Enzo Carella - Barbara (covered by Matteo Di Battista)

Музыка

#Barbara è un brano di #EnzoCarella tratto dal secondo album in studio del cantautore #BarbaraealtriCarella, pubblicato nel 1979 dalla casa discografica It.
I testi sono del visionario #PasqualePanella, col quale Enzo continuò la sua collaborazione nel tempo
Carella si fece conoscere dal grande pubblico soprattutto grazie a Barbara, il brano con cui si classificò secondo al #FestivaldiSanremo #1979, alle spalle di #MinoVergnaghi.
"La mia “Barbara” ebbe un discreto successo, infatti, piace ancora oggi, anzi, piace più oggi che allora. Sono molto orgoglioso di questo”», raccontò lui in un’intervista.
Il successo fu immediato ma altrettanto repentina l’uscita di scena. Come Carella stesso raccontò: «
Dopo Sanremo si passa a in una dimensione del tutto nuova, perché inizi a vendere i dischi e, di conseguenza, senti sulle spalle la responsabilità di un’industria che investe su di te, che ha certe aspettative e che per questi motivi ti mette addosso una grossa pressione.
Un clima per nulla adatto a me: ho sempre suonato in tutta tranquillità per il gusto di suonare, per passione e per amore della musica.
Così capii di sentirmi a disagio in quella situazione e perciò ho cominciato a disamorami, distaccandomi subito dopo»
P.S. Mi sono divertito tantissimo nel suonare questo brano e nel montare il video con le immagini originali del 1979 sul palco dell'Ariston...
Buon Ascolto / Visione

Пікірлер

    Келесі