G. DI BELLO, Socio Fondatore AIVS, ha perso la moglie, plagiata dalla Setta SOKA GAKKAI

GIUSEPPE DI BELLO, Socio Fondatore AIVS, su come abbia perso la moglie, plagiata dalla Setta SOKA GAKKAI, a TELENORBA

Пікірлер: 102

  • @user-iz6hr9vt2y
    @user-iz6hr9vt2y Жыл бұрын

    che ignoranti! Lui e la conduttrice! A caccia di sensazionalismi! Perché non hanno chiamati qualcuno a fare da contraltare, affinché potesse confutare tutte queste falsità? La moglie l'ha lasciato... E be', sfido chiunque a stare con uno così!

  • @nag3461
    @nag34615 жыл бұрын

    Vorrei solo sottolineare due aspetti: -Qua si stanno facendo dei giudizi su una organizzazione basandosi sul comportamento di qualche persona che ne fa parte, mentre non si è discusso neanche una sola volta quali sono i valori su cui è basata questa scuola per dire se è effettivamente una setta o meno. Nichiren Daishonin il monaco buddista del 1200 fondatore di questa scuola ha centinaie di scritture, Daisaku Ikeda l'ex-presidente della Soka Gakkai internazionale ha scritto anche lui tantissimi libri, leggete qualche loro libro e poi criticate l'associazione e bollatela come setta o meno se effettivamente trovate fondamenta per ciò negli insegnamenti. Le persone sono persone in qualsiasi religione, delle volte si comportano bene e delle volte purtroppo sbagliano. Ma criticare una religione o una ideologia per sentito dire è molto superficiale e poco saggio. -Ringrazio questi tipi di servizi perché fanno capire quanto purtroppo sia facile manipolare l'opinione pubblica, e quanto sia difficile cercare di creare valore nel mondo, come insegna proprio il buddismo. La pace nel mondo, la dignità e il rispetto di tutte le forme di vita sono i valori principali del buddismo e della Soka Gakkai. Incontrare così tanta ostilità e attacco mostra che si è nella direzione giusta per la creazione di valore nel mondo che oggi purtroppo è colpito e influenzato da odio e sofferenze che sono l'oscurità fondamentale contro cui il buddismo ha sempre cercato di contrastare e trasformare in valori positivi per tutti gli esseri viventi.

  • @aivsassociazioneitalianavi7169

    @aivsassociazioneitalianavi7169

    5 жыл бұрын

    Hey SokaLoba di merda: Non è posto per tossici drogati di Soka, questo.

  • @aristide1476

    @aristide1476

    4 жыл бұрын

    Si puó essere buddhisti anche senza far parte di alcun gruppo, questi li ho mollati perchè chi insiste a volerti convincere è un rompicoglioni di cui non fidarsi o un truffatore.

  • @nag3461

    @nag3461

    4 жыл бұрын

    @@aristide1476 Sono assolutamente d'accordo con te che il buddismo può essere praticato da soli, nessuno mette in discussione questo. Il mio punto è che purtroppo nella soka gakkai ci sono tante persone di ogni tipo ciascuno con il proprio carattere, pregi e difetti, ma il budda Shakayamuni ci insegna nel sutra del Loto che Devadatta nonostante tutto in passato è stato un suo insegnante del Daharma e per lui aveva tanta gratitudine. Questo è per dire spesso sbagliamo e ci facciamo deviare dalle illusioni ma la cosa più importante è avere un cuore pieno di compassione e privo di pregiudizi. Questo è ciò che penso. Essere in disaccordo su alcuni punti va benissimo perché permette ad entrambi di noi di approfondire la nostra vita e fede.

