No video

Favole da incubo: il caso di Roberta Ragusa

Quella di Roberta Ragusa è un’altra storia che ho raccontato nel mio libro, dedicato ai femminicidi che hanno interessato maggiormente l’Italia nella storia recente, pubblicato con DeAgostini, dal titolo “Favole da incubo”. In questo video vediamo gli aspetti più sconvolgenti e dai quali imparare sul caso di Roberta, affinché sempre più donne possano intercettare in tempo quei segnali che possono salvarle da una storia mortale.
Collegatevi e condividete il video!
Potete trovare anche qui il mio libro:
Favole da incubo. Dieci (più una) storie di femminicidi da raccontare per impedire che accadano ancora 👉🏻 amzn.to/468CuqW
Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere i miei nuovi video e le dirette.
Puoi seguirmi anche su Facebook per avere aggiornamenti quotidiani: / robertabruzzonecrimino...
Il mio podcast: open.spotify.c...
Per collaborazioni social: roberta.bruzzone@youcreator.it

Пікірлер: 897

  • @assi7002
    @assi7002 Жыл бұрын

    Anche io sono stata vittima di un manipolatore. A me è andata bene perchè lui è cambiato definitivamemte dopo il matromonio e mi sono resa subito conto che qualcosa non andava e il confronto con le altre due mie colleghe sposatesi lo stesso anno lo confermava. Mi ha conosciuto che ero una ragazza bisognosa di affetto perchè non avevo mai avuto storie. Per fortuna avevo carattere e ho sempre osservato gli altri. Dopo circa 2 anni ho iniziato la ribellione e da quel giorno non ho più avuto pace. Duscussioni sempre più frequenti e lunghe che finivano con me a piangere in un angolo. Ma per fortuna "chi cerca trova" e io, forse inconsapevolmente cercavo aiuto. Incontro per vie traverse la mia psicologa e inizio un percorso ovviamente osteggiato fin quando, dopo 2 anni, sono riuscita a lasciarlo proprio alla vigilia della trasformazione dalle parole, che non avevano più presa su di me, ai fatti. Inutili i tentativi della mia famiglia di ricomporre la cosa perchè dissi a mio padre che non avrei perso la mia dignità tornando indietro. Per fortuna non avevamo interessi in comune ma per mesi mi sono guardata le spalle perchè sono stata sicura che lui mi seguisse nella convinzione che io avessi un'altro. Nel matrimonio lui voleva piegarmi a fare cose oscene (e per decenza mi fermo qui) a cui io non mi sono mai piegata. Ora, dopo il divorzio e 5 anni di psicoterapia sono felicemente sposata da 16 anni con un uomo meraviglioso con cui ho un figlio altrettanto meraviglioso. In barba al mio ex marito che mi disse che non ero capace di avere figli. Scusate la lunghezza ma volevo anche io testimoniare che da queste storie se ne può uscire e rifarsi una vita bella e appagante. Della sua non mi interessa da anni.

  • @assi7002

    @assi7002

    Жыл бұрын

    Ah dimenticavo: da quel giorno ho giurato a me stessa che nessun altro mi avrebbe più trattata così. Solo rapporto alla pari.

  • @laura4958

    @laura4958

    Жыл бұрын

  • @annabasezzi3857

    @annabasezzi3857

    Жыл бұрын

    Bravissima.... certo se ne può uscire con dolore ma con il carattere e un aiuto se ne esce....essere schiavi degli altri mai...si perde la propria dignità che è quella che ci fa sentire veri uomini vere donne..

  • @marinaghigliazza2872

    @marinaghigliazza2872

    Жыл бұрын

    Purtroppo tante donne.non sono economicamente indipendenti e senza un lavoro non lasciano casa e subiscono....dico a tutte le donne di rendersi indipendenti.... xké nella vita non si sa mai!!!

  • @assi7002

    @assi7002

    Жыл бұрын

    @@marinaghigliazza2872 hai ragione. Lui voleva farmi lasciare il lavoro perchè " tanto tutti vivono con uno stipendio solo" ed è successo il finimondo quando mi sono rifiutata e ho rifiutato pure di fargli mettere le mani sul mio conto. In tribunale ha avuto anche il coraggio di chiedere all'avvocato se gli spettava qualcosa visto che io guadagnavo 500mila lire più di lui.

  • @danielagalasso263
    @danielagalasso263 Жыл бұрын

    Quando Logli si era sposato, diversamente da Roberta, non era innamorato di lei. Non è stato un omicidio d'impeto ma premeditato. Mi dispiace per i figli che sono convinti dell'innocenza del padre, evidentemente ha manipolato anche loro con le sue bugie. Un uomo orribile, freddo, insensibile, opportunista e bugiardo. Povera Roberta 🙏❤️

  • @patriziagiuliani1164

    @patriziagiuliani1164

    Жыл бұрын

    Ma scusare Sara lo ha sposato?non ho capito🙏 Dottoessa è Super Super!! Grazie❤️

  • @gloriabarberi1292

    @gloriabarberi1292

    Жыл бұрын

    In realtà Logli, da perfetto narcisista, amava la fanciulla indifesa e dipendente da lui che lo faceva sentire il cavaliere uccisore del drago. Un narcisista non sa che farsene di una donna decisa e sicura di sé, di un rapporto paritario. E quando la donna forte diventa un incomodo bisogna disfarsene.

  • @MrGandhi08

    @MrGandhi08

    Жыл бұрын

    I figli non meritavano una mamma così. Evidentemente ne meritano una come la Calzolaio

  • @ritatestoni7558

    @ritatestoni7558

    Жыл бұрын

    Dottoressa speriamo che la trovino x una degna sepoltura ,che R.I.P ora❤

  • @carmenorlando7971

    @carmenorlando7971

    Жыл бұрын

    Troppo intelligente Roberta sapeva tutto

  • @ostilla9089
    @ostilla9089 Жыл бұрын

    L'aspetto più doloroso del caso Ragusa è l'inqualificabile atteggiamento dei figli: pazienza quando si è piccoli e si può essere condizionati e plasmati dalle persone accudenti; ma, quando si è grandi, si dovrebbe possedere il raziocinio necessario per passare al setaccio ogni evento di una storia così tragica e per analizzare ogni possibile ipotesi: alla fine, scartando quelle assurde o ridicole, non ne resta che una ed è proprio quella che i figli non hanno voluto accettare, assestando così un ultimo colpo alla povera Roberta.

  • @mat.9692

    @mat.9692

    Жыл бұрын

    Essere rimasti orfani di madre ha creato loro un trauma e a volte credo sia difficile accettare la realtà, pensare che il padre che ti ha cresciuto sia quel mostro che te l'ha portata via. Non è così facile.

  • @annamariaallegretti4593

    @annamariaallegretti4593

    Жыл бұрын

    concordo pienamente...l'atteggiamento dei figli è "disgustoso"...non sono affatto degni di quella madre, che ha lottato tanto per loro, e per loro è stata uccisa, ora da adulti non riescono a valutare la situazione, sono degli emeriti idioti ed egoisti, hanno preso la strada più comoda per loro...troppa fatica cercare e perseguire la verità! Dr.ssa Bruzzone "chapeau", analisi eccellente come sempre!!!

  • @csoph550

    @csoph550

    Жыл бұрын

    L’hai detto tu stessa: “plasmati”. Una volta che sei plasmato da bambino e’ difficile pensare fuori da quello schema.

  • @mat.9692

    @mat.9692

    Жыл бұрын

    @@csoph550 Infatti. Inoltre non avendo mai visto il padre in modo violento è ancora più difficile associare a lui questo ruolo. La mancanza del corpo e di prove del dna per esempio possono aver convinto i figli dell'innocenza del padre

  • @mariagraziagrossi493

    @mariagraziagrossi493

    Жыл бұрын

    I figli sono 2 scemi!a calci li prenderei

  • @tinacozzolino962
    @tinacozzolino962 Жыл бұрын

    Come hanno potuto i figli dimenticarla e credere alle bugie del padre.Questo è il dramma :Roberta non è pianta dai propri figli che la giudicano una donna leggera che li ha abbandonati.Mi dispiace tanto per la sua fine orribile e rivolgo un pensiero alle sue cugine che hanno dimostrato di amarla più dei figli stessi.

