Dott. Massimo Scolari Presidente Ascofind

📈 Conosci le tipologie di consulenza finanziaria e la differenza tra consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede e il consulente indipendente?
🌎 Il Dott. Massimo Scolari Presidente di Ascofind, associazione di riferimento della Società di Consulenza Finanziaria Indipendente spiega agli studenti cosa è la consulenza finanziaria.
Crea il tuo percorso di crescita personale: guarda gli argomenti, le modalità e i costi.
www.percorsofinanza.it/chi-si...
Corso di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari - 7 ore di video corso + 2,5 ore live con il docente Michele Clementi a soli 245 euro + Iva. Consulta il programma:
www.percorsofinanza.it/chi-si...
📞 Prenota la tua chiamata strategica e potremo valutare insieme come posso esserti utile per raggiungere la tua consapevolezza finanziaria migliorando le tue competenze.
📞 Prenota qui:
➡ calendly.com/calendarpercorso...
=================================
Visita il mio sito qui:
👉 percorsofinanza.it/
===================================
🎯 seguimi anche su:
Instagram - / percorsofinanza
#micheleclementi #percorsofinanza #consulenzafinanziaria #consulenzaindipendente #educazionefinanziaria #libertàfinanziaria

Пікірлер: 5

  • @lucagiangaspero4100
    @lucagiangaspero41002 ай бұрын

    Da quando mi interesso di temi di legati agli investimenti, mi chiedo come sia possibile che ancora oggi esista una normativa europea che non metta del tutto al bando la figura dei promotori/consulenti bancari nell'interesse del "consumatore" . Ovviamente capisco che ci sarebbero impatti sulle banche ... e molti di questi "venditori" (promotori/consulenti bancari) dovrebbero cercarsi altro, ma la norma europea dovrebbe agire nel solo interesse del "consumatore".

  • @PercorsoFinanza

    @PercorsoFinanza

    2 ай бұрын

    Caro Luca, penso che l'argomento è ampio e controverso, comunque l'Esma si sta muovendo www.focusrisparmio.com/news/retail-investment-strategy-via-libera-parlamento-europeo-cosa-cambia?t=1711523872805 ovviamente gli interessi delle banche sono ben tutelati nelle sale dei bottoni, allo stesso tempo penso che la consulenza indipendente sarà un servizio che sarà sempre più presente anche nelle banche, bisogna che sia il cliente a chiederlo e deve essere disposto a pagare la parcella, aspetto che ti assicuro, non è di poco conto.

  • @lucagiangaspero4100

    @lucagiangaspero4100

    2 ай бұрын

    Immagino che se la normativa impedisse l’esistenza di figure in conflitto di interesse ne gioverebbe il consumatore: nessun consulente in conflitto di interesse e molti più indipendenti con incremento della concorrenza e quindi tariffe più basse.

  • @PercorsoFinanza

    @PercorsoFinanza

    2 ай бұрын

    @@lucagiangaspero4100 Per esperienza personale, essere consulente autonomo è molto difficile, fare tutto da solo è un "lavoro", credo che la soluzione sarebbe una consulenza indipendente per conto di una banca, ma è altrettanto difficile eliminare il conflitto di interessi. Bisogna trovare il giusto equilibrio o la consulenza indipendente non decollerà mai.

  • @lucagiangaspero4100

    @lucagiangaspero4100

    2 ай бұрын

    @@PercorsoFinanza in effetti l’idea potrebbe essere associarsi o lavorare per aziende di consulenza indipendente che abbiamo la scala necessaria a mettere in piedi un centro studi condiviso. Quella del centro studi potrebbe addirittura diventare una attività a se’ che eroga servizi a pagamento ai consulenti indipendenti