Giocare con successo: come coinvolgere il tuo bambino con giochi ed attività da 9 a 18 mesi 🧠🧩🎲

VIDEO LEZIONE 🧠 BambiniPiù da 9 a 18 mesi:
𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗰𝗼𝗶𝗻𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗼, 𝗮𝘁𝘁𝗶𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗳𝗮𝗿𝗴𝗹𝗶 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗲 𝘂𝗻 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗼 🧩⚽🎲
⚽ Spesso abbiamo la casa piena di giocattoli acquistati o ricevuti in regalo, ma facciamo fatica giocare con loro. Sembra che l’unica cosa che li appassioni sia il gioco del disordine che riescono a fare in brevissimo tempo… 😱
🧸 Ogni gioco nuovo, dopo un breve momento di attenzione, spesso più prestata a scartare il regalo che a giocare veramente, perde velocemente d’𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙚𝙨𝙨𝙚 e si somma al disordine accumulato con i giochi precedenti.
Anche quando il genitore si mette d’impegno e cerca di coinvolgere il bambino con entusiasmo con un gioco, fa fatica ad attirare la sua attenzione.
👀 Spesso il bambino è più attratto dall’osservare le espressioni dell’adulto che si fa prendere dal gioco che non dal gioco stesso e nel giro di poco ci si trova a non saper più cosa proporgli.
Com’è possibile che nonostante la volontà e la disponibilità da parte di noi genitori i bambini siano così in grado di smontarci e non ci diano un po’ di soddisfazione…almeno per il nostro impegno? 🤔
🧩📚 Si dice che i primi tre anni di vita siano i più importanti per favorire lo sviluppo di tutte le abilità del bambino e per porre le basi dell’intelligenza… ma come fare se a lui non interessano i libretti, i giochi intelligenti e vuole fare solo di testa sua magari lanciando tutto in giro o addirittura cercando di rompere tutto ciò che gli passa per le mani?
🧲 E neanche farlo apposta, se c’è qualcosa che non abbiamo piacere che tocchi…tipo il cellulare, diventa per lui una calamita!
Fino a che punto è giusto lasciargli fare liberamente ciò che vuole senza intervenire?
La sua intelligenza si sviluppa comunque anche senza giochi intelligenti?
❓ Sono queste le domande più comuni che si fanno i genitori di un bambino dall’anno ai tre anni e a cui spesso non sanno dare risposta.
🧠 In realtà, come avete potuto vedere nel video, i bambini hanno fin da piccoli una buona capacità di concentrarsi e di mantenere a lungo l’attenzione su un gioco o su un’attività e si divertono tantissimo ad imparare … ma non tollerano che ciò avvenga tramite un processo di insegnamento da parte dell’adulto a livello scolastico…loro sanno già! ❌👩‍🏫
Ed è incredibile vedere che più impegnativo e difficile è un gioco (ovviamente a loro portata) e più si entusiasmano e apprezzano i risultati … e le facce sorprese ed incredule di chi li sta osservando!
🗝️ DOBBIAMO SOLO TROVARE LA CHIAVE GIUSTA: a volte bastano piccolissimi particolari per coinvolgerli o per farli allontanare.
𝗔𝗧𝗧𝗥𝗔𝗩𝗘𝗥𝗦𝗢 𝗤𝗨𝗘𝗦𝗧𝗢 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢 𝗦𝗖𝗢𝗣𝗥𝗜𝗥𝗔𝗜:
🔴 Perchè il tuo bambino si distrae facilmente e presta attenzione ai giochi per tempi ridottissimi;
🟡 Come scegliere i giochi ed i materiali più adatti per favorire lo sviluppo della sua intelligenza;
🟢 Come, quando e per quanto tempo proporli affinchè il bambino giochi più efficacemente;
🔵 Le modalità più efficaci per coinvolgere il tuo bambino ed attirare la sua attenzione.
❗❗❗ SCOPRI IL 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢 "𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘤𝘰𝘪𝘯𝘷𝘰𝘭𝘨𝘦𝘳𝘦 𝘵𝘶𝘰 𝘧𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰, 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘢𝘵𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘧𝘢𝘳𝘨𝘭𝘪 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘢 𝘵𝘦𝘳𝘮𝘪𝘯𝘦 𝘶𝘯 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘰"
👉 www.bambinipiu...

Пікірлер