FUORI DAI BINARI

UNO SPAZIO PER RICREARE COMUNITÀ
Un progetto ideato con i cittadini grazie a laboratori di architettura e cinema.
A Monza nel quartiere periferico di San Rocco - Sant’Alessandro c’era un prato inaccessibile e chiuso da un cancello. Ora torna a disposizione del quartiere: un grande “nido” di legno accoglierà gli abitanti permettendo loro di incontrarsi, leggere, giocare.
Il progetto “Fuori dai Binari: Visioni Metropolitane tra Tripoli e Mogadiscio” e il film partecipato che lo racconta, dimostrano che è possibile coinvolgere e riattivare le persone ad occuparsi degli spazi pubblici del proprio quartiere rendendoli vivibili e occasione di relazione.
“Fuori dai Binari” è risultato vincitore del bando “Creative Living Lab” 3^ edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura a sostegno di progetti che si pongono l’obiettivo di riqualificare spazi di prossimità all’interno di aree urbane.
Progetto a cura di Africabougou onlus e Liberi Svincoli. Partner di progetto: Cooperativa Sociale Meta, con le C.A.S.E. Bussola, Auser Insieme San Rocco, Associazione culturale scatolaAperta. Con il patrocinio del Comune di Monza.
Per approfondire vai alla pagina web del progetto: www.pvcode.it/2022/09/19/fuor...

Пікірлер