Giachetti a Fornaro: "Ha invitato Travaglio per insultare Draghi, con che coraggio parla di...

Scintille in aula durante la discussione sugli ordini del giorno
Roma, 03 agosto 2021
\"Non vi ho visto rispettare questa lealtà quando in commissione insieme a M5s avete mandato sotto il governo sul decreto semplificazioni e anche lei Fornaro parla di lealtà quando dal suo partito è stato insultato il premier Draghi\". Così Roberto Giachetti in Aula alla Camera, che ha dato in escandescenza durante la discussione sulla riforma della Giustizia, dopo l'invito di Fornaro a decidere in base alla lealtà al Governo, riferendosi alla festa di Articolo 1 dove il giornalista ha insultato pesantemente il presidente del Consiglio tra gli applausi dei presenti.
Camera ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: video.corriere.it/politica/gi...

Пікірлер: 58

  • @GiuseppeLeonangeli
    @GiuseppeLeonangeli2 жыл бұрын

    Giachetti un grande!!!

  • @salvatoregiuliano2230
    @salvatoregiuliano22302 жыл бұрын

    Ragazzi io ho sempre visto il parlamento come un enorme parcogiochi: ci sono le altalene per andare avanti ed indietro, i girotondi per fare le giravolte, i bambini litigano per andare sullo scivolo (ministeri). Meno male che ci stanno ancora le persone, e purtroppo sono poche, che del parcogiochi si sono stancate.. e vogliono vedere come mettere a posto la cittá, invece che continuare a giocare nel parcogiochi della piazza centrale.

  • @rosannalorenzi3121
    @rosannalorenzi31212 жыл бұрын

    Giachetti sei una forza della natura ,le tue ragioni le sottoscrivo in pieno,non sei diplomatico,ma esserlo ,forse,significa essere anche un po' ipocrita

  • @ernestoc.2304
    @ernestoc.23043 жыл бұрын

    sentire parlare di lealtà da questo e come discutere di verginità in un bordello.

  • @robertageli9763
    @robertageli9763 Жыл бұрын

    Mi piace moltissimo Giachetti

  • @IbizaPlay
    @IbizaPlay3 жыл бұрын

    Arrestate Draghi! !! La risoluzione 2361 adottata il 28/1/2021 dal Consiglio d'Europa stabilisce agli articoli 7.3.1 e 7.3.2 che la vaccinazione NON dovrebbe essere obbligatoria e che nessuno dovrebbe essere sottoposto a pressioni politiche, sociali o di altro tipo per essere vaccinato , se non desidera farlo personalmente L'articolo 7.3.2 stabilisce che nessuno dovrebbe essere discriminato per non essere stato vaccinato, a causa di potenziali rischi per la salute o per non volersi vaccinare.

  • @Vannaraffa
    @Vannaraffa3 жыл бұрын

    Il commento di Giachetti ad una notizia. A questo si è ridotto il giornalismo, fanno vedere la reazione ma non la notizia, come spiegavano diversi lustri fa nel memorabile "RAI per una notte".

  • @bepperossini8936
    @bepperossini89363 жыл бұрын

    Non è tradizione italiana insultare il più possibile il presidente del consiglio in carica chiunque esso sia?

  • @babysisma2307
    @babysisma23073 жыл бұрын

    Come si può commentare Giacchetti? Dal partito radicale è sceso sempre più in basso fino ad Italia Vile, poi pur di difendere il drago si farebbe prendere un infarto...se continua così può essere che gli prende.

  • @taniacristaniacris6578
    @taniacristaniacris65783 жыл бұрын

    Che tristezza di politici

  • @backinusa1003
    @backinusa10033 жыл бұрын

    Ha detto la verita', ineccepibile. Ma del resto e' tutto ovvio. E anche un po' squallido.

  • @jackLoSquirtatore
    @jackLoSquirtatore3 жыл бұрын

    Ahhahahhahahja merita il nobel per l'interpretazione 👏👏👏 Come attori c'è ancora qualcuno che recita benino dai...

