Giallo cassonetto: la sorte degli abiti usati

Ойын-сауық

#gediwatch #abitiusati #riciclo
6.000 tonnellate annue di abiti riciclati è l'incredibile filiera di riutilizzo degli abiti messa in piedi dalla Cooperativa sociale La Fraternità di Bologna. "Qui diamo ai vestiti una seconda vita" ci racconta Francesca Tonelli, responsabile del progetto And Circular, uno shop che vende gli abiti, lavati e disinfettati, recuperati dai cassonetti gialli distribuiti in tutta la città.
Un modo per preservare l'ambiente e per investire gli utili nel sociale: la cooperativa infatti assume lavoratori fragili, vittime di dipendenze oppure uomini e donne che hanno perso il lavoro. Secondo le direttive europee sull'economia circolare, la raccolta differenziata dei rifiuti tessili diventerà obbligatoria entro il 2025, ma in Italia le nuove direttive dono entrate in vigore dal 1 gennaio 2022 in Italia
di Valerio Lo Muzio
Il servizio è stato pubblicato su Gedi Watch, il magazine digitale del Gruppo Gedi: ogni settimana il racconto di attualità e personaggi dei territori, nei reportage esclusivi firmati dai nostri videomaker.
Puoi trovare tutte le puntate qui: www.gediwatch.it

Пікірлер: 3

  • @giocatoresamuele5481
    @giocatoresamuele54812 жыл бұрын

    piuttosto li brucio visto che la comunità europea dice e obbliga tu ti senti europeo io no

  • @erputrillapoettara

    @erputrillapoettara

    Жыл бұрын

    facciamo una gara carissimo Samuel! Chi si caga addosso più violentemente vince!

  • @adam69ify
    @adam69ify10 ай бұрын

    Poi vengono a romperci i maroni con il green e le auto elettriche...affancul

Келесі