  • @Gretagreta233

    @Gretagreta233

    Жыл бұрын

    Le cugine di Roberta io le definisco UNICHE

  • @gisellacroci1815

    @gisellacroci1815

    Жыл бұрын

    I figli erano bambini sono stati Plagiati dal Padre e Dall'Amante

  • @giuseppelopresti2375

    @giuseppelopresti2375

    10 ай бұрын

    Concordo pienamente ! Tutta la nostra riconoscenza va alle cugine che si sono battute con forza perchè fosse fatta giustizia a questa dolcissima mamma che rimarrà per sempre nei nostri cuori. Che i figli si siano comportati di fatto da complici è chiaro a tutti, altrimenti non avrebbero mai accettato di vivere con l'amante del padre, donna perfida e malvagia, che è la causa della tragica fine di Roberta. Comunque sia lei sia Antonio, perora in carcere, vivranno nell'inferno dell'infelicità e non godranno un solo giorno di pace.

  • @elyelise86

    @elyelise86

    10 ай бұрын

    Manipolazione

  • @grazianikita

    @grazianikita

    10 ай бұрын

    Purtroppo i figli erano piccoli all epoca e sono stati letteralmente plagiati dal padre e dall' amante... ovviamente quando si cresce è difficile ammettere che l unico genitore rimasto sia l artefice della sparizione dell' altro.

  • @mariateresalambri4693
    @mariateresalambri4693 Жыл бұрын

    Logli, per me l ha fatta bruciare nell'inceneritore di cui lui aveva le chiavi, non la troveranno mai. Lui non l 'ha mai amata anzi teneva l 'odio dentro di sé e glielo faceva sopportare ogni giorno.

  • @silvapolentarutti6096

    @silvapolentarutti6096

    3 ай бұрын

    Lo pensato subito,appena sono iniziate le ricerche.

  • @giovannapasquini9634

    @giovannapasquini9634

    25 күн бұрын

    Lo penso anch io

  • @BrunaDessolini-kt5lh

    @BrunaDessolini-kt5lh

    18 күн бұрын

    Ciao Mariateresa ,anch'io ho sempre pensato che la povera Roberta e' stata gettata nell' inceneritore dal quel malefico marito .E cosa dire dei figli , erano piccoli .Il padre e l'amante hanno avuto tutto tutto il tenpo per fargli il lavaggio del cervello .Sara' una storia che non verra'scancellata nel tempo .ciao da Firenze 😊

  • @nadiaburlatova9818
    @nadiaburlatova98183 ай бұрын

    La dottoressa ha fatto un profilo perfetto di un autentico narcisista e egoista... bravissima ❤

  • @valentinaprestini8285
    @valentinaprestini8285 Жыл бұрын

    Recentemente ho visto il padre di Logli parlare in uno speciale sul caso. Sono rimasta inorridita nel vedere come parlava del figlio, difendendolo a spada tratta, senza un minimo ragionevole dubbio. Da quel che ho capito anche la moglie è allineata, quindi non mi stupisce che abbiano un figlio del genere (l'apparenza prima di tutto, nella vita) e che i figli siano venuti su convinti allo stesso modo dell'innocenza del padre. Tristezza infinita, povera Roberta... ❤

  • @AnitaAnita-lj7zc

    @AnitaAnita-lj7zc

    11 ай бұрын

    @ valentinaprestini8285.....penso che un giorno lo capiranno ...forse quando saranno adulti più in là con gli anni....almeno spero!RIP ROBERTA.

  • @antonellasanti466

    @antonellasanti466

    11 ай бұрын

    Il signore antipatico una volta ha insultato Roberta perché aveva l abitudine di scrivere il suo giornaliero non ho capito cosa ci sia di male si faccia Que sta persona lui è la moglie che figlio hanno bugiardo che ha portato a casa l amante senza sapere visto che è innocente se la moglie tornava cosa credono questi che la gente non ragioni lui sapeva di poter fare questo è che Roberta e morta povero logli e passato dalle stelle alle stalle come donna

  • @ladymia5299

    @ladymia5299

    9 ай бұрын

    Il padre disse alla moglie che Antonio aveva ucciso Roberta ,erano intercettati ,per me l' ha aiutato,ma il fratello del Logli esce da quella casa velocemente, probabilmente nn poteva rimanere con quella che era la sua famiglia, sicuramente diverso da quelle carogne ...I figli per me nn esistono,e quella povera donna nn li sentirà più nemmeno chiamare mamma.Nn ho nessuna pietà per quegli esseri che sono la fotocopia del padre e del nonno.Pagherete anche voi la mancanza della vostra mamma,e sarà giusto.Ciao bella e buona Roberta,ora sei fra le braccia della tua cara mamma,che hai curato fino alla fine.Roby❤❤❤❤

  • @ladymia5299

    @ladymia5299

    9 ай бұрын

    Dottoressa.❤❤❤

  • @marcobellia2644

    @marcobellia2644

    6 ай бұрын

    Logli e' vecchio!!! Alessia spera di fare la modella??? Dovrebbe sperare di avere un cuore e un cervello! Per i figli non ho nessuna comprensione, non si sono mai meritati una mamma come Roberta! Sara???? Una psicopatica! Ho visto l' intervista con la criminologa con i capelli neri che veramente, quando parla dei casi di omicidio non capisce quasi nulla, anzi giudica come se avesse la verità in facc!! Ho apprezzato molto come lei Dottoressa Bruzzone gli rispondeva, Non capisco perché la rai invita perrsone che parlano, parlano, giudicano.....ho la nausea di questi commentatori. Su quarto grado ce la collovati che parla di omicidio......ma dove sta arrivando l ingnoranza?¿? Ma non capiscono che quelli che parlano influenzano la mente di chi guarda la TV???? Intendo persone che guardano e imitano chi gli e' simpatico/ a.

  • @saveriocastrogiovanni9248
    @saveriocastrogiovanni9248 Жыл бұрын

    La cosa più incredibile e sconcertante sono i figli che negano la colpevolezza del padre. Neanche da morta ha la compassione dei suoi amati figli è straziante tutto ciò 😟

  • @chiarafesta4089

    @chiarafesta4089

    Жыл бұрын

    I figli sono in negazione. Spero che qualche specialista li aiuti a vedere la verità. Per la loro salute e per la dignità della donna che li ha messi al mondo😢

  • @carmencapitano6150

    @carmencapitano6150

    Жыл бұрын

    @@chiarafesta4089 si e credo che per loro sia stato l'unica via di scampo rimuovere e continuare a vivere con un padre uxoricida

  • @Luisa8783

    @Luisa8783

    Жыл бұрын

    Hanno lo stesso sangue marcio dell’assassino!! Hanno accettato l’amante nel letto della madre ancora prima che si sapesse che era morta!! Tra l’altro questa era la prova che lui sapesse da subito che lei non sarebbe piu’ tornata!! Loro lo sanno che l’ha ammazzata , altroche’ !

  • @antoniettalagamma981

    @antoniettalagamma981

    Жыл бұрын

    Per me i figli sono ancora più stronzi del padre fanno letteralmente schifo

  • @Gretagreta233

    @Gretagreta233

    Жыл бұрын

    I figli vanno dove tira il vento, dove gli fa comodo. Ma Roberta tanto bella e sensibile, non ha capito chi aveva davanti?

  • @feliciaferrecchia7157
    @feliciaferrecchia7157 Жыл бұрын

    La cosa più disgustosa e da vomito , sono i figli che non la chiamano più mamma ma Roberta quando parlano della loro mamma. Non meritano nemmeno un briciolo di pietà

  • @celestinagrasso6378

    @celestinagrasso6378

    11 ай бұрын

    2 🤡🤡

  • @antonellasanti466

    @antonellasanti466

    11 ай бұрын

    Concordo non riesco sentirli parlare da piccoli li posso capire i ricordi le emozioni rimangono non è possibile che non abbiano ricordi della madre e del suo dolore se c era qualcosa che non andava anche se Roberta sicuramente li proteggeva dal soffrire comunque possono amarlo il padre ma sempre un assassino e se devo essere sincera non mi piace neanche il suo suocero il padre di lui è inquietante

  • @luciacristiano5610

    @luciacristiano5610

    10 ай бұрын

    A me sinceramente mi fanno schifo anche loro insieme al loro padre e a quella brava donna di Sara

  • @antoniettacastoro29

    @antoniettacastoro29

    10 ай бұрын

    ​@@antonellasanti466😮

  • @giuseppelopresti2375

    @giuseppelopresti2375

    9 ай бұрын

    Condivido ... questa indifferenza dei figli ci addolora moltissimo! Roberta, resterai per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi!