  • @marcom3134

    @marcom3134

    4 жыл бұрын

    La soka gakkai è l'unico gruppo buddista o definitesi tale (non è nell'unione buddisti italiani) che in italia fa proselitismo, ma soprattutto non ha maestri. Come cavolo fa una filosofia orientale estremamente difficile, complicata, che necessita di un lungo studio ad essere veicolata al "popolo" in italia senza dei maestri. Stiamo parlando di persone totalmente incompetenti che non hanno avuto alcuna seria formazione in oriente! Come cavolo fa un popolano a ripetere mantra in giapponese antico del quale non conosce alcuna parola ed alcun significato? Questo è l'humus ideale per creare nei gruppi le tipiche dinamiche da setta in cui l'essenza della religione (ammesso che la soka l'abbia e non sia solo un miscuglio di concetti vuoti ed inconsistenti) non può essere trasmessa dato che è veicolata da gente incompetente, ma si può formare l'occasione per veicolare altro. E' chiaro che non si può generalizzare e ognuno ha la propria esperienza e come ci sono casi negativi come quelli che sentiamo, ci possono benissimo essere esperienze positive per chi la pratica, però il modo di funzionamento della soka è altamente problematico.

  • @C.C.2000.

    @C.C.2000.

    4 жыл бұрын

    @@nag3461compassione, benefici terreni, falso pacifismo, ma quando muori la tua anima va all'inferno! sicuro!

  • @emanueleporra1832
    @emanueleporra18323 ай бұрын

    Sarei molto curioso di conoscere la versione della ex moglie. Troppo facile montare un servizio senza la minima prova, solo con la parola di una persona arrabbiata con la Soka Gakkai. Questo è solo gettare fango

  • @C.C.2000.
    @C.C.2000.5 жыл бұрын

    Dalla notte dei tempi, solo le sette che si rifanno al principe del male promettono benefici terreni! C'è sempre un prezzo da pagare però: l'anima!

  • @DomenicoSimone

    @DomenicoSimone

    4 жыл бұрын

    Benefici terreni non esistono, nel buddismo si insegna che gli attaccamenti sono cattive cause. Noi non abbiamo alcun principe del male. Sei su un percorso pericoloso. Abbandona quanto stai coltivando, e semina su terre pure.

  • @C.C.2000.

    @C.C.2000.

    4 жыл бұрын

    @@DomenicoSimone non mi trattare da stupido! So benissimo che si promettono benefici terreni, come un lavoro migliore, la salute, ecc... sono stato nella setta come ospite e ho conosciuto diversi adepti: ti posso anche dire che tutti sono entrati in un momento negativo della vita per i benefici promessi! Quindi non dire che non si promettono benefici perché tutto ruota attorno a quelli!

  • @DomenicoSimone

    @DomenicoSimone

    4 жыл бұрын

    M. C. Quello che hai sentito è purtroppo quanto volevi sentire. Noi viviamo su questo pianeta e necessariamente interagiamo con questa realtà società. Il buddismo non promette proprio un bel niente, potresti essere incappato in una mistificazione per eccesso di zelo verso la fede. Potrei darti ragione, che a volte i miei compagni di fede non hanno avuto la giusta saggezza nel portare la verità, ma sono certo che non l’hanno potuto fare con premeditazione. È davvero molto complesso il discorso. Io non posso trattarti da stupido, se l’ho fatto allora sono io stesso lo stupido. Se sono qua scriverTi è solo per mostrarti che questo è buddismo. Dialogo e coraggio. Le tue parole in questa chat sono dure e negative, ma con coraggio ti dono parte del mio tempo sapendo che potrebbe essere inutile e sprecato, ma non applicherei correttamente la legge. Perché io qui sto solo cercando un dialogo, e come tale non è mai sprecato. Ripeto, i benefici o retribuzioni karmiche non sono il fine, ma solo il mezzo. La vita è impermanente , inevitabilmente affrontare momenti difficili a momenti più sereni. Quello che importa è scoprire l’essenza della propria vita, ed accoglierla, questo è il fine. Più accettiamo più riceviamo retribuzioni o benefici, ma la tendenza è l’equilibrio non la felicità materiale bensì quella assoluta, priva di strategie.

