Ep. 4 Come Rimuovere gli ostacoli alla creatività fotografica 4k ottimizzato

Ti sei mai sentito bloccato nella tua creatività fotografica? Hai mai voluto catturare immagini uniche ma ti sei trovato frenato da pensieri limitanti e pregiudizi? In questo quarto video del nostro corso di creatività fotografica per aspiranti autori, ti svelerò i segreti per rimuovere questi ostacoli e liberare la tua mente!
[In Questo Video ]
Come la “fissità funzionale” può limitare la tua capacità di vedere nuove soluzioni e come superarla.
L'importanza di uscire dalla tua zona di comfort per stimolare nuove idee.
Come superare la paura del fallimento e abbracciare il gioco e il piacere nel processo creativo.
La necessità di riconoscere e sfruttare le risorse interne ed esterne per dare vita ai tuoi progetti.
L’importanza di entrare in contatto con le tue emozioni per liberare la tua creatività.
[CHI SONO]
Mi chiamo Luciano Cassese, appassionato di fotografia dagli anni '90, psicologo e formatore. Ho creato questo canale per offrire un nuovo approccio alla fotografia, orientato alla crescita personale e artistica. In questo video parleremo di autorialità, del percorso che ti rende un vero autore capace di distinguersi nel mondo della fotografia.
[LA TUA OPINIONE CONTA]
Voglio sapere cosa ne pensi delle idee presentate, quindi lascia un commento! Il canale sta crescendo e tu puoi essere parte attiva di questo progetto.
[Wikipedia]
gli Esperimenti di Dunker it.wikipedia.org/wiki/Fissit%....
==========================================
[ RISORSE ]
Puoi scaricare, gratis, il workbook del corso da questo link :
www.photherapy.com/workbook-c...
Guarda il primo video del mio progetto "Memento Mori"
• Memento Mori - Cap.1 -...
Ti piace la musica utilizzzata in questo video ?
►Music licensed with Epidemic Sound:
share.epidemicsound.com/m378yh
►Il mio Blog
www.photherapy.com/
►Conosci Realizza®Daily100 ?
Il planner che aiuta a realizzare i tuoi obiettivi in soli 100 giorni bit.ly/3d8YHJ2

Пікірлер: 11

  • @adimora4995
    @adimora499517 күн бұрын

    Grazie 😊

  • @claudiopini8215
    @claudiopini82152 күн бұрын

    questi video sono davvero una sorpresa . Ho letto molti libri di fotografia, di psicologia della fotografia, ma non erano cosi` coinvolgenti come i tuoi video. Un grazie per il tuo lavoro che manifesta un notevole rinonoscimento di stima riguardo la tua professionalita`

  • @PhoTherapy

    @PhoTherapy

    2 күн бұрын

    Grazie ! Spero di esserne all'altezza di questo complimento generoso . Ad ogni modo mi impegno a mantenere un livello alto con questi video .

  • @stefano115tv
    @stefano115tv16 күн бұрын

    Canale appena scoperto e apprezzato. Continua così

  • @PhoTherapy

    @PhoTherapy

    12 күн бұрын

    Grazie del feedback e dell'iscrizione

  • @emanuelebellomo2183
    @emanuelebellomo218319 күн бұрын

    Scusa, il sincro fra audio e video non è perfetto, in ogni caso anche questo episodio è molto utile e va affrontato con calma e visto più volte. Condivido pienamente l'uso del cartaceo che porta a ragionare con maggiore profondità. Come già scritto in precedenza sono molto incuriosito dal tuo lavoro e il progetto è interessantissimo.

  • @PhoTherapy

    @PhoTherapy

    19 күн бұрын

    Buongiorno Emanuele . Grazie per la segnalazione ... L'avevo notata solo sul quinto video questa cosa della sincronizzazione... Il fatto è che per velocizzare il workflow sto usando OBS per registrare il flusso dati della z5 ma ho notato che non sempre ce la fa a processare tutti i dati con la giusta velocità . Ti ringrazio per la segnalazione e sopratutto per il feedback .... Spero che anche i prossimi video saranno interessanti per te ... Ad ogni modo cerco di pubblicare informazioni originali.

  • @lvca.avellino
    @lvca.avellino9 күн бұрын

    Questo approccio utilizzato in fotografia sarebbe utile utilizzarlo anche nelle aziende. Inoltre, le aziende hanno sempre più bisogno di psicologi e non di manager. Epoca paradossale e la fotografia per me è un momento di sfogo di creatività e crescita. Ovviamente io sono anche chitarrista, mi sono divertito per alcuni anni con il teatro e poi chissà..

  • @PhoTherapy

    @PhoTherapy

    9 күн бұрын

    Dedicarsi all'arte (sia essa la musica, la pittura, la fotografia o la poesia) , come ti dicevo commentando l'altro messaggio, è un'ottima cosa perché ci dà l'opportunità di esprimere e realizzare noi stessi .

  • @lvca.avellino
    @lvca.avellino9 күн бұрын

    Purtroppo è l'educazione nella famiglia che crea insoddisfazione e repressione delle emozioni.

  • @PhoTherapy

    @PhoTherapy

    9 күн бұрын

    La repressione delle emozioni è un po' una costante di molte società non solo di quella occidentale. Una delle costanti degli esseri umani è proprio la paura di mostrare le proprie emozioni per non scoprirsi deboli. Fare pace con il nostro modo interiore e con le nostre emozioni è una sfida per ogni essere umano . E' una sfida per me in primis, per i miei cari, i miei amici e per tutti gli abitanti del pianeta terra. L'arte,(sia essa la musica, la pittura, la fotografia o la poesia) , ci dà l'opportunità di dare luce e voce a questa parte di noi.