Giustizia, Nicola Gratteri: "Le riforme che ho io in testa non si fanno, nemmeno con questo governo"

Ойын-сауық

Nicola Gratteri: "Le riforme che ho io in testa non si fanno, nemmeno con questo governo. Il ministro Bonafede sta prestando grande attenzione al mio ufficio e ho buoni rapporti con lui, come ce li avevo con il suo predecessore, Orlando. Ma non è questo, il livello di contrasto alle mafie sarà sempre insufficiente finchè non faremo - nel rispetto della costituzione - quelle leggi che renderanno delinquere non più conveniente"

Пікірлер: 33

  • @francovolpe5306
    @francovolpe53063 жыл бұрын

    un grande uomo professionale reale pratico deciso come un arco che va sempre a centro ma purtroppo non gli danno via libera

  • @dinodominioni2146
    @dinodominioni21463 жыл бұрын

    Complimenti!! Questo pensiero, che condivido pienamente, conferma che i cambiamenti non si vogliono fare!

  • @AT-ld7kg
    @AT-ld7kg3 жыл бұрын

    Profetico !!

  • @giorgiogiorgio5169
    @giorgiogiorgio51693 жыл бұрын

    Il problema è che noi dovremmo mettere in galera tutta l'Italia il sogno recondito di ogni giustiziere

  • @robertogiorgini6637
    @robertogiorgini66372 жыл бұрын

    Come possono attaccare uno dei pilastri " riverniciati " della Repubblica ?

  • @salvatorefamilari2940
    @salvatorefamilari2940 Жыл бұрын

    Precuratore non è solo. Siamo in tanti come lei, speriamo che la gente cambia modo di ragionare per trovare la forza e la volontà di combattere la mafia ,davanti a tutto c'è la vita.nostra e dei bambini!

  • @simonazavagli7463
    @simonazavagli74633 жыл бұрын

    ❤ Gratteri

  • @cicciobettini8
    @cicciobettini88 ай бұрын

    E assunzioni di polizia e giudici

  • @mariavalgo3342
    @mariavalgo33423 жыл бұрын

    Per, gli, italiani, onesti, le, leggi, potrebbero, aprire il proprio conto in maniera definitiva e che non sia solo un ricordo ore di lavoro per la sicurezza dei lavoratori

  • @mariavalgo3342
    @mariavalgo33423 жыл бұрын

    Tuhai, in, testa, molte, cose, ma, la, difficoltà, e, di, attuarle

  • @cicciobettini8
    @cicciobettini83 жыл бұрын

    Ci vorrebbero altri Gratteri in tutti gli ministeri per fare grande, bella e importante il nostro bel paese

  • @mariavalgo3342
    @mariavalgo33423 жыл бұрын

    Da, solo, Gratteri, maggistrato eProcuratore continui a fare interventi pulizia anche se non è possibile fare un buon lavoro di qualità e di solidarietà alle istituzioni di cui al presente articolo è stato pubblicato il jrisultato, di aprile

  • @marcobertini5115
    @marcobertini51153 жыл бұрын

    un GRANDE!

  • @zadigmc4269
    @zadigmc42693 жыл бұрын

    Gratteri nella tana dei lupi...terrorizzati da quello che potrebbe dire o fare...

  • @matteoricci7008
    @matteoricci70083 жыл бұрын

    1:00 lo dicono Gratteri e Davigo, la magistratura politicante?

  • @giov3024
    @giov30243 жыл бұрын

    Mi dispiace che gli ideali di Gratteri e di tutti gli italiani onesti non sono gli stessi dei politici. La giornalista, anche se esperta nel suo campo, non doveva domandare nulla di ovvio. Se la politica avesse le idee di Gratteri, questi era ministro ed allora poteva attuare le riforme che ha nel cassetto.

  • @mariavalgo3342

    @mariavalgo3342

    3 жыл бұрын

    Si, giusto, con, Gratteri ministro, avremmo, avuto,, riforme, e, leggi, più, severe

  • @donscicchigno896
    @donscicchigno8963 жыл бұрын

    E meno male che non si fanno!

  • @srl988

    @srl988

    3 жыл бұрын

    Sai quali sono? No perché magari parli senza sapere , pratica molto comune in questo paese.

  • @donscicchigno896

    @donscicchigno896

    3 жыл бұрын

    @@srl988: concordo. Direi sia una pratica comunissima direi quest'ex-Nazione che pullula di ipocrite caprasse a caccia di superflui posti fissi statali e pensioni immeritate. Altro che riforme ... servono mannaie!

  • @srl988

    @srl988

    3 жыл бұрын

    @@donscicchigno896 allora non mi capacito come sia possibile non volere almeno in parte alcune delle riforme proposte dal Magistrato Nicola Gratteri .....non capisco il "meno male che non si fanno". Non credo siano meglio le riforme che abbiamo tutt'ora ....

  • @donscicchigno896

    @donscicchigno896

    3 жыл бұрын

    Damiano Boschetti: meglio evitare poiche' cialtroni sinistrorsi che in media incassano, alla luce di un backlog milionario di contenziosi in ritardo sia nel civile che ne penale, ben 8.000 eurini/mese estorti al prossimo a suon di tasse feroci, non faranno mai le riforme che vuole il Popolo Italiano! Altro che intercettazioni, commissioni e fregnate varie! Nella giustizia italiana, oggi urge tanto, ma tanto, COTTIMO! Amen.

  • @pasqualeriggio4952
    @pasqualeriggio49523 жыл бұрын

    Ti sembrava che non nominava la ndrangheta, e le persone che lo trattano da intellettuale. Allora uomo che sta facendo la fortuna facendosi pubblicità, ma nel parlare dei problemi non è proprio come dice lui. Le persone non in Calabria in Italia sono all'estremo, il potere ormai ha bisogno di uomini come il signor Gratteri, l'uomo dalla moralità inflessibile. La verità che è tutto l'incontrario, la società va troppo veloce, ad un ritmo che non è fisiologico per l'essere umano, ed è uno dei motivi perché si vive male. Tornando a Gratteri viviamo in un paradosso dove il mondo globalizzato è stato ormai quasi monopolizzato dalle grandi multinazionali,scenario prevedibile visto la crisi di risorse, costa tutto di più ma con meno qualità, Gratteri è lo specchio dell'ipocrisia di una guerra tra poveri, di una scelta politica per dire ma voi avete Gratteri combatte la ndrangheta. Dal mio punto di vista combatte i mulini al vento, è dagli anni 90 che hanno cominciato lo sterminio chiamiamolo così dei mafiosi, ma non migliorando le cose questo succede perché guardiamo solo la parte superficiale della cosa non mi dilungo chiudo dicendo che Gratteri per me non è sopravvalutato come Di Pietro ai tempi di Craxi.

Келесі