  • @martinavettorello8546

    @martinavettorello8546

    4 жыл бұрын

    @@C.C.2000. ma allora i benefici esteriori sono la conseguenza di un cambiamento interiore il buddismo insegna che devi sempre guardare dentro di te e migliorare la causa interna se vuoi avere effetti esterni positivi per te e per il prossimo lo scopo principale per noi è kosen rufu cioè raggiungere la pace nel mondo attraverso il cambiamento interiore di ogni individuo per fare questo dobbiamo uscire dal piccolo io o ego e rispettare la dignità e la sacralità della vita di tt gli esseri viventi solo creando la pace nel nostro cuore la vedremo nel cuore altrui

  • @martinavettorello8546

    @martinavettorello8546

    4 жыл бұрын

    @@C.C.2000. si parla di benefici visibili ma anche di invisibili quelli del cuore il concetto non è materiale è che se una persona è sofferente perché non lavora ha perso casa amore o qualsiasi altra cosa sarà sempre in lotta col mondo allora raggiungendo benefici esteriori materiali attraverso però un cambiamento interiore dello stato vitale migliorerà la sua vita ma anche quella del pianeta più gente felice e realizzata c'è meno ignoranza cattiveria e guerre ci saranno ....ma evidentemente meglio continuare a credere in un Dio che ci divide

  • @IlVenetoImbruttito
    @IlVenetoImbruttito2 жыл бұрын

    Ha perso la moglie perché è un pollo tutto qui 🤣

  • @X0___ChatGPT____0X

    @X0___ChatGPT____0X

    5 ай бұрын

    ma come ti permetti verme? Torna nella tua setta mente debole!

  • @fontanaornella
    @fontanaornella3 жыл бұрын

    Se la moglie se ne è andata il rapporto faceva già acqua e poi si da sempre colpa agli altri quando le cose non vanno e poi basta con la parola setta non sapete si cosa state parlando

  • @aivsassociazioneitalianavi7169

    @aivsassociazioneitalianavi7169

    3 жыл бұрын

    Se volete dialogare fate delle domande altrimenti qui è assolutamente vietato fare PROSELITISMO, motivo principale del perché la soka non è accettata dall'Ubi. Ovviamente, come è scritto chiaramente sul disclaimer, chiunque continua in tal senso sarà bannato

  • @fontanaornella

    @fontanaornella

    3 жыл бұрын

    Tranquillo se non c'è dialogo me ne vado io

  • @Cristo_ti_ama
    @Cristo_ti_ama10 ай бұрын

    Almeno è riuscito a salvare i figli. E scusate se è poco..

  • @srefano4
    @srefano44 жыл бұрын

    Io ci ho vissuto dentro in pieno molti anni fa. Non ho mai assisitito ad eventi cosi tragici. La SGI non promuove di per se qs comportamenti, anzi io stesso fui a suo tempo stimolato a vivere bene la famiglia dalla stessa moglie del sig. Kaneda. Purtroppo una cosa è vera; per non so quale ragione di insinua un elemento totalizzante stimolato da una sorta di ignoranza collettiva. Si raggruppano in un calderone persone con esperienze radicalmebtw diverse, visioni del vicere diverso. Qualcuno di loro assolutamente incapace, per far numero diventa responsabile quando non lo è nemmeno di se stesso; da qui nasce un casino. Ai miei tempi, ricordo una certa superficialità e faciloneria.

  • @aivsassociazioneitalianavi7169

    @aivsassociazioneitalianavi7169

    4 жыл бұрын

    Grazie Stefano per aver raccontato la sua visione. Ovviamente come dice lei la SGi non promuove nessun di crimini o comportamento scorretto tra i suoi membri e all'interno dell'organizzazione. Il vero problema è che quando succedono, soprattutto i crimini, questi vengono insabbiati oppure si vieta categoricamente di parlarne. LA COSA VERAMENTE SETTARIA è quando si esaltano addirittura i crimini come prova concreta facebook.com/pg/associazioneAIVS/posts/?ref=page_internal

  • @DomenicoSimone
    @DomenicoSimone4 жыл бұрын

    Praticherò per voi, affinché possiate tornare nella luce.

