Ghiacciaio di Presanella 2012

Спорт

Una bella escursione sulla Vedretta di Presanella, partendo da ex Forte Pozzi Alti, (Stavel val di Sole) transitando dal Rifugio Stavel Denza e terminando alla Sella Freshfield poco sotto Cima Vermiglio.
Le temperature troppo elevate ci convincono a rinunciare alla Cima di Presanella, pensando soprattutto al ritorno e alle condizioni insidiose dei seracchi aperti con ponti di neve molto insicuri.

Пікірлер: 16

  • @gianlucaclauser352
    @gianlucaclauser35211 жыл бұрын

    Escursione davvero bella! fatta un anno prima in compagnia di mio papà.. partenza dal forte e arrivo in vetta. Bella ma davvero pesante da fare in giornata! Grazie per il video che mi fa rivivere sempre grandi emozioni come quando si è saliti! E come sempre a vedere certe immagini una piccola lacrima scende!

  • @massimozambelli532
    @massimozambelli5326 жыл бұрын

    Bellissimo. Pur non essendo perfetto come i più recenti mi è piaciuto moltissimo. Il fascino della montagna nel suo splendore e nella sua severità. Tuo figlio è una scheggia. Una progressione notevole. Complimenti.

  • @GiulyZanga

    @GiulyZanga

    6 жыл бұрын

    Grazie ancora Massimo! La montagna a volte va ragionata, osservata e se è il caso anche fare retromarcia... Resta sempre li a nostra disposizione, siamo noi che a volte facciamo scelte sbagliate! Un saluto Giuly

  • @GiulyZanga
    @GiulyZanga12 жыл бұрын

    Ciao danmat, anche io circa una ventina di anni fa, salita in giornata con amici....ma credimi, potevo fare a meno dei ramponi tanto era ricoperta di neve...e anche lo spessore del ghiacciaio, più consistente e meno crepacciato! Grazie per l' apprezzamento del video!

  • @LuigiBonetti
    @LuigiBonetti12 жыл бұрын

    Bellissimo! A veder la neve in quota si sente meno il caldo che c'è qui a valle!

  • @federicotellini980
    @federicotellini9806 жыл бұрын

    Ottimo video, a mio parere tra i migliori di Giuly Zanga. Brani musicali indovinati... per favore i titoli. Complimenti a Giuly e figlio

  • @GiulyZanga

    @GiulyZanga

    6 жыл бұрын

    Grazie Federico! Fa sempre piacere ricevere complimenti! Un saluto. Giuly

  • @GiulyZanga
    @GiulyZanga12 жыл бұрын

    Dimenticavo...la Go Pro va bene, da ottima qualità video, però tieni presente che oltre questa, mio figlio aveva una Panasonic (TZ 5) ed io pure un altra Panasonic GH2 poi il lavoro maggiore è quello di ordinare tutte le clip con un buon montaggio! Ciao, ci si sente se vuoi consigli...

  • @GiulyZanga
    @GiulyZanga12 жыл бұрын

    Il ghiaccio, psicologicamente a vederlo da senzazione di fresco.....ma credimi con il sole cocente che c'era e il riverbero creato dalla neve, non so se era poi così rinfrescante.....si sudava anche su!

  • @serenaferraretto4425
    @serenaferraretto44254 жыл бұрын

    Salve, scusi,volevo chiederle se ha mai pensato di fare il Cervino? Grazie

  • @GiulyZanga

    @GiulyZanga

    4 жыл бұрын

    Il Cervino lo ho fatto 23 anni fa....e ho solo diapositive della salita. Adesso non son più tanto giovane e dovrei pensarci su un momento! Ciao

  • @serenaferraretto4425

    @serenaferraretto4425

    4 жыл бұрын

    Complimenti, il Cervino basta farlo una volta nella vita, io e mio marito ci stiamo pensando da un anno ma siamo molto indecisi. Grazie

  • @GiulyZanga

    @GiulyZanga

    4 жыл бұрын

    Grazie Serena! Non posso dire sia facile, ma nemmeno troppo difficile... Una cosa è certa, richiede un buon allenamento in quota, per non soffrire troppo quado ci si tira su da quei cordoni di canapa e sopratutto la scala Jordan!

  • @futuragrabados9458
    @futuragrabados94587 жыл бұрын

    hermoso recorido , bien por la musica, mal por el estabilizador de google

  • @GiulyZanga

    @GiulyZanga

    7 жыл бұрын

    Gracias!

  • @GiulyZanga
    @GiulyZanga11 жыл бұрын

    Ciao Gianluca, non so se ti ho già risposto prima...non mi ricordo, ma in ogni caso lo faccio adesso, questa bella salita purtroppo non terminata in vetta, ho preferito la sicurezza alla spavalderia, non per paura, ma solo per non essere partecipe ad un eventuale cedimento dei ponti di neve sui seracchi in presenza di mio figlio, ho valutato le condizioni e i tempi e ho fatto una scelta giusta. Stessa salita fatta in giornata con amici anni in condizioni ottimali.

Келесі