  • @namenlos2578

    @namenlos2578

    Жыл бұрын

    un'informazione: c'è differenza tra premio Nobel e premio Oscar. Quello che viene dato agli attori si chiama Oscar. Giusto per precisare...

  • @jackLoSquirtatore

    @jackLoSquirtatore

    Жыл бұрын

    @@namenlos2578 coma darti torto ☺️☺️☺️ Trattasi, da quel che posso ricordare, dopo un anno...di un eufemismo inverso

  • @saraelekes4785
    @saraelekes47853 жыл бұрын

    Grande 😂😂😂😂guariti

  • @rivolutionaryideas2077
    @rivolutionaryideas20773 жыл бұрын

    Giachetti potrà piacere o meno ma il discorso che fa sulla responsabilità civile dei magistrati è sotto il profilo storico-politico ineccepibile

  • @charlesmorello5641

    @charlesmorello5641

    3 жыл бұрын

    tua sorella.... cosa pensi faranno i magistrati e giudici quando un potente di turno gli chiederà i danni attraverso la responsabilità civile?? Semplice i pm non faranno le indagini e giudici non condanneranno... tanti saluti alle vittime e alla democrazia

  • @rivolutionaryideas2077

    @rivolutionaryideas2077

    2 жыл бұрын

    @@charlesmorello5641 Se avessi un po' di conoscenza di diritto comparato e se fossi meno volgare sapreste le norme che regolano la responsabilità civile dei magistrati in Stati come Svezia, Belgio , Germania, ecc. Ma perché non studiate o entrate nel merito della questione? Perché siete ignoranti. Studia invece di fare il Travaglio dei poveri. L'originale già basta, ma la copia sbiadita da social fa veramente schifo

  • @PaoloMartella97

    @PaoloMartella97

    2 жыл бұрын

    @@rivolutionaryideas2077 guarda che oggi chi ritiene di aver subito un danno da un processo può agire contro lo Stato che lo risarcisce e ovviamete lo Stato si rifarà sul singolo magistrato. Ma lo Stato, non il cittadino. Come faceva notare l'altro commentatore infatti dare direttamente la possibilità di agire contro il magistrato rischia di influenzare la decisione stessa. Se non si tiene conto di questo o si è ignoranti o si è in malafede. (Nel caso di Giachetti è entrambe).

  • @rivolutionaryideas2077

    @rivolutionaryideas2077

    2 жыл бұрын

    @@PaoloMartella97 punto 1) puoi pensarla come vuoi, ma in Italia c'è stato un referendum sulla responsabilità civile dei magistrati. Tale consultazione si svolta nel 1988. Non vinto ma stravinto. Ora, siamo concordi sul fatto che se vi è un referendum non si può legiferare in caso contrario? Spero di sì. Diversamente non si è democratici, poi magari il popolo sbaglia ma è altra questione. Il parlamento voto la cd legge Vassalli sulla responsabilità dei magistrati. Legge disastrosa e traditrice del referendum Tale legge addirittura prevedeva una sorta di "filtro" . Cioè se io avevo subito un conclamato errore giudiziario non potevo semplicemente citare in giudizio, e poi magari trovare un giudice che mi dava ragione o torto. Vi era una sorta di commissione che decideva di concedermi o meno (pensate un po' ) il diritto di tutelarmi dinnanzi ad una giurisdizione Questo abominio giuridico venne stigmatizzato anche dalla Corte di Giustizia europea, la quale minaccio di sanzionare l'Italia se non avesse provveduto. Il tanto vituperato Renzi elimino il cd "filtro" giusto per non incappare nelle maglie del dirittio comunitario. Lo stesso Giuliano Vassalli, un grandissimo giurista ex presidente della Corte costituzionale poco ptrima di morire a 96 anni con grande onesta intellettuale in più di una intervista disse chiaramente di essersi pentito amaramente di avere redatto quel testo legislativo in materia di responsabilità giudiziaria perché lasciava la vittima di errore di fatto senza tutela e la piccola modifica renziana era appunto giusta ma troppo piccola. Prova ne è che dal 1988 al 2015 solo 8 magistrati( 8! chiaro il numero!!!!!!) sono stati sanzionati. I casi sono due:In Italia abbiamo il migliore ordine giudiziario del mondo che non sbaglia praticamente quasi mai. Logica conseguenze ci sono pochi sanzionati perché pochi sbagliano. Altra ipotesi a cui ovviamente aderisco ( ma aderiscono la maggioranza delle persone che si occupano di queste cose) la magistratura che per la Costruzione è un ordine è un potere talmente autonomo e indipendente che è diventato irresponsabile. Si sentono omnil legibus soluti. Nel merito non si tratta di fare causa direttamente al magistrato. In primis bisogna dimostrare che un magistrato ha sbagliato per dolo o colpa grave, cosa che si può appurare magari nel corso di un processo al termine dei vari gradi giudizio. Appurato l'errore citò il magistrato e si avranno 2 effetti, uno civilistico e un altro pubblicistica. La parte lesa viene risarcita nel danno dall'assicurazione obbligatoria. Per quanto riguarda il lavoro pubblico ne risente la carriera. Se ad un errore seguono altri il magistrato è radiato fatte Salve altre responsabilità di tipo penale. Chiaro!!. Per cortesia studiate studiate studiate. Non mettetevi a fare i Marco Travaglio dei poveri!!!!!!