  • @aivsassociazioneitalianavi7169

    @aivsassociazioneitalianavi7169

    4 жыл бұрын

    In realtà alla luce ci siamo ritornati quando siamo fuoriusciti e abbiamo capito di essere nel film di Truman Show

  • @DomenicoSimone

    @DomenicoSimone

    4 жыл бұрын

    @@aivsassociazioneitalianavi7169 perfetto sono felice, fuoriuscendo siete tornati alla vostra vita e l'avete apprezzata. La strategia del sutra del loto ha completato la sua azione.

  • @aivsassociazioneitalianavi7169

    @aivsassociazioneitalianavi7169

    4 жыл бұрын

    Siamo d'accordo In sostanza lei ha compreso che non serve che lei si impegna tanto a praticare per noi

  • @DomenicoSimone

    @DomenicoSimone

    4 жыл бұрын

    @@aivsassociazioneitalianavi7169 io pratico per chi mi pare la mia azione è sempre benevola oppure devo pensare che siamo difronte ad una sorta di esoterismo da medio evo? Qui siamo nell'ambito della Meccanica quantistica signori nessuna stregoneria, causa effetto, io metto cattive azioni mi becco l'oscurità, voi censurate il mio libero arbitrio vi beccate oscurità. Non potete uscirne è la mela di Adamo ed Eva, e cioè la conoscenza. Troppo facile sarebbe. Quanto meno non parlate male della sgi, ignorare sarebbe la vostra via d'uscita e chiudere un'associazione che metta in guardia altri esseri umani sull'azione demoniaca che ci attribuite. Io stesso in questo momento sto cedendo alla vostra oscurità ed è inevitabile, perché dovrei ignorarvi anche io. Ma devo agire con coraggio e non preoccuparmi e cercare di seminare un seme di speranza. Quindi o rendere privato questo gruppo o necessariamente vi beccate la mia luce e la mia pratica. Cordiali saluti

  • @srefano4

    @srefano4

    4 жыл бұрын

    Domenico Simone....mamma mia. Ha proprio funzionato con te...

  • @C.C.2000.
    @C.C.2000.5 жыл бұрын

    Ma come fate a credere che il gohonzon, la fotocopia di un papiro di un Monaco buddista, possa portare benefici terreni solamente recitando un mantra? Siete da rinchiudere!

  • @aristide1476

    @aristide1476

    4 жыл бұрын

    L'ho fatto per un anno, perdi due ore al giorno, dà un effetto tipo amfetamina.

  • @martinavettorello8546

    @martinavettorello8546

    4 жыл бұрын

    Non è la pergamena che da il beneficio

  • @doriangustin2596
    @doriangustin2596 Жыл бұрын

    Ah.... Eros Ramazzotti è dentro quella setta, povero Eros, bene Michelle che l'hai lasciato. Ero dentro anche io e ne sono uscito 25 anni fa. Tutto vero, che palle con gli scritti di Ikeda, ci hanno scassato i c........in modo assurdo.. ecc. ecc. . Interessante l'esperienza del ospite. Gente a casa a tutte le ore..che schifo.

  • @MariaLuisa-fs6ht
    @MariaLuisa-fs6ht Жыл бұрын

    Sono praticante buddista ma quello che sta dicendo questo signore sono bugie...non è vero assolutamente che si impiega tutto il giorno a fare riunioni e pregare.. probabilmente la moglie ha distorto tutto ..che tristezza sentire queste pagliacciate..

  • @aivsassociazioneitalianavi7169

    @aivsassociazioneitalianavi7169

    Жыл бұрын

    Gli impegni dipendono dalla responsabilità (grado) che si occupa nell'organizzazione (setta in questo caso). Anche tutti i giorni della settimana

  • @MariaLuisa-fs6ht

    @MariaLuisa-fs6ht

    Жыл бұрын

    Ripeto, mi dispiace che ci siano persone che parlano per sentito dire.certo che siano impegnati ogni giorno con la pratica..con il daimuku..lo studio..ecc. nessuno ci obbliga..e nessuno è obbligato a diventare buddista..

