FESTA DELL'ARIA del FAI, al castello di Masino a Caravino (To)

Ойын-сауық

Per il terzo anno consecutivo il castello inaugura la stagione eventi con la Festa dell'Aria, un momento per poter vivere in compagnia la bellezza del grande parco ottocentesco che lentamente si risveglia verso la primavera. Voli in mongolfiera e tanti aquiloni che riempiranno l'aria del castello in una giornata ideale per le famiglie.
L'imminente arrivo della primavera sarà l'occasione per una grande festa, da vivere all'aperto con i propri amici e la propria famiglia. I più piccoli hanno potuto partecipare a un laboratorio sulla costruzione di oggetti volanti e costruire girandole e aquiloni da liberare nel cielo di Masino grazie al Team FreeVola di Biella. Inoltre il divertente percorso di caccia al tesoro “Sulle tracce di Re Arduino”, che dai Giardini dei Cipressi e dei Folletti attraversa alcune sale del castello, ha condotto le famiglie sino alla tappa finale: il labirinto settecentesco e il Castello dei giochi. I bambini hanno avuto anche l'opportunità di vivere e scoprire questo luogo speciale in libertà, mettendo alla prova gli occhi, il cuore e l'immaginazione partecipando alle attività di FAIr Play Family.
Infine, è stato possibile effettuare panoramici voli in mongolfiera per poter ammirare lo straordinario paesaggio dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea, acquistando voli liberi con decollo dal castello e navetta per il rientro.
Era prevista anche una visita parziale del castello, delle sale monumentali del piano superiori e dell'appartamento del Vicerè, e anche visitare l'Appartamento a Ponente (dalla Galleria degli Antenati all'Appartamento della Regina) con una visita specialistica.

Пікірлер: 1

  • @BiloVideo
    @BiloVideo7 жыл бұрын

    Bella iniziativa ..anche da voi la primavera si fa sentire!..saluti e buon fine settimana

Келесі