  • @rosannatraverso5661
    @rosannatraverso5661 Жыл бұрын

    Mi meraviglio dei figli che lo difendono.Nessun attenuante x questo mostro

  • @roberta9833
    @roberta98332 ай бұрын

    Questa storia dovrebbe servire da monito per tutte le donne. 💐Grazie!

  • @missdragonfly80
    @missdragonfly80 Жыл бұрын

    A volte penso che quello che è successo a Roberta sarebbe potuto accadere a me...mio marito aveva una relazione con la nostra dipendente nonché mia finta amica. La porto sempre nel cuore❤ Mi lacera il cuore che i figli pensino ancora di essere stati abbandonati dalla mamma. Quell'essere non merita il loro amore!

  • @TheCubanella

    @TheCubanella

    11 ай бұрын

    I figli mi fanno schifo , non pena ...ti possono manipolare da bambino , non da adulto

  • @tinatarantino236

    @tinatarantino236

    10 ай бұрын

    Siamo state in molte esposti all omicidio .Solo per un fattore economico.Siamo salve

  • @roselore7748

    @roselore7748

    9 ай бұрын

    I figli la cazzo laio danno vovlia di vomitare

  • @nadiamillia6608

    @nadiamillia6608

    8 ай бұрын

    Se un giorno si dovessero trovare i resti di Roberta, come reagiranno i figli? Diranno che non è stato il padre!

  • @Mynaimis.

    @Mynaimis.

    7 ай бұрын

    Mi dispiace molto per te 😢 ma come sei riuscita a scoprirlo?

  • @patriziamorelli7183
    @patriziamorelli718324 күн бұрын

    Io non ho parole .I figli come possono essere freddi e indifferrenti verso la madre ? Che tristezza ,povera Roberta nemmeno i figli la piangono .Tradita dalla stessa famiglia .😭♥️🙏

  • @alessiafaggi3608
    @alessiafaggi3608 Жыл бұрын

    Questa storia fin dall'inizio è disturbante, c'è davvero qualcosa di "malato" in questi rapporti... Grazie dottoressa per la sua chiarezza, come sempre ❤

  • @teresaandreottola9386

    @teresaandreottola9386

    Жыл бұрын

    Celo Nel cuore Roberta

  • @mararighi2163
    @mararighi2163 Жыл бұрын

    Una storia terribile un uomo miserabile … Roberta una vittima da non dimenticare

  • @mariavitagliano7790

    @mariavitagliano7790

    10 ай бұрын

    Un uomo così non merita neanche l amore dei figli propri ,ci sarà una giustizia divina solo così Roberta troverà pace

  • @giuseppelopresti2375

    @giuseppelopresti2375

    10 ай бұрын

    Roberta resterà per sempre nei nostri cuori come una donna dolcissima e bellissima! ANTONIO LOGLI , i suoi GENITORI , L'AMANTE , causa della morte di Roberta, e i FIGLI INGRATI vivranno chi per un verso, chi per un altro nell'inferno del rimorso e della maledizione che pesa su di loro e che non consentirà loro un solo attimo di pace. Ricordiamoci che l'amante è soggetto non raccomandabile, al punto da essere stata espulsa persino dalla comunità religiosa di appartenenza. Un GRAZIE di cuore va alle carissime CUGINE, le uniche a volere bene a Roberta e a battersi perchè fosse fatta giustiza! Ciao Roberta, ti vogliamo tutti bene !

  • @annabasezzi3857
    @annabasezzi3857 Жыл бұрын

    Quello che trovo davvero davvero vergognoso che i figli certamente per puro comodo spudorato hanno voluto avvalorare la tesi di quel assassino dal sorriso indecente e poi io non capisco perché gli hanno dato solo venti anni invece del ergastolo e buttato via la chiave ma già tanto come tutti i assassini poi si comportano bene e hanno dei premi già devono essere riabilitati questi criminali e chi soffre sono i parenti (certo non i figli vergognosi) ma le persone che davvero vogliono bene a queste innocenti vittime .....esiste il carma e allora si vedrà......grazie cara Robeta ....come sempre eccellente ti seguo sempre e ti ammiro....❤

  • @mauromatteoni7921

    @mauromatteoni7921

    11 ай бұрын

    A difesa dei figli considerate che per arrivare alla condanna definitiva sono passati tanti anni e da piccoli hanno loro fatto credere la fuga della madre.Ipotesi tuttora sostenuta.Occore una capacità di maturazione che i giudici stessi hanno raggiunto con difficoltà.

  • @floragrazioli9390

    @floragrazioli9390

    10 ай бұрын

    Anna la penso esattamente come te E che dire di quella falsa amica quella brutta schifosa chi aveva in casa i figli che hanno scelto solo la comodità economica che famiglia di m

  • @mariaelenamonti2693
    @mariaelenamonti269311 ай бұрын

    Buon giorno Dottoressa, ho sempre pensato che Logli fosse l’assassino di sua moglie, Roberta Ragusa. Mi spiace molto che questa splendida Donna abbia dovuto sopportare il tradimento da parte di questo “omino criminale” e poi rimetterci la vita. Peccato che abbiano dato così pochi anni di carcere a questo criminale. Speravo in una pena più grande, magari una condanna in carcere a vita.

  • @elenamagliocca5153
    @elenamagliocca5153Ай бұрын

    Povera Roberta....tradita da tutti...anche dai figli e cio' e' la cosa peggiore che poteva accadere in questa macabra storia.Se Roberta non avesse avuto le cugine, che si sono battute per darle giustizia, il ''mostro'' probabilmente sarebbe ancora a piede libero...riposa in pace, cara Roberta, ovunque tu sia🙏❤️

  • @luciacristiano5610
    @luciacristiano5610 Жыл бұрын

    Questi figli sono inquietanti sguardi freddi inespressivi sembrano robotizzati, uguali precisi al padre,ma anche se erano piccoli dovrebbero ricordarsi del comportamento della madre verso loro quanto amore aveva verso loro e ora da adulti devono capire che la mamma non può essere sparita così nel nulla sparita soprattutto dalla loro vita all improvviso a ranno visto l atteggiamento freddo che ha sempre avuto il loro padre alla scomparsa della moglie non preoccupandosene x nulla e infine non se lo chiedono come mai sara ha preso immediatamente il posto della mamma sia in casa sia nel letto con il babbo,anzi l adorano e magari odiano la mamma convinti che siano stati abbandonati da lei,ma come è possibile tutto ciò? A me sia loro 2 e sia il padre mi sembrano protagonisti e complici di un film di orrore dal titolo roberta e il forno crematorio

  • @lunigianadegrimaldi7912

    @lunigianadegrimaldi7912

    10 ай бұрын

    Certo, avrebbero dovuto disconoscere pure il padre, visto che tradiva la madre, anche se non è andato via, il suo comportamento dovrebbe essere inaccettabile x i figli...

  • @lucianac6252

    @lucianac6252

    5 ай бұрын

    I figli hanno preso la strada più confortevole, la negazione. Che mette al riparo dall'affrontare il problema, con le sue drammatiche implicazioni dirette. Hanno indossato l'habitus anafettivo del padre. È un modello di vita che di solito viene poi adottato per sempre. Finché regge, perché poi i problemi non affrontati restano lì e scavano le caverne nel profondo....

  • @martinalario6990

    @martinalario6990

    3 ай бұрын

    Mi fanno orrore

  • @catialombardi602
    @catialombardi602 Жыл бұрын

    Cara dottoressa, ogni frase, ogni singola parola usata da te, quanto la conosco bene. Con il tempo, solo evolvendo, ho tirato fuori la mia vera anima. Per fortuna ci ho solo rimesso il setto nasale. Ma oggi... mi basta una vibrazione per tenermi lontana da certe dinamiche tossiche. Si cambia eccome per non morire.