  • @X0___ChatGPT____0X

    @X0___ChatGPT____0X

    5 ай бұрын

    svegliati Maria Luisa ..sei sempre in tempo ad uscire e iniziare a pensare con la tua testa ..

  • @marcotravaglini7796
    @marcotravaglini77965 жыл бұрын

    Ma questo chi è sempre il tipo di chi l'ha visto?

  • @fed697
    @fed6974 жыл бұрын

    Innanzi tutto non ho sentito la parola Soka Gakkai e si vede lontano un miglio quanto sei credibile. E cmq ho visto sul sito AIVS la parola "donazione". dove vanno questi soldi scusa..?

  • @gabrielepapa20121
    @gabrielepapa201215 жыл бұрын

    Ma cosa dice questo..... Falsooooooo........ma ci crede davvero che la moglie lo lascia perché qualcuno gli dice di farlo??? Si buonanotte

  • @aivsassociazioneitalianavi7169

    @aivsassociazioneitalianavi7169

    5 жыл бұрын

    Hey SokaLoba di merda: Non è posto per tossici drogati di Soka, questo.

  • @manondigiorgio9724

    @manondigiorgio9724

    4 жыл бұрын

    @@aivsassociazioneitalianavi7169 un uomo che si rivolge ad una donna cosi.... Si commenta da solo.... Ha spiegato tutto così 😉

  • @X0___ChatGPT____0X

    @X0___ChatGPT____0X

    5 ай бұрын

    bamboccio è risaputo che queste cose accadono, non credere di prendere in giro qualcuno con questi trucchetti da anni 80!

  • @freemanlion5713
    @freemanlion57133 жыл бұрын

    Tutto vero... tutto vero... io ne sono uscita fuori .. con le ossa rotte ... tradita... massacrata .. ma ce l ho fatta... adesso sto bene!

  • @aivsassociazioneitalianavi7169

    @aivsassociazioneitalianavi7169

    3 жыл бұрын

    Se vuole ci scriva in privato associazioneaivs.gmail.com

  • @MIRIAMBRACCIO

    @MIRIAMBRACCIO

    2 жыл бұрын

    Io ne sono uscita 3 anni e mezzo fa. È stato semplice, non ho avuto pressioni.. Eppure sono convinta che parlino male di me.. che mettano in giro voci non vere...

  • @francescacasolaro5562
    @francescacasolaro55622 жыл бұрын

    Sono esterrefatta. La Soka gakkai non agisce in questa direzione mai.

  • @matteogambini2695

    @matteogambini2695

    Жыл бұрын

    Ma x favore...

  • @srefano4
    @srefano44 жыл бұрын

    Non hai capito. Io non combatto proprio niente. Consto una realta persistente a distanza di ca 30 anni. Io non combatto sono in pace. Confermo alcume cose e ne smentisco altre. Io racconto solo la mia esperienza.