  • @PaoloMartella97

    @PaoloMartella97

    2 жыл бұрын

    @@rivolutionaryideas2077 non si preoccupi io studio e resto profondamente convinto che la responsabilità diretta dei giudici sia molto pericolosa per un sistema democratico.

  • @paoloschmidt517
    @paoloschmidt5172 жыл бұрын

    Fico da destituire con riaccompagno a Secondigliano

  • @mercedegalasso4146
    @mercedegalasso4146 Жыл бұрын

    Grazie Roberto Giachetti, ancora adesso, per quanto si è speso un anno fa a favore della permanenza del governo Draghi!!!!

  • @charlesmorello5641
    @charlesmorello56413 жыл бұрын

    giacchetti vai al mercato.......

  • @emiliomelloni8145
    @emiliomelloni81455 ай бұрын

    Giachetti,persona degnissima.Pochi altri lo sono.

  • @Giuse66
    @Giuse66 Жыл бұрын

    Lei o ci fa o ci è

  • @Stefano19otto1
    @Stefano19otto13 жыл бұрын

    Giachetti. Italia viva. E niente, fa già ridere così, non voglio infierire. Bravi voi del Cameriere della sera, pubblicate solo ciò che vi serve, ignorando ove vi occorre, naturalmente.

  • @rosannalorenzi3121

    @rosannalorenzi3121

    2 жыл бұрын

    Giachetti vai avanti col referendum,non penso che gli italiani siano tutti seguaci del torquemada travaglio

  • @eugenio6485
    @eugenio64853 жыл бұрын

    Bravo giachetti !!!!!!!!!!!!

  • @eddielaplante520
    @eddielaplante5203 жыл бұрын

    Travaglio che soluzioni ha? Alle volte sembra un Feltri di sinistra...

  • @vc671
    @vc6713 жыл бұрын

    PorAccio ...

  • @lucanatile6513
    @lucanatile65133 жыл бұрын

    Che triste fine per Giacchetti

  • @giuseppaserpotta7808
    @giuseppaserpotta78083 жыл бұрын

    Bravo giacchetti, verso graghi

  • @carlogreco7628
    @carlogreco76283 жыл бұрын

    Drago assassino

  • @pittacarlodatti5872
    @pittacarlodatti5872 Жыл бұрын

    Se è così importante il referendum per tutti, ma solo per quello che interessa a qualcuno, ma il referendum vinto col 97%per l autonomia della Lombardia del 2017 non è neancora attivato

  • @annaritabalzano3062
    @annaritabalzano30623 жыл бұрын

    Travaglio ha detto la verità! Bravo Travaglio 👏🏻👏🏻

  • @simonetubiolo1396
    @simonetubiolo13963 жыл бұрын

    Giacchetta il mentecatto

  • @manliopistacchi3729
    @manliopistacchi3729 Жыл бұрын

    Giachetti ha la consistenza intellettuale di un peto