No video

[Ep.9] Capo Nord con meno di € 1.000: Come farò le docce se non ce ne sono

Un episodio riassuntivo sul come eviterò le zanzare durante i bivacchi-avventure, ma sopratutto su come gestirò l'igiene intima e le "docce mancate" considerando che dormirò in tenda per 23 giorni, facendo del campeggio libero il mio punto di forza.
Se mi incontrate per strada statemi lontani :)
Dormire, mangiare e lavarsi on the road evitando hotel e ristoranti può sembrare complicato, ma con qualche semplice idea si ha sempre modo di rinfrescarsi.
In questo video vediamo proprio questi accessori.
Se questo video ti è stato utile condividi, e ci vediamo al prossimo episodio!
POST: www.partireper.it/un-viaggio-...
#gionatanencini #partireper #caponord #nordkapp #atas #ridetrueadv
⚠️NOTA IMPORTANTE⚠️
Nel video dico che non porterò il Kit pronto soccorso per ragioni di comodità, ma la normativa mi obbliga a portarlo, per cui lo includerò nel mio bagaglio.
Il kit pronto soccorso DIN 13167 a bordo è obbligatorio in Austria, la Bulgaria, la Croazia, la Francia, la Germania, la Grecia, l’Estonia, la Lettonia, la Polonia, il Portogallo, la Lituania, la Repubblica Ceca, la Slovenia, la Spagna, la nostra vicina Svizzera, l’Ungheria ed anche le non europee Ucraina, Bielorussia e Moldavia.
Grazie a Sara D. per avermelo ricordato.
⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️
LA MIA STORIA:
L’8 maggio 2005, all'età di 21 anni, partivo con 2.200 euro in tasca e una moto sovra equipaggiata, senza patente internazionale, senza visti, senza assicurazione medica né vaccini, e senza nemmeno ricambi per la moto. Avevo solo il passaporto, una chitarra, una bottiglia d’olio d’oliva legata alla forcella anteriore, il manuale d’officina e tanta voglia di mettermi in gioco.
L'8 maggio 2013 tornato in Italia a 29 anni con 270.000 km percorsi, 50 paesi visitati, 5 continenti toccati, 6 esperienze lavorative nel mondo per autofinanziarmi e un libro edito in proprio intitolato il Manuale del Motoviaggiatore.
Nel 2014 l'Elefantentreffen e Patagonia, nel 2015 la Patagonia e i passi andini di Perù e Bolivia e nel 2016 ripartivo dall'Italia diretto in Nepal e tornavo 5 mesi dopo con all'attivo 370.000 km percorsi in 70 paesi. Da quell'esperienza è nato il mio secondo libro, intitolato Vie della Seta in moto e l'omonimo DOCU-FILM.
Nel 2017 nuovamente Sud America e nel 2018 il primo viaggio in moto con mio figlio, di 6 anni.
Nel 2019, con all'attivo 460.000 km in 77 paesi del mondo, e un viaggio da record Italia-Caponord-Italia con solo 999 euro (comprensivi di benzina, traghetti, tunnel, pasti e pernotti in 23 giorni di viaggio e 10.500 km) pubblico il mio terzo libro che svela i segreti della scelta di vita che ha fatto di me il motoviaggiatore che sono diventato.
Oggi mi dedico a condividere la mia passione attraverso video, foto e viaggi che organizzo e che guido in qualità di tour leader in 77 paesi del mondo. Il mio tour operator si chiama Ride True ADV e la Patagonia è la nostra specialità
I MIEI LIBRI
www.partireper.it/prodotti/ma...
www.partireper.it/prodotti/li...
www.partireper.it/prodotti/pa...
I MIEI DOCU-FILM
www.partireper.it/prodotti/vi...
IL MIO TOUR OPERATOR
www.ridetrueadv.com
IL MIO BLOG
www.partireper.it
I MIEI CONTATTI
info@partireper.it
info@ridetrueadv.com
I MIEI CANALI SOCIAL
/ partireper
/ partireper.it
vimeo.com/partireper
/ gionatanencini

Пікірлер: 27

  • @LucaDellAnno
    @LucaDellAnno5 жыл бұрын

    con questi episodi dettagliati, stai portando i motoviaggiatori "in erba" al grande passo: "Partire per.... Caponord"

  • @pierluigi9990
    @pierluigi99905 жыл бұрын

    Io mi portai anche una tanica per doccia solare e saponi biodegradabili. Non pesa nulla da vuota e comunque in caso di corso d'acqua dalla sera alla mattina una stemperata all'acqua è comoda 😀

  • @ErasmoScipione
    @ErasmoScipione5 жыл бұрын

    Per il Kit pronto soccorso ho visto ti hanno già detto. Io invece ti dico che quando sono andato mi ero scordato il necessario per pulire le stoviglie e l'ho comprato in Finlandia (ma lo trovi ovunque nei paesi scandinavi); loro hanno dei saponi 100% biodegradabili che puoi tranquillamente usare e scaricare o in un semplice tombino o nella fontana che trovi per lavare le stoviglie. Costano più o meno (anzi forse meno) che quelli dei nostri supermercati.