  • @DomenicoSimone
    @DomenicoSimone5 жыл бұрын

    Quello che hai fatto tu nella soka gakkai è stata una tua decisione, io personalmente seguo il Buddismo di NIchiren e la soka gakkai mi da solo la possibilità di condividere cosa accade nel resto del mondo buddista, e sono sempre io a decidere cosa prendere e cosa dare. Il senso di colpa se non aiuto la comunità soka mi viene perché è giusto nella vita in generale darsi una mano, così come ho sempre cercato di fare in ogni ambiente in cui sono stato pre-buddismo. Se qualche volta non ci sono riuscito è solo dipeso da me. Questo ragionamento non me lo ha inculcato la Soka Gakkai ma la vita. Il Buddismo è vita quotidiana, e il Buddismo di NIchiren Daishonin è quanto di meglio poteva capitarmi. L'offerta deve venire dal cuore, mai partecipato a feste per l'offerta e se la soka gakkai e/o i responsabili si segnano quanta offerta faccio per poi venire un giorno a bussare è solo un loro problema non mio, questo ce lo insegnano proprio i Maestri, che sono solo stati 3, l'utimo Daisaku Ikeda è ancora vivo ed è il nostro attuale maestro. Se Daisaku Ikeda sfruttasse la sua posizione per diventare ricco, e ci usasse, be avrebbe tradito uno dei 10 fattori, e cioè che la coerenza deve essere dall'inizio alla fine; se perpetrasse tale causa avrei compassione di lui ma non lascerei la pratica o lo soka gakkai. Quello che mi è stato spiegato è che posso fare da un centesimo a un milione, ma solo con il cuore. Se facessi un calcolo per deciderne la somma non è zaimu, non è guardare nella tasca del pantalone fare zaimu, meglio non farlo, meglio non fare strategie. Io personalmente in due anni ho solo dato fatto zaimu una volta. L'attività e gli incontri che faccio con estremo piacere sia a casa mia ( fatto con il cuore è zaimu offrire casa) che in altre case, per mia decisione, sono circa 4 al mese, 2 non specifici 1 di studio e 1 di settore maschile (solo uomini), quelli più istituzionali, ma se volessi potrei fare attività ogni giorno ed è anche questa una mia decisione. La recitazione del Mantra è una pratica del tutto innocua, se volessi fermarti al primo minuto o proseguire per un ora, dipende da te lo decidi tu, i responsabili (anche il peggiore in termini di guida) non potrà mai aver detto pratica altrimenti il demone ti attacca, o sei uno stupido. Certo è che per non depauperare la fede e la legge mistica o gli sforzi di chi si prodiga a dare la possibilità alle persone di imparare la dottrina e risvegliarsi, si procede a domandare se qualcosa non va nell'attività di pratica e si fa qualche tentativo di mostrare presenza, ma al secondo tentativo non ho visto nessuno arrivarci. Ho visto racconti di responsabili che hanno abbandonato per anni e poi sono tornati a praticare. Il buddismo di NIchiren ci insegna proprio questo, a rompere strutture illusorie e attaccamenti incancreniti. L'uomo che ha sparato alla moglie perché frequenta la soka gakkai, un giorno troverà la via e capirà che è solo stato vittima della sua stessa paura verso la vita, io praticherò per lui perché si risvegli dall'inferno in cui è caduto, e so per certo che se potesse tornare indietro invece di impugnare una pistola, avrebbe chiesto alla moglie di accompagnarla e magari parlarne e magari esporle il suo malessere. Mi rendo conto che è difficile comprendere, ma il Buddismo di Nichiren ti rende libero, esattamente l'opposto di una setta, non esistono dogmi, è uno strumento molto potente, e non tutti posso accedervi con saggezza, la pratica del mantra ti aiuta ad acquisire lo stato di coscienza per avere la lucidità di metterlo in pratica. Quindi signori e signori niente setta niente lavaggio del cervello, solo persone che affrontano le sofferenze della vita, e combattono per non tornare ad illudersi che esistono modi per evitarle, ma che la felicità è proprio la capacità di saperle affrontare senza scorciatoie senza perdere la propria libertà senza perdere la propria dignità. Prima di parlare di certi temi, sarebbe saggio non generalizzare o riportare solo chi ha abbandonato la pratica e/o la soka gakkai con una serie di illazioni e sproloqui, magari riportare questo che ho appena scritto anche. Ma poi, siamo in Italia, la culla del cattolicesimo, siamo proprio sicuri che gli Italiani sono così sprovveduti in fatto di religioni ? Abbiamo la setta più famosa di sempre che sono i Testimoni di Geova 250 mila in Italia, i Buddisti di Nichieren in Italia sono 90.000 e questo grazie alla soka gaccai.

  • @aivsassociazioneitalianavi7169

    @aivsassociazioneitalianavi7169

    5 жыл бұрын

    Hey SokaLobo: Non è posto per tossici drogati di Soka, questo. Sparisci.

  • @aristide1476

    @aristide1476

    4 жыл бұрын

    I testimoni di Geova si rifiutano di partecipare ai convegni di tutti i cristiani perchè si sentono eletti mentre Soka Gakkai è rigettata dagli altri buddhisti.

