No video

Gianni Francesetti - La depressione al tempo dell'accelerazione

Discorsi di Psicologia: La depressione al tempo dell'accelerazione
Incontro con Gianni Francesetti
Varese, Biblioteca Civica - 04/07/2019
"Nel nostro tempo, la depressione e l'accelerazione potrebbero essere le forme di un malessere sociale diffuso che prende forma attraverso i temi e le vulnerabilità individuali. Qual è dunque il senso dell'esperienza depressiva, questa condizione umana che può condurci in abissi così bui, desolati e deprivati di ogni speranza, in questo nostro mondo iperconnesso e accelerato in cui non c'è tempo nemmeno per vivere la tristezza di una perdita o assaporare fino in fondo la gioia di un incontro?"
Gianni Francesetti è psichiatra e psicoterapeuta, autore di numerosi saggi tradotti in più lingue, membro del New York Institute for Gestalt Therapy, past president dell'European Association for Gestalt Therapy e past president della FIAP, la Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia.
Totem, agenzia sociale ed educativa, avverte tra le persone il bisogno crescente di un orientamento a forme reali di serenità, nella speranza di raggiungere una cura del vivere comune sempre più improntata ad un sincero e reciproco benessere. Per questo offre un ciclo di incontri per condividere una sensibilità psicologica attenta e utile alla vita quotidiana. www.cooptotem.it

Пікірлер: 1

  • @flavio1971ful
    @flavio1971ful4 жыл бұрын

    Bravo Gianni. Interessantissimo. Un abbraccio.

Келесі