Festa della Musica 2020 - Gabriele Biffoni racconta e suona Schumann

Музыка

Con una maratona pianistica trasmessa in live streaming Résonnance Italia si unisce ai festeggiamenti del 21 giugno per la Festa della Musica.
A conferma della ricchezza e della varietà delle esperienze che si intrecciano da sempre nel progetto di Résonnance hanno preso parte alla realizzazione di questo evento tre musicisti dai percorsi molto differenti.
Ad aprire la manifestazione è stato Gabriele Biffoni, pianista dal respiro internazionale che da tempo segue da vicino le iniziative di Résonnance abbracciandone la filosofia e la missione e che ad oggi ne cura anche la direzione artistica.
Luca Bianchi è direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia del Policlinico di Tor Vergata di Roma e direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia della stessa Università. Nonostante l'impegno richiesto dalla sua professione non ha mai rinunciato a confrontarsi con le pagine più belle e complesse della storia del pianismo.
Il giovane pianista Jacopo Lucernoni accanto al percorso musicale ha concluso con passione gli studi magistrali in Storia e Società e di recente si è avvicinato alla filosofia di Résonnance prendendo parte attivamente a diversi concerti di solidarietà in luoghi dove la musica classica fatica ad arrivare.
Ad unirli le lezioni con Elizabeth Sombart e un'idea comune di musica come bene inalienabile che si traduce nella missione di portare la musica là dove non arriva.
L’ascolto della musica incoraggia la relazione con gli altri, promuove l’inclusione sociale a beneficio delle persone più svantaggiate.
Résonnance è un luogo di amicizia e rispetto, nella ricerca della bellezza, dell’armonia e della verità.
Produttore esecutivo - Gianluca Colantoni
Regia - Matteo Messina
Mixer audio - Federico Scalas
Operatori di ripresa e montaggio - Alessandro Miglionico
Grafica - Studio Mariotti srl
Mezzi tecnici - Blackmagic Design
Service video - JOYset
Résonnance è una filosofia, un progetto, una missione. È un gruppo di musicisti di grande qualità che porta la musica classica ovunque, anche nei luoghi in cui è più difficile ascoltarla. L’ascolto della musica incoraggia la relazione con gli altri, promuove l’inclusione sociale a beneficio delle persone più svantaggiate. Résonnance è un luogo di amicizia e rispetto, nella ricerca della bellezza, dell’armonia e della verità. Scopri di più su www.resonnance.it/

Пікірлер

    Келесі