  • @fabiofailla9568

    @fabiofailla9568

    4 жыл бұрын

    @@aivsassociazioneitalianavi7169 ma sai solo questa frase...???? hahahahaha

  • @C.C.2000.

    @C.C.2000.

    4 жыл бұрын

    Quando sarai in punto di morte e guarderai alla tua vita passata, non ti rimarrà che un papiro inutile! Le cose terrene che chiedi al gohonzon non te le porti con te nell'aldilà, l'anima si... hai mai sentito l'espressione vendere l'anima al diavolo 😈?

  • @DomenicoSimone

    @DomenicoSimone

    4 жыл бұрын

    M. C. Non ho chiesto nulla al Gohonzon, esso stesso è un pezzo di carta di riso, niente di più. Non sto difendendo la SGI o il buddismo di Nichiren. Se lo facessi sarei plagiato. Il Buddismo e la Sgi sono fatti di persone, esseri umani, niente di più. Se io ho venduto l’anima al diavolo questo esiste solo nel tuo credo. Per me il diavolo non esiste, esiste solo l’oscurità che si contrappone alla luce. E anche in questo momento in questa chat c’è oscurità, ds parte vostra , anche delle più potenti. Se avete visto persone molto prese dal buddismo e dalla sgi, anche esse sono cadute nella oscurità che è espressa in ogni parte dell’universo, nessuno escluso. Io per voi provo compassione, probabilmente siete dei fanatici cattolici, come ci sono dei fanatici buddisti, che però hanno una chance di riprendere la via, mentre voi potreste non riprendervi mai più. Ho usato il condizionale perché io so che un giorno ritroverete la via purtroppo non ho la forza di mostrarvelo per questo soffro per la vostra sofferenza.

  • @fabiofailla9568
    @fabiofailla95685 жыл бұрын

    La Soka Gakkai non è una setta, ma una religione riconosciuta con una legge dallo Stato Italiano. Prendersela con la Soka Gakkai per la separazione dalla moglie può aver credito solo tra chi non conosce a fondo il buddismo ed in particolare quello giapponese, di cui fa parte la Soka Gakkai. Dispiace molto per la sua evidente sofferenza, ma questo non giustifica il Signor Di Bello dal modo fuorviante con il quale descrive la Soka Gakkai, che comunque non obbliga i suoi membri in nulla nell'ambito della sfera privata e familiare. La scelta della signora di invitare le persone a casa sua è stata libera e non imposta, anche relativamente a tempi e modi. La Soka Gakkai è piena di persone che non ospitano riunioni e/o recitazioni e non fanno donazioni. Sottolineo invece, riguardo quest'ultimo aspetto, che ci sono persone, non facenti parte della Soka Gakkai, che fanno donazioni volontarie anche attraverso lo strumento dell'8 per mille, che ci è stato recentemente concesso dallo Stato Italiano, segno ulteriore della serietà e trasparenza della Soka Gakkai

  • @aivsassociazioneitalianavi7169

    @aivsassociazioneitalianavi7169

    5 жыл бұрын

    Hey SokaLobo: Non è posto per tossici drogati di Soka, questo.

  • @aristide1476

    @aristide1476

    4 жыл бұрын

    Roba da giapponesi schiavi per tutta la vita del loro posto di lavoro e ordinamento sociale. È solo un altro tipo di 'oppio per i popoli'.

  • @fabiofailla9568

    @fabiofailla9568

    4 жыл бұрын

    @@aivsassociazioneitalianavi7169 Per fortuna siamo ancora in un mondo libero...

  • @fabiofailla9568

    @fabiofailla9568

    4 жыл бұрын

    @@aristide1476 chi la pensa così è libero di andarsene se è dentro e di non entrarci se è fuori... quindi non si capisce proprio dove sia il problema...

  • @damienkarras8552

    @damienkarras8552

    3 жыл бұрын

    @@fabiofailla9568 Il problema sta nel fatto che la Soka Gakkai si vende come buddismo ma buddismo non e'. E' una setta di fessi.

