Finale Scudetto '96-'97, Gara 5: Benetton Treviso - Teamsystem Bologna

Спорт

Пікірлер: 29

  • @carlodrusian7073
    @carlodrusian707310 жыл бұрын

    Una delle finali più belle di sempre.Gara 5 sentita allla radio con il cuore in gola.Grazie Sekunda!

  • @alessandrocassandrin816
    @alessandrocassandrin8169 жыл бұрын

    Io c'ero ... Un caldo pazzesco, un'atmosfera che definire elettrica è niente. La bomba di Pittis, i tiri liberi del Pando, il ricordo di un atleta straordinario come Mc Rae (Rip) ... Treviso impazziva per la seconda volta.

  • @nicola215

    @nicola215

    2 жыл бұрын

    Che bello quello che hai scritto. Pur essendo nato 500 km a sud di Treviso mi innamorai della Benetton per quei meravigliosi colori. Ho sempre simpatizzato Treviso e sono felice che negli ultimi anni (anche se non sono più biancoverdi) è tornata in A

  • @arrigostrina
    @arrigostrina5 жыл бұрын

    Questa, signore e signori, era la pallacanestro italiana degli anni '90: Myers che letteralmente "da solo" affronta a suon di canestri impossibili una corazzata di grandi giocatori come Hi Fly Williams (il folletto di Indianapolis, RIP) che si muove come MJ, Glen Sekunda, Zeliko Reabraca, Ricky Pittis ecc. La Nike che sponsorizzava le squadre (e dico NIKE! non Joma o Sportika come accade oggi)... Questo tanto per dare un'idea di quale fosse il livello del nostro basket vent'anni fa e come si è ridotto oggi! Ah si, però abbiamo due italiani in NBA!

  • @albertogrigolini6093

    @albertogrigolini6093

    3 жыл бұрын

    Credo che gara 4 e gara 5 di Williams siano state le peggiori da lui mai giocate nei play-off

  • @arrigostrina

    @arrigostrina

    3 жыл бұрын

    @@albertogrigolini6093 può essere come dici.. non mi riferisco solo nello specifico alla singola gara in questione ma ad una serie di battaglie tra Benetton e Fortitudo che per livello tecnico, giocatori, stile e blasone rappresentavano il top del basket italiano ed europeo. Il campionato di basket italiano per quasi tutti gli anni '90 era il campionato più importante dopo la NBA... Seragnoli, Benetton, Cazzola, Scavolini, ecc pagavano fior di milioni per avere i giocatori e gli allenatori migliori (Dantoni, Messina, Obradovic, Recalcati, ecc). Da molti anni purtroppo non è più così. Questo era il concetto.

  • @ShareefusMaximus
    @ShareefusMaximus11 жыл бұрын

    Carlton Myers was a effing assassin!

  • @aldorossi4307
    @aldorossi430710 ай бұрын

    Myers sovrumano nel finale, pazzesco.

  • @albertocontador5962
    @albertocontador59627 жыл бұрын

    io tenga per la virtus b , ma myers è stato forse il più forte giocatore della storia d italia a pari di meneghin padre , forse meneghin padre meglio per i trofei , ma singolarmente e x talento puro myers superiore , paragonarlo a belinelli o gallinari è una pura offesa alla vera pallacanestro , come era a quei tempi

  • @patrickbateman80

    @patrickbateman80

    3 жыл бұрын

    La frase che hai scritto, dicendo che tifi Virtus, ti rende onore. Totalmente d'accordo con te. Il Myers del periodo 94-1999 darebbe lezioni a mani basse ai vari Belinelli, Gallinari e Datome di oggi. Il più forte giocatore italiano dell'era moderna.

  • @marcoazzaroli217
    @marcoazzaroli21711 жыл бұрын

    Grande Benetton! Non hai qualche altra partita di quegli anni?