  • @user-jt8pw4rd5i

    @user-jt8pw4rd5i

    8 ай бұрын

    La comprendo ma venerare una persona che fa il suo lavoro non va bene. Le auguro un felice cammino

  • @catialombardi602

    @catialombardi602

    8 ай бұрын

    @@user-jt8pw4rd5i scusi ma da dove legge la venerazione ? Purtroppo fa male quando non si e' in grado di sentire qualcosa in comunione con gli altri. Tanto da criticare buttare il sasso e poi nascondere la mano. Sa per tanti anni mi sono chiesta se fossi io ad avere le colpe. Ma a forza di pigliare schiaffi ormai ho capito e comunci pure ad andare lei, che e' così brava da farci strada vero ?

  • @angelicafurcila7650

    @angelicafurcila7650

    Ай бұрын

    😢❤

  • @francescagianquinto1593
    @francescagianquinto1593 Жыл бұрын

    La dottoressa Bruzzone fa sempre analisi lucide e analitiche, basate sui fatti. Roberta Ragusa non ha avuto davvero giustizia, lui è in galera, ma l'amante è in casa sua, nel suo letto, e soprattutto le ha rubato l'amore dei figli. Non è solo il marito colpevole, ma anche l'amante, che sa tutto.

  • @elenapaolini1877
    @elenapaolini1877 Жыл бұрын

    Questa triste storia mi ha sempre lasciato con l'amaro in bocca, fin dall'inizio. Mi sono sempre chiesta se qualcuno sa qualcosa, qualcuno che ha aiutato quest'uomo crudele.

  • @lindabasso1478

    @lindabasso1478

    11 ай бұрын

    Sembra impossibile che nessuno abbia visto nulla ! Possibile che gli inquirenti abbiano sbagliato?

  • @lunigianadegrimaldi7912

    @lunigianadegrimaldi7912

    10 ай бұрын

    C'è un testmone che li ha visti litigare, quella notte...

  • @zuritapaolazagni7244
    @zuritapaolazagni7244 Жыл бұрын

    Senz altro logli è un bugiardo ed un intrigante è questo è abbastanza plausibile! La cosa sconvolgente è il figlio che lo difendende!!

  • @luisabassi4796

    @luisabassi4796

    Ай бұрын

    E pensare che fu il figlio allora quattordicenne a denunciare su Facebook la sparizione della mamma. Ricordo che in quel periodo mi interessava la tragedia dell' isola del Giglio!!

  • @mariaporfiri4569
    @mariaporfiri4569Ай бұрын

    Bravissima Dott.ssa Bruzzone. Ha una capacità di analisi puntuale e precisa. Il suo è un servizio per la collettività veramente utile. La stimo moltissimo.

  • @barbaratirittera1285
    @barbaratirittera1285 Жыл бұрын

    La vicenda di Roberta Ragusa mi aveva profondamente scossa.... Dottoressa, è un piacere ascoltarla, ancor più qui sul canale che in tv...

  • @GiuseppinaMontagna-qk3yo
    @GiuseppinaMontagna-qk3yo Жыл бұрын

    Per me è sempre un una persona viscida compresa lei spero che i figli aprano gli occhi ora sono grandi come fanno a non capire e questo mi fa ancora molto male

  • @martinalario6990

    @martinalario6990

    3 ай бұрын

    Ai figli conviene economicamente dar ragione al padre e andare d accordo con la matrigna

  • @giuseppealteri2545
    @giuseppealteri2545 Жыл бұрын

    Chi mi stupisce sono I figli, i quali credono che da un momento all' altro la mamma sia andata via. Tutto l' amore che vi ha dato prima non conta nulla. Avrebbe sicuramente avuto dei contatto con voi se fosse viva....Grazie per i tuoi video dottoressa saluti dal New Jersey

  • @AnitaAnita-lj7zc

    @AnitaAnita-lj7zc

    11 ай бұрын

    @ giuseppealteri2545....manipolati dal padre nargisista e manipolatore...anche dal carcere....

  • @antoniomarasco8457

    @antoniomarasco8457

    11 ай бұрын

    👍👍👍

  • @giuseppelopresti2375

    @giuseppelopresti2375

    10 ай бұрын

    Fanno finta di credere ... comunque provo sconcerto e amarezza per il loro comportamento anaffettivo e ingrato nei confronti della loro madre e anche delle cugine a cui va tutta la nostra riconoscenza per la forza con cui si sono battute per ottenere giustizia. Riguardo agli amanti vivranno per tutta la vita nell'inferno del rimorso che non darà loro tregua.

  • @lilianapricop1496

    @lilianapricop1496

    6 ай бұрын

    i figli sono opportunisti....sempre.

  • @marlenebrunamonti6189
    @marlenebrunamonti6189 Жыл бұрын

    Cara Roberta, tutto vissuto per 30 anni unica consolazione essere viva. Questo purtroppo si conosce solo oggi, speranza per le giovani donne che possano salvarsi da questi mostri. Grazie e complimenti.

  • @user-jt8pw4rd5i

    @user-jt8pw4rd5i

    8 ай бұрын

    Le ricordo che sono sempre esistite e tutt'ora esistono donne che stalkerizzano uomini, che uccidono i propri figli, che li buttano appena nati nei cassonetti della spazzatura, donne che lasciano neonati nella culla per sei giorni con un biberon lasciandola di fatto morire per andare a fare l'amore con l'uomo. Lei si vergogni. E se per trentanni è stata zitta perché le piaceva. Vada dallo psichiatra. Se faccia curà

  • @francescacattaneo2943
    @francescacattaneo2943 Жыл бұрын

    Dottoressa io rimango incantata quando la sento raccontare con tanta fermezza mista a rabbia nascosta queste storie così terribili e di uno sconcerto totale. Le dirò che quando per la prima volta a Chi l'ha visto? ho visto la faccia di A. Logli io e mia madre ci siamo guardate e all'unisono abbiamo esclamato: ", è stato lui, lui l.ha uccisa". Un uomo che io definisco viscido capace di premeditare la morte e la soppressione della moglie. Tutto ben studiato da tempo organizzazione minuziosa. Nessuna traccia deve rimanere.si è detto tra sé e sé e così in modo subdolo ha organizzato l omicidio e in modo altrettanto subdoloo.ha eliminato il corpo. Questa persona è veramente un brutto esemplare di essere umano . Bugiardo manipolatore traditore capace di girare il giorno dopo con il ritratto della moglie incorniciato e proprio nell abitazione del Gozi che guarda caso la sera dell omicidio gironzolava con il cane al guinzaglio. Vabbè. Io che proprio non capisco è quella Sara che lo.ha sempre sostenuto e lo sostiene ancora e come questa sia stata capace di ingannare la povera Roberta la quale credeva nella loro amicizia.Ma che persona è quella???io non la saprei definire.Troppo comodo x quel galantuomo del.Logli avere l amante e volere anche i soldi della moglie. Persona immatura perché quando uno si nasconde nel sottotetto per parlare fitto fitto con l.amante per paura di essere sorpreso vuol dire che essendo un coniglio ha bisogno solo di sopprimere la moglie per poter fare quello che vuole . Ma a chi la vuole dare a bere sto qua. Con sta storia del rito abbreviato che stufita!Se tu sei certo di non aver commesso nulla di male affronti il processo cin tutte le conseguenze. questo è un soggetto da ergastolo e basta! In napoletano si direbbe : ommmme m.....!!! Grazie dottoressa a domani 🫶

  • @user-jt8pw4rd5i

    @user-jt8pw4rd5i

    8 ай бұрын

    Invece di rimanere incantata per avere il beneplacito ruffuano si tiri su le maniche e si renda utile alla società ma prima studi l'italiano

  • @francescacattaneo2943

    @francescacattaneo2943

    8 ай бұрын

    @@user-jt8pw4rd5i Lei (ovviamente con la L maiuscola visto il personaggio) che invece sa usare molto bene l Italiano mi spiega il significato della parola "ruffuano"? 🤣🤣🤣🤣 Buonanotte inventore del Dizionario Zingarelli

  • @mirkostrokes5982
    @mirkostrokes5982 Жыл бұрын

    Complimenti per il tuo lavoro Roberta. Sto dando un'occhiata ai molti video che hai caricato. Mi piace molto il tuo essere chiara e diretta. Mi piace il fatto che non hai mai quell'atteggiamento ipocrita e fintamente garantista di taluni altri divulgatori sui casi di cronaca.

