No video

Eterna Sorgente d'Amore. Storia degli inizi dell'Abbazia Mater Ecclesiae.

Fondato da Madre Anna Maria Canopi nel 1973 seguendo l’impulso originario di Monsignor Aldo Del Monte, l’allora vescovo di Novara, l’Abbazia Benedettina “Mater Ecclesiæ” sull’isola di san Giulio celebra i suoi primi cinquant’anni di vita.
Il film “Eterna Sorgente d’Amore” di Manuele Cecconello, desidera ripercorrere la genesi del Monastero, scorgendo la mano di Dio che ha tracciato, fin dai suoi modesti inizi, questo luminoso sentiero. Le immagini in Super8 girate dalle prime sorelle e quelle del presente si intrecciano in un ricamo di vita e di luce, atto a contemplare come il Signore opera nella Storia e nella nostra vita.
benedettineisolasangiulio.org

Пікірлер: 14

  • @rosario1980
    @rosario1980Ай бұрын

    😍🤩😍🤩😍🤩😍🤩😍🤩😍 meraviglioso Ho vissuto un ritiro spirituale,unico magnifico...se non ero sposato con figli??mi sarei fatto subito Monaco 😍😍🫂🙏🪽🪽 È pericoloso quel luogo!! Soprattutto se vissuto col desiderio di vedere Dio!! Non uscireste più di lì!! Dio lo vedrete per DAVVERO!!! Per la prima volta in vita mia ho sentito Dio parlarmi nel cuore nella liturgia,nei Salmi!! Nelle passeggiate col Rosario in mano contemplando il luogo mistico e le tracce dei Santi,la chiesa ogni pietra a un certo momento hanno preso Vita!! Non so nemmeno veramente bene spiegare,forse non si può nemmeno spiegare,forse il silenzio Fecondo delle monache è l'unico vero linguaggio del Divino?!?! Non pensate troppo,vivetelo quel luogo!! Grazieeee all'autore del video chi la pubbicato e alla Madre Fondatrice!! Grazieeee a Dio Padre per suscitare anime così.. amen 🙏 Rosario

  • @Lucia-hq2zb
    @Lucia-hq2zb3 ай бұрын

    Un documentario bellissimo. Mi ero sempre chiesta in che modo era stato possibile ristrutturare quell'edificio in un luogo così isolato e vedere le suore all' opera che con entusiasmo manualmente provvedevano ai lavori, insieme ai volontari, è stato per me commovente. Ringrazio davvero per la pubblicazione di questo documento che infonde serenità e gioia.

  • @elenasanvito2832
    @elenasanvito28322 ай бұрын

    Se chiudi gli occhi senti madre canopi camminare...una storia raccontata col cuore per il cuore..

  • @annamariaangeli3109
    @annamariaangeli31095 ай бұрын

    Grazie. Un sublime viaggio.❤

  • @emanuelabrusa7035
    @emanuelabrusa70354 ай бұрын

    Stupendo questo documentario. Di una ricchezza e profondità impressionanti. Il lago d'Orta e l'isola di San Giulio sono per me luoghi dell'anima e questo documentario ha ulteriormente approfondito i miei sentimenti e le mie riflessioni. Grazie.

  • @concettacatanese
    @concettacatanese4 ай бұрын

    Semplicemente bellissimo.

  • @fabiorizzardi1105
    @fabiorizzardi11053 ай бұрын

    Fantastico esempio di un seme che dobbiamo contribuire a espandere in questa nostra epoca di mancanza di speranza e di paure che solo il Signore può colmare con la Sua Grazia.Grazie

  • @valeriagarino46
    @valeriagarino465 ай бұрын

    Un documento prezioso e bellissimo. Grazie!

  • @carlaandradeify
    @carlaandradeify3 ай бұрын

    Muito obrigada pela partilha da belíssima aventura de muitos que partilharam a vida tão marcante da Madre Anna Maria Canopi, que marca não só a vida monástica beneditina, mas toda a vida da Igreja como modelo de fidelidade e perfume de vida Evangélica que impregna a Igreja, como frasco de suave perfume derramado pela humanidade. Muito obrigada e peço-lhes a caridade de vossas orações.

  • @danielacirillo2170
    @danielacirillo21703 ай бұрын

    Meraviglioso!!!

  • @graziaboueres6207
    @graziaboueres62073 ай бұрын

    solo luci divina

  • @elisafancinelli694
    @elisafancinelli6944 ай бұрын

    Mi è venuto male agli occhi con queste riprese sfumate da... La vita monastica cristiana è altro. La libertà dell'amore non toglie nemmeno questa! Grazie

  • @ManueleCecconello

    @ManueleCecconello

    4 ай бұрын

    Il film è stato commissionato dal Monastero Mater Ecclesiae. La Madre Superiora, le Priore e le Sorelle tutte hanno approvato integralmente il film e lo hanno accolto come strumento di comunicazione e di trasmissione di messaggi spirituali pienamente conformi alla Regola Benedettina. Lei è assolutamente sicura di cosa significhi l'espressione "vita monastica cristiana"? Grazie a lei.

  • @graziaboueres6207

    @graziaboueres6207

    3 ай бұрын

    @@ManueleCecconello veramente una luci per anima Grazie infinita..sono venuta gia 2 volte da voi, indicanmi dal carissimo ed eterno padre spirituali Don Giovano Vandoni ..Dio gli abbia in eterna gloria..per me è un beato..