Escursione 🥾Trekking a 🏝Santorini: Da Fira a Oia Sul Bordo Del Cratere🌋 (PARTE 2)

In questo video vi mostro il sentiero o meglio il percorso più famoso dell’isola di Santorini, la camminata da Fira ad Oia che è di quasi 12km che regala splendidi panorami sulla caldera e sul mar Egeo.
Per il resto è adatta a tutti, ci sono solo pochi tratti in salita ed è per lo più pianeggiante.
Si segue il sentiero lungo il cratere che dal centro di Fira porta a Firosterfani. Il sentiero si sviluppa attraverso le bellissime casette bianche dei due paesi e poi, salendo leggermente prosegue in una gola costeggiando il monastero di Agios Nikolaos fino ad arrivare a Imerovigli un susseguirsi di hotel di super lusso: tutta una serie di camere con piscina privata azzurrissima, vista mare e caldera.
Continuando il percorso, la camminata da Fira ad Oia entra nel vivo: si costeggia il vulcano di Santorini, si cammina sulla cresta da cui si ammira al meglio il paesaggio attorno.
Oia è posizionata in lunghezza sul bordo del cratere, quindi ci vuole abbbastanza tempo per percorrela tutta visto che io voglio arrivare alla punta per vedere il tramonto 🌅
Dalla fortezza veneziana scendo poi la ripida scalinata di 300 gradini che conduce al porticciolo di Ammoudi piccolissimo villaggio di pescatori dove qui potete mangiare nei vari locaini.
Per qualsiasi info sono a disposizione e seguitemi anche su Instagram il_kast
#santorini #fira #oia #imerovigli #grecia #ammoudi #firostefani #trekking #escursionismo #hiking #outdoor #intothewild #escursione #il_kast #stefanocastellano #escursioni #montagna #montagne #sentieri #isole #vulcano