  • @lilithlilith

    @lilithlilith

    7 ай бұрын

    Concordo si vede che si batte per le donne e lo fa con impegno e professionalità 😊la adoro e sto guardando tutti i suoi video che sono preziosi

  • @Mynaimis.

    @Mynaimis.

    7 ай бұрын

    MA COME PARLI ALLA DOTTORESSA? INTANTO LE DEVI DARE DEL LEI, SECONDO LEI HA UNA CARRIERA DECENNALE , SA FARE IL SUO LAVORO, IL TUO COMMENTO NON HA NESSUN VALORE

  • @mirkostrokes5982

    @mirkostrokes5982

    7 ай бұрын

    @@Mynaimis. Alice, tu chiaramente hai una vita di cacca. Mi dispiace per te. Ti consiglio un po' di Xanax tesoro, vedrai che andrà meglio. Curati che stai messa male.

  • @simonettavaccari5559
    @simonettavaccari5559 Жыл бұрын

    Se solo avessi potuto conoscere la Dottoressa Bruzzone ,la mia vita sarebbe stata totalmente diversa. Ciò che dice sulla difesa della propria identità a tutti i costi, è sacrosanto.

  • @francescadevita1701
    @francescadevita1701 Жыл бұрын

    I figli, pessimi.Povera Roberta 😢

  • @user-xz5kk9up9h

    @user-xz5kk9up9h

    Ай бұрын

    Pagheranno!!!Mi dispiace,ma pagheranno!!!Tradire la propria medre e' un grande pecato!!!!

  • @annamariagobbi4790

    @annamariagobbi4790

    Ай бұрын

    Due ebeti deficienti ritardati schifosi merdosi

  • @artemisiam.8391

    @artemisiam.8391

    Ай бұрын

    Non usate parole a vanvera. Avete idea di cosa abbiano passato dopo la tragedia di perdere la madre?

  • @iolandalepri4528
    @iolandalepri452810 ай бұрын

    Ascoltarla e come leggere un libro giallo che comprende fin dall'inizio l'analisi psicologicamente perfetta dei dei protagonisti veramente affascinante, lei oltre ad essere una grande criminologa è anche una bravissima scrittrice,🎉🎉

  • @simonasabiu4271
    @simonasabiu4271 Жыл бұрын

    La mia esperienza è stata quasi analoga con un risultato per fortuna diverso, al contrario a me lui mi pestava e mi picchiava ero sempre piena di lividi mi ha spaccato il naso il mento i denti e lo zigomo ,violenza fisica e psicologica mi sedava attraverso il cibo per tenermi buona e in modo che io non reagissi,ero sola la mia famiglia stava in Sardegna noi a Savona,ho deciso di salvarmi è la mia decisione ha fatto sì che io continuassi a vivere, un giorno si assento' per lavoro mi organizzai affittai un furgone misi dentro tutte le mie cose è presi la nave per rientrare in Sardegna vivevamo a Savona, sposai un mostro si presento'come il principe azzurro ,donne dovete trovare la forza di scappare è e lasciare queste persone, manipolatori e bugiardi ma soprattutto violenti Purtroppo questa esperienza ha segnato per sempre la mia vita ,sarebbe stato l'ennesimo femminicidio se non fossi scappata..

  • @claudio1181

    @claudio1181

    Жыл бұрын

    Dovevi assumere un killer e fargliela pagare

  • @simonasabiu4271

    @simonasabiu4271

    Жыл бұрын

    Se lo merita,che brutta esperienza, terribile ,lui è un potenziale uomo che farà del male ad altre donne purtroppo io l'ho denunciato in ritardo x paura..

  • @claudio1181

    @claudio1181

    Жыл бұрын

    @@simonasabiu4271 Va.eliminato

  • @robertanegro6199

    @robertanegro6199

    11 сағат бұрын

    💔

  • @adrianaevseev7655
    @adrianaevseev7655 Жыл бұрын

    Roberta Ragusa una donna scomparsa , una donna semplice, una donna come noi che non ha una tomba. Rip 🙏❤🌹❤SPERIAMO NELLA GIUSTIZIA DIVINA

  • @user-jt8pw4rd5i

    @user-jt8pw4rd5i

    8 ай бұрын

    Lei la conosceva? No, e allora stia zitta

  • @luciaviale1657
    @luciaviale1657 Жыл бұрын

    Non l’ha occultato il cadavere, l’ha buttato nell’inceneritore lui aveva me chiavi 🔑 è x questo che non si trova il corpo e non si troverà mai. And lidi molto bfn fatta, complimenti alla dott.Bruzzone 👏!

  • @antonellaterri3254

    @antonellaterri3254

    11 күн бұрын

    Perché aveva le chiavi di un inceneritore quel verme?

  • @maridicera6724
    @maridicera6724 Жыл бұрын

    L'amica/bisognosa/gattamorta che ti frega il marito, e'' un classico. E agisce anche meglio quando i coniugi non sono neanche in odore di separazione. E' li' che da' il meglio di se'. Io, mai sposata. Ma "ho visto" matrimoni finire in pezzi cosi'.

  • @Luisa8783

    @Luisa8783

    Жыл бұрын

    Hai descritto la mia vita. Se ne e’ andato con la mia « amica » e vicina di casa. Mi ha ucciso dentro anche se esteriormente sono viva.

  • @lunigianadegrimaldi7912

    @lunigianadegrimaldi7912

    Жыл бұрын

    Stessa dinamica..la serpe soesso cova proprio dentro casa😢

  • @carmencapitano6150

    @carmencapitano6150

    Жыл бұрын

    É difficile fregare un marito, non é un oggetto. In questi casi c'e' una chiara connivenza

  • @Luisa8783

    @Luisa8783

    Жыл бұрын

    @@carmencapitano6150 Ovvio, pero’le crisi matrimoniali spesso si risolvono se non c’e’ l’intervento di terze persone. Io non mi metterei mai in mezzo neanche tra coppie fidanzate , figuriamoci sposate!! Perche io ho dignita’ e rispetto , invece adesso , in una societa’ senza piu’ valori, le sfascia famiglie si definiscono « donne innamorate » …. Tutto lo sfacelo che ne consegue non le riguarda …anche omicidi , vedi questo e quello di Melania Rea! E loro poverine non hanno nessuna colpa vero?? Allucinante!!!

  • @lunigianadegrimaldi7912

    @lunigianadegrimaldi7912

    Жыл бұрын

    @@carmencapitano6150 ci sno mariti che si fanno 'fregare' ben volentieri..🤨

  • @giorgiodouglasveronesi8491
    @giorgiodouglasveronesi8491 Жыл бұрын

    Che bella questa ricostruzione della vita di Roberta , per noi che abituati a crude notizie di cronaca , ci chiediamo il perché delle cose . BRAVISSIMA .

  • @izawojdyla6079
    @izawojdyla6079 Жыл бұрын

    Dottoressa la seguo da tanto su fb e di recente da qui! E le devo dire che ha un modo di interpretare e raccontare eccezionale!Ascoltare come analizza ogni storia spero che potrà essere d'aiuto per tante donne che vivono questi rapporti insani sperando che le cose cambiano! Purtroppo non cambiano! Peggiorano negli anni!! Le donne si devono rendere conto e prendere coscienza e in fine salvarsi, finché sono in tempo! E per questo parlare è così importante!🤗

  • @user-bv3mg2rf8y
    @user-bv3mg2rf8y10 ай бұрын

    Appena scomparsa la mamma, i figli accettano l'amante del padre in casa.Inaudito!!!!! E il figlio non la chiama nemmeno mamma, ma Roberta!!!!Che figli..povera donna!

  • @ritaarmeni16

    @ritaarmeni16

    20 күн бұрын

    Soggiogato dal padre magari viziati ma superficiali

  • @marion8818

    @marion8818

    12 күн бұрын

    Il padre gli avrà detto che Rob .li ha abbandonati. Li avrà manipolati.. Poi così piccoli...