  • @RobCheik
    @RobCheik5 жыл бұрын

    Finiti tempi lontani in cui portavi con te anche i preservativi 😂 Grande sempre sul pezzo👍👍👍

  • @partire_per

    @partire_per

    5 жыл бұрын

    AHAHHAHAHAHA

  • @magazzinografico

    @magazzinografico

    5 жыл бұрын

    Sta botta usa le camere d'aria del transalp 😜

  • @bibibardo
    @bibibardo5 жыл бұрын

    Ti mancano due cose importanti la prima un asciugamano.. La seconda la carta igienica 😁 😁

  • @massimoservidei5227
    @massimoservidei52274 жыл бұрын

    Gionata, io porto sempre anche un collirio disinfettante per gli occhi. mi ha fatto comodo un paio di volte per gli insetti o la sporcizia che possono finire negli occhi.

  • @FGB74
    @FGB745 жыл бұрын

    Carissimo,ti stimo tanto tanto...ma dimmi:NIENTE KIT PRONTO SOCCORSO e poi mi porti un TAGLIAUNGHIE!?!!?!?!?! Tagliatele 5 minuti prima di partire e portati sti cerotti!!!!Cmq sei un grande,io e mia moglie(motociclisti),tifiamo x te,aggiornaci sempre su tutto💪👋!!!

  • @rosannablasevich
    @rosannablasevich5 жыл бұрын

    Ciao, molto interessante tutto ma una cosa soltanto mi viene da dirla. Invece del doccia schiuma che hai portato fossi in te ne porterei uno di quelli biodegradabili visto che ti capiterà di lavarti in fiumi o simili!

  • @saradivaira976
    @saradivaira9765 жыл бұрын

    Il kit di pronto soccorso è obbligatorio. 😉

  • @partire_per

    @partire_per

    5 жыл бұрын

    Ti ringrazio per questo commento perché mi sono documentato e dovrò portarlo: Il kit pronto soccorso DIN 13167 a bordo è obbligatorio in Austria, la Bulgaria, la Croazia, la Francia, la Germania, la Grecia, l’Estonia, la Lettonia, la Polonia, il Portogallo, la Lituania, la Repubblica Ceca, la Slovenia, la Spagna, la nostra vicina Svizzera, l’Ungheria ed anche le non europee Ucraina, Bielorussia e Moldavia

  • @elci997

    @elci997

    5 жыл бұрын

    Cofermo sarebbe è obbligatorio in europa tranne che in Italia 🤔 alcuni paesi fanno obbligo anche il gilet catarifrangente

  • @kinointhebox
    @kinointhebox5 жыл бұрын

    Ciao Gionata...dici che converrebbe avere l assicurazione anche per chi come me, la sfrutterebbe solo per la durata del viaggio in questione?

  • @littlegeek12
    @littlegeek125 жыл бұрын

    Carta igienica... O le 3 conchigliette?

  • @giuliobuccini208
    @giuliobuccini2085 жыл бұрын

    Le "foglie' di sapone non le conoscevo. Ma non esistono dei detersivi "bio"?

  • @lodovicocalamandrei4486
    @lodovicocalamandrei44865 жыл бұрын

    Ciao Gionata, come farai con le scorte d'acqua?

  • @magazzinografico
    @magazzinografico5 жыл бұрын

    Io la doccia la facevo abusivamente nei campeggi, tanto quasi tutti hanno i gettoni...

  • @giagiagreco
    @giagiagreco5 жыл бұрын

    Ciao Gionata, sto organizzando anche io il mio viaggio moto/tenda. Cosa ne pensi delle sacche/doccia? Hanno una capienza massima di 15l e si potrebbe legare con qualche cinghia al portapacchi o piastra. Troppo ingombrante?

  • @AlbertoRossi620
    @AlbertoRossi6205 жыл бұрын

    Gionata hai mai provato lo shampoo secco? Lo usi senza acqua, io in negozio ho quello della muc off, tra l'altro occupa poco spazio. Sicuro ha meno possibilità di utilizzo rispetto alle salviette ma per pulirsi è meglio

  • @elci997
    @elci9975 жыл бұрын

    Fatta fatta la doccia con le salviette😂

  • @kulcar80
    @kulcar805 жыл бұрын

    Se passi per l'Austria il kit pronto soccorso è obbligatorio

  • @ErasmoScipione
    @ErasmoScipione5 жыл бұрын

    Per il Kit pronto soccorso ho visto ti hanno già detto. Io invece ti dico che quando sono andato mi ero scordato il necessario per pulire le stoviglie e l'ho comprato in Finlandia (ma lo trovi ovunque nei paesi scandinavi); loro hanno dei saponi 100% biodegradabili che puoi tranquillamente usare e scaricare o in un semplice tombino o nella fontana che trovi per lavare le stoviglie. Costano più o meno (anzi forse meno) che quelli dei nostri supermercati.

  • @kominart

    @kominart

    5 жыл бұрын

    ....ma sta contenendo il budget!! ecco perchè, finchè può, si porta roba da casa! ;-).... almeno mi pare di aver capito così :-D

  • @ErasmoScipione

    @ErasmoScipione

    5 жыл бұрын

    @@kominart no, ha detto che comprende nel budget anche quello che si porta dietro (solo per consumabili)

  • @kominart

    @kominart

    5 жыл бұрын

    @@ErasmoScipione a cacchio....non avevo inteso. Sorry. Allora hai ragione

Келесі