senso più alto del termine, e esserne affascinati. Poi sul fatto che Grindelwald fosse un mago oscuro o no, ai posteri l'ardua sentenza, la mia è solo una teoria. Con l'avanzare dei film vedremo come giocheranno il ruolo di Grindelwald! Grazie mille per il commento! :) :)

  • @valeriadavoli7381

    @valeriadavoli7381

    7 жыл бұрын

    Grazie a te per la risposta!

  • @marcotomesani5232
    @marcotomesani52326 жыл бұрын

    Ottimo video, ma ti prego... GrindelWAld non si può sentire, la pronuncia è "Grindewold"...

  • @eugeniomilani2401

    @eugeniomilani2401

    5 жыл бұрын

    Marco Tomesani quella è la pronuncia inglese... ma visto che non è inglese Grindelwald hai perso un’occasione per stare zitto 👌🏻

  • @lanaliamolaschiewritersongdub
    @lanaliamolaschiewritersongdub7 жыл бұрын

    se clicco su teleram non vedo ulla die inesistente help!

  • @Effebii

    @Effebii

    7 жыл бұрын

    Che strano, prova a cercare su telearma @effebiiyoutube

  • @lanaliamolaschiewritersongdub

    @lanaliamolaschiewritersongdub

    7 жыл бұрын

    ok grazie bo io non riesco starà morendo il mio pc bo... o la connessione.

  • @lanaliamolaschiewritersongdub
    @lanaliamolaschiewritersongdub7 жыл бұрын

    io ho fatto un tagbook più lungo non preoccuparti.

  • @poxx914
    @poxx9147 жыл бұрын

    Non riesco a capire cosa dici alla fine ...ho provato a rivedere il video più volte ma la musica di sottofondo è troppo alta e non si riesce a capire la tua teoria finale

  • @Effebii

    @Effebii

    7 жыл бұрын

    Cavolo me ne sono accorto adesso, praticamente parlo del tema del rimorso e della scelta del rimorso di Grindelwald e finisco dicendo che, secondo me, Grindelwald non è un mago oscuro.

  • @poxx914

    @poxx914

    7 жыл бұрын

    Effebii pensa avevo capito "Grindelwald non è un mago solo" e la mia reazione era stata: O.o Wtf? ahahaha! ora è tutto più chiaro , grazie :) cmq penso anche io che non sia un mago oscuro e sono d'accordo con te su tutto quello che dici nel video... mi piacerebbe vedere altri video su teorie sviluppate da te durante la saga , compreso il film animali fantastici :) bravo continua così

  • @Effebii

    @Effebii

    7 жыл бұрын

    +Poxx 914 Grazie mille! continuerò a farli ;) se vuoi vieni nel gruppo telegram che parliamo spesso di teorie ecc !

  • @poxx914

    @poxx914

    7 жыл бұрын

    Effebii ah ok , grazie :)

  • @chiararenzi8244
    @chiararenzi82447 жыл бұрын

    l'obscuriale di Newt è stato staccato dalla sua bambina, quindi se venisse liberato, semplicemente svanirebbe Ottimo video, continua così

  • @Effebii

    @Effebii

    7 жыл бұрын

    Grazie mille! :)

  • @lanaliamolaschiewritersongdub
    @lanaliamolaschiewritersongdub7 жыл бұрын

    non era polisucco ha detto l'autrice

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate7 жыл бұрын

    É un mago oscuro.nei libri vien detto chiaramente a me questo basta e avanza 😊 comunque primo video ovvio non ai livelli di.lord Voldemorelt ma lo é

  • @nome3596

    @nome3596

    4 жыл бұрын

    Grazie mille per il complimento

  • @Shanksbedtpirate

    @Shanksbedtpirate

    4 жыл бұрын

    @@nome3596 Ma si figuri Mio Signore

  • @cicciopalupalu9465
    @cicciopalupalu94656 жыл бұрын

    ma non si vede che grildelvald muore

  • @nome3596

    @nome3596

    4 жыл бұрын

    Come osi???!!!! L’ho ucciso io!!!