  • @user-kk3eh5qh3g
    @user-kk3eh5qh3g Жыл бұрын

    Grazie ancora per ciò che fa! Lei è sempre chiara e precisa!🥰

  • @corina217
    @corina217 Жыл бұрын

    Tiranno complesso. Un'altra spaventosa storia di femminicidio. la cosa triste è che anche dalla prigione Logli può astutamente manipolare ciò che resta della sua famiglia. Grazie Dssa Bruzzone per l'ottimo materiale. 🥰🌸

  • @ritamaraggia6192

    @ritamaraggia6192

    10 ай бұрын

    Lei così bella, lui brutto dentro e fuori

  • @annamariabrancato5203
    @annamariabrancato5203 Жыл бұрын

    Che tristezza questa storia soprattutto che quelli che lei chiamava perle oggi a lei la chiamano per nome grande fallimento di vita povera roberta

  • @mariagrazianuccetelli1480

    @mariagrazianuccetelli1480

    Жыл бұрын

    Ha ragione! Ha colpito anche me.

  • @elisabettasantolini9251
    @elisabettasantolini9251 Жыл бұрын

    Non so come facciano i figli a credere in lui .. cresciuti poi dall'amante...ma!!!!

  • @margaritaresta6390

    @margaritaresta6390

    Жыл бұрын

    Se non credono a qualcuno sono in balia di loro stessi, potrebbe essere un 'autodifesa

  • @cris9950
    @cris9950 Жыл бұрын

    Io non mi capacito di come i figli possano credere che la madre è viva, non solo che quindi li abbia abbandonato, ma vissuto non si sa bene come visto che non aveva niente con se. La figlia non era piccola all'epoca e viveva in simbiosi con la madre. Sicuramente non vorrei essere al posto loro quando si sgretolera' il mondo di menzogne. Per Sara compresa

  • @simonasavioli2548

    @simonasavioli2548

    Жыл бұрын

    Verissimo! Una volta tanto, spero che i defunti non possano vedere quello che succede ai vivi! Per la povera Roberta sarebbe un dolore troppo grande vedere come si sono comportarti i figli. Sarebbe più doloroso questo che rendersi conto che l'uomo che aveva giurato di amarla e prendersi cura di lei, la stava uccidendo!

  • @carmencapitano6150

    @carmencapitano6150

    Жыл бұрын

    Mi sembra gia' ampiamente sgretolato

  • @cris9950

    @cris9950

    Жыл бұрын

    @@carmencapitano6150 il loro mondo sembra su un altro pianeta...e non troppo compromesso

  • @mihaelalazar1962
    @mihaelalazar1962 Жыл бұрын

    Se Roberta avrebbe raccontato tutto cio,non avrebbe cambiato una virgola,sei bravissima!Non mi stanco mai di ascoltarti.

  • @mirellawizina6434

    @mirellawizina6434

    Жыл бұрын

    Avesse

  • @mihaelalazar1962

    @mihaelalazar1962

    Жыл бұрын

    @@mirellawizina6434 Si...sono rumena,si puo capire...😄😄

  • @AA23221

    @AA23221

    10 ай бұрын

    @@mirellawizina6434leggi il contenuto … nn gli errori

  • @MicaelaFrate-sx3jz

    @MicaelaFrate-sx3jz

    8 ай бұрын

    Leggo tutti e due

  • @monicamarinelli1285
    @monicamarinelli1285 Жыл бұрын

    Questo Logli, con le sue bugie, ha rubato tutto a Roberta: la vita e i figli😢

  • @marziamorichi9180

    @marziamorichi9180

    10 ай бұрын

    Lasignora Monica ha capito la vera verita': Logli ha rubato non solo la vita alla povera Roberta ma anche l'amore dei suoi figli. Avrebbe dovuto avere una pena maggiore

  • @ciprianacarta2874

    @ciprianacarta2874

    10 ай бұрын

    Questo logli manipolatore ,assassino,ha manipolato i figli che lo credono innocente,estraneo alla " sparizione della loro madre, tanto che la credono in giro x il mondo,uscita in pieno inverno in vestaglia e sena za documenti dimentica dei figli che lei amava più di sé stessa li chiamava ;le mie perle,ora imbecilliti dal padre bugiardo patologico,lo ritengono innocente della sparizione della povera Roberta e convivono con la scrofa Sara Calzolaio,succube e serva idiota del porco narciso logli,il massimo dell,imbecillita',povera ebete.

  • @annavismara967
    @annavismara967 Жыл бұрын

    Ho visto una intervista alla novella sposa …è in riconoscibile..molto provata e convinta come i figli di ROBERTA della innocenza del novello marito …quindi li ha TUTTI E TRE IN PUGNO …..mettiamolo in cella con un altro Narcisista ….magari confessa ……

  • @valeriaamadei2054
    @valeriaamadei205411 ай бұрын

    Mi stupiscono molto. I figli che proteggono e appoggiano il padre

  • @simonasavioli2548
    @simonasavioli2548 Жыл бұрын

    È davvero sconcertante il potere manipolatorio di certi individui! Logli deve essere il campione olimpico di manipolazione se è riuscito a tenere a sé sia i figli (!), sia l'amante .... E comunque, guardandolo sono quasi tentata di rivalutare le teorie lombrosiane!! Povera Roberta Ragusa!

  • @lucianac6252

    @lucianac6252

    5 ай бұрын

    Esatto. Guardare quel viso, quelle labbra....! Quello sguardo! La fisiognomica non è suggestione!

  • @martinalario6990

    @martinalario6990

    3 ай бұрын

    Sempre sostenuto Lombroso.

  • @michelacatalano7392
    @michelacatalano73924 ай бұрын

    Mi fa stare male questa storia! Una donna così in gamba, buona, dei figli meravigliosi! Mi dispiace tantissimo!

  • @pulciotta27
    @pulciotta278 ай бұрын

    La cosa più triste è che tutti gli credono in famiglia e lei è stata messa nel dimenticatoio😢 grazie Dottoressa per il suo lavoro Bellissimo canale

  • @SV-il5so
    @SV-il5soАй бұрын

    Ottimo racconto,molto qualificato,un aiuto a alle persone in difficoltà ,doloroso sopra tutto,ad accettare,ma i figli 😢,oh i brividi

  • @paolaaugusti8193
    @paolaaugusti8193 Жыл бұрын

    Ma questi figli sono cresciuti diamine. Io capisco che dopo la gravissima perdita della madre, riuscire a capire che la colpa è del padre potrebbe essere devastante. Ma santo cielo, come fanno?

  • @serenamessina1376

    @serenamessina1376

    Жыл бұрын

    Lui è un narcisista e, ovviamente, è riuscito a convincerli della propria innocenza

  • @marinaghigliazza2872

    @marinaghigliazza2872

    Жыл бұрын

    I figli basta comprarli.... così h fatto Logli....Dovrebbe dire dove è il suo corpo...per me nell'.inceneritore...non la troveranno.mai!!!

  • @FraBe654

    @FraBe654

    Жыл бұрын

    ​@@serenamessina1376sicuramente hai ragione in questo...

  • @FraBe654

    @FraBe654

    Жыл бұрын

    ​@@marinaghigliazza2872condivido fin dall'inizio è finita nell'inceniritore...

  • @carmencapitano6150

    @carmencapitano6150

    Жыл бұрын

    @@FraBe654 ci ho pensato spesso ma non credo sia cosi' semplice e in un arco temporale cosi' ristretto...entrare nel cimitero, mettere in moto il tutto nonche' raccogliere le ceneri in qlc contenitore (altrimenti avrebbero trovato tutti i resti di una cremazione) e disfarsene...e chi é superman?

  • @pammy7734
    @pammy7734 Жыл бұрын

    Dott. lei è bravissima. La strada è lunga e difficile, ma non smetta di fare divulgazione. Sono piccoli passi verso un futuro migliore per noi donne. La società sta lentamente cambiando, eppure io ho la speranza che questi semi lasciati da donne come lei, germoglino facendo nascere e crescere donne consapevoli e autonome, e non più schiave del patriacarto che da sempre ci opprime. Grazie 🙏

  • @roberta3387
    @roberta3387 Жыл бұрын

    Grazie di questo chiarissimo riassunto ❤

  • @elisabettacrott2169
    @elisabettacrott2169 Жыл бұрын

    Grazie Dottoressa della grande attenzione che mette sempre sulla realtà delle donne....

  • @marisalombardi385
    @marisalombardi38510 ай бұрын

    Marito colpevole traditore... Figli ingrati... Amante, colpevole anche lei...

  • @marimmari3343
    @marimmari3343 Жыл бұрын

    Mi è piaciuto molto il suo contributo sviluppato in modo meno tecnico ma più a racconto, con riflessioni e spiegazioni. Grazie

  • @margaritaresta6390
    @margaritaresta6390 Жыл бұрын

    Roberta Ragusa se potesse ascoltare queste parole di Roberta Bruzzone sarebbe commossa, è ciò che non ha mai potuto spiegare perché le hanno chiuso la bocca per sempre

  • @lucreziaross2821
    @lucreziaross282111 ай бұрын

    Grazie dott.ssa Bruzzone per queste storie di cronaca nera che lei ci racconta in modo così dettagliato ed esauriente, anche per lo scopo che lei si prefigge , cioè metterci in guardia, stare sempre attenti a ciò ed a chi ci circonda. Istruttivo oltre che immensamente interessante.

  • @danielabmaffei8782
    @danielabmaffei8782 Жыл бұрын

    È veramente doloroso non sapere dove sia. Ricordo il giorno che il figliolo mise il post dove cercava la sua mamma 😢

  • @agatatylska8404
    @agatatylska8404 Жыл бұрын

    Succede spesso nei matrimoni, le donne crescono, maturano, cambiano e maschi.... rimangono dove erano....

  • @grecaangioni3947
    @grecaangioni394717 күн бұрын

    Le faccio i miei complimenti Dottoressa 👏👏👏💯👌.. Una spiegazione perfetta e con tutti i dettagli!.. Povera Roberta, una storia da brividi!! Mi auguro davvero di cuore, che sia serena e in pace in paradiso!! 🙏🙏❤❤❤

  • @alessandraisola9127
    @alessandraisola9127 Жыл бұрын

    Gentilissima Dottoressa nel ringraziarLa ancora una volta dei Suoi aggiornamenti e soprattutto della Sua Capacita' ed Umanita' nel trarre dai Suoi casi indicazioni precise sul comportamento individuale vorrei chiederLe cosa ne pensa dell'intervento dello stato e in particolare dei centri antiviolenza,Mi scusi la concisione

  • @antoniaepifani2404

    @antoniaepifani2404

    Жыл бұрын

    O no

  • @robertanegro6199
    @robertanegro619911 сағат бұрын

    Brava Dottoressa averne di persone come lei … e’ molto preparata e sviscera tutte le situazioni 💪

  • @lacrimanera5283
    @lacrimanera528311 ай бұрын

    Grazie dottoressa i suoi video mi piacciono un sacco,i suoi chiarimenti sui casi sono efficacissimi,e lei è molto competente ,ci vorrebbero molti più professionisti come lei nella società e anche e soprattutto in TV,purtroppo c'è gente che non capisce niente, ma ha la presunzione di sentirsi all 'altezza.Grazie di tutto.

  • @mariagraziabaffa8606
    @mariagraziabaffa8606 Жыл бұрын

    Se trovassero il corpo della povera Roberta ,i figli ,,forse,,e dico cosi perche sono cosi manipolati dal padre che ,neanche con il ritrovamento andrebbero contro di lui

  • @gabriellapasseri2265
    @gabriellapasseri226514 күн бұрын

    Grazie Dottoressa,la sua analisi è molto precisa ed esauriente. Un gran dolore per questa donna in gamba e per i figli che difendono a spada tratta il padre

  • @user-xg4bh1vc5x
    @user-xg4bh1vc5x10 ай бұрын

    Sempre molto chiara ed eccellente professionista!!!!Sono una nonna settantenne e quando il tempo me lo permette, ti ascolto con immenso piacere!!!!!!!❤

  • @feliciaferrecchia7157
    @feliciaferrecchia7157 Жыл бұрын

    Vorrei aggiungere solo un commento riguardo alla religione di Sara Calzolaio : lei è stata cresciuta con dei principi morali, che in seguito è stata una sua scelta a continuare di seguire ,nessuno l’ha obbligata a seguire, come nessuno l’ha obbligata a continuare di frequentare. Ovviamente ha scelto in seguito di frequentare un uomo sposato con dei figli, quale Logli e lo ha fatto indipendentemente se fosse stato sbagliato . Normalmente per correttezza non dimentichiamo che è un gesto ignobile anche in quella cattolica ( che poi non esista più senso morale , è un altro paio di maniche ). Per cui c’è la libertà di decidere di osservare i principi della Parola di Dio , o di fare ciò che si vuole ma lasciando anche l’appartenenza e il Nome. Nessuno obbliga nessuno . …

  • @patriziapace4169

    @patriziapace4169

    7 ай бұрын

    Si ma è un obbligo morale...è molto differente l impatto che c è su uomo/ donna che infrange il vincolo di fedeltà se questo/a è cattolico o testimone di Geova

  • @rosidice1062
    @rosidice1062Ай бұрын

    Ciao cara, sono una nonna vecchietta, ti seguo da tanto in tv, ti ho scoperto oggi per caso. Sei bravissima, tutti questi casi terribili li ho seguiti in illo tempore.... È tu li hai narrati nel migliore dei modi. Grazie un abbraccio. ❤❤

  • @maridicera6724
    @maridicera6724 Жыл бұрын

    Sento spesso dire, dagli esperti del settore, che fare scelte sentimentali riversando in esse le proprie carenze affettive, e' sbagliato e pericoloso. E fascia gli occhi sulla realta'.

  • @adelemoroni1915
    @adelemoroni19156 ай бұрын

    Gent.ma dot Bruzzone ,la seguo sempre ....... la sua chiarezza nelle esposizioni , i commenti , gli aspetti legali , mi semplificano anche i casi piu difficili e complessi..... Sono anni che ricordo e prego per la signora Roberta Ragusa .... mi auguro che paghino salato , tutto il male che le hanno procurato.... RIP degna e stimata persona ... Grazie anche alle cugine di Roberta .......

  • @robertamariotti4022
    @robertamariotti40225 күн бұрын

    Quella notte, quando Roberta è uscita correndo fa casa, scavalcando il muretto si stava recando alla casa di Sara che è proprio in quella direzione, per urlarle in faccia tutto il suo sdegno. Roberta, una persona leale e sincera, avrebbe preteso da Sara la verità. Logli, presa la macchina, ha intercettato Roberta in quel tragitto.

  • @catialombardi602
    @catialombardi602 Жыл бұрын

    Povera Roberta. Delusione soprattutto i figli.

  • @user-jt8pw4rd5i

    @user-jt8pw4rd5i

    8 ай бұрын

    Lei è depressa. I figli non hanno colpe ma 3videnten3bte lei si sente giudice universale. Rifletta sulla sua vita piurtosto

  • @catialombardi602

    @catialombardi602

    8 ай бұрын

    @@user-jt8pw4rd5i non sapete piu' distinguere il bene dal male ! La new age e' come tutti gli altri dogmi ! 😝

  • @eurasarti1306
    @eurasarti1306 Жыл бұрын

    Io ricordo che all'epoca dei fatti,la signora di servizio vide Logli pulire con una spazzola di ferro il pavimento esterno la casa , lei disse che sembravano macchie di sangue, questo non so se sia stato detto agli inquirenti.

  • @carmencapitano6150

    @carmencapitano6150

    Жыл бұрын

    Si lo ricordo anch'io e disse pure che l'auto era stata parcheggiata in maniera anomala e il carello dei prodotti per pulire fuori posto

  • @annamariamarzocchi4468
    @annamariamarzocchi4468 Жыл бұрын

    Grazie Dottoressa Bruzzone ❤

  • @annaonida3582
    @annaonida35824 ай бұрын

    Povera Roberta, tradita da marito e figli, possa riposare in pace, spero con tutto il cuore che un giorno ritrovino i suoi resti, e possa avere una degna sepoltura ❤️😢

  • @margheritamura248
    @margheritamura248 Жыл бұрын

    Dottoressa , sinceramente dopo aver sentito che i figli la chiamano Roberta e non più mamma , mi fa sperare (anche se non è cosi) che si sia rifatta una vita lontana da tutti questi ... ma come si può non chiamre più la tua mamma appunto mamma? E non è certo per l'età, io ricordo tutto dei miei 9 anni ... povera Roberta 💔

  • @floragrazioli9390

    @floragrazioli9390

    Жыл бұрын

    Sono dei figli vergognosi😊 tua mamma è sempre tua mamma😮

  • @user-my1mt7em4m
    @user-my1mt7em4mАй бұрын

    Grande Roberta Bruzzone! Quello che dice con estrema chiarezza ci aiuta sempre a tutti noi chi si trova rapito dalla manipolazione maligna! Grazie

  • @santaesposito6724
    @santaesposito6724 Жыл бұрын

    Roberta in poche parole... con questa storia hai descritto tutti i fidanzamenti/matrimoni di 50/60 anni fa. Ovvero i genitori degli attuali 40enni. E come possiamo sperare che non replichino l'esempio...di maschilismo e narcisismo.

  • @user-jt8pw4rd5i

    @user-jt8pw4rd5i

    8 ай бұрын

    Vergognati femminista. Hai avuto una vita infelice e depressa. Le ricordo che esistono madri che uccidono i loro figli, che stalkerizzano gli uomini. Si vergogni

  • @isabellamaiolo116
    @isabellamaiolo116 Жыл бұрын

    Grazie Dottoressa. La seguo sempre con molto interesse. 🌹

  • @paolamunafo876
    @paolamunafo876 Жыл бұрын

    Un 'analisi direi perfetta di questa triste vicenda..Ricordo che allora alcuni sensitivi accreditati della zona dissero alle Autorità...che il corpo di Roberta si trovava nelle località delle Piagge, a Pisa, nascosto tra la terra degli argini del fiume Arno, che appunto attraversa questo lungo bel viale alberato....Purtroppo li, non mai ancora stata fatta alcuna ricerca...

  • @enricacavallotti6773
    @enricacavallotti6773 Жыл бұрын

    Grande Bruzzone bravissima criminologa e perfetta professionista.mi spiace x i figli del Logli che purtroppo credono alle bugie del padre.

  • @GRABBING77
    @GRABBING77 Жыл бұрын

    Spero che i figli riescano un giorno ad aprire gli occhi, al momento credono al 100% al padre.

  • @carmencapitano6150

    @carmencapitano6150

    Жыл бұрын

    Hanno deciso di crederci, in alternativa possono pensare che la madre fosse impazzita quella notte e fosse fuggita in pigiama al gelo verso una nuova "vita"...

  • @user-jt8pw4rd5i

    @user-jt8pw4rd5i

    8 ай бұрын

    Come i cuccioli di lupo si attaccano inconsapevolmente all'assassino della loro madre. È natura

  • @catwoman4361

    @catwoman4361

    7 ай бұрын

    Esatto è la natura...anche secondo me. Gli è rimasto solo il padre😢

  • @emanuelacosta158
    @emanuelacosta158Күн бұрын

    Cara dottoressa grazie per le sue analisi. Meglio sola che mal accompagnata. Ho preso coscienza della mia situazione e spero di potermi togliere dalle grinfie del mio ex e di ricostruire un'equilibrio con mio figlio anche se i tempi burocratici di separazione sono messicani e trovare un lavoro a 48 anni non semplice. Ma ce la devo fare me lo devo e lo devo a mio figlio. Grazie prosegua a divulgare le caratteristiche , le situazioni è l'unico modo per poter aiutare le donne a prendere coscienza della propria situazione proprio come ho fatto io.

  • @elenaeffe5378
    @elenaeffe5378 Жыл бұрын

    Grazie. Dott.ssa I Suoi Video e Libri sono utilissimi. Buon Lavoro. 💖

  • @maria-rosapupilli7835
    @maria-rosapupilli7835 Жыл бұрын

    Grazie Bruzzone, i suoi video aiutano a capire molte dinamiche e sono educativi. Io a 54 anni ho imparato molto.

  • @user-jt8pw4rd5i

    @user-jt8pw4rd5i

    8 ай бұрын

    Il suo pensiero assume una gravità inaudita. Leggere che uno di 54 anni ha imparato dai media è semplicemente grottesco e pone un altro grave problema ovvera l'influenza che hanno i media. Si ravveda caro 54 enne

  • @cristiana5586
    @cristiana558610 ай бұрын

    Roberta nn è’ mai stata apprezzata come donna , moglie esemplare e mamma amorevole , dolcissima … come al solito alle donne che amano Troppo va sempre a finire male . Bellissima donna tra L altro … Chi ha il pane nn ha i denti …. RIP Roberta ❤❤❤❤❤

  • @maripany5609
    @maripany5609 Жыл бұрын

    Dottoressa Bruzzone sei la migliore!!!!

  • @marziavitali7323
    @marziavitali7323 Жыл бұрын

    Il problema grande è che i figli credono all'abbandono. Lo trovo inaccettabile. Penso che per Roberta sarebbe molto peggio dell'omicidio subito dal marito se potesse averne contezza. Tradita,assassinata e infamata. Ci può essere di più?

  • @danacaccia8017
    @danacaccia8017 Жыл бұрын

    Povera Roberta....non si è mai trovato il suo povero corpo🙏🙏🙏

  • @FraBe654

    @FraBe654

    Жыл бұрын

    È stata bruciata 😢😢😢

  • @floragrazioli9390

    @floragrazioli9390

    Жыл бұрын

    Non si troverà mai perché quel bastardo del marito l'ha nascosta per bene schifoso i figli inqualificabili😢

  • @stefaniadea9976

    @stefaniadea9976

    4 ай бұрын

    Bruciata in un inceneritore del cimitero che è poi stato demolito poco tempo dopo

  • @faustasaltalippi
    @faustasaltalippi Жыл бұрын

    Buongiorno dottoressa è un piacere seguirla x tutte le spiegazioni che ci offre

  • @susanna4594
    @susanna4594 Жыл бұрын

    Grazie, la seguo sempre con molto interesse

  • @cinziad4861
    @cinziad4861 Жыл бұрын

    Buongiorno doc, continua la mia ricerca per il cartaceo che risulta ancora non disponibile , ho comprato l'ebook e devo farle i complimenti , il racconto è ben scritto e molto interessante , racconta con molta chiarezza i punti fondamentali di queste vicende terribili , Brave . Spero che il libro torni disponibile presto , sono un po all'antica😂 e continuo a pensare che il valore di un bel libro stampato su carta non potrà mai competere con le versioni tecnologiche .Complimenti ancora e grazie per il suo ottimo lavoro.

  • @mariarosavezzosi9632

    @mariarosavezzosi9632

    Жыл бұрын

    L❤❤5am

  • @user-jt8pw4rd5i

    @user-jt8pw4rd5i

    8 ай бұрын

    Impari la lingua italiana poiché dal suo scritto trapela un ignoranza grottesca. Vada a scuola

  • @seleneconti129
    @seleneconti1297 күн бұрын

    Non mi capacito di quei figli “volta faccia” verso la propria mamma vittima di ogni singolo elemento che compone quella famiglia … la cosa più triste da sopportare povera Roberta… non avrà mai giustizia … neanche l’amore dei suoi figli… che vergogna.

  • @barbyrella
    @barbyrella Жыл бұрын

    Seguo sempre con interesse questa rubrica dottoressa Bruzzone.

  • @miriamallegro5201
    @miriamallegro5201 Жыл бұрын

    Roby, grazie per il tuo lavoro e quello di tutti coloro che hanno permesso di arrivare all'unica verità di questa triste storia di Roberta Ragusa. Ma c'è una cosa INACCETTABILE!! Ovvero che tutti e due i suoi figli abbiano dichiarato pubblicamente di credere in maniera categorica al padre e alla sua innocenza ..... Quindi per loro la mamma sarebbe viva da qualche parte a fare chissà cosa ...... Ma come è possibile?!?!?!?

  • @pierinacolturi7961

    @pierinacolturi7961

    10 ай бұрын

    Una goccia di veleno al giorno levo il ricordo di una mamma premurosa vergognoso sia il nonno il marito mapiu ancora i 2 figli vergogna

  • @user-jt8pw4rd5i

    @user-jt8pw4rd5i

    8 ай бұрын

    Roby.... Ruffiana figlia del potere televisivo. Splendida? Ma lei ha vissuto con la Ragusa? No ovviamente

  • @margaritaresta6390
    @margaritaresta6390 Жыл бұрын

    Mi sono appena iscritta al canale , dopo aver seguito per anni in televisione gli interventi della dottoressa Bruzzone.