  • @MrZenigata73
    @MrZenigata7311 жыл бұрын

    .....ma anche del più grande "losing effort" forse mai visto ovvero il Carlton Myers Show (certo che quei tiri decisivi lasciati a Vidili, chissà che rimpianti....)

  • @ShareefusMaximus
    @ShareefusMaximus11 жыл бұрын

    Why does Eric Murdock think a mid range pullup in traffic is a good shot?

  • @MrZenigata73
    @MrZenigata7311 жыл бұрын

    Ame" ovvero l'eroe piû improbabile ha vinto uno scudetto caricandosi la squadra sulle spalle...che mito!

  • @MrZenigata73
    @MrZenigata7311 жыл бұрын

    Rimarrà nella storia come "the Glenn Sekunda g

  • @sandrobaschieri8323
    @sandrobaschieri83235 жыл бұрын

    Vidili di ogni ne ha combinata...

  • @lorenzo77720

    @lorenzo77720

    3 жыл бұрын

    anche Ruggeri

  • @Alexander-do8cb
    @Alexander-do8cb3 ай бұрын

    Si cominciava ad intravedere il basket inguardabile di oggi

  • @nickquickable
    @nickquickable2 жыл бұрын

    Myers...

  • @klan21
    @klan218 жыл бұрын

    in realtà myers i tiri decisivi non li ha mai messi..

  • @arrigostrina

    @arrigostrina

    5 жыл бұрын

    Può anche essere, sta di fatto che in questa serie giocò praticamente "da solo" (con alcuni acuti di Mc Rae e Dan Gay) contro gente del calibro di Williams, Secunda, Rebraca, Pittis, ecc... sostenendo tutto il peso dell'attacco e oltre, ci poteva stare che sbagliasse il tiro decisivo... Prova ne è che nel 2000, quando finalmente gli costruirono attorno una squadra di veri talenti, lo scudetto lo ha portato a casa.

  • @stefanofadda8445

    @stefanofadda8445

    4 жыл бұрын

    @@arrigostrina io adoravo Myers, ma non è che nel 98 giocasse assieme a degli scappati da casa eh...

  • @arrigostrina

    @arrigostrina

    4 жыл бұрын

    @@stefanofadda8445 ok nel 98 giocava con gente forte, infatti nel 98 perse all'over time una finale già vinta (e buttata nel cesso) all'ultima contro la Kinder di Danilovic, Savic, Rigadeau, ecc... io qui sopra mi riferivo alla finale persa l'anno prima, nel 1997, contro la Benetton Treviso.

  • @stefanofadda8445

    @stefanofadda8445

    4 жыл бұрын

    @@arrigostrina se fai l'esempio del 2000 è ovvio che si debba tirare fuori anche il 98. La squadra forte attorno alla Fortitudo ce l'ha sempre avuta, la verità è che era tanto testa di cazzo quanto sfortunato. Ma un grandissimissimo giocatore, ingiustamente fatto passare per perdente.

  • @arrigostrina

    @arrigostrina

    4 жыл бұрын

    @@stefanofadda8445 ok allora lo dico per esteso in modo che sia più chiaro il concetto: nella stagione 97-98 sulla carta, (e sottolineo "sulla carta), la allora TeamSystem Bologna di Myers aveva uno squadrone (come hai giustamente fatto notare tu, non dei "signor nessuno") me gente del calibro di David (mister eurolega) Rivers e Dominique (NBA all star) Wilkins, due stelle che assieme a Carlton formavano una corazzata. E così fu per gran parte di quella stagione. Se però queste due stelle, nella partita più importante della stagione, una sparisce dal primo minuto facendo la bella statuina (Wilkins) e l'altro si palleggia sui piedi dopo un coast to coast fondamentale (Rivers), io allora considero come " squadra finalmente valida costruita attorno a Myers" quella del primo scudetto della F nella stagione 1999-2000. Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esprimere il concetto.

  • @silvanopestrin3325
    @silvanopestrin33257 жыл бұрын

    merda bologna yes

Келесі