Franco Alfonso da 50 anni è il barbiere più amato di Palermo

Palermo (askanews) - In mezzo secolo di attività, ha alle spalle più di un milione di tagli e rasature, il maestro barbiere Franco Alfonso, festeggia a Palermo 50 anni di attività vissuti tra sacrifici e successi. Per le mani del "figaro di Sicilia", che nel 2006 il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha nominato Cavaliere del Lavoro, sono passati e passano quotidianamente attori, cantanti, registi, magistrati, politici e calciatori, tutti desiderosi delle attenzioni di quello che oltre ad essere un barbiere, col tempo è divenuto un vero e proprio confidente.
Archiviati i primi 50 anni d'attività, il signor Franco non vuol sentirne parlare di pensione e anzi cerca eredi. "Io non voglio essere pagato, vorrei che venissero dei giovani, vorrei insegnare loro a fare i barbieri come si faceva una volta".
Nella sala vittoriana palermitana, che sembra uscita da un film di Luchino Visconti, continua la sua opera e sogna una uscita di scena teatrale. "Vorrei la mia fine vorrei morire come il maestro Giuseppe Sinopoli, che morì mentre dirigeva l'orchestra. Io spererei di morire con le forbici in mano".

Пікірлер: 1

  • @antoninogrammatico4274
    @antoninogrammatico42744 жыл бұрын

    Buona sera S.ALFONSO....i miei piu sinceri complimenti....