  • @C.C.2000.
    @C.C.2000.5 жыл бұрын

    Chi crede nel gohonzon, ha grossi problemi a livello psichiatrico. Fatevi curare da dei dottori, ma bravi!

  • @marcom3134

    @marcom3134

    4 жыл бұрын

    Parla per te che siamo pieni di dichiarazione di ex praticanti che ripetono che il modo di accalappiare adepti è quello di far credere che ripetendo un mantra la vita automaticamente migliori, trovi magicamente una ragazza, un lavoro... quando l'unica cosa che cambia è il conto in banca e non in meglio.

  • @martinavettorello8546

    @martinavettorello8546

    4 жыл бұрын

    Sta bene lei non le basta?

  • @martinavettorello8546

    @martinavettorello8546

    4 жыл бұрын

    @@marcom3134 la questione dei soldi non è per niente vera mi dispiace nessuno chiede soldi se si vuole si fa un offerta libera sennò anche nulla non capisco perché le persone siano così false

  • @marcom3134

    @marcom3134

    4 жыл бұрын

    Nessuno chiede i soldi non puoi dirlo, al massimo puoi dirlo per il tuo gruppo non per gli altri e dato che ci sono testimonianze più disparate che affermano esattamente il contrario questa tua certezza non stà nè in cielo nè in terra.

  • @C.C.2000.

    @C.C.2000.

    4 жыл бұрын

    @@marcom3134 Che a capo di una religione ci sia un miliardario a me non sembra normale, anzi fa molto pensare, ma comunque contenti loro! Fra la Pachamama e il Gohonzon ormai siamo al ridicolo! Siamo tornati agli stregoni! Roba da matti! In ogni caso dovrebbero provare a chiedere a Bergoglio che ne pensa di questa pratica: credo che l'antipapa non abbia alcun problema a mettere il papiro sacro sull'altare, fra la croce e la Pachamama! Ormai siamo in un mondo in pieno declino morale e spirituale! Chiedere a un idolo per ottenere favori, sia che si tratti del Gohonzon o della Pachamama, è la cosa più meschina e lontano dalla spiritualità che io conosca! Culti che guardano alle cose terrene e che invece sono molto vicini a certe pratiche molto pericolose come il satanismo ...

  • @lightmindyourbusiness3632
    @lightmindyourbusiness36325 жыл бұрын

    Tua moglie ti ha lasciato perché non ti voleva più lei e non perché qualcuno le ha detto di farlo.

  • @aivsassociazioneitalianavi7169

    @aivsassociazioneitalianavi7169

    5 жыл бұрын

    Hey SokaLoba di merda: Non è posto per tossici drogati di Soka, questo.

  • @lightmindyourbusiness3632

    @lightmindyourbusiness3632

    5 жыл бұрын

    @@aivsassociazioneitalianavi7169 Con chi ce l'hai realmente? Non è colpa mia né di nessun "soka lobo" come dici tu se tua moglie ti ha lasciato. Io non vi conosco affatto e a differenza tua non giudico chi non conosco. Nonostante tu mi abbia insultato,ti aiuterò con delle semplici domande alle quali dovrai dare una risposta (anche a mente) a te stesso e non a me. 1)rispondevi così anche a lei? Con le parolacce? 2)Hai così poca stima di tua moglie che pensi che degli estranei possano indurla a prendere delle decisioni cosi importanti sulla sua vita?! 3)Perché non ritieni che tua moglie sia abbastanza intelligente e adulta da prendere delle decisioni da sola? 4)Pensi di essere migliore di tua moglie? In tal caso la ami realmente??? Ripeto, non rispondere a me. Non mi interessa di approfondire troppo i fatti vostri, sinceramente.

  • @C.C.2000.

    @C.C.2000.

    5 жыл бұрын

    Chi crede nel gohonzon, ha grossi problemi a livello psichiatrico. Fatevi curare da dei dottori, ma bravi!

  • @X0___ChatGPT____0X

    @X0___ChatGPT____0X

    5 ай бұрын

    fai parte della setta vero?

  • @TheSkin78
    @TheSkin78 Жыл бұрын

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤡