FABBRICA ABBANDONATA CHIUSA DA UN GRUPPO INDIANO DOPO 140 ANNI! CI SONO ANCORA LE SOSTANZE CHIMICHE!

Una fabbrica abbandonata gigantesca che venne chiusa nel 2012 per delocalizzazione in seguito all'acquisto d'una società indiana. Centinaia di lavoratori hanno perso il lavoro, dopo oltre 140 anni di attività. L'azienda venne aperta nel lontano 1870, hanno preferito chiudere per sempre e spostare l'attività in paesi dove il costo della manodopera è minore. Rimangono rovine industriali enormi, dall'aspetto post apocalittico, con macchinari d'epoca e tantissime sostanze chimiche presenti all'aria aperta. Troviamo anche due bellissimi mezzi abbandonati: un camion OM 100 ed un Fiat Fiorino!
ESPLORAZIONI IN DIRETTA SU TWITCH: / albyphoto_slang
● Puoi contribuire alla continuazione del mio lavoro con una donazione: www.paypal.me/albyphoto
● LISTA AMAZON: www.amazon.it/hz/wishlist/ls/...
● Gopro 10 Black: amzn.to/3AVKaOb
● Olight Perun 2 Torcia potentissima: amzn.to/3AVA3bX
● Il Metal Detector che utilizzo: amzn.to/3HodLlr
● Fotocamera Panasonic Lumix GX80: amzn.to/35u7b9M
● Illuminatore LED con due batterie: amzn.to/3nRr1ps
● ThruNite® TC12 V2 torcia ricaricabile a LED: amzn.to/2sr1p6J
● Iscriviti da qui ad Amazon Prime per supportare questo canale: www.primevideo.com/?tag=albyp...
● INSTAGRAM: bit.ly/2rU9xyO
● TELEGRAM: t.me/albyphoto
● ALBYPHOTO "CLUB DELL'ABBANDONO": / 1720436211601919
● IL MIO SITO: www.albyphoto.it/
● SECONDO CANALE: / @albyphoto2
● PAGINA FACEBOOK: bit.ly/2rTWCN5
● TWITTER: bit.ly/2rjAhpJ
● TIKTOK: / albyphoto
Grazie per la vostra visita, da Albyphoto.
MUSICA:
edenleft - RE: Main Title Theme (Remix Collab)
Gothorlagee - Cold Zone
creativecommons.org/licenses/...
Hackmusic - If I Look Up at the Rain They Can't Tell I'm Crying
creativecommons.org/licenses/...
popraz - Dark World Adagio
creativecommons.org/licenses/...
Ambient & Relaxing Resident Evil Music (w⧸ Rain & Storm Ambience)
HASHTAG:
#UrbexItalia #LuoghiAbbandonati #Nostalgia #ubrex
Disclaimer legale:
Per la realizzazione di questo video NON è stata infranta la legge 614 CP, in quanto il luogo NON è abitato, adibito ad attività ed utilizzato. Non è stata effettuata violenza su beni o cose per la realizzazione del suddetto filmato e siamo rimasti all'interno per un tempo limitato, senza lo scopo di occupare abusivamente l'edificio o trarne profitto.

Пікірлер: 141

  • @simone-zy5yj
    @simone-zy5yj Жыл бұрын

    1-2-3 indicano i turni pomeriggio mattino notte, F ferie ecc

  • @AleLGB
    @AleLGB Жыл бұрын

    7:53 quello li è un foglio turni con i rispettivi giorni di ogni lavoratore (1=turno mattina, 2=turno pomeriggio, 3=turno notturno, R=riposo, F=ferie)

  • @olettageni7586
    @olettageni7586 Жыл бұрын

    la cosa che fa più impressione, è che da TERZA potenza mondiale, siamo divenuti un paese DA QUARTO MONDO, grazie a politici inqualificabili

  • @barbaradethierry7171

    @barbaradethierry7171

    Жыл бұрын

    Assolutamente, nel baratro nel giro di una manciata d'anni, pura incuria dei politici venduti ‼️‼️‼️

  • @mryankeeh

    @mryankeeh

    Жыл бұрын

    Pensano a dare il rdc anziché all'economia reale

  • @anoressico

    @anoressico

    Жыл бұрын

    @@mryankeeh Tranquillo, con quelli di adesso moriranno direttamente di fame..

  • @mryankeeh

    @mryankeeh

    Жыл бұрын

    @@anoressico sempre meglio di quelli che alimentano i parassiti col reddito di cittadinanza

  • @f.b.5794

    @f.b.5794

    Жыл бұрын

    Pensa a magna'

  • @samuelapracucci3869
    @samuelapracucci3869 Жыл бұрын

    Esplorazione spettacolare di questa bomba ecologica!!! Stupendi però i macchinari d'epoca che dovrebbero essere recuperati o destinati ad un museo!! Bravi e professionali come sempre❤❤👍

  • @marcorevox
    @marcorevox Жыл бұрын

    Esattamente come fu per la fabbrica dove lavorava mio padre, tutti gli interni sono stati smantellati e ricomposti in paesi dove il livello di questa tecnologia obsoleta risulta invece all'avanguardia. La Snia di Villacidro dove lavorava mio padre, in Sardegna, è stata smontata nel '95 e rimontata in India in maniera spaventosamente identica , perfino le rotonde all'ingresso e la cartellonistica. Quando parli di "crudele delocalizzazione" parli di una sentenza davvero avvenuta. Rimangono solo le mura, costruite per essere eterne, ancora solide all'interno delle quali potrebbero esserci altre generazioni di lavoratori. Davvero uno smacco se consideriamo che in quei corridoi angusti per oltre 35 anni degli uomini come mio padre ci hanno lasciato la salute a stretto contatto con sostanze che ti uccidono con tumori e metastasi tra polmoni e altri organi interni compromessi dalle esalazioni e privandosi nella turnazione - identica a quella vista nei fogli dentro il forno - dei capodanni/natali/domeniche/ferragosti/laurea dei figli/nascita di un nipote. Vaglielo a spiegare a dei bambini come mai papà nelle feste importanti sia quasi sempre assente. E non oso immaginare quanto fossero ulteriormente scadenti le misure di sicurezza per i dipendenti di questa fabbrica nel video, risalenti al periodo da te descritto. Ottimo lavoro.

  • @sentimenthalgatto9740

    @sentimenthalgatto9740

    Жыл бұрын

    Grazie sono belli e interessanti queste testimonianze come la tua

  • @antoniettapellati8201

    @antoniettapellati8201

    Жыл бұрын

    Che vergogna la vita non valeva nulla ,solo carne da macello ,mi sento male , povera gente trattata come merce,,, ragazzi grazie per l'informazione ,,continuate non mollate ,,,❤❤❤❤

  • @marcorevox

    @marcorevox

    10 ай бұрын

    @@antoniettapellati8201 A quei tempi probabilmente soltanto nella "stanza dei bottoni" si era a conoscenza della reale tossicità dei materiali respirati. Io stesso lavorando per un breve periodo in una cartiera come mulettista, mi domandavo come fosse possibile che colleghi di altri reparti al chiuso potessero respirare per 8 ore cose che io ritenevo irrespirabili sentendone da molto lontano l'odore. Erano odori chimici assurdi, acidi, ma li sentivo raramente e da molto lontano. Non oso pensare che fine abbiano potuto fare i lavoratori di quei reparti consapevoli di cosa stavano respirando. Quando a uno di questi chiedetti come potesse resistere a questi odori, mi fu risposto "ci fai l'abitudine. Anzi, se le senti è meglio.. perchè le esalazioni trasparenti e inodori sono le più tossiche in assoluto". La scienza pur facendo progressi, spesso omette al pubblico la reale tossicità di un materiale per non destare allarmismo o scaturire una crisi economica mondiale : per esempio ho sempre pensato che un giorno ci verrà detto che studi approfonditi con le nuove tecniche di ricerca hanno acclarato che l'innocuo cellophan ci ha in realtà avvelenato i cibi da generazioni. Idem per la carta stagnola. Magari è già stato scoperto ma per il bene economico non ci è stato ancora detto nulla. Oppure perchè ancora realmente non si sa. Magari un giorno ai nostri pronipoti diranno che si è scoperto che la plastica emani particelle cancerogene anche al solo contatto.

  • @antidoteify

    @antidoteify

    9 ай бұрын

    È aggiacciante, fabbrica che poteva benissimo rimanere dove era a questo punto; visto che l'hanno rifatta identica là.

  • @marcorevox

    @marcorevox

    9 ай бұрын

    @@antidoteify esatto. Anche perché certe costruzioni sono costruite ben solide proprio per durare in eterno, non certo per essere maldestramente smantellate in meno di 40 anni. Oggi resta il degrado e l'abbandono di sostanze tossiche che scavano lentamente il sottosuolo.

  • @annastorchi2394
    @annastorchi2394 Жыл бұрын

    Le vostre esplorazioni sono sempre belle e interessanti. Bravi ragazzi.

  • @lilianacasu3488
    @lilianacasu34884 ай бұрын

    Interessantissima ed avvincente esplorazione resa ancor più gradevole da un parlato corretto😊...bravissimo nell'esporre e denunciare il degrado di queste strutture...

  • @Denis-sd5bq
    @Denis-sd5bq11 ай бұрын

    Ciao Alby, che dirti, le tue esplorazioni sono sempre ricche di emozioni. Una fabbrica come questa non ha certo chiuso i battenti tra un giorno e l'altro, se ti soffermi sulla foto del Natale 2003, puoi notare quanto poco personale ci sia rispetto alla grandezza della struttura. Il camioncino dovrebbe essere l'ultimo a fregiarsi del marchio "Om", la quale è stata assorbita dalla Iveco, difatti ha il doppio marchio OM-Iveco.

  • @adrianaduaninabrunetti
    @adrianaduaninabrunetti Жыл бұрын

    Grazie Alby e compagni! Sempre interessanti queste esplorazioni!! Bravi 😊😊😊

  • @antoniolombardi9200
    @antoniolombardi9200 Жыл бұрын

    fantastica esplorazione alby

  • @myosotis4819
    @myosotis4819 Жыл бұрын

    Esplorazione stupenda ed inquietante da batticuore ☀️ video fantastico Alby ☀️🥰

  • @gianpieromiglietti1400
    @gianpieromiglietti14007 ай бұрын

    I turni di lavoro , in questa cartiera erano : 1° turno 05/13 2°turno 13/21 3°turno 21/05 .Lo so per certo visto che sono stato operaio in questa cartiera da luglio 1986 ad aprile 2002 come addetto alla raffinazione materie prime . Prima di me ci lavorarono mio nonno e mio padre.

  • @DonnieD_WFF

    @DonnieD_WFF

    11 күн бұрын

    Bellissima testimonianza...grazie...

  • @riccardo-tz3hu
    @riccardo-tz3hu Жыл бұрын

    Raro davvero l'om100, il Fiat fiorino e' dei primi anni '90 con interno il cruscotto della Fiat uno prima serie. A seconda dei modelli poi cambiava con qualche aggiunta ai comandi. Sempre narrato ottimamente i video.Saluti ad Alby e company.

  • @AG-Architecture
    @AG-Architecture Жыл бұрын

    Splendida sede industriale. Pensare che una realtà del genere, fondata già dal finire del 1800, abbia visto le sue ultime battute nel 2012, a cavallo con la crisi del 2009 e l'allora governo tecnico, mette molta tristezza. Il ricordo di quando l'Italia era la 5ta potenza industriale al mondo.

  • @vittoss99
    @vittoss99 Жыл бұрын

    Spettacolare questa esplorazione di una realtà economica precipitata nell immenso mondo dei ricordi.mon ritornera più ovviamente ... Ciao Alby

  • @marcobertoncini3350
    @marcobertoncini3350 Жыл бұрын

    Belle le esplorazioni nei luoghi industriali. Un consiglio: mettete i guanti per non rischiare contaminazioni da contatti. Un saluto

  • @antidoteify

    @antidoteify

    9 ай бұрын

    oppure non toccare nulla e musirsi di stacpe da cantiere.

  • @annabonccorso4444
    @annabonccorso4444 Жыл бұрын

    Complimenti Albi posto molto interessante è pieno di storia È sempre bello seguire i tuoi video e le tue esplorazioni Grazie per quello che fai

  • @fabriziopalombo7973
    @fabriziopalombo7973 Жыл бұрын

    Grazie ragazzi, veramente una bella esperienza continuate così 💪

  • @Kedilar
    @Kedilar Жыл бұрын

    7:45 quei fogli sono le tabelle turni dei lavoratori, sono simili a quelle che usiamo noi dove lavoro: 1= primo turno (presumo dalle 8 alle 16), 2= secondo turno (Dalle 16 alle 24), 3= terzo turno (dalle 24 alle 8), R=riposo, non so cosa significhino quelle F rosse ma di norma significa Ferie

  • @StefanoPernici

    @StefanoPernici

    Жыл бұрын

    Dalle mie parti invece il primo turno è 6-14, secondo 14-22 e notte 22-6

  • @user-ij1ls7dc2y
    @user-ij1ls7dc2y Жыл бұрын

    La parte ottocentesca è bellissima

  • @davidegallotti
    @davidegallotti Жыл бұрын

    Turni di lavoro, mi hai fatto ricordare i tempi in cui facevo la guardia notturna

  • @ilmeca2674
    @ilmeca2674 Жыл бұрын

    Bellissima esplorazione,bravi molto coinvolgente

  • @leonardosimi5788
    @leonardosimi57888 ай бұрын

    Grande Alby ogni vostro filmato insieme alle tue descrizioni uniche sono stupende! Certo che peccato una cartiera storica così grande che ha dato lavoro a tante persone e ora non esiste più!

  • @antonellacarletti9260
    @antonellacarletti9260 Жыл бұрын

    Fantastica esplorazione

  • @alessandragiannetti8934
    @alessandragiannetti8934 Жыл бұрын

    Complimenti Alby per questo bellissimo video

  • @riccardosantucci9780
    @riccardosantucci9780 Жыл бұрын

    Il camion è un ormai rarissimo Om N100, che aveva la particolarità della cabina uguale ai fratelli più piccoli (50-55-60-ecc.) ma, avendo gli assali più grossi ripresi dai modelli superiori, gli misero i passaruota più larghi per compensare le carreggiate maggiori, come accadde al suo predecessore Om tigrotto 65... È ancora messo bene e con poco potrebbe essere salvato...

  • @francescogemelli3790

    @francescogemelli3790

    Жыл бұрын

    In effetti non sono affatto malandati, per quanto fermi da anni...qui al Sud girano veicoli più recenti messi dieci volte peggio...

  • @donatopizza8490

    @donatopizza8490

    11 ай бұрын

    Sarei interessato io sono del sud possiedo un mo 90

  • @Gioviii466

    @Gioviii466

    6 ай бұрын

    @@francescogemelli3790infatti 😂😂😂

  • @Gioviii466

    @Gioviii466

    6 ай бұрын

    Io salverei solo il furgone,il camion lo darei a un museo o a un collezionista di questi vecchi camion 😢

  • @paolaguerze82
    @paolaguerze82 Жыл бұрын

    Bellissima esplorazione sempre puntuale nelle spiegazioni...ma poi avete scoperto chi era il tipo che vi seguiva??

  • @marcomonachesi9501
    @marcomonachesi9501 Жыл бұрын

    Bellissimo video. Grazie Alby😊

  • @frankfranchini8516
    @frankfranchini85168 ай бұрын

    Ho lavorato per 23 anni in una tipografia (non c’è più nemmeno quell’azienda) e compravo carta anche in questa cartiera. Negli ultimi anni producevano solo più un prodotto di qualità uso mano. Per noi, in virtù della vicinanza logistica era molto comodo. Compravo uso mano anche alla Burgo di Verzuolo (un prodotto che si chiamava Selena). Non riesco invece a ricordare il nome del prodotto proveniente da questa carriera, che ha chiuso quasi in concomitanza con la mia uscita dall’azienda. Sarei grato a chiunque abbia lavorato lì se vorrà ricordarmi il nome di quella carta.

  • @gianpieromiglietti1400

    @gianpieromiglietti1400

    7 ай бұрын

    Selena-Smeralda-Stura-Tipo7offset- Tipo8supportoparati - m/a - BMF .

  • @andreamissich5985
    @andreamissich5985 Жыл бұрын

    Bellissima esplorazione😊

  • @NicoBonettiChannel
    @NicoBonettiChannel Жыл бұрын

    10:12 i distributori Diesel servivano a fare rifornimento ai carrelli elevatori (muletti) a diesel che oggi stanno tutti togliendo per quelli elettrici

  • @sellera08

    @sellera08

    Жыл бұрын

    Sicuramente il carburante era destinato anche ai mezzi di trasporto ancora presenti nella vecchia fabbrica

  • @NicoBonettiChannel

    @NicoBonettiChannel

    Жыл бұрын

    ​@@sellera08 Lavorando da molti anni nei trasporti posso assicurarti che in quella posizione quei tipi di distributore erano destinati a i soli carrelli elevatori.. Un furgone ne prenderebbe molti di piu' visto il volume del serbatoio e lo finirebbe molto piu' in fretta a discapito dei mezzi in magazzino..

  • @sellera08

    @sellera08

    Жыл бұрын

    @@NicoBonettiChannel si certo, ovviamente ho scritto "anche", perché nel mio magazzino,la cisterna è molto grande per far sì che anche i mezzi di trasporto per le consegne, possano usufruire del carburante in caso l'autista non abbia provveduto a rifornirsi in una stazione di servizio

  • @danilopasquini1368

    @danilopasquini1368

    10 ай бұрын

    Presenti nelle grandi fabbriche

  • @m_gtravel
    @m_gtravel Жыл бұрын

    Bellissimo grazie

  • @lietacorengia764
    @lietacorengia764 Жыл бұрын

    I turni di lavoro fate un lavoro utilissimo almeno ci deve far riflettere sullo spreco

  • @domenicodibartolomelo1994
    @domenicodibartolomelo1994 Жыл бұрын

    Fantastica azienda uno spettacolo 😮😮

  • @davidenapoli32
    @davidenapoli32 Жыл бұрын

    Ciao Alberto, la parte dell'ingresso principale fino a pochi anni fa era occupata da un guardiano. Ho avuto modo di conoscerlo in occasione del recupero di un mezzo ferroviario che era ricoverato all'interno. A proposito, del raccordo ferroviario non ci sono più tracce?

  • @grazianapierobon1517
    @grazianapierobon1517 Жыл бұрын

    Come sempre le costruzioni più vecchie hanno angoli suggestivi che non ti aspetti, già i murales sono interessanti per non parlare delle lapidi ai caduti...👍👍👍bravi!

  • @nikrexcdbmcl4life258
    @nikrexcdbmcl4life258 Жыл бұрын

    Bel video🍺👏🏻

  • @fmoreno1972
    @fmoreno1972 Жыл бұрын

    Bei posto. Spero un giotno che in qualche mia indagine di trovarti e stringerti la mano. Complimenti

  • @gabry1994
    @gabry1994 Жыл бұрын

    Bel pezzo di archeologia industriale...👏👏👏

  • @marcocappa3738
    @marcocappa3738 Жыл бұрын

    Il Fiorino è una 3' serie uscito di produzione nel 2000 (il frontale è quello della Innocenti Elba )...l OM 100 è della seconda metà anni 70-primi anni 80

  • @lorenzomodellismo
    @lorenzomodellismo Жыл бұрын

    Bravo 😊😊😊😊😊😊

  • @angelobernasconi5674
    @angelobernasconi5674 Жыл бұрын

    fiorino e om se non hanno il motore bloccato non ce problema si possono usare ancora ciao alby

  • @perfettobiancopeffo5589
    @perfettobiancopeffo5589 Жыл бұрын

    Grazie ❤

  • @gianottimarco3438
    @gianottimarco3438Ай бұрын

    Ho lavorato per tre anni in questa cartiera come ci lavorava mio padre...... Grazie per il video😢❤

  • @Al3xI98O
    @Al3xI98O Жыл бұрын

    7:49 turni e presenze. F è ferie, 1 è il primo (6-14), 2 è il secondo turno (14-22), 3 è la notte (22-06). Si vedono cambi turno e richieste di Ferie.

  • @cesarebarabino6170
    @cesarebarabino6170 Жыл бұрын

    Anche se hanno già risposto, quella che hai visto è una giornaliera cartacea, ovvero i turni dei vari operai. Ora si fa elettronicamente e ad esempio io ho i miei turni salvati su un'app

  • @foxmolder2718
    @foxmolder2718 Жыл бұрын

    quei fogli che hai trovato coi nomi sono i turni di lavoro

  • @adripia2949
    @adripia2949 Жыл бұрын

    Pareciera ser que mucho antes fue una CASONA Familiar IMPORTANTE y después fue Fábrica 😢.

  • @fabiosanti7153
    @fabiosanti7153 Жыл бұрын

    Quello che si vede nei primi secondi del video (dopo il campo da calcio) è la vasca di aerazione di un depuratore.

  • @PaoloMarcelli
    @PaoloMarcelli Жыл бұрын

    7:50 Sembra un piano turni/ferie/riposo dei vari lavoratori... E pensare che adesso si fanno quasi soltanto in cloud, assurdo...

  • @annastorchi2394
    @annastorchi2394 Жыл бұрын

    Ma i resti chimici nn si potrebbe avvisare qualcuno x poterli togliere? A parte che ora ormai altro che inquinamento

  • @lorenzomodellismo
    @lorenzomodellismo Жыл бұрын

    Dove si trova 😊😊😊😊😊

  • @LordDan447
    @LordDan44710 ай бұрын

    Ciao secondo me i documenti recuperati nel forno con le tabelle ed i nomi si riferivano ai turni di lavoro/riposo. In alto c'è scritto il mese con i giorni, affianco ai nomi R sta per riposo, i numeri 1,2,3 probabilmente ad indicare quanti turni hanno fatto.

  • @elmin82
    @elmin82 Жыл бұрын

    Hai ragione ,mangiare li non è molto salutare eh eh

  • @nlstudy
    @nlstudy Жыл бұрын

    L'edificio al minuto 20:50 è una posta, venivano costruite perche da li sparavano nel bosco circostante agli uccelli, ovviamente vestiti di tutto punto. I signori andavano a caccia con il loro abito migliore direbbe qualcuno. Già mi immagino la tua faccia schifata quando leggerai questo commento.

  • @user-bc8cj4fe6l
    @user-bc8cj4fe6l6 ай бұрын

    E' l'ex cartiera di Germagnano alle porte di Lanzo Torinese. Abito in queste valli e conosco bene il luogo, la sua storia e al alcuni ex dipendenti

  • @fabiobalao7836
    @fabiobalao7836 Жыл бұрын

    Avete scordato la scala che saliva alla zona pulper ( dove iniziava il processo di lavorazione)fatta con gradini in pietra autoportante,il p.t. ha delle volte con mattoni a vista spettacolari,ultimo piano c'è una porticina che porta sui nuovi tetti prefabbricati e nel sottotetto c'erano ancora piatti nuovi col marchio del gruppo per una mensa interna che non venne mai aperta.gli operai preferirono un piccolo aumento in busta paga che la mensa dove avete trovato i mezzi abbandonati c'era l'ingresso della ferrovia che trasportava via il materiale prodotto.

  • @francescogemelli3790
    @francescogemelli3790 Жыл бұрын

    Sospetto che l'allaccio abusivo sia opera di qualche guardiano, o presunto tale, che viene mandato lì a controllare e a fare qualche lavoretto di leggera manutenzione (nulla, rispetto alle condizioni del posto), e che si è creato quell'allaccio di sua iniziativa per fare funzionare occasionalmente attrezzi o altro. I due veicoli sono un Fiorino Panorama prodotto fra il 1987 e il 1990, e un OM N100 prodotto fra il 1973 e il 1977, un "medio" facente parte della "gamma X" sostituita dalla "gamma Z" nel 1977 e che fu prodotta, con vari restyling, fino al 1991: molto probabilmente da nuovi furono mezzi aziendali, rigirati poi negli ultimi anni come veicoli usati all'interno per spostamenti di cose o persone, stargandoli per non pagare il bollo.

  • @giordanomaria4377
    @giordanomaria4377 Жыл бұрын

    Si prima i luoghi di lavoro erano come un unica famiglia anche dove eravamo 200 dipendenti, c era amore amicizia familiarità rispetto competenza familiarità serenità unione. Erano tempi di DIO E ERAVAMO TUTTI IN PERFETTA SINTONIA OGNUNO CON I SUOI CARISMI.

  • @MaxBassanetti
    @MaxBassanetti Жыл бұрын

    7:51 potrebbero essere le presenze degli operai, m= mutua, f=ferie, r penso sia permesso con recupero

  • @giancarloantonione3762
    @giancarloantonione37629 ай бұрын

    Ciao Urbex quello è un OM100 seconda serie 78 motore diesel 5500 cc 105 cavalli io ne ho avuto uno che usavo per trasporto legna ha percorso 830,000 km

  • @deborare189
    @deborare189Ай бұрын

    Mio nonno cioè il padre di mio padre a lavorato lì dentro, quelle macchine sono ,del nonno di una mia compagna, di classe. Lì aveva comprati lui.

  • @lasarettathequeen
    @lasarettathequeen8 ай бұрын

    È il foglio orario con i turni, per fare le buste paga. Potrebbero essere stati i fogli presenza per fare le buste paga

  • @Ciro8976
    @Ciro8976 Жыл бұрын

    Indicano i turni di lavoro di tutto il mese corrente, 1(primo turno mattina) 2(secondo turno pomeriggio), F ferie, M malattia, R riposo

  • @andreabergagna7994
    @andreabergagna7994 Жыл бұрын

    Ci ha lavorato mio padre per tanti anni e io abito nello stesso paese...grazie per questo video.

  • @Joe20120

    @Joe20120

    11 ай бұрын

    Posso chiederti cosa è accaduto a tuo padre e agli altri dipendenti dopo la chiusura ? Nessuna tutela come lavoratori? Grazie

  • @Joe20120

    @Joe20120

    11 ай бұрын

    @@andreabergagna7994 almeno sono stati collocati altrove e non sono stati lasciati alla “deriva”. Sono contento. Posso chiederti cosa ne pensava tuo padre a proposito della chiusura della cartiera ? Cioè vedeva lui un “calo di fatturato” o comunque un fallimento anticipato del prodotto ?

  • @andreabergagna7994

    @andreabergagna7994

    11 ай бұрын

    @@Joe20120mio papà ha sempre lavorato perché lavorava ad una macchina che solo lui sapeva usare praticamente...quindi non era per quello. Diciamo che si la carta non era più una risorsa come un tempo ecco.

  • @Joe20120

    @Joe20120

    11 ай бұрын

    @@andreabergagna7994 È quello che ipotizzavo: la carta non era più vendibile come un tempo . Grazie del contributo e in bocca al lupo a tuo padre

  • @tarzonex
    @tarzonex Жыл бұрын

    Bellissima esplorazione ma da 67enne vi divo che avete un po le idee confuse sulla datazione delle apparecchiature e delle scritte. Bravi comunque e grazie!

  • @antidoteify

    @antidoteify

    9 ай бұрын

    si spara date a caso, anni 20, anni 30 ;) so ragazzi

  • @StefanoGuglielmi1969
    @StefanoGuglielmi1969 Жыл бұрын

    Dove si trova questo sito

  • @googletop1989
    @googletop1989 Жыл бұрын

    La gente dovrebbe incazzarsi a vedere tutte queste attività produttive abbandonate migliaia di posti di lavoro andati a farsi benedire e invece non frega niente a nessuno

  • @maximobenatti6110
    @maximobenatti6110 Жыл бұрын

    Non capisco perché quando si fanno queste esplorazioni non viene detto, come in questo caso , il nome della fabbrica, penso che sia un'informazione lecita che non possa nuocere a nessuno e non si viola nessuna norma , sarebbe un'informazione più completa e contestualizzerebbe meglio il video stesso

  • @lucainvernizzi4354

    @lucainvernizzi4354

    Жыл бұрын

    E invece nn si può dire neanche l'ubicazione ha già avuto rogne solo per aver lasciato intuire i posti😢

  • @sarasartoris8043

    @sarasartoris8043

    Жыл бұрын

    Non si fanno praticamente mai i nomi dei luoghi abbandonati, per evitare che persone malintenzionate possano accedervi per rubare, distruggere e imbrattare. È una delle prime regole dell' urbex. Se poi sei un attento osservatore, degli indizi li scopri🤪

  • @maximobenatti6110

    @maximobenatti6110

    Жыл бұрын

    @@sarasartoris8043 sì, giusto, Ma io non dicevo di dare l'ubicazione fisica del posto ma qual è l'azienda che è stata dismessa, questo penso sia un dato che non comporta nessuna violazione perché è di dominio pubblico...

  • @sarasartoris8043

    @sarasartoris8043

    Жыл бұрын

    @@maximobenatti6110 beh sì capisco cosa vuoi dire, ma con il nome dell' azienda vai su internet ( dove ormai trovi tutto) e in automatico, scopri dov'è 😅

  • @mizabel539
    @mizabel539 Жыл бұрын

    😲😳🥺😢!!! 👏👏👏👏👏🙌💞!!!

  • @shwarz442
    @shwarz442 Жыл бұрын

    Resto sempre sgomento nel vedere quante risorse sono lasciate abbandonate.

  • @antidoteify

    @antidoteify

    9 ай бұрын

    vero? Uno spreco pazzesco e il fallimento arriva sempre dall'alto.

  • @shwarz442

    @shwarz442

    9 ай бұрын

    @@antidoteify una dura realtà.

  • @antidoteify

    @antidoteify

    9 ай бұрын

    @@shwarz442 Poli industriali, aziende agricole, ville..un grande patrimonio sprecato ed energie creative stagnanti. Pronte però ad essere resuscitate, con tutti i difetti che ha, solo l'italiano é in grado di fare questo. Un saluto.

  • @linustorvalds2542
    @linustorvalds2542 Жыл бұрын

    la melma nera è catrame

  • @GIANLUPIBE80
    @GIANLUPIBE8011 ай бұрын

    Cartiera di Germagnano

  • @adelepanizza5946
    @adelepanizza5946 Жыл бұрын

    Sembra di essere sul set di un film horror 🥺

  • @andreabergagna7994
    @andreabergagna7994 Жыл бұрын

    Mi sono accorto solo ora che hai citato il cognome mio. Penso si trattasse di mio padrino che ha lavorato lì per anni con mio papà. Comunque ogni tanto c'è ancora qualcuno dentro...e anni fa il vecchio guardiano fu trovato morto dentro..e si dice abbia fatto una brutta morte.

  • @donatopizza8490

    @donatopizza8490

    11 ай бұрын

    Dove si trova l'azienda?

  • @andreabergagna7994

    @andreabergagna7994

    11 ай бұрын

    @@donatopizza8490 provincia di Torino.

  • @donatopizza8490

    @donatopizza8490

    11 ай бұрын

    @@andreabergagna7994 c'è un responsabile un curatore fallimentare? Sarei interessato al camion

  • @antidoteify

    @antidoteify

    9 ай бұрын

    é stato assassinato ?

  • @andreabergagna7994

    @andreabergagna7994

    9 ай бұрын

    @@antidoteify no... è caduto facendo la guardia...e l'hanno trovato ore e ore dopo..si pensa sia rimasto agonizzante per un po'

  • @adolfoscaletti839
    @adolfoscaletti839 Жыл бұрын

    Sono turni: 1 sta per mattino, 2 pomeriggio, 3 notte, f ferie, m malattia.

  • @Johnny-ug6mm
    @Johnny-ug6mm11 ай бұрын

    C'è anche una cartiera nel biellese

  • @andreareviglio2103
    @andreareviglio2103 Жыл бұрын

    ciao siamo due ragazzi di 14 anni che abitano in questo paesino ci sono esplorazioni carine in questo posto?

  • @thelexkex
    @thelexkex Жыл бұрын

    "i'm on a highway to hell" ma in camion vecchio

  • @elpaiazo
    @elpaiazo Жыл бұрын

    La prima cosa che hai trovato penso sia un depuratore

  • @sterock77
    @sterock77 Жыл бұрын

    Nel tabulato, 1 2 3 R primo turno , secondo , terzo e Riposo.

  • @frakazzo
    @frakazzo Жыл бұрын

    Cartiera Reguzzoni?

  • @alexmammone0782

    @alexmammone0782

    Жыл бұрын

    Quella ormai è diventata la Coop dal 2016 circa…

  • @giordanomaria4377
    @giordanomaria4377 Жыл бұрын

    Sono i fogli di presenza si firmavano al mattino in entrata per le presenze

  • @m_gtravel
    @m_gtravel Жыл бұрын

    Sembrano le giornaliere

  • @davidemazza8648
    @davidemazza86487 ай бұрын

    Peccato

  • @Anonimoperscelta
    @Anonimoperscelta Жыл бұрын

    Ringraziamo l'Europa, l'Euro e la globalizzazione.. Purtroppo stiamo vivendo il nuovo medioevo, con un fallimento sempre più profondo della società .. ma prima o poi ci sarà il risorgimento!!

  • @linofe9667
    @linofe9667 Жыл бұрын

    Pochi segni di vandalismo e anche poca immondizia nonostante si capisca che c'è frequentazione.

  • @jighen9077
    @jighen9077 Жыл бұрын

    Sempre interessanti i video... però 8 pubblicità x 20 minuti di video sono veramente troppi

  • @lucavacca4044
    @lucavacca4044 Жыл бұрын

    Cosa produceva?

  • @Brubakerification
    @Brubakerification Жыл бұрын

    E' un depuratore

  • @marcogiambra717
    @marcogiambra717 Жыл бұрын

    Da papà vi suggerisco di indossare un casco da cantiere e calzature anti infortunistica.

  • @alessandrochiodi9647
    @alessandrochiodi9647 Жыл бұрын

    Pésimo video ya che no explican nada de la fábrica, donde queda y a qué se dedicaba aunado de la precaria explicación técnica, perdí el tiempo viendolo

  • @marinaialessia98
    @marinaialessia983 ай бұрын

    Turni

  • @marcolocatelli7265
    @marcolocatelli7265 Жыл бұрын

    1 Primo turno 2 Secondo turno 3 Terzo turno ( turno notturno) R Riposo F Feria

  • @renatogambini8873
    @renatogambini887310 ай бұрын

    Erano turni di lavoro. 1=06/14 2=14/22 3=22/06 R=riposo

Келесі