Fermiamo l'inquinamento da plastica

L'inquinamento da plastica è diventato uno dei maggiori problemi ambientali. Ogni anno vengono prodotte nel mondo oltre 450 milioni di tonnellate di plastica, di cui almeno 8 milioni finiscono nell'oceano.
Ad oggi 2150 specie marine sono venute a contatto con la plastica: ad esempio il 52% di tutte le tartarughe ingerisce plastica.
L'Europa rilascia in mare ogni anno tra i 307 e 925 milioni di tonnellate di rifiuti, di cui l'82% è plastica.
Grazie al progetto RI-PARTY-AMO, insieme ad Intesa Sanpaolo, vogliamo coinvolgere quante più persone possibili a difesa e salvaguardia del territorio nazionale. Insieme a giovani, scuole, famiglie, aziende e intere comunità, scenderemo in campo con attività di pulizia, opere naturalistiche e iniziative di sensibilizzazione per ripristinare fiumi, spiagge e fondali.
La prima area d'intervento "Puliamo l'Italia" si tradurrà in progetto di pulizia, che si estenderà su 20 milioni di mq di territorio in cui verranno coinvolti 10mila volontari. La partenza è prevista a settembre 2022. Per un intero anno, sarà possibile partecipare alle Giornate di pulizia in giro per l’Italia. Le giornate saranno dei veri e propri momenti di socialità, che coinvolgeranno oltre ai volontari del WWF anche i giovani e le scuole.
Fermiamo l'inquinamento da plastica. Insieme è possibile.
Scopri il progetto bit.ly/3JV3oGr
#wwfitalia #ripartyamo #spiagge #plasticfree

Пікірлер